1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gironi Campionati Nazionali 2010/2011

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da rommel, 25 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    sul sito federale sono stati inseriti i gironi dei campionati nazionali :approved:.
     
  2. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A4 Verzuolo
    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    :approved: di gia'!!!? :approved:
     
  3. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    si!!
    Sempre in mezzo alle balle vi abbiamo voi Verzuolesi! :D:D:metal:
     
  4. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    Grazie per l'informazione. Prevedo che a breve inizieranno le lamentele ma...è tradizione. Comunque avere i calendari già disponibili consente alle squadre che utilizzano gli aerei di effettuare in tempo utile le prenotazioni e risparmiare qualche Euro.
     
  5. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    Io inizio già ora, perchè mi era stato garantito che 2 squadre della stessa società sarebbero state inserite in 2 gironi diversi. Ma così non è stato. Sempre alle solite.
     
  6. .Itaca.

    .Itaca. Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    Ragazzi della serie B1 girone D conoscete i giocatori ???
     
  7. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    Grazie.
    ottimo avere la pennichella della domenica pomeriggio impegnata a guardarli,
    invece del lunedì dove si corre tutto il giorno come disperati. :approved:
     
  8. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    I calendari dei concentramenti di B femminile però non è ancora possibile vederli!:mumble::mumble::mumble::mumble:
     
  9. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    Segnalo un primo errore: il calendario della C1/L presenta diverse pecche: ci sono squadre che risultano giocare due incontri nello stesso momento ed altre non presenti...ed è pure incompleto!!!

    Se funziona come sempre il primo calendario non è quello ufficiale quindi non dovrebbe essere niente di grave, xò intanto meglio segnalarlo...:king:
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    I concentramenti c'è te,mpo entro il 20 agosto (mi pare) per dare le informative alla FITeT della loro organizzazione...
    Almeno a noi è stato detto così.. (abbiamo chiesto di organizzarli).

    ---------- Messaggio aggiunto alle 21:45 ---------- Il post precedente era delle 21:39 ----------

    Ma chi gioca dopo le 19:00 (ad esempio Livorno e Fortitudo nel girone "E") non dovrebbe disputare gli incontri su 2 tavoli???
    Tant'è che a Prati Fornola si gioca "premunitamente" alle 18:45 ??
    :mumble:
     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    Il criterio della vicinanza geografica è una saggia decisione a prescindere: che fai,in B2 il Siracusa A gli fai fare tutte trasferte in continente a Napoli e dintorni? In C nazionale girone B,C (con ben due società con due squadre) D ,I, O......non so chi abbia "garantito" ....
    si metta la regola di iscrivere solo una sola squadra per categ nazionale ,e a chi ne avanza una gli venga data una di categ superiore di diritto... :rotfl: evitiamo grane e siam tutti contenti...
     
  12. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    Forse non hai capito Chicco, non è questione di fare grane: se il regolamento dice una cosa, perchè fregarsene? Qui non siamo in Sicilia, Chicco. Non c'è da andare nel continente per giocare il campionato. Sai bene che 2 squadre della stessa società inserite nello stesso girone hanno la possibilità di fare gioco di squadra senza violare regolamento alcuno, ma danneggiando di fatto le altre. A noi è già capitato di vederlo in passato, e non solo nella stagione passata. E' e rimane un grave svantaggio per gli altri. E chiudo qui perchè non mi va di rifare discussioni inutili che abbiamo già fatto, anche perchè so benissimo di avere ragione al 100%. Chiedilo a chiunque, tutti daranno ragione al mio pensiero. Quantomeno si dovrebbe giocare subito andata e ritorno, ma è un discorso troppo difficile da capire in Fitet, anche se l'ho proposto, ed evidentemente le mie proposte sono volate via nella nullità, perchè ragionare con la testa delle società che non abbiano almeno una serie A2, credo non sia previsto.
    Non ne abbia con me il buon Rommel, anche perchè non è decide tutto lui a Roma (magari, così almeno saprei con chi prendermela!!!:D), ma da quando sono presidente, in questi anni, a partire dal famoso laboratorio di analisi delle puntinate (alla fine ho avuto ragione e sono stato pure danneggiato da quel pressapochismo, anche perchè non era sensato sequestrare gomme senza avere il laboratorio pronto ad analizzare) per poi passare ad altre proposte... beh, da Roma non ho mai nemmeno avuto una risposta alle mie proposte. Al massimo "le proporremo, le analizzeremo", mai nessuno a dire "si le leggiamo ma non le considereremo": avrei preferito.
    A questo punto facciano quel che vogliano, non perderò altro tempo a proporre nulla visto che non mi cagano (e anche se lo fanno poi non cambia niente di niente), me ne fregherò e non farò più alcuna proposta, così eviterò di perdere tempo a scriverle.
    Non avercela a male con me Chicco perchè chiaramente se ci fossero 2 TT Novara, o 2 Regaldi il mio disappunto sarebbe esattamente lo stesso, ma visto che il disappunto c'è... beh, io lo esprimo.
     
  13. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    Lo scorso anno avevamo 2 squadre nello stesso girone di B2 (una poi ritirata), comunque la federazione aveva imposto di disputare il derby entro la seconda di campionato anche se era fissato per la 5a o la 6a non ricordo. Sia andata che ritorno. Questo principio, se applicato, potrebbe sfalsare meno.
     
  14. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    La regola c'è, ma la partita del girone di ritorno... è comunque "gestibile", in base alla classifica della fine dell'andata. Il problema resta...
     
  15. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    Il regolamento attività a squadre parte generale non parla di andata e ritorno ma di "girone completo" (cosa vul dire completo non saprei)

    Art. 13, comma 2, lettera a): se il campionato si svolge col sistema del girone completo, eventuali squadre della stessa società che risultano inserite nello stesso girone, devono comunque incontrarsi tra loro nelle prime due giornate di calendario..."

    Quindi si potrebbe intendere che le 2 squadre debbano giocare subito andata e ritorno.
    Puoi chiedere un'interpretazione autentica alla federazione :rolleyes:
     
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    E' intesa come giocare entro le prime 2 di andata il primo matche, e giocare il secondo entro la seconda di ritorno.
    Purtroppo è così...
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    Girone Completo significa girone di ANDATA più girone di RITORNO.Il Girone di Andata ha un N° di "giornate" dalla 1 alla 7 cosi come il girone di Ritorno . quindi gli eventuali "derby" dovrebbero svolgersi entro la seconda gg di ogni girone.C'è poco da cercare "interpretazioni". Se poi ,come capitato lo scorso anno, ricevi una telefonata dal responsabile nazionale che "ricorda" e sollecita l'applicazione del regolamento, c'è ben poco su cui sbagliarsi.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:56 ---------- Il post precedente era delle 13:33 ----------

    Caro Claudio vedi, di quel girone Casta non gli fregava perchè non ci giocava e infatti non ha rilevato il problema .
    Ordunque ,l'applicazione di ciò che chiede (giustamente dal punto di vista sportivo) Casta e cioè non aver squadre della stessa società nello stesso girone deve esser applicabile a livello nazionale (Per TUTTI)e non solo per una zona (come la nostra relativamente fortunata causa molta attività).
    Lo stesso principio nei campionati regionali è "da una vita "che viene applicato con anche 3 squadre della stessa società nello stesso girone ma chissà perchè il problema salta fuori solo in una occasione particolare....
    Se a livello regionale una suddivisione potrebbe ancora esser gestibile vorrei vedere un Presidente riuscire a gestire una palestra con le esigenze di quattro o cinque campionati fra cui due nazionali che magari non riescono a combinare le stesse giornate "in casa" e fuori...con raddoppio dei costi di impianti (senza parlare di traferte più lunghe,sempre considerando a livello nazionale ,e non solo "zonale").
    Per finire fare i Derby entro la seconda di ogni girone è un giusto compromesso.
     
  18. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    E' vero,:azz: è stato comunicato anche a noi,ciao.:sisi:
     
  19. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    E farli subito entrambi sarebbe ancora meglio...
    Poi, sinceramente, io guardo nel mio girone, perchè, egoisticamente parlando, degli altri me ne interessa poco: se anche a loro non andasse bene, potrebbero dirlo tranquillamente come faccio io. Alla squadra di Claudio frega poco di avere 2 squadre della stessa società nel girone: tanto le rullano entrambe!!!:D
    Capisco tante cose, le distanze, ecc ecc... ma dimmi sinceramente che non si poteva dividervi in 2 gironi limitrofi! sicuro si poteva, ma era troppo sbattimento, quindi meglio fregarsene e fare come al solito.
    Non torno più su questo argomento, perchè, come ho già pù volte detto, non vorrei che questa mia questione di principio fosse intesa come una polemica mirata al TT Biella, cosa che non è nei miei pensieri, visto che comuque ci si conosce da tanti anni e problemi non ne abbiamo mai avuti.
    Chiudo qui la discussione, tanto è aria fritta, in Fitet nessuno mi ha considerato quando ho formulato la proposta, o meglio hanno fatto finta per poi non fare nulla, quindi non dico più nulla.
    Ciao a tutti e buon campionato!
     
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: pubblicati i gironi, via alla nuova stagione!

    Ok, d'accordo col tuo punto di vista ,ma ribadisco che una proposta relativa ad un campionato nazionale DEVE esser applicabile a tutto il livello nazionale. A pensarci bene ( GWT cogliesse la palla al balzo:D ) proponi di fare nient'altro che un "concentramento" (più giornate in una): cosa che hai sempre osteggiato....non solo ma addirittura un concentr."anticipato" (cosa mai vista:eek:)....ma ,allora dico (ultima parentesi in questa questione) il problema lo risolveresti col gir unico da 12 diviso in due (una squadra per gir) e concentramenti finali (non con gli anomali concentramenti anticipati, anomali perchè non uniformi su tutto il territorio naz). Auguro a tutti un buon campionato.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina