1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gironi e Squadre 2007-08

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GWT, 17 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se i fine settimana fossero pieni di tornei individuali regionali e anzionali, da una coppa italia e se i concentramenti fossero studiati bene (anche nelle date) potremmo avere una buona soluzione per tutti
    Come ho detto in altro post, il problema è fare assimilare cambiamenti radicali a tanti pongisti conservatori :D
     
  2. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma è chiaro che i concentramenti si devono organizzare...bene... e con più spazio libero nei calendari... si riuscirà certamente meglio....
    La gente preferisce giocare molto... e con i concentramenti si gioca di più!
    ...
    A parte quello che vuole la gente del piemonte ...che non credo sia quello che decide chi fa i calendari l'attività (anche e soprattutto in piemonte)...
    ...qui si sta pensando di prendere in considerazione un modo diverso...
    che non dev'essere affossato dagli esempi negativi o di sfiga del funzionamento tipico attuale... guardiamo ai lati positivi...
    e poi scusa ... se per caso tutti decidessero di giocare in un modo ... tu e il piemonte giochereste in un altro..??
    Anch'io e il 90% dell'Italia non eravamo d'accordo a vietare la cessione dei diritti sportivi... in 5 o 6 l'hanno deciso e fine della storia...
    Se invece ne discutiamo (e chi dice poi che ci sia qualcuno che lo metterà in atto o prenderà in considerazione...?) ...almeno pensiamo a soluzioni alternative... e magari prima o poi cominciando a ragionare in di più... chissà che non venga fuori un sistema diverso.....di vedere il TT....
     
  3. Boomerang

    Boomerang Utente

    Quoto tutto quello che hai scritto ma .... hai qualcosa contro il ripristino del 50% di rimborso aereo?
    Per quanto riguarda birra e salsicce: la birra è meglio sospenderla perchè credo tu ne abbia già bevuta abbastanza visto il modo in cui canti! Credo che la salsiccia sia la cosa che fa paura a Fabio durante i concentramenti di soli uomini! :D
    - - -
    Stavo per scriverlo. E' un problema di organizzazione.
    La nuova formula (in qualunque settore e attività) è sempre indigesta, piena di dubbi e problematiche legate alla tradizione, soprattutto, mentis.
    Il miglioramento delle situazioni avviene sempre attraverso cambiamenti innovativi, non sempre, condivisibili. Dobbiamo cercare di uscire dalla nostra "routine" e non bloccare l'evoluzione con il "ma se capita ....".
    Se capita è un caso, se il caso diventa casi si apporteranno delle modifiche.
     
  4. fabio cavallaro

    fabio cavallaro Nuovo Utente

    Vero, non per altro, ma fa ingrassare!!!
     
  5. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io parlo della gente in Piemonte perchè sono le persone con cui ho contatto: ma non credo che al di fuori le opinioni cambino molto!
    Scusa una cosa: trovami uno sport a squadre dove inizi il campionato con i playoff: esiste? magari si, la lippa!:D
    So anche io che uno dei problemi è che chi decide, pur cercando di fare cose buone, non vede mai i rovesci della medaglia: da noi per esempio le ragazze si sono rifiutate in toto di giocare nei tornei maschili (e le capisco) e la "novità" è rientrata subito.
    E non è questione di essere conservatori o innovatori: è questione di buon senso a mio avviso. Da che mondo è mondo se fai uno sport di squadra devi muoverti per giocare, e più sali di livello e più le trasferte si allungano. E' fisiologico. Purtroppo uno dei problemi nostri è avere dei rappresentanti atleti che non ci rappresentano per nulla, quindi sono certo che prima o poi cercheranno di propinare anche nel maschile questa formula insensata. Spero solo che l'esperimento nel femminile fallisca così da accantonare l'idea.
    Non è che voglio far cambiare idea a te, Vermone, e a chi la pensa come te: semplicemente io ragiono nella mia ottica da giocatore medio, per me giocare è sicuramente più di un passatempo ma non è l'attività predominante della mia vita, tuttavia, se proprio si dovrà cambiare, si dovrà fare in meglio... e la formula a playoff non lo è secondo me.
    Giusto per rientrare nell'argomento, prima che Giorno mi fustighi...
    Girone Piemonte-Lombardia di serie B2??? si sa qualcosa? noi di Verc elli abbiamo segnalato che avremmo gradito la Lombardia, anche per cambiare un po' avversari (visto che andare, per dire, a Torino, o a Milano, per noi è uguale). Qualche scoop???
     
  6. Boomerang

    Boomerang Utente

    SCOOP: Pare che, preso atto della richiesta di alcune società, valutate le motivazioni, non essendoci problematiche ostative, si faccia un girone di B2 lombardo piemontese ..... formula maxi concentramento in due giorni di gare a sfinimento. :D
     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ma che simpaticone:D .
    Ti inserisco da ora sul libro nero!:D :D :D
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    vedi ... mi parli di ...fisiologia... poi mi dici che avreste gradito un altro girone per cambiare gli avversari... noi siamo uno sport scarso... e dobbiamo trovare soluzioni funzionali che vadano bene per tutte le necessità...
    ad esempio:
    So che nell'est... in Romania:
    1 girone da 8
    diviso in 2 gironi da 4 (a-b-c-d- + e-f-g-h-)
    4 concentramenti a casa di ognuno (totale 12 partite a squadra)
    le prime due di ogni girone ripetono la cosa (altre12 partite)
    le 3e e 4e fanno idem... per la retrocessione
    1 top 12 2 o 3 tornei l'anno...
    totale 12 giornate di calendario e fine.... dell'attività di vertice.
    Eppure mi pare che abbiano delle valangate di giocatori bravi e agli
    europei giovanili sono sempre a contare delle gran medaglie...
    Cosa faranno in quegli altri 40 week end dell'anno di calendario???
    Questo è per pensare al livello delle nazionali ed ai bravi ... ma seguire il ragionamento vale e prosegue anche per gli altri livelli .. fico agli scarsi appassionatissimi che vogliono giocare il più possibile....
    Noi siamo il ping-pong è inutile che pensiamo di diventare chissà che!
    E comunque con questo non voglio dire che dobbiamo copiare esattamente così..... ma io un'idea me la sto facendo... magari con:
    Boomerang, Rommel, Rotex, Raffaele, Giovanni, e altri... ( e bada che sono persone che rappresentano lepiù diverse realtà.... )
     
  9. filippo.giuliani

    filippo.giuliani Nuovo Utente

    Saluto tutti i frequentatori del Forum.
    A proposito di campionati e movimento giocatori, data l'amicizia che mi lega alla Società Neran Conad Chatillon di Saint Vincent (AO), mi faccio portavoce per segnalare che questa va cercando un giocatore di 3^ ctg (possibilmente proveniente da regione limitrofa) da inserire nella rosa della serie A2 per la prossima stagione. Una buona occasione per fare un'esperienza interessante e stimolante dato il livello di prim'ordine rappresentato da questo torneo.
    L'obiettivo di questa squadra, salvo successivi sviluppi, sarà quello di far fare esperienza al vivaio giovanile locale con un necessario innesto esterno, senza velleità di salvezza o altro.
    Circa la questione economica, la Società garantirebbe il rimborso spese per i viaggi e le trasferte di campionato: a mio parere, per pochi Euro, chi ha veramente passione non si può precludere una così ghiotta opportunità.
     
  10. Boomerang

    Boomerang Utente

    Scusate se ho tagliato alcune frasi e messo in evidenza alcune altre.
    Il primo motivo è che il "callone" non è così "callone" e non fa più romanzi (contento GWT?). :metal:
    Il secondo motivo è per sottolineare che bastano poche frasi per avvalorare il tuo discorso: 1) quanti di noi sognano (tutta la vita) di fare un campionato nazionale per non giocare contro gli stessi con cui si allena (tutta la vita). Con questo sistema, anche a livello di più basso, si dà l'opportunità di non rompersi i malloreddus e giocare di più e con gente diversa :approved:. Anche le C1 "che palle, sempre gli stessi. :sbav: L'unico divertimento è arrivare secondi e non primi per fare i concentramenti, conoscere, ritrovarsi e giocare con gente diversa. 2) l'esigenza di tutti non è facilmente esprimibile con una formula o con un regolamento: essi (formula o regolamento) devono essere lo specchio dell'esigenza dei più o di quella che si pensa essere l'esigenza di uno sport che deve crescere. :dati: 3) .. fico agli scarsi appassionatissimi.....? Fico? Scarsi? Perchè fico e non banano? Fico perchè scarsi di mutande? Mah? :confused:
    Per quanto riguarda le diverse realtà che "rappresentiamo", mia, di Rotex, di Rommel, ecc. ecc. inizio a pensare che piuttosto che realtà siamo irrealtà, extraterrestri .... Vorrei ricordare che l'immobilismo, a proposito di fisiologia, porta all'atrofia ..... :(
     
  11. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna

    Ce la farai sicuramente a smentire i pronostici, Ale, parola del Professore...d' altra parte l' anno è cominciato con una sorpresa...la sconfitta meritatissima (e chissà come già sulla bocca di tutta Casalbordino appena un' ora dopo...) del sottoscritto con il mitico I-men (ti dice qualcosa Ady ? ) per 3 a 2 (ma il risultato piu giusto sarebbe stato 3 a 1...
    Ringrazia tutti per l' accoglienza e...chissà che quest' anno non ci si diverta...
     
  12. the wall

    the wall Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Espedito
    ma i gironi quando saranno ufficiali? dei gironi di C1 si sa niente?
    Giancarlo
     
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ieri mattina stavano approntando i calendari di B2 oggi e domani, credo la C1, e lunedì ... quando i responsabili saranno in ferie, così non li stressa nessuno... spediranno tutto....
    Cia siamo no? Almeno quest'anno non cihanno messo una vita.... salvo poi le sorprese (o i ritiri) dell'ulimo momento....
    - - -
    amicheddu...! non avevo dubbi che stavi di qua del fiume.... noi la lanciamo la corda .... ma vedrai che presto (mi fischia un orecchio..) si affretteranno in tanti a tentare di aggrapparsi al canapone.... e alla fine facciamo partire .."il Palio"...
    Senti Bomber...! mi meraviglio che me li stracci ancora sui refusi... ho scritto fico...ma volevo dire ..'fino'.... è un lapsus freudiano .... non ho ancora capito perche (nonostante siano + di 40 anni) ma ogni tanto mi scappano delle desinenze legate a pensieri etero/ormo/testo/ e non so cos'altro.... insomma dacci un taglio...no .. ci siamo capiti lo stesso...
    Preparati il salvagente che sabato c'è un consiglio federale dove mancheranno tutti i consiglieri disallineati.... c'è solo Giovanni Bisi...
    e meno male che non ha dato le dimissioni come all'inizio chiedevano in tanti...!
    poi tutti in vacanza dai Segretari all'ultimo degli N.C. e finalmente a settembre si ricomincia col nostro giochino appassionante,
    e ping e pong, e ping e pong...!!
     
  14. robby1983

    robby1983 Nuovo Utente

    Ciao Ragazzi,
    sono nuovo del forum!!

    Non è che qualcuno mi sa dire il girone di B2 delle squadre emiliane?

    Mi fareste un favore enorme!!!


    Grazie a tutti

    Robby
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    perchè Robby... parti stanotte per il Borneo e rientri il 18 settembre?

    ..dai scherzo...
    io non sono di quelli che (si dice) telefonano in Fitet alle 8 del mattino... però pare proprio che lunedì spediranno tutto..... se non si sono picchiati durante il consiglio federale di sabato.... (o se qualcuno non mette qualche litrozzo di guttalax nelle bevande degli addetti federali....
    ma poi tu.. sei Robby chi .. dell'Em.Romagna..?? dell' '83..? under 21 fino a due anni fa..?! ma non giocavi mica i giovanili ? ....ma chi sei..?? cocchi?
    fai la B ... 2
     
  16. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Vermiglio,
    sono daccordo sui concentramenti, ma ovviamente per giocare di più e non di meno!!!!!
    Oggi, nei campionati a squadre facciamo 18 partite.............se trattasi di concentramenti devono essere il doppio (in modo da coinvolgere anche le riserve!).
    Faccio delle ipotesi:
    • si gioca in casa delle squadre che ne fanno richiesta (dunque anche se non si ha una palestra idonea si può fare il campionato)
    • gironi da 10 ed ogni squadra si incontra 4 volte
    • Totale delle partite 36 + 4 incontri di play-off/play-out
    • Trattasi quindi di 10 concentramenti (9 di campionato + 1 di playoff/out) da 4 partite l'uno che ovviamente si giocano sabato-domenica con una formula magari più snella che includa anche il doppio ed un numero di giocatori maggiore (tipo la doppia davis in cui ogni coppia disputa solo 2 singoli ed il doppio quindi possibilità di chiusura al 4° punto o di pareggio 3-3)
    • Facendo così rimarrebbero liberi 8 finesettimana in più per la restante attività!
    Che ne pensi/pensate?????
    - - -

    Grandissimo PROFESSORE,
    ha fatto enorme clamore la tua "sonora" sconfitta contro i puntini di Paolo Baccalà (alias He-man dei Masters of the Universe). Sicuramente il caro Ady Goro lo conoscerà molto bene, anzi gli chiedo di rimembrarne le epocali gesta..................!?
    A Casalbordino ormai non si parla d'altro ed in parecchi si chiedono chi, tra Paolo e te, sarà il titolare. Gli altri 2 posti ormai sono prenotati da me e dalla Minerva!!! In ogni caso anche Spagnoli scalpita...............ed alla prima giornata la formazione sarà una sorpresa che sto già organizzando?
    Professore hai preferenze per la 1° giornata???? Casa o fuori???? Se fuori: Emilia, Liguria, TOscana, Marche, Umbria o Lazio?????
    In ogni caso per noi ragazzi di Casalbordino è un onore averti tra noi e poter giocare questo campionato con te!!!!! :love: Veramente una occasione irripetibile dalla quale tenteremo di trarre il maggior giovamento possibile!
    Forza Tino!!!!:campione:
     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Già, noi 4, io (legamenti e menisco kaputt, ma almeno adesso non mi fanno male), Roby (migliorato molto), Carlo, molto stabile grazie al suo alettone e Valerio, sempre una...sorpresa..... più un cinquantenne diciamo ...un po'collaudato. Chi indovina ?:)
     
  18. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    L'Apollo 13 gioca con voi????:eek:
     
  19. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Quando dico che la passione fa sparare proposte che sono piene di voglia di giocare e di "quanto amore per il TT più uno ne ha e più ne metta pure"
    .....
    Ma scusa ... se si fanno i concentramenti per risparmiare ed è chairo che si gioca già di più che in un girone unico.... conseguentemente arrivano altre problematiche... quella della palestra ad esempio....
    un problema è quello di avere una formula (a concentr.) che chieda o che obblighi le squadre ad organizzarli.
    Il girone da 8 chiede 4 partite (4 tavoli), il girone da 10 (5 tavoli)
    se poi mettiamo la doppia davis ci voglio 8 o 10 tavoli........se poi è una doppia davis "tronca" cosa utilizziamo più giocatori per giocare meno???
    E poi quelli che li devono rimborsare dove vanno a stampare i soldi ???
    No dico ... ma la testa per ragionare la dobbiamo usare... altrimenti tutte le società sarebbero in grado di poter organizzare un torneo.... e allora non saremmo nella cacca in cui versiamo come terzo mondo dell'intelligenza e cultura sportiva e se si scorre qualche blog (1) e qualche forum (questo) si fa presto ad intuire uno dei nostri mali....(l'altro ovviamente è la gestione e la classe dirigenziale che produciamo).
    Ho già fatto l'esempio del girone da 8 eventualmente diviso in due da 4.
    Anche da 8 con 8 concentramenti ...sarebbero comunque 7 trasferte per le società.... non trovi.....?
    :approved:
     
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, no....abbiamo già Valerio che l'ha battuto.....ehehh...uno un po' più giovane, si fa per dire. Praticamente 50 enne, li fa il prossimo anno... Vermiglione che sa sempre tutto..........:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina