1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giovanile Unico Terni 6-7-8 Dicembre 2014

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Stella Alpina, 25 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Direi fantastico, ancor più nella qualità, per il criterio di scelta dei tecnici "quale?" ah si sistemiamo figli dei dirigenti ed amici degli amici, e nel rispetto di quanto concordato nelle riunioni regionali...........quasi mi commuovo:piango::piango::hail::hail::clap.:clap.:clap.:clap.
     
    A lusio, tritticorenale, Sartori Giovanni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Aspettiamo di vedere le presenze reali e speriamo che gli arbitri siano attenti e scrupolosi.
    La formula con il posizionamento di tutti gli atleti è un incipit alla partecipazione , si gioca di più , ma anche il ponte del 8 dicembre fa la sua parte.
    Anche perchè muoversi fino a Terni con spese annesse per far giocare 2-4 partite alla maggioranza degli iscritti non ha senso.
    Forse era comunque meglio sdoppiarlo per esempio a Milano , il numero totale dei partecipanti sarebbe cresciuto ancora .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Dic 2014 ---
    Welcome In Italy !
     
    A Stella Alpina piace questo elemento.
  3. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Enzo io faccio nomi e cognomi degli allenatori ed ho avuto molto da ridire ed ho scritto di altre scelte e non solo degli allenatori.
    Io parlo però di un altro settore nel mio post (quello under 13), ma tu a chi ti riferisci? magari ti do ragione ma se sei così generico non posso davvero farlo. Parli forse della Campania?
     
    Ultima modifica: 4 Dic 2014
  4. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Della Campania e non solo basta scorrere i nomi dei tecnici regionali in Italia, ma in Campania aggiungi pure il mediocre lavoro, e dico mediocre perchè li dei ragazzi non frega una mazza a nessuno, svolto con sparring e tecnici chiamati con la logica politica del contentino sempre agli stessi dei 40 euro, e quando ho protestato anche con la dirigenza del progetto a livello nazionale mi è stata data ragione fermo poi non fare nulla, della serie cane non morde cane....
     
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusa bruno, non per denigrare il lavoro di matteo e co. e ci mancherebbe .. ma non vedo collegamento tra le 2 cose.. noi dello stet portiamo per la prima volta 10 atleti al giovanile, e non certo per il progetto tecnico nazionale.... ma semplicememte perche abbiamo programmato un po meglio che in passato ... soprattutto qualche regione.. tipo lazio calabria e puglia c'e' qualche volontario in seno alle società in piu rispetto a prima ... oltre il fatto che la crisi ha spinto qualcuno a lasciar perdere campionati superiori che costano e hanno visibilità zero... a investire in tecnici ... io mi complimenterei con chi, come anche la castello roma ad esempio, o latina o casamassima, etc... sta finalmente facendo una politica piu seria sui piccoli ... avvicinandosi in questo a chi come castelgoffredo, biella, alto sebino, modena, verzuolo etc ...gia da anni lo sta facendo molto bene ... questo non significa che il gruppo di matteo "non lavori" anzi ... ma puoi ben capire che non bastano 3 tecnici in giro per l'italia .. a fare la differenza ...ovvio che quando abbiamo visita di seba ad esempio .. l'allenamento con un tecnico in piu è di qualità notevolmente migliore.. ovvio che 2 tecnici è meglio che 1 .... ma è un una tantum che non puo fare differenza ... e ti faccio esempio proprio a dimostrarti questo .. sanvitale, tecnico del sessa, non so quante volte si è lamentato del fatto che varone non è stato mai convocato (almeno fino ad un mese fa, non so ora) ad uno stage nazionale ... eppure è il numero 3 dei giovanissimi italiani ...
     
    Ultima modifica: 6 Dic 2014
    A silvio91 e Chicco piace questo messaggio.
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ti quoto ady ma dal punto di vista di chi ha la responsabilità di selezionare immagino che la posizione di classifica non fa la differenza.... ci possono esser altri fattori che intervengono ,tecnici o umani e, come hai affermato , anche di programmazione..... poi il tutto è sempre a prescindere dalle competenze ,dalla visione a lungo termine etc che noi non possiamo gestire ,solo offrire il miglior modo possibile per una collaborazione organizzativa e tecnica per il bene dei ragazzi e del futuro della nazionale . Teniamo conto che ci son pur sempre anche delle famiglie ,dietro a tutto ,con le quali fare i conti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Dic 2014 ---
    dalle ultime notizie ricevute ,l'impressione dei ragazzi è stata positiva ,(anche se la prima giornata di gare è finita piuttosto tardino) ...anche gli "eliminati" dal girone alla fine hanno avuto la soddisfazione di giocare parecchie altre partite con avversari del loro livello prendendosi cosi' qualche soddisfazione personale. Son soddisfatto del risultato di Simone cagna , 12° finale ma se l'è giocata con Shasa alla bella per un posto nei primi 10 categ ragazzi ,lui che in classifica era 17°.... è in continua crescita.... Buona la prova di Tommy alla seconda esperienza naz, solo dopo un annetto aver preso la racchetta in mano. A queste età nulla è mai scontato quindi è sempre difficile capire e prevedere l'evoluzione tecnico-agonistica di un ragazzo .
     
    Ultima modifica: 6 Dic 2014
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A 10 anni. .non credo si possa parlare di fattori tecnici e umani. .se nn convochi e' perche nn te ne sei proprio accorto. ..soprattutto se ne hai convocati 15 .... Gli arbitri nn sono preparati alla gestione di queste gare... A caserta si poteva giocare per tutte le posizioni visti i 21 iscritti. . l ho anche detto prima dell inizio della gara. .mi hanno detto che nn avevano avuto indicazioni dalla federazione in tal senso. .. Non si capisce perche dopo che io sono intervenuto piu di un mese fa per chiedere di anticipare l orario di gara alle 11.00 abbiano voluto cominciare alle 14 ( prima del mio intervento la gara era addirittura prevista alle 15) si è riuscito a fare tardi lo stesso.
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quoto Ady. È abbastanza grave che il Settore Giovanile non si vada a guardare i risultati e non si accorga che un ragazzino occupi la terza piazza. Poi lo osservi ma prima un'occhiata alla classifica la devi dare se non hai avuto modo di vederli ancora tutti. Se non si mettono in luce coi risultati... in che altro modo?
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pero si accorgono di chi sta dietro.. E' stata finanziata una societa per un giocatore che ieri e' arrivato oltre il 25esimo posto (cosi mn faccio facilmente capire chi e' ;) )
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Dic 2014 ---
    Ady Gorodetzky - Volevo personalmente complimentarmi con... | Facebook oramai siamo al colmo. . e colmi di stupidate. .. I N C A P A C I I I
     
    Ultima modifica: 8 Dic 2014
    A eta beta piace questo elemento.
  10. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ma chi è il G.A. a Terni? E il computerista? Siccome il tabellone B viene compilato a mano, inserendo i giocatori terzi e quarti dei gironi pescandoli dal database (non mi risulta che il programma gare lo componga in automatico, se mi sbaglio correggetemi) gli atleti assenti nei gironi non dovrebbero esservi inseriti. Inoltre, regolamento alla mano, il tabellone B deve essere compilato senza utilizzare le classifiche.
    Regolamento Attività Individuale_parte generale, art. 21 comma 9
    9 – Nei Tornei Giovanili Unici, nel tabellone ad eliminazione diretta, effettuato per determinare le posizioni degli atleti classificati al terzo e quarto posto del girone, gli atleti verranno posizionati per sorteggio integrale senza utilizzare alcuna testa di serie (vedi Regolamento Attività Individuale - parte specifica).
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Dico la verita'... a me la cosa e' piaciuta. Si, ci sono stati tempi un po' lunghi e qualcuno (tipo il sottoscritto) per ragioni di aerei o treni non ha potuto far disputare al proprio pargolo gli ultimi due incontri (l'obiettivo era il 31° posto, si e' fermato tre posizioni piu' in basso per non aver potuto giocare semifinale e finale del tabellone B), pero' nel complesso e' stata un'esperianza positiva, dove i ragazzi (questa e' la cosa piu' importante) hanno avuto modo prima di incontrare nei gironi qualcuno veramente forte, poi di giocarsela tra di loro, almeno quelli di livello piu' basso.
    Sono convinto che l'organizzazione sapra' mettere a frutto l'esperienza maturata in questa giornate di modo da rendere un po' piu' fluido lo svolgimento.
    Nel frattempo con mio figlio abbiamo deciso che la prossima volta non prendiamo l'aereo nella stessa giornata del torneo bensi' il giorno dopo !

    :)
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho accompagnato mio figlio per la gara Ragazzi, secondo me ottima l'idea di farli giocare tante (so che in Russia e in Germania si fa lo stesso ma con il triplo dei partecipanti ma su almeno due giorni) ma devo dire che è inammissibile che un torneo che inizia alle 10:00 con 62 partecipanti finisca alle 19:00 avendo a disposizione 16 tavoli (per il maschile). Tempi di attesa tra un turno e l'altro da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 70 minuti. Quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che il sistema non poteva creare il turno successivo se non venivano inseriti tutti i risultai (e ci può anche stare) e che per ogni turno era come se si dovesse ricreare il tabellone, quindi riscrivere tutti i referti a mano. Quello che ho visto è che gli arbitri aspettavano il tabellone perchè non avevano idea di come fare gli accoppimenti anche delle partite già terminate.
     
    A Chicco piace questo elemento.
  13. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    La considerazione di adygoro è condivisibile. Tra l'altro il Progetto Giovani non è nato per la diffusione del tennistavolo giovanile. Per come è impostato, ho l'impressione anche che, se le regioni non fossero fortemente penalizzate economicamente se non aderiscono, il consenso intorno a questo progetto sarebbe molto più tiepido.

    Buona cosa invece è il secondo tabellone. Giocare di più nell'individuale è per i giovani una cosa molto positiva.
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    e' aspetto organizzativo di cui mi lamento da anni ,il GA per paura di sbagliare segue passo passo solo quel che gli comunica il programma.....si perde tempo prezioso si lasciano tavoli liberi per troppo tempo: il tabellone B se non ha necessità di teste di serie potrebbe partire svincolato dal resto senza aspettare un certo risultato non determinante (e questo lo sa un capace arbitro) ,anche prima della fine dei gironi. Se finalmente i ragazzi possono fare più partite è paradossale che poi vi debbano rinunciare per causa esterna vedi viaggio di ritorno.
     
    A Ortensio e filiberto50 piace questo messaggio.
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    che l'idea fosse buona era indubitabile.. non a caso la pregavo da anni .... i tempi di attesa erano ridicoli ... perche non ci si sa organizzare.. e meno male che è intervenuto spesso quarantelli.. spesso anche su suggerimenti del sottoscritto a velocizzare un minimo la cosa ... e che i vari petracca dal rosso ferrara si sono adattati a fare gli arbitri di sedia... perche signori " è ovvio che se giocano tutti i tabelloni A B servono gli arbitri di sedia" .. ma forse non ci avevano pensato ....!!!! gli arbitri non sanno stare al passo con i cambiamenti .. ,ma nemmeno la federazione che non "attualizza" il software alle nuove esigenze di regolamento .. luca palmarucci per caso è finito come testa di serie 1 ... la cosa come previsto si è ripetuta con frigiolini e cremente ... il software non consente di eliminare un iscritto, per quanto assente.. è un problema di anni al quale evidentemente il softwarista non vuole porre rimedio ... dopo i primi tornei colorati pertanto .. altro torneo falsatissimo almeno nel tabellone B .... in tutte le gare ... assurdo
     
    Ultima modifica: 9 Dic 2014
  16. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non mi risulta! Ho provato a fare una simulazione. Se si pescano i perdenti dei gironi iniziali dal database è possibile formare un nuovo tabellone ad eliminatoria senza il giocatore assente nel suo girone.
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il tabellone b viene fatto in automatica mm pescando
     
  18. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Allora è urgente che si corregga il software. Con il mio sistema non sarebbe successo nulla di strano. Il grosso problema è che sono sempre di più gli arbitri che non sanno fare un tabellon e a mano, come una volta. Se si facesse a mano si potrebbe anticipare gli incontri del tabellone B senza aspettare la fine di incontri ininfluenti, come scrive Chicco. Poi ci sarà sempre tempo di trasferire il cartaceo sul programma in modo di avere un file da trasmettere on line e, successivamente, ad Arisi.
     
  19. geppetto

    geppetto Utente

    Per regolamento è impossibile iniziare il tabellone ad eliminazione diretta prima della fine dei gironi perchè gli atleti hanno il diritto di comunicare entro 30 minuti se ci sono errori nei risultati esposti.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    30 minuti sono eccessivi....iltempo di aspettare la stampa della pubblicazione dei risultati (anche magari senza aspettare l'ultimo ,immancabile,infinito incontro ) e il 95 % dei risultati è già disponibile ...Per l'ultimo , son poi solo tre o quattro atleti interessati .....basta che l'arbitro formalizzi subito i risultati relativi appendendoli e ricevendo subito l'ok dagli atleti ..... Significa guadagnare almeno due ore a torneo.....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina