1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma buona per difesa e contrattacco

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da topospin, 15 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topospin

topospin Utente

Sono alla ricerca di una gomma da usare sul dritto che consenta di "choppare" e che al tempo stesso non sia eccessivamente lenta e consenta di attaccare con discreto spin e velocità.

Chiedo troppo?

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Un amico mi ha proposto una G666 da 2.2mm proprio con quell'intento...magari provala da 2mm

Devo dire che non e' male :)

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Beh guarda ce n'è per tutti i gusti.

Puoi scegliere una gomma liscia bassa tipo da 1mm (ad esempio una Speedy Spin) oppure anche antitop, Josè Ringressi la usa per esempio sia per choppare che per controattaccare ma naturalmente manderai al tuo avversario effetti molto diversi.

Oppure provare una puntinata corta OX (stile hardbat, quindi chop e aperture anche forti su tagliata) o con un minimo di millimetraggio per dare giro alla palla liscia.

Se invece vuoi velocità e potenza nei tuoi controattacchi potrei consigliarti una Hurricane3 non incollata (quindi non troppo morbida).

Forse sono un po' tropop alternative! :confused:

4. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Potresti provare una tackiness, o la chop o la drive, a tua scelta

5. topospin

topospin Utente

Che differenze hai trovato tra la Tua hurricane III e la G666 da 2,2 ?

O comunque che differenze ci sono fra le due?

6. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    dawei 388A 1.8

hurricane III 1.5

729 supersoft

sriver fx 1.3

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Hurr III un po' + veloce e meno adatta al chop

Su un telaio non veloce prediligo la Hurr III, invece su un telaio OFF la G666.
    Ieri sera le ho provate entrambe su un nuovo legno + lento (o meno rigido, non saprei) del mio Firewall Plus e mi e' sembrato che la Hurr III fosse + adeguata.

:banana:

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La superficie delle due gomme è la stessa ma sono diversi i puntini sotto la gomma; la G666 è leggermente più lenta ma aggancia meglio con un feeling appena più morbido, mentre la Hurricane 3 è più veloce e più secca.

Un difensore della mia squadra che passerà terza il prossimo anno usa la Hurricane 3 in chop e contrattacco, controtop e top iniziale... io invece uso la G666 in chop e topspin, il controtop per ora non l'ho inserito nel mio bagaglio tecnico ...

i difensori cinesi usano quasi tutti la hurricane 3 e la globe 999; hou ying chao e ding song, dipende dal periodo, ma hanno usato sia la hurricane 3 che la globe 999 sul dritto e 802 sul rovescio. Il difensore cinese del Pieve usa hurricane 3 e Palio ck315a, mentre tsiokas del Pieve penso usi nittaku jo waldner e feint 3, mentre il difensore cinese del messina usa nittaku jo waldner e hallmark original nera, il difensore cinese del reggio emilia usa hurricane 3 e feint 3.... Matsushita e Joo usano la tackifire drive che in italia non c'è ma come sostituzione butterfly potrebbe esserci la tackifire special soft su quel genere.

poi ogni marca ha le gomme appropriate per quel tipo di gioco

9. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Il difensore cinese del Pieve usa hurricane 3 e Palio ck315a, mentre tsiokas del Pieve penso usi nittaku jo waldner e feint 3,

Scusa la mia ignoranza ma il difensore cinese del Pieve chi è Zhang Hui Liang?
    Tsiokas invece gioca al Castel Goffredo o quest'anno cambiera società?

10. topospin

topospin Utente

Curiosità: per quel tipo di gioco difensivo usano la hurricane III senza colla fresca?

11. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :cool: Ti consiglio due gomme ideali:729 Focus I oppure Donic Aconda soft.Tagliano alla grande,non sono appiccicose,controllo altissimo nei colpi difensivi ma velocità più che sufficiente in quelli offensivi.E' meglio abbinarle ad un telaio medio-rigido.:approved: Ciao.Matsu

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina