1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giusta squalifica

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Gabriele4, 12 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gabriele4

Gabriele4 Utente

Finalmente un provvedimento giusto e corraggioso da parte della Fitet con la pesante squalifica ad un atleta della società Besenello (mi piace citare la società per il brutto atteggiamento avuto e il vano tentativo di difendere l'atleta). Tante volte si parla di inciviltà nel Mezzogiorno ed, invece devo dire che in 20 anni di tennistavolo (e dopo quanto avvenuto la voglia di giocare è finita sotto il pavimento) non mi era mai successo, ho ricevuto insulti pesanti ed immotivati ed anche il mio compagno in quel momento arbitro ha ricevuto lo stesso trattamento (premetto che non ho fatto denuncia alle autorità competenti anche se ho dovuto più volte fermare il nostro Presidente dal chiamare le forze dell'ordine). E la società avversaria che ha fatto: 1) ha contestato il nostro ricorso sul risultato (vincendo ingiustamente in appello e con una motivazione alquanto discutibile) 2) durante la partita a parte uno (lo cito per la correttezza mostrata atleta Galler), gli altri se ne sono fregata Presidente compreso e altri suoi compagni di società che venivano da me a dirmi adesso ti distrugge la macchina, stai attento quello è uno pericoloso (ed eravamo a Trento, forse è zona di terrorismo mafia? boh VERGOGNA! VERGOGNA!), 3) infine si sono pure opposti alla squalifica dell'atleta. RIPETO VERGOGNA ALLA SOCIETA' BESENELLO! POVERO TENNISTAVOLO QUANTO SIAMO PICCOLI. Mi dispiace soprattuto per le mamme i bambini presenti in palestra, forse quei ragazzi l'anno prossimo sceglieranno un altro sport certamente con persone più serie e più sano... VERGOGNA ALLA SOCIETA', VERGOGNA!
    Per info vedere sito fitet provvedimenti disciplinari....

2. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Incuriosito da quello che hai scritto sono andato a dare un'occhiata sulla sezione provvedimenti disciplinari della fitet e, se ho capito bene, l'atleta "scorretto" sarebbe stato squalificato dalle attività per 12 mesi, sbaglio?
    Leggendo gli atti però non sono riuscito a cogliere alcuni passaggi: voi stavate giocando e sono iniziati gli insulti, le minacce ecc...ma poi l'incontro come è terminato? C'è stata una sospensione oppure altro?
    Se puoi fare un po' più chiarezza te ne sarei grato, una squalifica così pesante da parte della federazione in una partita in cui non c'era nemmeno un arbitro designato mi risulta alquanto strana e, come hai detto tu, molto coraggiosa...grazie.

3. Gabriele4

Gabriele4 Utente

Certo la partita è stata vinta dalla squadra di Trento per 5 a 3. Durante il secondo match è avvenuto il fataccio, arbitro al tavolo era, come sempre si fa in C1, uno della nostra società, ovvero ci si alterna ad arbitrare. Tra l'altro la persona in questione era un nostro dirigente/accompagnatore che è anche arbitro nazionale Fitet. Ebbene il giocatore reagiva malamente al semplice invito da parte dell'arbitro al tavolo di sollevare di più la pallina durante il servizio sul 7-2 per me nel primo set..... Dopo sono seguiti circa 45 minuti di urla, insulti, offese, minacce etc etc a me all'arbitro ed al nostro Presidente. Conseguenza il giocatore è stato espulso e scritto a referto il fatto. A quel punto la società nell'incontro successivo ha sostituito l'espulso con la riserva ed, inoltre, ha riscritto il referto su altro foglio dicendo che l'arbitro al tavolo non poteva scrivere sul referto...... io ovviamente mi sono rifiutato di firmare a fine gara il referto non originale e ho allegato una mia dichiarazione come capitano. Misteriosamente dopo un primo grado a nostro favore in appello è stato confermato il risultato dell'incontro (per noi l'esito era più o meno irrilevante per la classifica ma siamo andati avanti per una questione morale). Ora la giusta sentenza per l'atleta.

4. Flipper91

Flipper91 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd Libertas Zaccagnini
    Se ho ben capito gli insulti sono scaturiti dall'inivito da parte tua e dell'arbitro di alzare di più la palla sul servizio? :eek:

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Se uno si incavola a tal punto per una richiesta di alzare la pallina, arrivando a minacce e comportamenti che nulla hanno di sportivo... beh, 12 mesi è ancora poco. Dovrebbe essere lui stesso a non giocare più. Certi fenomeni da baraccone, pochissimi davvero per fortuna, dovrebbero avere la decenza di stare a casa loro invece di andare in palestra per "esibirsi".
    Se le cose sono andate così, giusta squalifica, specie perchè la persona in oggetto non è un ragazzino, e un po' di cervello dovrebbe averlo.

6. zipzip

zipzip Utente

Non capisco!!!!!
    Con la gentilezza che mi contraddistingue ho chiesto al giocatore in questione di alzare il servizio (durante il campionato di A2 veterani) e non ha avuto niente da obbiettare, chissa' come mai????

7. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Me lo chiedo anche io :confused:dal momento che nella partita d'andata, seppur tirata, era andato tutto liscio come l'olio fra l'altro con grande disponibilità nostra nei suoi confronti dal momento che si era presentato in campo con puntinataccia scollata e che noi, prestandogli la colla ad acqua ;), abbiamo decorosamente aiutato a reincollare . :rolleyes:.

---------- Messaggio aggiunto alle 20:20 ---------- Il post precedente era delle 20:12 ----------

Sì hai capito bene. :sisi:

8. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Io invece sono curioso di sapere cosa ha detto la......pallina:king::rotfl::clap::rotfl::king:

9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Si vede che ti temeva!:D:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina