1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Globe 979 vs Milkyway Neptune

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gspix, 20 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ci sono tantissimi post sul puntinate post vetrificate ma raramente parliamo di puntinate con piuma per difesa moderna/classica.

Nello specifico.... dopo aver giocato con soddisfazione quasi tutta la scorsa stagione con la Neptune da 1.0 ne ho ordinato 4 per l'anno prossimo e per pareggiare il conto ho preso una Globe 979 con piuma da 0.5.

Non lo avessi mai fatto.... mi trovo una favola con la 979 e non so più con quale delle due giocare.

Le puntinate sono simili, differenza sostanziale 979 puntino liscio allineato verticale.... più aggressiva, Neptune zigrinato orizzontale... più difensiva.

Le mie impressioni:
    979 fantastica per un gioco misto al tavolo + chop, non inverte per nulla però ha un controllo totale, nei block (tipo liscia) e nelle aperture sembra quasi una corta si può piazzare la palla facilmente, di contro nel chop taglia un po' meno della Neptune che è leggermente più lenta e sul tavolo sembra più cattivella.

Volevo chiedervi, qualcuno le ha provate, ci gioca, ci ha giocato, quali sono le vostre impressioni, quale preferite e perchè?

2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    maledette puntinate :muro: vi odio:mad:

3. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Dai, vieni giù che te la faccio provare...:):)

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Quando scambi su palla piatta, in maniera morbida o spinta, che palla arriva all'avversario ?

Lo chiedo perchè dal mio punto di vista questa è una grande differenza tra LP con piuma usate attivamente al tavolo...
    Esempi:
    - scambio non fastidioso per avversario : feint-soft 1.5mm, feint long 3 1.3mm
    - scambio fastidioso per avversario : cloud & fog 3 1.1mm , kokutaku 911 1.1mm

ovviamente , quelle fastidiose, non sono semplici da controllare :azz:

5. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    ma tagliano da dietro? o meno della feint 3?

6. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    La 979 è poco fastidiosa mentre la Neptune è più fastidiosetta.
    Quello che mi ha messo in crisi però è che la 979, disturba di meno, ma mi permette di forzare di più con meno margine di errore..... e quindi???

Meglio + fastidio e + errori o - fastidio e - errori??? Dilemma!!:mumble::mumble:

7. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Meglio la neptune, la globe non taglia una mazza se poi invece ti vuoi aumentare i dubbi per andare su un gioco più vario prova la np2, probabilmente la migliore lunga sul "misto"

8. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ne ho provate tante proprio perchè mi piace aumentarmi i dubbi... ho visto però che zeropong la vende solo senza piuma, tu come l'hai provata? A cosa può somigliare?

Per quanto riguarda la 979 taglia sicuramente molto meno della Neptune, probailmente sarà il telaio o il mio movimento(sbagliato:() riesco però a mantenere un buon chop anche con la Globe.

9. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende dal livello di gioco e dagli obiettivi...

io son partito con l'accoppiata - fastidio e - errori ... dopo un pò di pratica ho iniziato a testare configurazioni che danno maggior fastidio , ma si deve sempre bilanciare il "dare/avere" nelle cose..

l'attuale 911 è un'ottimo compromesso, ma non l'ho ancora capita del tutto :mumble:

a breve test con 755 e 755-2 , ma se tu avessi una netpune nera ... :rolleyes:

10. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Su questo potremmo aprire un dibattito, io sono più dell'idea che a bassi livelli il disturbo paghi molto andando avanti gli avversari sbagliano meno ed è quindi fondamentale non sbagliare per avere il tempo di preparare l'attaco.

P.S. Mi dispiace i miei puntini sono tutti rossi...
    se ti serve per fare prove te ne posso mandare una rossa consumata.:)

11. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    è diversa, puntino grossotto, morbido e non troppo lungo, con sotto altino (1,5) ottima per bloccare al tavolo con sotto bassissimo in difesa taglia parecchio e ci si gioca bene al tavolo (spinte scambietti...ecc) direi da provare su telaio non troppo elastico, penso tipo il tuo va benissimo

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    volendo ... :eek:

parli della np2 ? cosa intendi con "bassissimo" ? 0.8mm x te sono troppi ?
    come meno di quella piuma non credo che riuscirei a scambiare...:mumble:

13. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    nel caso a Marco non interessasse ti ho mandato MP per eventuale scambio ;)

14. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    0,8 va bene per fare un pò di tutto, pensa che diversi (tanti...) anni fa ci giocavo con sotto da 2 mm duro con ottimi risultati, stavo prevalentemente al tavolo ma andavo anche in difesa per cambiare ritmo (complicato).
    Con sotto ancora più bassi è molto fastidiosa ma anche difficile

---------- Messaggio aggiunto alle 18:59 ---------- Il post precedente era delle 18:57 ----------

Lascia perdere il test con la 755 se vuoi un consiglio, la 755-2 non la conosco

15. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

Grazie Ric dei consigli sempre molto precisi e dettagliati, mi è venuta in mente un'altra discussione in cui parlavi benone della Meteor 9012 ed ho approfittato per fare uno scambio con Nerdpong, quindi approfitterò del caldo per provare anche la Meteor.

Conservo però il consiglio e più avanti cerchero di procurarmi una NP-2 con piuma, ho fatto qualche ricerca e sembra essere introvabile, Zeropong che ce l'ha solo OX.... poi il nulla!!

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Sono entrambe in arrivo .. come mai sconsigli la 755 ?

Possibile che non si trovi da altre parti ? Malesia/Cina/etc.etc. ?!? :mumble:

17. sinati

sinati Utente

in questi giorni ho cambiato la gommapiuma alla gomma (una palio ck531a): sono passato da una WINNING-KOMANN SUPER SPONGE 12A da 1,3 a una dawei cannon spong da 1,5 e apparte che si è velocizzata molto e adesso posso scambiare molto meglio ma questo me l'aspettavo quello che non mi aspettavo è che adesso taglia in chop veramente tanto di più infatti prima i chop erano abbastanza pesanti ma ora sono diventati piu veloci, piu tesi e più tagliati tanto che quando il mio compagno di squadra era costretto all'appoggio questo gli schizzava lungo o in rete o lateralmete.
    a parita di movimento e tutto il resto il mio compagno mi ha confermato che prima i tagli erano pesi ma almeno si potevano palleggiare con facilità invece ora deve stare veramente morbido e attento
    ganzo cambiando la gomma cambia davvero tutto!
    chiaro che così ci sono dei aspetti negativi infatti non so se manterrò questa configurazione però l'eserimento è interessante
    ciao
    ps: non c'entrava nulla col topic però non era il caso di aprirne un altro per questa stronz...

18. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    normalmente quanto vi durano neptune e 979 ??? :mumble:

considerando X allenamenti settimanali e partita di campionato :p

19. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Io penso che la maggior parte delle cinesi (ma anche buona parte delle non cinesi) durino "quanto gli pare", il tutto dipende da tanti fattori, come le incolli, come le tieni e soprattutto come le fabbricano e/o conservano..... l'importante è il fattore cu...:D

Ho usato ad esempio due Neptune, la prima mi è durata 3 mesi x 3 allenameti a settimana + campionato, l'altra 2 settimane:azz::azz:

Girano un po' le scatole se mi fosse successo però con una gomma da 35€ mi sarebbero girate sicuramente di più.

20. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a me è successo .. con una feint long 3 (35.90€ :mad:)

in compenso una 388d mi è durata 3 allenamenti :mad: .. penso (spero x loro) che fosse difettosa :tsk:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina