1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gli Europei a Malmoe edizione 2023

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Milocco Ettore, 15 Set 2023.

  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La squadra femminile italiana ancora in gara e ora incontra la forte Germania.
    Maiuscola prova delle azzurre,che accedono alla fase finale.Con un po' di fortuna e abilità di digitazione sarà possibile vederla in streaming oggi stesso(verificare l'ora,sembra nel primo pomeriggio) sul sito dell'ETTU, link:https//www.ettu.tv//en-int/livestream/malmoe-table-2/1630812, mentre gli azzurri,squadra rinnovata! all'insegna della gioventù,si sono fermati prima di accedere all'agognato tabellone delle migliori 16 formazioni europee che si giocheranno il titolo.Magari sarà per la prossima volta.
    ettore
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    credo venga trasmessa anche su youtube, solitamente trasmettono anche vari tornei internazionali; probabilmente da youtube accedono direttamente al link ettu tv
     
  3. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    È andata,in men che non si dica.
    Troppo forti le "teutoniche" che s'avvalgono di due forti giocatrici di provenienza cinese, ovviamente e da lungo naturalizzate e arruolate, non
    " ingiocabili", ma con poche avversarie qui in Europa in grado di impensierirle.
    La Han Ying attualmente occupa il decimo posto nella classifica ITTF, pur giocando in difesa,un mix di classica con svariati improvvisi colpi tattici, è sempre lei a condurre il gioco,a dettarne i ritmi,a cogliere i lati deboli dell'avversaria. Giocando lei all'occorrenza due partite si parte già da un 0 a 2 per le malcapitate avversarie.Poi un punto ancora arriva sempre e probabilmente assisteremo alla solita finale fra le rumene che cercano la rivincita e le tedesche,campionesse europee in carica.Sara' interessante ascoltare il commento della nostra Allenatrice,ma stavolta c'è poco da dire.Un 3 a 0 che non ammette discussioni. Ad ogni modo
    le azzurre sono entrate nelle prime 8 squadre del continente e han fatto meglio della corrispettiva squadra maschile.Brave!
    ettore
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  4. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Impressionante Han Ying, a 40 anni ancora al top.
    Proprio ieri guardavo su YouTube un suo incontro contro Sun Yingsha, Macao 2023, perso 3-2.
    Oltre ad essere una gran difesa, contrattacca e si piega come una ragazzina.
    Posto qui il video.


    Visualizza: https://youtu.be/P9l466mWOPA?feature=shared
     
    A Cecio, ggreco e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  5. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    è impressionante che chiunque ci giochi contro faccia non più di 4/5 punti a set, solo le cinesi riescono a giocarci
     
    A ggreco, Milocco Ettore e VUAAZ piace questo messaggio.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    e oggi le Finali.
    Donne :Germania -Romania ore 14.00
    Uomini : Svezia -Germania ore 17.30
    Partite indubbiamente interessanti che fanno il punto sullo stato del Tennis tavolo continentale e per chi vorrà assistere all'Evento provare a collegarsi su Tv ETTU.
    Buona visione.
    ettore
     
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Si sono conclusi i Campionati europei a squadre.Tempo di bilanci.
    Maschile
    .Dopo alterne fortune,gli Svedesi, che già stavano con mezzo piede fuori recuperando più volte set di svantaggio e vari match-boll in cui stavano sotto,si confermano Campioni europei davanti al loro pubblico.Vittoria per 3 a 1 sui tedeschi,non in grandissima condizione,anche loro con squadra rinnovata e tenuti su ancora una volta dal grandissimo Boll,che da solo però non basta.I Francesi dei fratelli LeBrun causa un eccessiva trepidazione,o nervosismo proprio? nei momenti più caldi e carenza d'esperienza nel giocare partite così importanti salgono sul podio inferiore,meglio s'è comportato il fratello più giovane Felix autore di una prova superba sul beniamino di casa Moregard.Ci si aspettava di più dal Portogallo,ma gli anni cominciano a pesare per tutti,in special modo per Freitas.Bene anche i Croati con Gacina,che giocano sempre con grande spirito di squadra,magari con i propri limiti,ma sempre in grado di battagliare con tutti,prima di darla vinta. Ricordiamoci infine che è dura reggere ad un Campionato così intenso da svolgere in pochi giorni a ritmi indiavolati.Gioco forza largo ai giovani che ben si sono comportati:Rassenfosse,Allegro,Geraldo che sfoggia un grande gioco,cui manca sempre qualcosa,ma tempo ne ha per aggiungerne.
    Gli italiani?Squadra rinnovata in cantiere.Riassumibile nelle parole del C T.Nannoni:"Purtroppo siamo fuori dalle prime 16 squadre europee, ho comunque sensazioni confortanti. C’è grande voglia da parte di tutti di impegnarsi al massimo per continuare a crescere e questo mi fa ben sperare».
    Non c'è dubbio e per ben sperare occorrono giocatori di quel rango lì,cioè di levatura europea.
    Femminile:
    Vincono le forti giocatrici teutoniche sulle sempre presenti e agguerrite,stavolte anche un po' sfortunate giocatrici rumene.
    Le italiane,potevano fare di più? Onestamente a livello europeo le squadre femminili si assomigliano tutte e più o meno si equivalgono,l'esito finale dipende molto dalla buona sorte dei tabelloni. Fatto salvo le rumene che han dalla loro una grande tradizione di tennis tavolo femminile e a suon di vittorie han sempre figurato fra le prime in Europa, e le squadre che dispongono di una o più più giocatrici naturalizzate,come le asiatiche che fanno la differenza e sbaragliano il campo grazie ai loro tatticismi e immensa esperienza sul campo.
    Questa volta le azzurre han giocato al meglio delle loro forze attuali, con grande abnegazione e spirito di squadra,prima di arrendersi di fronte alla favorita Germania.Dalla voce del C.T. Elena Timina:"Siamo assolutamente felici di questa vittoria, che ci riporta ai quarti di finale agli Europei dopo 15 anni".
    Per adesso bene,anche lì un percorso di crescita innovativo che deve continuare.
    ettore
     

Condividi questa Pagina