1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Globe 979 vs Milkyway Neptune

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gspix, 20 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    la globe la usa il presidente della mia società, discreto fastidio dopo aver appoggiato un chop carico(va laterale, visto l'allineamento obliquo dei puntini), lui la usa a media distanza per chop corto(di movimento) tiene dentro tutto ma non taglia molto anzi....per niente...ottima per aprire side sul palleggio(tipo una spinta laterale a mezzo top...non so come descriverla).
    Comunque una gomma anomala anke per l'allineamento dei puntini unica nel suo genere credo...ma che per questo manda in confusione l'avversario che dopo un top carico vuole doppiare e manda spesso lungo il secondo top...ma se ti scoprono ti schiacciano tutto(visto che in chop è tipo una anti)...
    anche se, di tanto in tanto: (se choppi con un movimento non veso il basso avanti dritto ma verso il basso avanti laterale, come a fare un chop side) manda palle più cariche di back spin rispetto al solito(sempre grazie al particolare allineamento dei puntini)...al pari di una 388d...ottimo connubio è una piuma hard+++(blu scuro dal cinese :approved: ) da 0,5 o 0,8mm....
    oppure per block-scambio pallacce sempre il più hard possibile da 2.0mm...il tappetino meglio duro perchè i puntini sono molli...:D

ovviamente sono solo le mie impressioni...

2. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Grazie Irio, interessante il tuo intervento, anche io penso sia una gomma unica nel suo genere, purtroppo non ho ancora potuto provarla per bene, ho notato anche io questa grande possibilità di variazione della rotazione in base al movimento.... se fai lavorare il puntino con un bel movimento lungo e veloce il chop è bello teso e carico mentre se rallenti o accorci il movimento la palla ha pochissimo back e potrebbero bucarti come anche buttarla fuori.

3. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    grazie...

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ho provato la gomma "consumata" (-1 puntino ;)) che mi hai mandato...dopo un'oretta era già -2 puntini :D
    Pensavo che la piuma fosse da 1mm oppure 0.8mm invece cè stampato 0.7mm .. va benissimo, no problem, ma che taglia/misura sarebbe ? :eek:

prime impressioni:
    non è male, abbastanza semplice al tavolo (buono sia scambio che block) , mi sembra veloce, soprattutto in chop (questo non è buono) .. ma tu l'hai definita "difensiva" rispetto alla globe 979 ?!?!? :mumble:
    devo riprovarla in settimana con un altro sparring, più "aggressivo" di quello di ieri sera ..

:birra:

PS: è partito un puntino vicino a quello ke già mancava, ma prima di iniziare avevo notato che diversi puntini sono tagliati alla base..quante ore di vita ha quella gomma ??? :mumble: come + volte ho scritto, si deve avere un minimo di durata "garantita" ...

5. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Come velocità penso sia in linea con gran parte delle cinesi, è sicuramente la 911 che è "lenta" rispetto alle altre.
    La 979 taglia meno ma è più semplice ed efficace per scambiare,aprire,bloccare spinto... più adatta quindi ad un gioco più aggressivo. Per quanto riguarda la piuma la vendono così 0.7 o 1.0
    La gomma l'avrò usata 15 ore... penso però che nel basso prezzo di queste gomme sia compreso il rischio che durino così poco:)

6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Allora, come mai in firma hai scritto 0.8mm ? :mumble:

---------- Messaggio aggiunto alle 14:28 ---------- Il post precedente era delle 14:26 ----------

Secondo te, dove si trovano al prezzo migliore ? ;)

7. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Perchè la prima l'ho comprata da 1.0 e nella piuma c'era scritto 0.8

Su ebay o siti internazionali le trovi anche a 4€... bisogna però valutare diverse cose:)

8. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    vorrei aggiungere che la 979 della globe +è una delle puntinate con rottura di puntini più frequente...

1 al mese ne devi cambiare...forse 2 mesi...

9. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ieri sera ho fatto il 2° giro con la Neptune .. quindi sono arrivato a -3 puntini :azz: :D

L'ho messa a confronto diretto con la 755 mystery 0.8mm .. nel senso che le ho montate contemporaneamente sul mio xiom :eek:

La Neptune sta confermando le prime impressioni di gomma "rognosa".. se scambi spinto le palle scendono molto, buon taglio in chop, la palla resta bassa praticamente su tutti i colpi.

La 755 è più facile, scambi come fosse una corta/liscia, stessa cosa x i block, mette sulla pallina esattamente la forza che tu le imprimi (se non spingi la palla non scappa). Chop validi (non saprei dire se +- pesanti rispetto la neptune..forse poco meno). Non mi sembra dia il fastidio menzionato su alcuni siti.

10. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ciao, non avevo visto questo post, va bene quella ox, la piuma ce la metti da solo, così la scegli come ti pare

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina