1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Giovanile Unico Terni 6-7-8 Dicembre 2014

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Stella Alpina, 25 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a casa tu forse si ... a casa mia i punti condizionano classifiche ... e condizionando classifiche condizionano ad esempio .. doppi e gare a squadre agli italiani ... gare che per le società che vanno avanti .. significano rimborsi economici "molto" importanti ... ma non solo .. disegnano anche una classifica che essendo non veritiera .. condiziona ad esempio gli emolumenti alle società per gli sparring il prossimo anno ... sono soldi ... non chiacchiere ..
     
  2. Stella Alpina

    Stella Alpina Utente

    Infatti sono pochi i ragazzi che tiri fuori e poi li perdi con questa bella pressione che si sentono addosso ..rimborsi sparrig chi li vede...finali alle 2 di notte..lo sport deve servire al loro futuro non società stipendi ecc.
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    certo se gli fanno sentire la pressione di cio .. non sanno fare i dirigenti ... non è questo il caso .. credo che hanno avuto rimborsi sparring quest'anno una trentina o forse di piu societa sportive .. .ovvio che dipende anche da che atleti hai ..ecco perche ha un senso quello che ti scrivo ... lo sport non è sport se non hai allenatori e/o sparring adeguati ... ma è semidilettantismo ... che va benissimo ugualemente .. ma che non c'entra niente con il loro futuro .. se non piu o meno quanto puo entrarci la scuola, gli amici che frequentano o il condominio del palazzo o il rione nel quale vivono ... io sono obbligato a fare i conti anche con i rimborsi federali .. altrimenti non potrei fare l'attività che facciamo fare ai ragazzi ...
     
    A Chicco e eta beta piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto. Fattibilissimo assegnando due coefficienti differenti.
     
    A adygoro piace questo elemento.
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ......tanto di cappello a chi ha intrapreso questa direzione di far giocare di più i ragazzi . La inesorabile (forse contingente )diminuzione di partecipanti ha invogliato anche chi ,venendo da lontano , ha visto in questo modello il "senso" e la motivazione per parteciparvi. ma, così come è stato sollevato il problemino dei punteggi (le modifiche vanno ponderate in tutte le sue conseguenze ) , credo sia ulteriormente migliorabile. trovo ancora assurdo fare dei gironi di qualificazione con delle teste di serie che come forza nulla hanno a che fare col livello medio della maggior parte dei ragazzi. Insomma a chi può giovare quando un testa di serie con 7/10000 punti si deve fare un girone con atleti di livello nettamente inferiore,che so 1000 o 2000 punti ? fare esperienza? che tipo di "esperienza"? a chi giova? fare gironi con partite già "segnate" ,inutili ai fini del proseguio del torneo. Gironi si , ma le teste di serie (almeno fino ad un "taglio" determinato) dovrebbero saltare la prima fase e cominciare direttamente dal tabellone A .... Si snellirebbero anche i tempi eliminando incontri perfettamente inutili sia ai fini delle classifiche che ai fini del risultato del torneo. In Francia le teste di serie passano direttamente nel tabellone..... magari non tutte , il criterio non lo conosco ma si potrebbe studiare una cosa simile.
    Attenzione potrebbe anche succedere che i primi classificati del "B" siano più forti degli ultimi del "A" : purtroppo dipende da chi finisce in gironi cosiddetti"forti" e altri "facili"
     
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vero che gli ultimi di una classifica potrebbero essere piu forti .. . le motivazioni sono tante.. una potrebbe essere ad esempio il fatto che una testa di serie non si a poi presente al torneo .. e qui nasce un altro "consiglio" che ho dato a terni ... "qual'e' l'esigenza in questo tipo di tornei, e non solo, di dare l'orario primi incontri?" non si puo aspettare l'ultimo momento possibile per fare un tabellone? dell'assenza di friogiolini l'ultimo giorno, si sapeva gia dal venerdi ... i gironi cominciano tutti alla stessa ora ... perche si è falsata la gara? ... l'orario primi incontri secondo me serve solo quando si prevedono 2 o piu turni di gironi ...
     
    A filiberto50 piace questo elemento.
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non avendo memorizzato la vecchia , quella nuova non mi sembra tanto diversa. Noi siamo scesi di un posto ma forse a causa di parimerito sopravvenuto fra società che ci precedono... boh
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in alcune posizioni è molto diversa. ho inviato questa mail:


    Spett.le federazione,

    ho visto che è stata ripubblicata la classifica per società del recente torneo di terni, azzerando ovviamente i punti degli atleti assenti e ritirati il che indubbiamente è cosa giusta. Resta il dato che la classifica resta falsa, in quanto il tabellone nel rifare i turni ha tenuto comunque in considerazione i giocatori assenti o precedentemente ritirati, e questo ha fatto si che in alcune gare, esempio il singolo juniores femminile, piu di un turno si sia svolto tra un giocatore presente ed uno assente, porrando di fatto piu avanti di un turno, almeno 1 giocatrice, il che molto probabilmente è accaduto anche in altre gare.

    C'e' da tener presente che se si fosse provveduto ad eliminare i ritirati ed assenti, il sorteggio casuale avrebbe determinato magari altri incontri che non quelli che si sono poi avuti.
    Questo stato di cose condizionando la classifica per società fa si che alcune società hanno ricevuto piu di quanto realmente stabilito dai regolamenti. e tutto questo condizionerà sicuramente la classifica finale del trofeo Elia Mazzi.

    Sarebbe opportuno, visto quanto accaduto, annullare la classifica a squadre per questa competizione, e dare 0 punti a tutte le società partecipanti, venendo meno la regolatità della classifica.

    restiamo in attesa di vs. risposta urgente nel merito, sperando di essere stati chiari nella nostra esposizione

    ady gorodetzky x asd cn mugnano stet
     
    A silvio91 e filiberto50 piace questo messaggio.
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    proprio perchè il sistema propone il random, la presenza o meno di varie"x" non incide più di tanto . Magari la casualità avrebbe potuto anche proporre incontri in cui due tds si incontrassero subito..... pilotare la casualità non si fa altrimenti è meglio studiare altro sistema.
     
  10. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    il problema Eric è che sono stati messi dentro al tabellone b (il consolation, per intenderci) degli atleti che non c'erano nemmeno al girone oppure che si erano ritirati durante il girone. Questo errore ha prodotto delle partite inesistenti, modificando appunto questo consolation.
    Non sono così drastico come Ady che chiede l'annullamento della classifica per Società ma bisognerà fare qualche rettifica. Ricordo che la classifica degli atleti serve anche per la qualificazione ai Campionati Italiani e per l'attribuzione dei voti alle Società di appartenenza. L'attenzione, da parte della Federazione, deve essere massima e non mi sembra che in sede gara ci fosse.
     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    chiaro. Grazie. speriamo si facciano le modifiche al più presto ma il software non va "provato" sul campo senza le dovute simulazioni ....
     
  12. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Secondo me per impostare il tabellone B hanno preso i terzi ed i quarti copiando dalla classifica nel file pdf.
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la cosa bella è che mi hanno risposto che non è vero che la classifica per società è stata condizionata ... io non ho capito chi risponde, perche nemmeno si firma.. ma ha avuto il coraggio di dirmi che gli assenti in girone passati al tabellone B andavano considerati come delle X !!!!!!! e gli ho dimostrato, che il tabellone B dello juniores femminile ad esempio ... sarebbe dovuto essere da 6 e non da 9 come ha fatto il software .. che pertanto ha compilato un tabellone dagli ottavi, con un solo preturno .. anziche dai quarti con 2 preturni ... e sarebbe cambiato tutto ... vabbe .. pressapochismo e in sede di gara.. e nelle risposte ... io continuo a dire che va annullata la classifica per società .. vediamo se sarà il caso di andare fino in fondo ..
     
    A silvio91, filiberto50 e eta beta piace questo messaggio.
  14. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il fondo lo si è giá toccato da tempo.
    adesso lo si sta scavando .... ma tutto va ben madama la marchesa!

    ..... ma non scoraggiamoci, tentiamo sempre il dialogo con la federazione, con gli ex federali, con la base ... con ***** e mazzi.
    Dopo tanti schiaffoni, prima o poi, qualche bonaria carezza la si riceverá.
     
    A silvio91 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina