1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma appiccicosa veloce

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sacramen, 6 Nov 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ho da poco cambiato il fidato Balsa 3.5 con il più performante Balsa 4.5: penso sia il telaio ideale per la Superblock! Ottimo controllo sui block vista la non eccessiva velocità ma molto più rigido del 3.5 il che aumenta (e non di poco) il disturbo rispetto il precedente telaio. Le aperture poi vengono in modo naturalissimo!!!
    Ho però un problema abbastanza serio. Con il 3.5 utilizzavo la Hurricane 3, appiccicosa e veloce (se usata con la colla fresca) ma con la gommapiuma abbastanza dura che ben si addice ad un telaio da difesa: fenomenali i topspin, molto carichi d'effetto, per non parlare dei servizi dove riuscivo a dare dei taglioni incredibili...
    Ma ora con il 4.5 la storia è cambiata, il telaio è moolto più rigido e con la gommapiuma dura praticamente non sento la palla.
    Sono così tornato sulla Tagora, utilizzata in precedenza sul 3.5, che mi dà una grandissima sensibilità sul dritto, soprattutto in palleggio, ma... c'è un piccolo problema: taglia poco rispetto la precedente!!!

Sapreste quindi consigliarmi un gomma appiccicosa veloce con gommapiuma morbida?
    Sto prendendo in considerazione la possibilità di acquistare gommapiuma e rivestimento esterno separatamente ma se esiste un'alternativa già pronta non mi dispiacerebbe...

2. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    friendship super 2000

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Potresti provare la FriendShip 729 EL Super Soft (superfice classica cinese, quindi molto spin e gommapiuma da 35°) oppure la DHS PF4, tra l'altro non costano molto quindi se l'esperimento non va a buon fine non ci perdi troppi euro. ;)

4. Gideco

Gideco Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ho il medesimo problema... sono passato dalla 3.5 alla donic cayman, dritto da cambiare!!

ex hurricane III ora? gradirei gomma appiccicosa ma con gommapiuma molto soffice.
    Mi avevano parlato benissimo della innova ultra light, che ne pensate?

5. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io starei lontano dalle stiga...a parte la mendo energy.
    cmq joola top spin c

6. Davide

Davide www.slambasket.net

Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Posso solo consigliarti le gomme che ho quasi sempre usato e che continuerei ad usare se non giocassi outdoor.

Da www.3t-ttt.it :

La gomma Andro DY-6 dà, a chi la utilizza, una sensazione completamente nuova. Una gommapiuma estremamente morbida combinata con una tipica superficie cinese molto appiccicosa porta dei notevoli vantaggi ai giocatori che hanno un gioco misto attacco e allround. Per primo un incredibile controllo a causa della gommapiuma soffice; inoltre la superficie appiccicosa Vi consente grandi rotazioni specialmente al tavolo. Quindi avrete una grande sensibilità nei vostri topspin. Ideale per giocatori attaccanti/allround; per colpi di destrezza sul tavolo e per colpi di attacco con grandi rotazioni.

7. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    due domande: esiste il millimetraggio 1.8? come si comportano nello smash? quest'ultima è la cosa più importante...grazie!

8. Davide

Davide www.slambasket.net

Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Sì, esiste la millimetratura 1,8 ed era esattamente quella che usavo.
    Per quanto riguarda le schiacciate ho sentito che le gomme molto appiccicose possono dare dei problemi, anche nel bloccare i topspin, ma ti confesso che con le DY-6 non ho riscontrato questo problema, anzi, schiacciavo che era un piacere e che bel suono di "legnata" ragazzi! CIOK!
    L'"appiccicosità" dura parecchio... in 6 mesi si è un po' deteriorato il dritto, poi purtroppo ho smesso l'attività e ho cambiato gomme.

9. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ti ringrazio molto, era proprio il Ciok ciò a cui mi riferivo e la mia perplessità era riferita infatti all'appiccicosità che spesso crea difficoltà nello smash...ok :approved:

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Le DHS G666 gomma morbida

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina