1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Globe 999 national

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mauriziopong, 12 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Appena arrivata a casa, trattata con un po' di biobooster e incollata nel giro di poche ore e...grandissima sorpresa! Chi si aspettava una cinese quasi europea?
    Ma cominciamo con calma.
    La gomma che ho provato è stata incollata sul telaio che ho in firma, un 9 strati Hinoky dal tocco molto morbido e vellutato e velocità media. Gomma di colore rosso 2,2mm, durezza piuma 38° e colore arancio. Superficie poco appiccicosa. Appena arrivata ho passato un primo strato di trf (prima volta che lo uso) che si è asciugato subito, quindi dalle 5 del pomeriggio alle 2 del mattino ho passato un totale di 6 strati di biobooster. La gomma si è appena gonfiata e inarcata solo verso il 5 strato. Il giorno dopo, cioè oggi alle 7 del pomeriggio non ho resistito e l'ho incollata con la mia solita tecnica e sono andato agli allenamenti. Nessun problema di scollaggio.
    Questa è una prima impressione, quindi suscettibile di rivalutazioni, ma considerando che le cinesi si devono assestare credo che da quì a una settimana le cose non possono che migliorare.
    Descrizione rapida e concisa: colpendo piano la palla è abbastanza morta, con palla che ha un minimo di tendenza ad andare giù sullo scambio, ma appena si forza cambia marcia, si sente la piuma lavorare e sembra veramente una europea di durezza medio/dura. La parabola sul top rimane di media altezza e a differenza della T88-1 che avevo fino ad oggi si hanno meno possibilità di variare l'effetto, che risulta comunque abbastanza alto. Aggancio su palla tagliata buono (ma con la Sanwei è più accentuato) ma richiede un movimento ampio. Sul controtop è fantastica, "acchiappa" letteralmente la palla e la rimanda veramente con una parabola molto corta, carica d'effetto, ma non con un effetto catapulta, piuttosto sembra non sprecare nulla dell'effetto avversario. Sul blocco passivo è lenta, e non bisogna chiudere troppo la rachetta, pena far finire la palla inesorabilmente a rete, mentre sul block attivo valgono le considerazioni già fatte, molto europeggiante. Ho provato anche a girarla sul rovescio, ma provenendo dalla Phenix (a cui non rinuncerei mai) che ha un ottimo effetto catapulta ho sentito troppa differenza e almeno per quanto mi riguarda è esclusivamente da dritto. Per dovere di cronaca, tengo a precisare che il mio dritto è scuola "braccio teso", quindi movimento ampio accompagnato dal corpo, il che fa rendere decisamente di più una gomma del genere.
    Altro paio di allenamenti e aggiorno la recensione. Considerando che il costo di questa gomma è di circa 15 dollari, se dovesse dimostrarsi all'altezza sarebbe una sostituta eccellente di molte gomme in commercio...

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    e bravo maurizio... ;) ;) tanto l'alternativa ce lai già dentro il cassetto... :approved: :approved: :nerd: :nerd:

3. mauriziopong

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Lo so lo so, ma me la tengo come ultima mossa se mi dovessi accorgere che non posso fare a meno del biobooster per far funzionare le cinesi. Sono molto curioso di provare la Xu Shaofa che dovrebbe essere ormai in dirittura d'arrivo.

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    EVVIVA IL VORTICE...certo che con le cinesi si apre un nuovo mondo...vero Ca :birra: :birra: rmelo...

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

le ho abbandonate

mi hanno distrutto una spalla

sono ritornato a vega pro e vega asia e niente più birra alle gomme, solo per me :D

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :D anche il legno, già che c'eri, è cambiato... ;) :)

7. mauriziopong

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Carmelo però non hai provato le TinArc3...pare che siano veloci. Dai che rientri nel vortice con me e Guruzz

8. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io ho avuto modo di provare la TinArc (normale) sul dritto per qualche set, mi ha lasciato strane sensazioni: per essere una cinese è velocissima, fa parabole bassissime e aggancia poco...per come gioco io mi è sembrata più adatta al rovescio che al dritto...la TinArc3 è la versione più morbida, giusto? Rispetto alla normale come va?

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ovvio, tibhar powerwood :)

provata e non mi è piaciuta

10. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    e quasi impossibile che non hai provato niente ce ben poco in commercio che ti manca... ;) ;) :cool:
    si tin acr3 e un pelino piu morbida e con la birra bavarese divente una tgy a tutti gli effetti...

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sai io ho voluto ritestare la tenergy dopo due anni

non mi è più piaciuta anzi ti dirò, meglio una cinese boosterizzata per grip

la globe 999 national boosterizzata grippa tanto di più ma è più lenta

12. mauriziopong

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Ieri ho riprovato la gomma, con temperatura in palestra prossima ai 25 gradi, contro i 12-14 della prima volta che l'ho provata. Beh è molto veloce, magari non sullo scambio puro, che cmq non è per niente male, ma sul top è diventata veramente micidiale, al punto che prima di riaggiustare l'inclinazione del top ci ho messo un po'! Schioccava!!!! La palla viaggia veramente tanto ed il controtop è diventato quasi difficile da quanto la gomma trattiene l'effetto avversario. In settimana la riprovo bene ma tutto mi credevo meno di trovarmi di fronte ad una gomma del genere. L'avevo presa solo per l'entusiasmo che avevi mostrato nella descrizione ma da una cinese simili prestazioni non erano preventivate!

13. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Guarda tra quelle che ho provato l unica che assomiglia alla tgy e proprio la tinarc3 la999 la px sett la voglio provare

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

si è una gran gomma, secondo me migliore della H3 Neo ma la devi boosterare

15. mauriziopong

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Continuano le prove con questa gomma, e mi sono accorto che con le basse temperature il comportamento non è molto lineare. Infatti il sopra della gomma diventa molto meno reattivo, ma questo è normale per qualsiasi gomma. Il problema è che non è costante, cioè quando si forza la palla improvvisamente torna grip e velocità e tutte le correzioni fatte precedentemente si vanno a far benedire. Sotto questo punto di vista le "vecchie" europee sono più regolari

16. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Certo con -2 di questi giorni e poi in palestra.. Ogni gomma diventa strana..

17. mauriziopong

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Si, quando succede così perdo prorpio le staffe!!!! Uno dei motivi per cui fare le prove del materiale richiede sempre la valutazione della situazione del campo di gioco. Se le avessi provate la prima volta in queste condizioni non mi avrebbero colpito per niente, invece in condizioni "normali" sono ottime

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina