1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giovanile Unico Terni 6-7-8 Dicembre 2014

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Stella Alpina, 25 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Stella Alpina

    Stella Alpina Utente

    Qualcuno sa come si prosegue dopo da uno dei due tabelloni A e B grazie?
     
  2. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    NON SAPEVO DOVE INSERIRE LA NOTIZIA.
    CON PIACERE HO TROVATO SULLA GAZZETTA DELLO SPORT DI OGGI UN BELL'ARTICOLO SULLA SOCIETA' DEL TENNISTAVOLO COCCAGLIO.
    COMPLIMENTI!
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Portale Risultati Fitet > Tornei Giovanili > Torneo Terni 6/12 > dati sintetici torneo.

    http://portale.fitet.org/

    Mi sembra di aver capito che A è il tabellone principale cui accedono la 1 e la 2 di ogni girone, B il consolation cui accedono la 3 e l'eventuale 4 (gironi da 3 o 4 giocatori).
     
  4. Stella Alpina

    Stella Alpina Utente

    Fino a qui ok! poi eliminazione diretta?
     
  5. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Copiaincolla dai regolamenti: attività individuale, parte specifica, pag. 9
    11.5 – Tutte le gare di ogni settore sia maschile che femminile si svolgeranno con una formula mista che garantirà a tutti i partecipanti di essere impegnati nel medesimo numero di partite...
    ...I primi 2 atleti di ogni girone accederanno al tabellone A...

    ...Gli altri atleti accederanno al tabellone B, il cui svolgimento determinerà il posizionamento completo di tutti gli
    atleti impegnati in analogia a quanto definito per il tabellone A...

    Il tabellone A riguarderà tutti gli atleti classificati ai primi due posti e determinerà il vincente del torneo e tutte le

    altre posizioni in classifica attraverso successivi tabelloni ad eliminazione diretta tra i perdenti dei vari turni.
    Il tabellone B determinerà l’assegnazione di tutte le posizioni in classifica successive a quelle determinate dal
    tabellone A con lo stesso sistema precedentemente descritto.

    In poche parole... dopo i gironi che determinano per i primi due l'ingresso nel tabellone A ed agli altri il tabellone B, ad ogni turno di eliminatoria, dia nell'A che nel B, i perdenti entreranno in successivi tabelloni per determinare tutte le posizioni dal primo all'ultimo, in modo che ogni atleta abbia disputato lo stesso numero di partite.
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma quando uno scrive "tabellone" non è sufficiente a chiarire che si tratta di eliminazione diretta? Ci vuole la certificazione arbitrale? Devo farmi un po' più di cavoli miei!
     
    A Stella Alpina piace questo elemento.
  7. Stella Alpina

    Stella Alpina Utente

    formula top forse...troppo bello giocare tutti contro tutti!!!!!!!
     
  8. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    ma questo sara'solo per i giovanili o per tutti i tornei futuri(quarta quinta ecc ecc?)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Soltanto i giovanili in sede unica, per adesso. Esclusi, perciò, quelli striplati. E' una formula che richiede molti tavoli e più tempo. Ecco che possono essere fatti solo in grandi palestre (Terni) e in tre giornate.
     
    A silvio91, Chicco e tritticorenale piace questo messaggio.
  10. Stella Alpina

    Stella Alpina Utente

    Idem con patate per le vacanze di carnevale..Viareggio no..Riva..no uffa sempre li fateli girare sti tavoli che la grana è arrivata!!!!!
     
    Ultima modifica: 1 Dic 2014
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    è un pò come in certi tornei internazionali : non è la vera "eliminazione diretta" (nel senso che finisci il torneo) ma se perdi giocherai per le posizioni di rincalzo ..... il che è una ottima cosa per i ragazzi che avran la possibilità di giocare di più contro i pari livello, dopo il girone iniziale ... un pò meno per l'impegno prolungato .... ma non si può avere sempre tutto...
     
  12. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Perche' pensi che la federazione paghi i tavoli butterfly (e relative aree di gioco)?
     
  13. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Domenica avro' mio figlio impegnato negli Allievi ed un treno da prendere in serata per raggiungere Fiumicino. Sono nuovo di queste faccende... per che ora pensi ci sbrigheremmo ?
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    essendo la prima volta che si svolge con questa formula evidentemente non è possibile fare previsioni soprattutto per l'incognita partecipazione: inoltre il famoso programma gare gestirà al meglio(!) gli orari ma sarà il GA a ottimizzare. Forse un'idea più precisa l'avrai dopo la fine delle iscrizioni e con il solito orario primo impegno che si troverà sul sito . Nel TT si sa quando si comincia ma mai quando si finisce......prevedi anche di trascorrere una notte in più.....
     
  15. Stella Alpina

    Stella Alpina Utente

  16. antonio

    antonio Utente Attivo

    yes
     
    A Stella Alpina piace questo elemento.
  17. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    non per contraddire, ma per informarmi anche io
    ho visto che al torneo senior svolto ad Appiano il 4 ottobre. ci sono stati altri due tabelloni, ovvero tabelloni di consolazione sia per i singolari top 452 che over 452.

    il bando non lo prevedeva, almeno io non ho trovato nulla di scritto sul bando.

    magari è stato fatto perche comunque i partecipanti erano pochi, a Roma invece nulla..

    penso che come modalità di svolgimento, non è male e sarebbe utile per chi ritiene che il livello over 452 non sia equilibrato e si dovrebbe fare ulteriori fasce .. anche se penso possa andare già bene cosi, i partecipanti sono davvero pochi.. :/
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  18. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    E' previsto nel regolamento dell'attività individuale, parte specifica se il numero di iscritti non è elevato.

    9.3. - Le gare di singolare si disputano con gironi iniziali da quattro (minimo tre) atleti e prosecuzione ad eliminazione diretta al meglio dei 5 set.
    Eventualmente, a seconda del numero degli iscritti alle gare, si potrà effettuare il tabellone di consolazione.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  19. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    ah eco quando gli iscritti sono pochi :p
     
  20. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Volevo fare i complimenti pubblici alla Federazione ( :eek:), perché evidentemente il lavoro fatto in questi ultimi anni nel settore degli Under 13 affidato a Matteo Quarantelli sta dando i suoi frutti quanto meno numerici. A Terni ci sono iscritti 170 :approved: atleti solo delle categorie giovanissimi e ragazzi e mi sembra un ottimo risultato. La squadra di Allenatori formata da Matteo (Petracca, Rech, Del Rosso e adesso Ferrara) che coadiuvano il lavoro dei responsabili Tecnici regionali andandoli a visitare regione per regione piano piano sta funzionando. Sono stato e sono critico sul Progetto Tecnico dei più grandicelli ma per i bambini delle prime fasce di età mi sembra si sia fatto un buon lavoro. La nuova formula dei Tornei Unici a 3 giorni e con gare, prima a girone e poi ad eliminazione diretta e posizionamento di tutti gli atleti, ha invogliato le Società ad iscrivere i piccoli atleti. Sarà molto difficile la gestione di questa manifestazione soprattutto nella giornata di domenica e spero che gli arbitri designati mettano il loro massimo impegno perché servirà al 101 x 100. :approved::approved:
    Io andrò a portare qualche ragazzo della mia Società e spero davvero che tutto fili liscio.
     
    A Chicco piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina