1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Globe 999 National

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 10 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,

ho appena montato questa gomma che mi è stata consigliata e data dal mio compagno di squadra che gioca solo con gomme cinesi

a suo dire la gomma è superiore a tutte le DHS Neo da lui provate

Nera 2,2mm gomma piuma 41 di durezza e di colore blu scuro

sono passato al trattamento, strati di olio di lampada e olio johnson a go go e la gomma si è gonfiata a palloncino :D

mai visto una cosa del genere

ho aspettato 24 ore e sono passato all'incollaggio e poi ho lascito la gomma sotto libri e dischi da 5kg per 5 orein modo che la gomma si attaccasse per bene al telaio

adesso sto facendo dei palleggiemi sembradi avere sotto una vega pro

assolutamente supeirore alla H2 Neo boosterizzata per palleggio, molto meno tacky e con molto più rimbalzo

ripeto per tocco mi sembra una vega pro

domani la provo in partite

ma come mai su questo forum si esalta solo la H3? questa mi sembra un ottima gomma

chi l'ha provata con colla fresca o booster mi sa dire le differenze con la H3?

il mio compagno dice che questa gomma va di più della H3 Neo ma lui le gomme non le boosterizza perchè non ne ha bisogno per cui vi chiedo di farmi un confronto

Grazie
    Carmelo

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mah, Carmelo... lo sai anche tu... "è meglio questo, è meglio quello"... tutte cose soggettive... ;) se avessimo dovuto dar retta a te ed a tutte le recensioni entusiaste sui materiali :rotfl: :)
    Scherzi a parte, davvero, per alcuni sarà meglio la HIII, di sicuro è la più usata in cina dai pro, ma sai bene che sono "gomme diverse" le loro... :sisi:

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le avevo provate con la colla fresca ma trovavo migliore la h3 pro (non la commerciale che era troppo tacky) la globe con piuma blu è + tacky della rossa con piuma arancio.

---------- Messaggio aggiunto alle 09:46 ---------- Il post precedente era delle 09:42 ----------

sono gomme fatte per essere usate con la colla fresca (ora con tanto booster) senza sono lente da morire e tanto dure per un gioco offensivo con un minimo di dinamicità trovo veramente difficle usarle senza espanderle se non a livello amatoriale o giù di lì.

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si pensandoci bene di caz...e ne ho sparato e ne sparo di continuo :D

sto apettando con impazienza questa benedetta HIII Neo per vedere com'è ma questa globe mi ha sorpreso

la globe 999 national nera gommapiuma blu che ho boosterizzato e che oggi testo è quasi non tacky, sicuramente molto ma molto meno della H2 Neo montata sull'altro telaio

non so com'e senza booster ma con la giusto birra mi sembra una gomma che viaggia

la gommapiuma beve poi da paura :birra::birra::birra:, l'altra sera quasi più di me :D

ripeto la testo oggi nel torneo interno di società

ciao
    carmelo

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io ho provato quelle che vendeva lucioping ti assicuro che la nera piuma blu era + tacky la rossa leggermente + morbida meno tacky, però la h3 provincial una volta incollata con abbondante colla fresca e stirata(importante) per bene sul telaio era sopra ad entrambe.
    La differenza a mio parere sta nella stiratura con al colla fresca espandevi la piuma e poi stirandola sul telaio portavi in tensione il topsheet che in queste gomme è spesso, tirandolo si appiattiva un po' e faceva un vero e prorpio effetto "elastico" non so se con il booster vale lo stesso ma la mia impressione leggendo quà e là è che con il booster siano + prestanti le gomme che hanno top già pre-tensionato tipo la haifù wale o similari che hanno inoltre la piuma porosa + adatta al booster.
    Potrei anche aver detto stupidagini dato che mi fido di quello che leggo, personalmente non ho mai provato il booster troppo sbattiemtno.

6. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Carmè guarda che stò seguendo le tue evoluzioni perchè stai percorrendo in anticipo la strada che vorrei percorrere io, quindi mi raccomando con le recensioni e sui metodi di ubriacatura a base di birra, che fai fare i danni anche a me....:D

P.S. Ho già preso la goma in questione dalla Cina...

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    allora,

cerco di essere il più preciso possibile

sono appena tornato dal torneo di società che ho vinto battendo in finale il mio compagno di squadra che è davvero forte e con cui vinco molto difficilmente

ho usato tutto il torneo la globe

inizialmente non volevo perchè ai primi scambi mi sembra troppo ma troppo dura e poco veloce

invece testardo l'ho usata tutto il torneo tranne in una partita in cui ho giocato con la H2 Neo

le mie impressioni:

gomma molto dura, la mia ha durezza 41, estremamente gripposa ma non appiccicosa

o meglio ha una appicicosià veramente leggera che non compromette lo scambio

i topspin di apertura hanno uno spin esagerato, superiore alla vega pro e notevolmente superiore alla H2 Neo

di contro la gomma è veramente difficile da gestire nei topspin dalla distanza e nei controtop

nei topspin dalla distanza perchè ha un effetto catapulta quasi nullo, devi tirare sempre con effetto strisciando molto , nei controtop perchè ha una superficie troppo gripposa, va molto meglio la H2 Neo

al tavolo è micidiale, con un controllo superiore alla H2 Neo, anche nel blocco direi superiore

insomma ottima gomma per giocare di spin

il topdi chiusura è abbastanza potente e causa la durezza della gomma ha parabola veramente bassa

la H2 Neo è dicesamente più dinamica e con più catapulta e più veloce ma perde tantissimo in spin e nel gioco di scambio

adesso ho staccato la gomma, la globe è la sto ritrattando con un'altro strato di olio johnson per vedere se diventa più morbida e con più catapulta

spero di non aver sparato troppe schiocchezze e tenete presente che sia la 999 che la h2 neo sono state pompate

vado a festeggiare con la società la vittoria, mi aspetta una bella coppa

rigorosamente indossando maglia dell'italia per farli rosicare alla grande :D

godoooooooooo e :sbav:

8. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anche io avevo provato la globe national nera blue sponge (39°) e confermo al tua impressione: meno tacky della h3, ma meno controllo.
    tutto sommato una buona gomma visto il prezzo.
    io preferisco la h3 perchè il topsheet è + sottile della globe.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina