1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Girare la racchetta

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da gigigawa, 12 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gigigawa

    gigigawa Nuovo Utente

    Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Riprendo una vecchia discussione sul tema perchè sto iniziando a farlo e mi sembra che dia dei risultati... il problema principale, è se mentre giro per tirare il top di rovescio la palla arriva sul diritto, avete dei consigli oltre al chop di puntino? Il blocco di puntino al tavolo di diritto mi sembra così innaturale...
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io la giro esclusivamente per il servizio.
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, se lo fanno a me, per esempio un taglione sud dritto, io apro di puntinata col dritto, con un movimento tipo contrattacco, quello che uso anche contro i difensori. Se fanno il top, invece, taglio di difesa, possibilmente con racchetta più verticale, tipo block, per non andare troppo lontano, io faccio pochissima difesa pura.
     
  4. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Anch' io la giro solo per il servizio..... Ad ogni modo c'e' un mio amico che gioca al livello di un buon quarta che ha un puntino trattato sul rovescio e una liscia morbida appicicosa sul dritto che gira la racchetta a volte anche ad ogni scambio, e' un pazzo !!!
    Riesce anche a toppare e scambiare di rovescio oltre che di dritto, a volte s' incasina che e' un piacere, la cosa bella e' che non potrebbe mai insegnare il suo tipo di gioco a nessuno in quanto inventa i colpi al momento, cmq quando gli capita e' in grado di schiacciare, bloccare al tavolo anche con il puntino, ovviamente e' abbastanza falloso.........
     
  5. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Saper girare la racchetta???
    è come dire "hei.. puoi avere tutto dalla vita" "andare a letto tardi e svegliarti ancora più tardi" "incominciare il Weekend il Mercoledì" "trovare lavoro come bagnino in una spiaggia di nudiste" "avere la fidanzata che ama il calcio" e non dice mai di no!" stò bene! sto benissimo....
     
  6. gigigawa

    gigigawa Nuovo Utente

    Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Mi interessava più che altro capire se sto buttando via del tempo, perchè mi sto allenando duro con il robot e mi sembra di ottenere dei buoni risultati... E' la soluzione che ho trovato per il mio lato negativo del puntino, quando trovo uno buono mi chiude sul rovescio, io non spingo tanto bene di puntino... e poi vorrei essere un difensore attivo, cioè quando la situazione è quella, mi giro e toppo di diritto, solo che così lascio libero il campo per un block sull'altro lato e inizio a correre!!! Da qui la "pensata" di girare in quei frangenti e toppare di rovescio, in fin dei conti ero abbastanza capace, io il puntino lo uso più che altro per la ricezione del servizio e per preparare l'attacco. Grazie a tutti per gli ottimi consigli:)
     
  7. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Di sicuro non stai perdendo tempo.
    Io giro la racchetta (non quanto vorrei) e per non perdere l'abitudine uso almeno un mese estivo per giocare con due lisce.
    Il flip di dritto con la puntinata lunga in risposta al servizio mette tanto in difficoltà (più che altro perché è inaspettato) e si riesce a farlo anche con la puntinata a legno (io ho la gommapiuma).

    I problemi grossi arrivano quanto ti ritrovi la palla addosso MENTRE stai girando la racchetta.
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    La...pensata è ottima, ovviamente; necessità solo di molto allenamento e di rapide combinazioni tra dr e rv per velocizzare il cambio.
     
  9. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :rotfl: :teach: :D
    però come dice Mago è questione di allenamento:sisi:
     
  10. Cuge

    Cuge Nuovo Utente

    Beh...io sul rovescio uso la SuperAnti e sul dritto una Rapid, quindi si può pensare di ricevere una risposta abbastanza tranquilla tirando sul mio rovescio...per questo mi piace ogni tanto girare la racchetta e toppare di rovescio, non lo faccio spesso, ma se viene decentemente è un colpo che sorprende l'avversario, che si aspetta una palla lenta piazzata:cool: . Cmq è una tecnica che devo ancora affinare.
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Prova a girare anche quando tagli o blocchi...:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina