1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gironi e Squadre 2007-08

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GWT, 17 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    Piu' che un girone scomodo mi sembra un girone dell'inferno dantesco, vi immaginate una trasferta Taranto - Palermo in auto con autostrada salerno-reggio calabria + traghetto + 400 km di autostrada? dovremmo partire un giorno prima e pernottare per poter ritornare il giorno seguente.
    In che condizioni fisiche si gioca? giorni di ferie da chiedere, noi siamo dilettanti non professionisti neanche nel campionato di serie a si fanno di queste trasferte. Bisogna aver un po' di buon senso. Dovremmo per forza rinunciare.
     
  2. badedas

    badedas Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    perchè lamentarsi di una trasferta un po piu lunga
    quando x la mia squadra sempre in b2 la trasferta più vicina e unica nell'isola è
    sassari a 300 km e le altre sono un po a roma un po in umbria un po in toscana, se il tuo fa parte dell'inferno dantesco sarei curioso che quantificassi anche il nostro......
    la tua trsferta più difficile è poco più della nostra più facile...
     
  3. pongante

    pongante Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ciao caro Winter, beh, ora non esageriamo con il "neanche in serie A si fanno queste trasferte", sono più di quindici anni che in B/1 e anche qualche annata in B/2, si fanno queste trasferte nella, tra l'altro, splendida Sicilia ed ancor più splendida Palermo, e non solo, ma da Taranto siete già più avanti come strada dei Baresi.
    E poi vuoi mettere il poter giocare con persone nuove e vedere Lino e Tonino che si arrabbiano con nuovi avversari....ah ah ah ah
    saluti caro Winter, efficace puntinato che al primo torneo della tua carriera mi battesti...
     
  4. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    Più che un girone scomodo mi sembra un girone dell'inferno dantesco. Vi immaginate una trasferta Taranto - Palermo, dovremmo partire un giorno prima , autostrada Salerno - Reggio Calabria , traghetto , 400 km autostrada sino a Palermo, pernottare, l'indomani giocare (in che condizioni fisiche non so) pernottare, ripartire 400 km di autostrada , traghetto, autostrada Salerno Reggio calabria (sicuramente mia moglie telefonerà a chi l'ha visto perche mi considererà disperso).
    Noi siamo dilettanti chi ci paga le giornate perse di lavoro?
    Dovremmo per forza rinunciare.
    La federazione dovrebbe avere un po' di buon senso e capire le esigenze delle piccole società; neanche nel campinato di serie A si è sottoposti a tante trasferte lunghe.
     
  5. Nato Stanco

    Nato Stanco Utente

    Intanto quoto in toto l'intervento di pongante, e poi mi permetto di puntualizzare alcune cose:
    1)da noi in Sicilia (io l'ho vissuto sulla mia pelle)abbiamo spesso dovuto rinunciare a campionati di B1 meritati sul campo per l'impossibilità di mantenere le spese, e quando ci capita di avere qualche squadra fuori regione anche in B2 non me facciamo un dramma,se possiamo permettercelo.
    2)2 anni fa nel girone D di B1 il Barletta vinse alla grande il campionato vincendo tutte le partite, vinse contro la seconda in classifica fuori casa, il Palermo, partendo la mattina ed arrivando al campo gara dopo un viaggio di circa 9 ore e vincendo l'incontro per 5-0.(e Pongante vi potrà assicurare che gli avversari non erano degli sprovveduti...).Tra l'altro in quel campionato si effettuarono diversi accorpamenti di trasferte, che resero meno esose per tutti le trasferte in Sicilia,Sardegna,Puglia e Campania.
    3)Non allontaniamo ancor di più Palermo dal resto del mondo:da Taranto potete tranquillamente prendere la jonica per arrivare a Villa e non sono più di 4 ore,poi il "fantomatico" traghetto non è mica un mostro (anche se si chiama Caronte:D ), 45 minuti e siete in Sicilia, e infine dopo 220 (non 400:dati: )km di autostrada della Palermo-Messina siete arrivati.Più e meno sono 8 ore, a meno che non pensiate che le partite a Palermo si giochino a Ferragosto,per i Morti,a Natale,Capodanno e Pasqua!
    Per concludere, avevo detto fin da subito che era un sacrificio per voi, però pensate anche che c'e chi li fa ogni anno quei sacrifici a livelli più alti, e pur lamentandosi e cercando di migliorare la situazione, non considera certo il posto più lontano un inferno Dantesco...
     
  6. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    Il problema che non è solo una ma bensì 9 trasferte lunghissime.
    I soldi non ce li da la federazione, e non è neanche giusto che altre squadre debbano fare trasferte di pochi km.
    la soluzione sarebbe dividere le squadre pugliesi cioè tre in un girone e tre in un altro.
     
  7. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Da quest'anno le trasferte da e per le Isole sono rimborsate al 50%!
    Mi sa che a conti fatti Vi è andata meglio che a noi! (non ci rimborsano nulla perchè giochiamo sul continente!)
    Eppoi ci sono le 8 isolane che devono venire tutte da Voi............:metal:
     
  8. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    E lo stress fisico, le giornate di lavoro perse e l'allontanamento dalla famigli chi ce li rimborsa?
    Volevo vedere voi tutti al ns. posto, non è mai successo una cosa simile adiremo le vie legali contro la federazione.
     
  9. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    se posso intervenire in questa discussione.....................................secondo me il problema fondamentale è che in uno sport dilettantistico come il nostro la federazione deve dare la possibilità di far giocare tutti senza che le società(parlo dalla serie b1 in giù) siano costrette a rinunciare ad un campionato magari dopo avere vinto quello della categoria inferiore a causa di trasferte impossibili o troppo onerose................capisco pienamente il disappunto del pongista di taranto che si lamenta dell'inserimento nel girone siciliano..................l'unica soluzione sarebbe quella di permettere alla squadra tarantina di poter disputare almeno 2 partite per ogni trasferta in terra sicula........in questo modo la federazione darebbe la possibilità a veri appassionati di continuare a vivere il loro sogno sportivo senza essere costretti a rinunciare e partecipare ad un campionato minore che non esalti il loro vero valore................purtroppo in fitet la geografia è sempre stata un'opinione:eek:
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ciao Barba.. vedi ... è giusto quello che dici.. ma allora ridurresti il campionato del Taranto a tanti piccoli concentramenti..o permettersti dei piccoli concentramenti (che quest'anno non permettono più..infatti)... quindi ...perchè non fare il campionatoa concentramenti... ci si pensa per bene ...si studia un bel sistema ...e via ... in fin dei conti è poi dalla A2 in giù che sono squadre dilettanti.... a parte che tra un paio d'anni anche la A2 sarà quasi inavvicinabile per i costi che lieviteranno....
    Sotto la B1 ...ci sono gironi di B2 che al nord sono quasi delle B1 e dal centro, centro sud cominciamo a vederci dentro dei 4^ ctg. .... allora bisognerà pur fare un ragionametino di risparmio per tutti e guadagno di immagine della federazione che rinnoverebbe la sua attività e la renderebbe più seria.... sia per i 20-30 atleti di vertice che per tutte le altre fasce...
    ciao Barba
    alberto V.

    l'inferno dantesco è ovunque e non solo al sud....
    continuiamo a spendere per ca$$ate e facciamo svenare le squadre che fanno i Km....
    abbiamo ragione tutti ... è ora di cambiare...
     
  11. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    E' sempre una via legale sportiva altrimenti dovresti chiedere la rescissione della clausola compromissoria il che significa che te ne vai a settembre e poi si vedrà........comunque quest'anno non giochi.
    Lino mi ha detto che gli andrebbe bene anche la C1 pur di non giocar con le siciliane!?...e ne ha fatto richiesta in federazione.
     
  12. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Ciao ragazzi..rieccomi sul forum..subito un argomento caldo..caldissimo..
    Caro Winter(sei ancora terza visto l'andamento delle cose..)) è davvero incredibile la vostra collocazione anche se,forse, non sarebbe potuto essere diverso per una serie di motivi...

    1)posizione geografica
    2)gironi a 10 squadre
    3)il problema delle sarde da collocare tra lazio e campania
    4)le squadre campane e le siciliane che dovevano in qualke modo esser "ricompensate" vista la terribile c1 dello scorso anno con trasferte del tipo CAVA-CATANIA
    5)varie ed eventuali

    Stiamo parlando di serie b2 e trasferte piu' o meno cosi' ce le dovevamo aspettare...Anche noi dobbiamo andare a giocare a Rimini,Camerino,Senigallia anche se cè da considerare la presenza di altre pugliesi che "ammortizzano" le spese...
    A presto

    Saluti a Santos e Pongante
     
  13. Boomerang

    Boomerang Utente

    Credo che il rimborso riguardi solo le squadre per gli incontri da e per la Sardegna e non da e per la Sicilia e riguardino solo il 50% del prezzo del biglietto aereo andata e ritorno per tre persone.
     
  14. cor

    cor Utente

    Nome e Cognome:
    corrado m.
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    dmt petroli
    ciao Winter, abbiamo giocato l'anno scorso in b2(RC), un anno di sacrifici si puo' anche fare, anche noi l'anno scorso abbiamo dovuto fare 9 trasferte di minimo 500 km:dati: (la piu' vicina e' stata la vostra) e voi eravate tutti in zona, si vede che la federazione non ha potuto fare a meno di questa scelta. salutoni e ci rivedremo sul campo da cor
     
  15. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA

    E' vero che questo scaturisce dalla composizione di 10 squadre per ogni girone, ma escludere solo noi mi sembra assurdo come ho gia detto sarebbe stato più giusto inserire tre squadre pugliesi (noi Francavilla e voi di Brindisi visto che distiamo appena 30 e 60 km) per ammortizzare le trasferte lunghissime siciliane. Per noi non è impossibile affrontare un simile campionato sia per motivi economici che fisici ( soffro di artrosi cervicale e non riesco a fare viaggi lunghi , tanto è vero che il mio rendimento fuori casa è bassissimo)
    Ps. che significa sei ancora terzo visto l'andamento delle cose?

    Ti saluto
    - - -
    Ciao Corrado ho gia perso la voglia di giocare non so se quest'anno giocherò visto l'andamento , non sono più giovanissimo come te, gli acciacchi fisici sono molti, e problemi di varia natura mi impediscono di affrontare un campionato del genere, se le cose restono così siamo costretti a rinunciare alla B2 dopo tanti anni di militanza.
     
  16. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Ma scusate, da quello che sapevo io i gironi non dovevano essere composte da 10 squadre??:mumble:
     
  17. Boomerang

    Boomerang Utente

    Il girone sardo è a 8 squadre con 1 sola retrocessione.
     
  18. cor

    cor Utente

    Nome e Cognome:
    corrado m.
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    dmt petroli
    come ti capisco Claudio, comunque non mollare perche' il tt almeno ti distrae dalla vita quotidiana (tu lo sai meglio di me), e comunque anche una c1, come me, va bene.ps non sono piu' giovanissimo ndr....- buone vacanza Winter:approved:
     
  19. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Hai ragione al 100%...Anche a Roma credo abbiano valutato questi fattori...Hanno ritenuto far cosi credo perche,considerati gli altri gironi, della nostra zona serviva solo una squadra e geograficamente siete voi purtroppo..

    Per quanto riguarda la terza categoria ti consiglio di informarti perche,forse,potresti essere passato dalla regione perche allo stato attuale un posto risulta scoperto viste le due rinuncie degli atleti che ti precedono in classifica.

    saluti
     
  20. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    per il rimborso vale solo DA e PER la sardegna solo aereo nella misura del 50%

    x winter
    ma come fai a fare azione legale contro la federazione, magari ti ripsonde che nel "complesso" i gironi vanno bene così ............

    noi non siamo stati inseriti con gli amici del Lucca distante da noi 25 km ma bensì con le squadre grossetnane ma che ci vuoi fare .......... ne mancava una per fare il girone a 10 ed in questo caso abbiamo vinto noi !! e nel vostro caso voi ..... il problema nostro "è che si vince tutti l'anni! MAREMMA MAIALA:muro:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina