1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

globe 999 e dhs h3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 26 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    salve qualche pio giocatore che non è in vacanza mi saprebbe dire le principali differenze fra queste 2 gomme in particolare mi interessano le versioni 999 blue sponge e 999 "ma-lin" version.
    Ho visto che lucioping ha inserito alcune tabelle comparative sul suo sito in cui sono presenti le versioni "speciali" della dhs h3 ma non quelle della globe.
    grazie ciao

2. bum bum

bum bum Utente Attivo

Ho provato una 999 ma-lin 2 mm. su un nittaku shake defence. Queste le mie personalissime impressioni:
    lenta, non un grande spin (è anche poco appiccicosa per essere una cinese), gran controllo (ma forse è merito del telaio).
    Conclusione: usata una volta e basta. Meglio la h3 di un mio compagno (provata, però, su un telaio allround).
    Ripeto che sono solo le mie impressioni personali.
    Ciao

3. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Le ho usate entrambe (non le globe che hai citato ma le normali globe 999) da 1,5 mm sul telaio in firma.
    Personalissima impressione: la globe 999 (attenzione esiste anche la 999-T meno appiccicosa che non mi piace) rispetto alla Dhs Hurricane 3 è più pesante, leggermente meno veloce ma con più grip (taglia meglio e fa girare di più la palla in top molle), costa meno, controllo più o meno simile.

Bye

4. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    guardate che c'è una bella differenza tra le 999 della three-nine e le Globe 999, parlando sempre di topshit le prime appiccicano meno rispetto alle seconde citate e, alla lunga, si consumano più velocemente subendo sempre più vorticosamente l'effetto umidità/antitop che è praticamente l'effetto opposto a quello cercato da una gomma superappiccicosa cinese, e questo capita negli ambienti umidi specie quando la gomma è usurata di più di 3 o 4 mesi.
    La globe invece dura di più ed è decisamente più appiccicosa dopo 3 o 4 mesi, la superficie non si "alliscia" troppo e col tempo si perde la patina di appiccicosità e risalta da sotto il vero caucciù naturale della gomma che è simile ma più appiccicoso di quello della tackiness C. Quindi in sostanza la Globe 999 è una gomma che è ottima nuova, sufficiente in fase di usura (3 o 4 mesi di utilizzo assiduo) e discreta da 6 mesi a 1 anno... poi teoricamente andrebbe cambiata a meno che non fa l'effetto "squagling" (neologismo partenopeo) che dona alla gomma ulteriore appicicosità quasi magica :eek:

5. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Disamina perfetta ma ........... mi pare che l'argomento non fosse questo ma la differenza tra le Globe e le Dhs.....o no?

6. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    certo, mo ho voluto puntualizzare visto che mi sembra si stesse scambiando 999 con globe 999 :dati: :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina