1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

globe999

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 13 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    ho una globe999 da 1,5 con gomma duretta non incollata a fresco e non capisco perche' la gomma non risponde con omogeneita' a seconda di dove nel piatto colpisco la pallina. con lo stesso movimento una volta la pallina va a rete e una volta va lunga. p.s. ho un telaio difensivo elastico

2. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Generalmente questi problemi sono dati da un errato incollaggio fisso della gomma.Prova a scollarla,dare 3/4 mani di colla stesa uniformemente con un pennello e lasciarla asciugare dopo ogni mano senza attaccarla al telaio.Poi dai una quinta mano sempre uniforme e attaccala sul telaio,a quel punto dovrebbe reagire uniformemente al momento del colpo.

3. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    e se la incollo con il biadesivo sul telaio? tolgo quei problemi di uniformita'?
    e se incollo gomma e gommapiuma con il biadesivo

4. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Sopragomma e gommapiuma devi lasciarli incollati così come sono,per incollare il tutto sul telaio con biadesivo devi rimuovere tutta la colla già presente sotto la gomma...e non credo sia molto semplice.
    Prova a fare come ti ho detto prima,è il metodo più semplice secondo me!

5. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    io li ho comprati divisi. me li ha incollati tiao ma dopo una botta al telaio si sono staccati.
    di colla sotto la gomma non e' che ce ne sia molta. l'ho incollata solo una volta

6. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Parla con lui e chiedigli cosa fare,ma credo che sopragomma e gommapiuma non si possono incollare col biadesivo...
    Per quanto riguarda l'attaccare la gomma al telaio...puoi tentare di mettere la cartina biadesiva...ma avendo già un pò di colla potrebbe non funzionare...

7. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Già, per incollare sopragomma e gommapiuma si usa un tipo particolare di colla.. chiedi a Tiao o a Lucioping del forum.
    Complimenti per la gomma comunque :sbav: ;)

8. Iomla

Iomla Utente Attivo

Non si puo' incollare sopra e sotto con il biadesivo.
    Si puo usare una qualunque colla per riparare le camere d'aria, anche se ognuno ha le sue preferenze.
    Il procedimento e' un po' macchinoso e se uno non l'ha mai fatto rischia di fare un pasticcio e se anche uno consosce il sistema le prima volta almeno e' sempre un problema.
    Per incollare il sopra e il sotto ti conviene in ogni caso rivolgerti a uno che l'ha gia' fatto.

9. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    personalmente per incollare sopragomma e gommapiuma utilizzo la stessa colla che uso per incollare. Sono sempre venute perfettamente e per eventualmente dividerle quando il sopragomma è consumato basta scollare un piccolo lembo, poi eseguire l'operazione sopra un pentolino di acqua bollente, con il vapore si staccacano che è un piacere.
    Per incollare sopra e sotto il trucco sta nel nel NON fare entrare colla nel puntino del sopragomma. Si possono utilizzare dei tamponcini oppure, più semplicemente stendo un velo di colla sul legno, metto il sopragomma e tolgo subito, ripeto l'operazione tre volte et voilà i puntini del sopragomma sono pronti per essere incollati sulla gommapiuma.
    Quanto alla tua 999 stai attento che le cinesi normalmente cominciano a rendere bene dopo almeno 7/8 incollaggi, quindi anche se incolli fisso ti consiglio prima di dare più volte lo strato di colla prima dell'incollaggio definitivo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina