1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gironi e Squadre 2007-08

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GWT, 17 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Sai quello che mi fa ridere ...? E' che al giorno d'oggi... tempestati di volantini con offerte sui navigatori satellitari, offerte di viaggi aerei low cost, nel 2007, era di computer e internet, quando fanno i gironi dei campionati saltano sempre fuori i problemi di dimenticanza di una piccola cosa o di un'altra... chiunque sia che è l'addetto alla composizione...!
    Ma sarà mai possibilie...? E' l'aria che si respira alla fitet?
    O quando sei chiuso da una settimana a fare dei gironi... quando arrivi alla C1 non vedi l'ora di chiudere e fai quello che ti capita...??
    La seconda che ho detto.... (magari...forse).
    Sta di fatto che bisognerebbe fare assolutamente due passaggi:
    1- consolidamento tecnico dei gironi (senza salvaguadia geografica e conseguente risuddivisione dei campionati fra nazionali e regionali, magari anche sconvolgendo il sistema dei comitati regionali ... ma è utopistico pensare alle macro aree come ha fatto la pallavolo o come fanno tante banche quando si estendono su tutto il territorio.... o com'è in Germania)
    2- conseguenti campionati a concentramento o misti come ha proposto Chicco... superando tutti quegli interessi personali che sono quelli che mantengono queto sport più veros le gare a squadre che verso gli individuali e conseguentemente reprimendo il livello tecnico di tutto il Paese. RIPETO: proprio la Fitet dovrebbe per prima togliere il potere e gli inetressi delle società forti... per far crescere il livello dei propri giocatori migliori... dandogli modo di allenarsi con tempi diversi da quelli di oggi...
    A chi interessa perdere o non avere il proprio tesserato per degli stage della nazionale ...che in molti casi ... sono gestiti da allenatori che magari sono inferiori a quelli privati delle società stesse e che non conoscono (e non si interessano) i problemi legati alle preparazioni particolareggiate e professionali degli atleti....??
    E' UNO SPORT MINORE E RESTERA' SEMPRE COSI' ... TANTO PIU' RESTERANO ALTI GLI INTERESSI DI PRIMEGGIARE di certe società e loro dirigenti (magari con conflitti di interesse federale) TANTO PIU' NOI NON CRESCEREMO E MAI FAREMO SCELTE CORAGGIOSE DI RIFONDARE LE NAZIONALI ...
    Le società possono primeggiare quanto vogliono è nei loro diritti ma non snaturando l'attività e deviandola da quelli che dovrebbero essere gli interessi comuni di tutti...di quelle stesse società comprese... che restano quello o di crescere ad alto livello o di crescere come numero di praticanti e passione a medio e basso livello.....
    così non sta funzionando.... mi pare..
     
  2. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina

    mah ...... vedremo alla prima di campionato :mumble:
     
  3. michele

    michele Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Upr Montemarciano
    Mah, a me lo disse Manoni 2 mesi fà che Caserta andava a Sant'Elpidio, mentre non sapevo del cinese.
     
  4. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    ...e allora Santos come si dice alla toscana "mi sà che t'anno fatto le scarpe"
     
  5. cassius

    cassius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Santos a parte il fatto che non ho deciso cosa fare ad oggi 2 agosto.
    1) Casalbordino doveva essere sicuramente nel girone "D" a tua detta e non è colpa mia se è finito nel girone "C".
    2) A giugno avevo dei problemi personali e guardando avanti nel tempo non mi sono sentito di affrontare un'altra stagione impegnativa come quella passata a Casalbordino ( se pur bellissima sotto tutti gli aspetti ), se gioco un campionato lo faccio per un obbiettivo reale, non tanto per giocare. Quindi considerando tante cose - in mio impegno ridotto, idem Shan per altri motivi, il campionato 2007-08 a più alto livello del precedente ho preferito tirarmi indietro, consigliandoti dei sostituti.
    Se giocavamo noi 4, Io, Tu, Shan e Franchino in questo campionato non avevamo nessuna possibilità di salvarci e io non gioco e non giocherò mai in una squadra che non si può almeno salvare.
    3) Hai preso 2 ottimi giocatori Testiera e Minervini e farete sicuramente un campionato di vertice, ma se a livello economico avete speso tanto non puoi colpevolizzare Caserta e Shan che hanno giocato come tu sai molto bene praticamente gratis per 2 anni grazie all'amicizia che ci lega a cui io credo in maniera smisurata.
    4) La parola amicizia non si mette in ballo solo quando si vuole ottenere qualcosa che non dipende dalle persone bensì dagli eventi della vita.
    5) Per me l'amicizia e la stima rimangono sempre e il mondo non va alla rovescia ma allora perchè non hai fatto il campionato Tu, Franchino e Paolo?
    Perchè quel concetto di amicizia che tu metti avanti alcune volte ( l'amicizia non si parla, si sente e basta) si può mischiare con lo sport fino ad un certo livello, ad un livello più alto devono diventare 2 cose distinte, cioè le decisioni nello sport non si prendono in base all'amicizia ma al valore sportivo in quel momento senza troppi sentimentalismi, o no? Altrimenti come ho detto prima perchè non hai giocato con Paolo, Franchino eTu, invece di prendere Minervini e Testiera?
    Caserta e Shan 2 anni gratis in amicizia, Minervini e Testiera sono costati troppo e la colpa è di Caserta e Shan? Santos fai il bravo. Io sono sempre Io! Non scherzare!
    Poi se in seguito decidessi di giocare a S.Elpidio part time, ti ricordo che a Casalbordino ci ho giocato 2 anni ( bellissimi, anche per questo non roviniamo tutto con le *******), a S.Elpidio ci ho giocato 9 anni e sono stato bene.
    Santos, ma con Minervini e Testiera di chi hai paura di un vecchio come me e un cinese scarso?
    Fatevi onore! Un saluto da un vero amico.
    - - -
    Michele non lo so adesso che è 2 di agosto figuriamoci 2 mesi fa. Fino a poco tempo fa sapevo che S. Elpidio faceva la A/2, figuriamoci se non mi sento in grado di fare la B/1 2 mesi fa decidevo di fare la A/2.
    Da quello che so neanche, no Manoni, ma Macerata sapeva che campionato fare fino all'altimo momento utile per l'iscrizione.
    Manoni ti può aver detto che gli sarebbe piaciuto fare un altro campionato con me. E quale migliore campionato se non il prossimo, vista l'età avanzata di entrambi, se pensava al campionato 2010-2011 non so se uno dei 2 ci arrivi. Siamo vecchi, non come te Michele!
    Hasta la vista!

    P.S. Con chi giochi giovane Michelino?
     
  6. michele

    michele Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Upr Montemarciano
    Con nessuno, faccio il papà!
     
  7. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Paolo,
    sai benissimo che sei e sarai sempre uno dei miei migliori amici sia che parliamo dell'ambito pongistico che non...........non fosse altro per le innumerevoli avventure passate insieme!!!!! E sono tantissime!
    Il fatto che io me la prenda ti testimonia quanto io tenga a te!
    E come me tutto l'ambiente casalese!
    In ogni caso senza polemizzare avevo capito tu avessi già preso una decisione a mia insaputa che, proprio per il rapporto che ci lega, vorrei mi venisse comunicata ancor prima di qualsiasi altro interlocutore!
    Rispondo alla tua domanda: Non abbiamo giocato io, Paolo e Franco solo perchè volevamo provare a salvarci rimanendo sempre uniti come gruppo........e crescendo insieme...........non è detto però che nei prossimi anni, con un minimo di esperienza in più, non lo si faccia!!!!
    Te lo ripeto: mi sarebbe piaciuto che fossi venuto qui da noi perchè saremmo stati più tempo assieme, ma ho rispetttao la tua decisione; eppoi hai promesso a tutti che l'anno prox tornerai. Ricordi?
    Non ti ho mai dato la colpa di averci fatto spendere, ma ho tenuto a rimarcare che ho accettato la tua decisione nonostante questa ci abbia messa in crisi e da un punto di vista amicale e da quello dello sforzo economico! Sia chiaro che ti ringrazieremo sempre per la tua dedizione smisurata e disinteressata dimostrata in questi 2 stupendi anni!!!!
    Ti voglio veramente un gran bene Paolo!!!!
    Non vedo l'ora di venire da te a fine agosto per fare qualche serata assieme.
    Un abbraccio
    Ale
     
  8. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    cosi ci fate piangere.
     
  9. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Movie OT: Di Tokio Decadence (Topaz), bisogna salvare la scena della protagonista che cammina carponi con un strano ronzìo di sottofondo.....
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    si ma te sei proprio OT .... O'Testone del forum...!
    ma che interventi fai.,... dai smettila...
    ti tolgo dalla squadra del futuro del Ping Pong vèh!!
     
  11. Boomerang

    Boomerang Utente

    Mi sembra che stiamo andando verso un bel OT!
    A parte che sentir parlar di valori morali dopo quello che ho sentito da squadre e atleti che hanno giocato da voi l'anno scorso (con minacce preventive di comitati di ricevimento) mi sembra che il mondo va a rovescia rispetto a quello che dici tu adesso.
     
  12. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    Intervengo in questo post per dire solamente che chi compila i gironi è un pazzo ubriaco. Come si fa ad inserire noi di Taranto in un girone come questo!!!! è come farci smettere di giocare, non possiamo che rinunciare perchè è impossibile fare tantissime trasferte cosi' lunghe, sobbarcarci di migliaia e migliaia di Km., perdere giorni di lavoro e spendere tanti soldi che non abbiamo, tanto è vero che noi ci autotassiamo con un quota mensile di circa 35,00 euro. Il problema che chi sta in federazione se ne frega di tutto e di tutti non facendo le cose giuste ed eque.
     
  13. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Non prenderla come una offesa, ma ti prego di attenerti a ciò che ti compete direttamente e ti invito a non esprimere giudizi su situazioni (passate) che non ti hanno visto direttamente protagonista e sulle quali sei dunque informato da terze persone. Il "sentito dire" porta spesso a dire delle inesattezze.
    Grazie e scusa per la puntualizzazione.
    AS
    - - -
    Claudio sono solidale con te, tantopiù che in Puglia Vi sono altre 5 compagini impegnate nello stesso campionato di Serie B2 ed alcune delle quali tipo Otranto, Francavilla Fontana e Brindisi in un raggio di 100 Km da Voi. Le 5 pugliesi sono state inserite in un girone con Rimini ad oltre 800 Km e Voi con la Sicilia (trasferta minima 600 Km a RC e le altre a 800Km più traghetto o Aereo!)!!!!!
    E' la stessa assurdità per cui noi di Casalbordino in B1 (e Vi ricordo che siamo l'ultimo paese dell'Abruzzo sul mare andando verso la Puglia) siamo stati messi a giocare con Carrara, La Spezia, Bologna quando qui vicino c'erano Campobasso, Isernia, Molfetta e Napoli!!!!!!!
    Sono i misteri della fede? In chi poi???:nono:

    Tornando a Voi..........ho sentito Lino: ma davvero siete intenzionati a rinunciare?????
     
  14. ALENOK78

    ALENOK78 salentino doc

    Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    Ma non c'è modo di poter far cambiare questi gironi, penso siano solo provvisori,dato che non sono stati pubblicati, o è già arrivata la comunicazione? Siete sicuri che chi ha compilato i gironi avesse cognizione che taranto sia una città della puglia o pensate che invece credesse che fosse sorta un'isola vicino lampedusa?:muro: :muro: :muro:
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Il rivoluzionario "Che-Ady-Gorovara" ... è confinato ai lavori forzati in un villaggio turistico che ci dicono esperienza ai limiti dei nuovi horror-thriller moderni sulle "vacanze fai da te"................
    Comunque bisogna cominciare a raccogliere le lamentele in modo esatto e che tengano conto effettivamente delle esigenze Fitet e delle necessità delle Società...
    Al buon Boomerang e a Santos dico solo che le voci dell'anno scorso sono state tante... che seguivano ad altre... direi che Boomerang era "indiretto" interessato ma che effettivamente gli altri coinvolti sarebbero quelli che devono intervenire...
    Ma adesso giochiamo questo campionato che viene e preoccupiamoci di far vedere che lo faremo ancora una volta con difficoltà...
    Perchè noto che quando si parla di Concentramenti molti tirano fuori che vogliono giocare di più... che se qualcuno si ammala poi salta il concentramento ecc..ecc.. che è più bello così.. che chi ha le mogli che rompono sono ca££i loro....
    .....e poi quando invece parliamo di gironi, trasferte, soldi, sacrifici, km, viaggi...... nessuno dice o collega la più semplice delle soluzioni....
    Ma dico io, stiamo scherzano ... che per una B2 di livello medio ... dove sappiamo dal centro sud in giù ci sono anche dei 4^ ctg.. che ci giocano... (contando quello che valgono i nuovi 3^ fino al 452...) stiamo ancora a pensando il perchè biognerebbe fare le C1 regionali o ristrutturare diversamente gli organi periferici e se val la pena o no di fare I Campionati a Concentramenti e variare definitivamente la natura dell'attività agonistica....?? Figuriamoci se mi interessano le discussioni o le litigatine ditrasferte più o meno infuocate .... mi raccontava Capra che in serie B di calcio in Romania ci sono posti dove sai che devi pareggiare anche se sei 1° in classifica perchè in tribuna hanno spranghe, seghe e martelli......
    Smettiamola con le seghe almeno noi.....!!!
    Diciamo la nostra finalmente e raccogliamo un buon numero di lamentele invece di leggere i post scomodi e basta senza intervenire (guardate le colonne dei threads e vi accorgerete quanti vigliacchetti ha anche il forum).... intervenite e dite la vostra ..siamo sempre gli stessi.....!
     
  16. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Ma siamo sicuri che sia questa la composizione della B2 siciliana? Così ad occhio direi che manca lo Scicli, quindi il Taranto non avrebbe motivo di finire in un girone così scomodo. Max
     
  17. Nato Stanco

    Nato Stanco Utente

    No, lo Scicli ha rinunciato non ci sono altre siciliane, purtroppo per Winter e per l'amico Gala (che non so se giocherà ancora lì, ma pongante mi aggiornerà sicuramente:D ), il Taranto è stato sacrificato.
     
  18. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    OK, ma se proprio Taranto è la squadra piu' vicina pensare a un girone monco (a nove) no, eh.......:muro: :muro: , tnato se ne sono viste di peggiori, questa sarebbe una dimostrazione di buon senso.
     
  19. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    sarebbe ora di smetterla di sacrificare .."qualcuno"....
    se qualcuno si vuole sacrificare è un'altra cosa ... ma cominciano essere troppi quelli che "vengono sacrificati" e meno quelli che si sacrificano...
    Perciò è ora di cambiare...
    :teach:
    adesso lancio la discussione nuova...
    ma mi raccomando ... le citazioni le facciamo brevi e le accorciamo altrimenti se uno fa un intervento lungo (tipo i miei ...sigh!) non possiamo fare 50 pagine e scorrerle tutte rispondendo con una riga ad una citazione di mezza pagina...
    raccogliete le forze... ricordate e ripetete le situazioni critiche, anomale e di "sacrificio" che avremo già detto qui ed in altri post sui gironi...
    ciao
    :approved:
    - - -
    :azz:
    Campionati a Concentramento..... o Campi di Concentramento..
    :muro:
     
  20. cassius

    cassius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Che poi sono sicuro che in questo campionato di B/1 ti sarò più utile che giochi in un'altra squadra che a Casalbordino, ti ho spiegato perchè, sempre che decida di farla la B/1 girone "C".
    Se gioco e per chi gioco tu sarai una delle prime persone a sapere il tutto.
    Al momento solo idee ma nessuna certezza anche perchè i gironi ufficialmente ancora non ci sono.
    ciao Ale
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina