1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Globe 999

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da roma88, 16 Dic 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    sapete dirmi qualcosa su questa gomma? per che tipo di giocatore è adatta? secondo voi su che tipo di telaio rende al meglio? grazie in anticipo per tutte le vostre risposte:clap:

2. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    non le ha proprio mai viste nessuno...:mumble:?!

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    bè, è una bella gomma stile friendship, ovvero secca, duretta e appiccicosa...ottima ma non fa per me!

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    gomma durissima e sicuramente tra le più appiccicose in assolute, è adatta ad un gioco da all- a all+ io lìho sempre vista sul rovescio e mai sul dritto:approved:

5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    La usa ora un mio amico penholder, sul rovescio, e l'ha usata per un certo periodo [*_*]...
    Quoto l'opinione di Rotex, anche se a me non è sembrata proprio cosi dura...;)

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    questa gomma è usata da kong linghui con cui ha vinto i mondiali, la usava ma lin prima di passare alla yasaka new era speed (questione di sponsor), la usa ding song da1,8mm sul dritto (un difensore).

confermo le opinione altrui, ha un piccolissimo strato superficiale morbido, molto appiccicosa e medio-dura sotto il primo strato; si trova nella versione globe 999 e globe 999T entrambe con gommapiuma cinese o giapponese. La globe 999T è una gomma più veloce ed elastica rispetto alla Globe 999.

volendo ne ho qualcuna da far girare.

7. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    ma a velocità come è messa secondo voi?
    lucio a quanto le fai girare?
    e una combinazione 999 sul rovescio e 999t sul diritto come la vedete?

8. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Se vi interessa ho della 999T solo la parte di sopra rossa
    la do per 6 euro (spedizione compresa)!
    Se volete ho anche un tappetino da 1,8 (cinese arancione)!
    con 10Euri tappetino + superf. + spedizione

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

è una gomma cinese, non brilla per velocità o almeno non come le gomme super elastiche europee. però dipende anche dall'uso, la gomma cinese dura, presuppone un topspin più in avanti che in alto. Invece le gomme veloci europee ,molto elastiche, con topspin verso l'alto sono sempre veloci, la globe se toppi verso l'alto è allround, se vai in avanti ha una ottima velocità altrimenti i campioni cinesi non la userebbero; essendo così dura sente meno gli effetti sui colpi veloci, puoi toppare in avanti anche con tagli sotto.

10. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    tenendo conto che ho un waldner senso v2 come vedi la combinazioncina sopra indicata

11. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io la vedo benone su quel telaio...;)

12. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    io come cinesi dure ho provato le super fx con gommapiuma arancione ma non mi hanno galvanizzato :confused: in quanto fanno un "stockk" :eek: che mi inquieta,sono un po troppo dure,le globe sono cosi dure?

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si lo vedo bene

14. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    no non così dure

15. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    come spessori cosa mi consigliate,tenendo conto che col diritto ,al tavolo cerco il palleggio,il top lo tiro teso (flip inesistente :() e dalla media e da lontano mi capita sovente di choppare :muro:,mentre col rovescio sono un po passivino :azz:,da lontano choppo spesso,al tavolo ,o blocco o palleggio,il top lo tiro quasi sempre da vicino :nono:

sul sito di cumi ho visto che ha aggiunto le globe e ci sono le 999 soft,sono le 999t con un altro nome o sono proprio gomme diverse,se sono diverse come si comportano queste?

16. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    le globe 999 soft non le conosco ma probabilmente sono le globe 999 con una gommapiuma morbida. se choppi di rovescio vai pure su 1,8 o 1,5 mentre di dritto un 2,0 potrebbe andare.

17. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    secondo voi non conviene provare queste 999 soft , perchè ora come ora io sto usando sul diritto una 729 2 con gomapiuma h44 e sul rovescio una super fx con la medesima gommapiuma(grazie fields_of_sun :clap:), magari con queste soft sarebbe meno traumatico il passaggio :dati:,cosa ne pensate? ma precisamente cosa dovrebbe cambiare con la gommapiuma morbida,secondo me diventerebbe un filo piu dinamica,ma non sono un parere autorevole:eek:
    ormai sono in confusione credete che 999t sul diritto e 999sul rovescio sia la combinazione migliore o infilereste questa 999 soft,o le mettereste tutte uguali?
    illuminatemi!
    approposito complimenti a cumi che ha allargato un po il catalogo :)

18. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Beh, visto che mi hai tirato in ballo...;)
    Guarda che le gomme che ti ho dato, 729-2, 729 Fx, Dawei 388A e Dawei 388A-2, sono tutte montate artigianalmente, con gommapiuma rossa medio-morbida H44 Sp.2.2 cinese e di prima qualità... non credo proprio che le 999 ti risultino più morbide o con più feeling... però, puoi sempre provare...:D

19. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    ma secondo tè tra le 3 globe quale è la combinazione che mi darebbe meno probblemi venendo dalle gomma che mi ai dato?
    comunque ancora grazie per il telaio,che è una cannonata e per le gomme (anche se con la gallardo non mi ci ritrovo troppo)

20. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Boh è fatica risponderti... è tutto molto soggettivo... considera che a me le gomme che ti ho dato sembravano (anzi, sono...;) ) tutte gomme medio-morbide e con buon controllo ed effetto... non velocissime, ottime per imparare bene tutti i colpi, ma valide anche per un gioco aggressivo (visto il millimetraggio e la qualità della gommapiuma, specialmente le Dawei...)
    Io ora uso e continuerò ad usare le DHS, in particolare mi sono davvero trovato benone con la G666 e la Hurricane III :approved: che tra l'altro ha anche Cumi a prezzi davvero competitivi, mi dicono...:D ([*_*]...)
    L'unica è provare, se proprio non ti ci trovi con quelle, magari vendile, visto che erano nuove e le hai usate pochisssimo... vedi un pò tu...
    P.S. strano che con la Gallardo non ti trovi... ha un "tocco di palla" non comune...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina