1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gironi e Squadre 2007-08

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GWT, 17 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Ma il cinese di Torino non è Chen Ja? è fortissimo ma non lo nominate, pensavate che fosse nuovo in Italia?
     
  2. Boomerang

    Boomerang Utente

    Credo che non si possano schierare due extracomunitari.
    - - -
    Da quanto so non gioca a Torino. Forse Valle D'Aosta?
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    perchè il livello è vergognoso...
    e in regione scade ancora di più..
    invece la cosa che tutti dobbiamo pensare è che va incrementato in ogni modo il livello delle regioni dove c'è la base e non facendogli un calendario contro come è ora...!
    La regione emilia romagna è la 4 per n.squadre regionali e se vedo una partita di c2 mi viene fastidio......!
    La lombardia poi ... colosso del tennistavolo ... sappiamo tutti in che situazione ridicola si trova...
    perchè non sei d'accordo sulle C1 regionali...
    da voi ed in sardegna lo sono già....
    e se poi si vuole arrivare a fare una classifica unica sui risultati in tutto il territorio nazionale sarebbe certo meglio...!
    Pensa che c'è chi ha chiesto il livello nazionale solo fino alla B1...
    Solo che dovremmo fare come in Germania, dove invece che i comitati regionali ci sono gli "interlander" (neologismo).... cioè 2-3 regioni ch efanno una macro regione.... ma qui poi andiamo nel federalismo... infatti anche le targhe delle auto ... hanno tutt'un'altra gestione... no??
    - - -
    Scusa Rotex .. ma non prenderla come un'offesa....
    Ma ha 3694 messaggi nel forum e non sai che l'anno prossimo retrocedono tre squadre e e tutte le seconde fanno i play-offs..?

    Va bè perdonato...
    Ma per il Palermo sarà dura come per le altre ... e con quei 3 titolari potrebbe anche salvarsi perchè non sono certo scarsi...
     
  4. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    :(
    Per un discorso di classifica nazionale, in una precedente discussione si parlava con mago della Germania dove anche le serie più basse portano punti per la classifica nazionale.
    Se la C1 diventasse regionale sarebbero ancora meno gli atleti classificati:azz:.
    Sarebbe bellissimo:)
    Magari dando i punti dimezzati nell'attività regionale.
    Ma chissà se ci si arriverà mai:(.
    Certo ormai nell'era informatica sarebbe tutto più semplice.
     
  5. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma certo che ci si deve arrivare ... proprio per questo c'è bisogno che quelli come te facciano di più per spingere in questa direzione....con tutti.
    il livello nazionale dev'essere più alto e con meno squadre...
    pensa che in alcuni comitati regionali stanno già pensando di fare i campionati a concentramenti... per dare un senso all'attività regionale...
    ormai ci siamo... (lo scrivo piano perchè non sentano tutti..) ormai i moti carbonari sono partiti.. se vedete un Garibaldi azzoppategli il cavallo e affogatelo dalle parti di Marsala!
     
  6. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Speriamo ci si arrivi sul serio.:rolleyes:
    Cosa intendi con "dare un senso all'attività regionale" coi concentramenti?
     
  7. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    beh! se qualcuno avesse un tale coraggio...
    e so che qualcuno ce l'ha ... ma ancora è prestino...
    sarebbe un bel colpo per smuovere parecchie cose...
    che immobilizzano il miglioramento di tante altre collegate....
    chiedi a Boomerang.... (non se ha buon vin però...!)
     
  8. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    ma vai il campionato concentramento fa voglia di c.......

    e poi io i tornei regionali li faccio ogni morte di papa ........ così come dici tè diventerebbe come la serie B femminile UNA TRISTEZZA :eek:
     
  9. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Anch'io penso che un campionato fatto di soli concentramenti non sia il massimo.
     
  10. retina

    retina Utente

    sarebbe la morte del pingpong...
     
  11. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    si ma poi se la C/1 diventasse regionale, il livello rimarrebbe lo stesso..., cioè non è che quelli che giocano in B siccome la C/1 è diventata regionale allora giocano meglio, e quelli di C/1 saranno sempre da C/1 sia che siano in regione sia che giochino in nazione, se levi da una parte metti dall'altra, cosa cambia...? Se il livello , come qualcuno dice , è vergognoso...cosa cambia che sia in C/1 naz. o C/1 reg....? non capisco...:mumble: :mumble: :mumble:
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Fidatevi che non ve ne rendete conto....

    se uno non ha ben presente quante altre cose legate ci sono che devono cambaire per dare un miglioramento generale ed un'offerta di gioco migliore...

    La morte del ping-pong?
    E tu come lo chiami farsi ..che so.. 350 Km. dalle 5 di mattina arrivi, magari d'inverno col freddo, prima degliospitanti, gli aiuti a montare i tavoli, magari non arriva neanche l'arbitro, spettatori zero, o forse pasa per 20 minuti il compagnodi scuola di qualcuno o lo zio di un altro... vinci e perdi nel silenzio 5-0 o anche 5-4 e poi rimonti in auto e ti risciroppi i tuoi Km.!!!?
    Cos'è la resurrezione di Waldner??
    Ma dai... quanto socializzi in una trasferta media (a parte il viaggio in auto se i compagni non dormono) e quanto in un week end di concentramento dove si gioca e parecchio!!!??
    E' un'altra storia... poi uno comincia anche a farli i tornei se non è impegnato 18 week end in un anno di cui 4 o 5 che non servono a nulla!
    Quanti professionisti ci sono che si fanno tutto il campionato senza dover discutere con qualcuno o con altri hobby, o con altri interessi familiari o con problemi di scuola, ecc...ecc...
    anzi i professionisti sono proprio quelli che poi avrebbero anche il tempo per prepararsi con allenamenti mirati alla crescita tecnica. (soprattutto quelli interessati alle nazionali..... e i giovanili anche regionali e gli stage per piccoli e per tecnici che troverebbero spazio e tempo.... l'attività di base...quella degli scarsoni che diceva "ittennico"..... )...
     
  13. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    :Prrr: :azz:
     
  14. retina

    retina Utente

    sicuramente almeno in C1 i gironi dovrebbero essere fatti con altri criteri per ridurre i Km di trasferta...
    detto questo: ma allora perchè non finirla del tutto con i campionati e fare solo attività individuale? e magari a fine anno fare i campionati italiani a squadre con diverse categorie...

    e con questo messaggio per me fine OT altrimenti Giorno ci uccide...:D:D
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    cambia (secondo me) che cresce e aumenta il livello regionale che in certe regioni è veramente basso....in alcune non esiste proprio...
    poi succede che si inventano i campionati (magari no succede più..).
    La C2 è il campionato principe delle regioni e non ci vedo un gran livello.
    E' un po' come l'aver voluto ampliare per forza i tornei nazionali giovanili a tutti (e tutti i tornei), invece di incentivare l'attività regionale migliorandone la qualità e la quantità...
    una volta era più bello per i piccoli riuscire ad arrivare a fatica agli italiani.
    così si perde il valore dell'attività regionale...e forse tante società pensano poi solo a quella nazionale.
     
  16. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    se sposti la C/1 dalla nazione alla regione di sicuro aumenta il livello della regione, ma non è che si crea niente di nuovo, è semplicemente uno spostamento di squadre da un girone nazionale a uno regionale, dal punto di vista del livello di gioco espresso, i goicatori sono gli stessi, nulla si crea, nulla si distrugge. Se lo scopo è la crescita di livello, è uno scopo raggiunto per travaso , levo da una parte, metto dall'altra, e non per creazione di nuovi giocatori, che dovrebbe essere l'obiettivo principale. Insomma visto che ti piacciono questo tipo di paragoni, sposta pure il vaso, ma la pipì resta la stessa....

    Se poi vogliamo parlare di distanze e quindi di qualche cento euri risparmiati ti posso anche dare ragione, ma parlare di livello mi sembra un po'azzardato...
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Si ma verrà poi gestita dai comitati regionali! ...e la federazione nazionale potrà concentrarsi (concentrarsi!) di più su altro.

    I comitati regionali potranno valorizzarla localmente e fare questi benedetti concentramenti che non riesco a capire come non possano piacere, soprattutto in regione a livello di C2 (e C1).

    I concentramenti liberano date per l'attività individuale! Che non diminuisce ma la si concentra! In più aumentano i tornei e si porta più scelta e magari concorrenza per la realizzazione di tornei e quindi => alta qualità (anche qualche montepremi magari). In più, riallacciandomi a GTW lasciano anche la scelta a qualche giocatore di farsi un weekend con la famiglia, problema abbastanza molto comune mi sembra di sentire durante i tornei 4a categoria tra la maggioranza dei giocatori (ovvio non i giovani ma per loro si può creare altra attività... vedi sotto).

    Come dite? E il ragazzino come fa a crescere? Mica è obbligato a far solo tornei in regione... si possono anche programmare allenamenti mirati e aumentare gli stage REGIONALE (con i più soldi dai tornei) in più in cui far partecipare anche i tecnici che devono crescere e fare esperienza a fianco di tecnici già formati, un bel circolo virtuoso no?

    Non so nelle altre regioni ma ormai il tempo per stage lo troviamo solo durante le feste di natale! (FESTE DI NATALE! Poi ci preoccupiamo se Mutti e i nostri ragazzini avranno una vita normale e un tt ad buono/alto livello? Almeno qualche festa lasciamogliela.)

    Questo secondo me questo è quello su cui ancora non ci si è concentrati. (è periodo di giochi di parole?)

    Pfff ho finito! Se dico cacchiate sono qui a vostra disposizione... potete iniziare a bastonarmi (tanto poi vi banno... scherzo :rotfl: ).

    p.s. anzi non ho finito mi sa che è meglio spostare qualche messaggio in una discussione nuova qua non ci azzecca più nulla. :Prrr:
     
  18. Maro_Dina

    Maro_Dina Attacco...forse...!

    Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    :goccia: a mio modestissimo parere tutte le serie meritano almeno un filino di rispetto...........il vergognoso è cosa ben diversa......(vedi ultimi fatti a Terni....).....
     
  19. veterano42

    veterano42 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    D'accordissimo con Maro Dina, il "vergognoso" e tutt'altra cosa...
    Potrebbe essere considerato "vergognoso" anche il presentarsi ad una partita di campionato (diciamo A2 o B1), con delle comparse....
    :rolleyes:
     
  20. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Mah, se mi dici che bisogna fare i concentramenti per liberare date (rispondo qui poi se vuoi spostare sposta, spero che non mi banni...) per l'attività individuale ben venga, però mi sembra che i concentramenti non attraggano un granchè la platea dei giocatori, tira via per i playoff, ma giocarli anche in campionato a me personalmente non piacerebbe per niente, non so agli altri...a parte GDW , tu e altri che però per adesso non si fanno vivi. Fra l'altro ho avuto modo di notare l'anno scorso dove in Toscana sono stati organizzati tornei in numero di oltre 25!!! che pur essendoci regolare attività di campionato non mancavano certo date di tornei , anzi semmai erano troppe , se uno vuole riposare sta a casa il torneo non è mica obbligatorio, e così anche giocare in squadra non è certo obbligatorio, specialmente a livello regionale dove possono alternarsi cinque o sei gioacatori( la mia squadra l'anno scorso era ad es.composta da sei giocatori...). Se mi parli di ragazzini ti dico che hai certamente ragione tu , poi ti dico anche che non so di cosa parli , da noi i ragazzini che possono avere un tipo di evoluzione quanto meno "interessante" si contano sulle dita di una mano...
    se mi parli di tecnici poi non proprio cosa risponderti, non parliamo di stage, che sono affidati all'iniziativa individuale, se in altre regioni i comitati li organizzano, beh che dire, siete davvero fortunati...
    ti posso appoggiare il fatto che con più tornei ci sono più entrate per il comitato regionale ma non penso che francamente si risolvano i problemi con queste entrate...
    :mumble::mumble::mumble:
    :love:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina