1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

giovane nigeriano cerca club dove giocare il prossimo anno

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lusio, 8 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Omotayo Olajide , uno dei giovani più promettenti della nigeria, compirà 18 anni il prossimo luglio, cerca un club dove poter giocare la prossima stagione.Sarebbe disposto a venire in italia prima dell'inizio del prossimo campionato per farsi valutare.Allego un filmato girato a lagos Nigeria a dicembre 2012.

    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=cM1EwFheE14&feature=youtu.be
     
  2. ale_morris

    ale_morris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    hai mp ;)
     
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    mi sembra di averlo beccato su fb tipo l'anno scorso o 2 anni fa ..comunque a parte che in società come massimo si poteva offrire una c1 maschile, la società punta solo al femminile in teoria quindi non gli ero stato di aiuto xD, penso che come minimo una c1/b2 andrebbe bene per lui per come è impostato.

    poi è anche giovane :D xD
     
  4. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    il ragazzo è interessante,cosa cerca e cosa vuole?
     
  5. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    potete contattarlo su facebook Omotayo Olayide facendo riferimento al video, se avete problemi con l'inglese potete chiamarmi al 335209732 Luciano. Sinceramente non conosco le sue pretese, essendo giovane , secondo il mio punto di vista, dovrebbe trovare un club dove poter ancora crescere .....Non è facile la valutazione con atleti italiani, ma penso che potrebbe valere , in via prudenziale un numero 40 d'italia
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  6. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il discorso è che, sinceramente, andrebbe valutato concretamente sul campo, con avversari "vivi": tecnicamente è molto molto bravo, tutti colpi ben portati e buoni movimenti... ma con chi gioca in Nigeria??? non credo ci siano campionati come da noi... L'eseprienza in campo, il poter giocare con avversari di ogni tipo, è fondamentale per un giocatore, forse ancor più di una tecnica sopraffina.
    Non voglio essere cattivo, ma 40 in Italia non credo che adesso come adesso lo possa valere. Potrebbe essere un buon giocatore di B2, e poi, da lì, partire e migliorare, soprattutto come esperienza.
    Gli auguro di trovare un posto per il prossimo anno!;)
     
  7. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Casta, concordo con quanto da te affermato sulla valutazione sul campo e sulla tattica di gioco, esempio si troverebbe malissimo con puntinate ,non ci sono, solamente qualche donna usa la corta.Per il primo aspetto sarebbe disponibile a venire prima della prossima stagione per farsi valutare. Uno dei problemi della crescita del ttavolo in nigeria è la mancanza di competizioni, sia campionati che tornei individuali. Il ttavolo è molto diffuso e tanti giovani, come ad esempio Omotaio, che ha avuto anche una esperienza Cinese(Zephing)per 20 giorni, , si allenano quasi tutti i giorni per diverse ore al giorno, alcuni sono militari che però fanno solo sport (tipo aereonautica). Lo sport è per loro un modo di poter fare qualcosa nella vita , di andare all'estero , di guadagnare.
    In parte sopperiscono alla mancanza di tornei con lo scommettere soldi quando fanno partite, per loro anche giocarsi 1 euro, ti assicuro, è un modo per stare "durissimi" anche se non sono matches ufficiali.
    C'è quindi una larga fetta che raggiunge buoni livelli, solo a lagos ne avrò visti come lui almeno una quindicina, e non ho girato tutte le palestre, ma che poi ha dei limiti perchè non seguiti costantemente da allenatore con pianificazione degli allenamenti, il cesto non si fa perchè mancano le palline....
    Hanno dalla loro il vantaggio di avere una notevole "fisicità"già a partire dai 12 anni e la voglia di emergere. Ho conosciuto un allenatore che partirà con un progetto molto interessante, una scuola a tempo pieno dove si studia e ci si allena, tipo college americano. Questo per il calcio, pallacanestro, tennis e tennistavolo, è il primo progetto del genere in Nigeria . Ha selezionato in tutta la nazione, per il momento, solamente 4 giovani di 12 anni e vuole portarli in cina una volta l'anno.
     
  8. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Come immaginavo.
    Sia chiaro, ma credo che tu l'abbia capito, che il mio non era un intervento teso a sminuire il giovane, anzi: il fatto è che sarà molto importante inquadrarlo in un campionato nel quale possa essere da subito competitivo e dal quale possa poi, migliorando, passare alla categoria superiore man mano. Per migliorare deve vincere e perdere, il che implica l'azzeccare la categoria giusta dove inserirlo, e credo che la B2 sarebbe il campionato giusto dove iniziare a valorizzarlo.
    E, come dici tu.... serve un bello stage con le gommacce!!!:D
     
  9. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caspita capire da un breve video di allenamento , tra l'altro solo su palla liscia e cesto, in quale campionato possa giocare devi essere davvero un esperto!
    Il livello in nigeria non è che sia così più basso che in italia...
    Io non me ne intendo troppo di regolamenti, ma non credo sia così semplice farlo giocare in campionato in quanto per giocare sotto la serie A serve un permesso NON sportivo.
     
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    concordo pienamente con cio che hai scritto, da spunto potrei dire che in lombardia conosco un'altro straniero che so che ha pure giocato in serie c2 nella quale ovviamente ha fatto il 100 %...non vorrei sbagliare ma mi sembra che ha pure promosso la squadra fino la B1, o boh ma parlando di attualità a quanto si vede questo anno in B1 la sua percentuale è un ben 80% e l'anno scorso ha fatto circa 70..come classifica sarebbe tra i primi 60 d'italia.. la differenza però mi sembra che lui non abbia avuto intenzioni di fare carriera, è anche giovane ancora(23 anni mi sembra), ma non giovanissimo come questo ragazzo nigeriano che di carriera ne potrebbe fare..

    sono anche d'accordo sul fatto che la esperienza è importante, sopratutto se proviene da un paese in cui non ci attività come campionati a squadre ecc ecc :D
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2013
  11. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ronin , è giusto , l'extracomunitario con permesso sportivo può giocare solo in A1 e A2. In effetti capire il livello da un video è veramente difficile, ed è anche Casta nel giusto ad affermare che un giocatore potrebbe avere una tecnica sopraffina, ma per esempio "cacarsi sotto in partita". In effetti io ho proposto ad Omotaio di venire un mese in italia magari aprile/maggio, eventualmente pagandosi il biglietto aereo, e andare nei clubs interessati per farsi valutare. Ho notizie di diverse "bufale"di giocatori consigliati che poi si sono rivelati non adeguati, sia come giocatori che come persone. Dato l'aspetto logistico, spostamenti in più parti d'italia, sarebbe opportuno che trovasse un supporto almeno per gli spostamenti e vitto/alloggio nel nostro paese. Quest'anno ha avuto un invito dal perugia per farsi valutare, ma il visto è arrivato in ritardo rispetto alle necessità della squadra.
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In questi casi forse la cosa migliore è farlo supportare da un connazionale. Perchè non lo indirizzate a Michael Oyebode o a Adeyemo Fatai ?
     
  13. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Caro Ronin, mi sono solo permesso di dare un giudizio su quel che vedo tecnicamente, giocando da una ventina di anni anche a medio livello, forse, qualcosina posso capirci pure io no?;)
    Come ti ho sottolineato, mi sono solo permesso, vedendo come porta i colpi, come si muove eccetera eccetera, di individuare una categoria dove lui potrebbe stare, tenendo conto, come ho detto, del fatto che forse non fa molta attività individuale e manca, quindi, di esperienza pratica, cosa questa confermata da Lusio: un conto è il livello della nazione, un conto è quanto un ragazzo come lui può giocare, sono 2 cose diverse. Poi se dal cesto dobbiamo andare a vedere il regolamento sugli extracomunitari, sul dove possono giocare è un altro discorso, io non ho extracomunitare tesserati quindi, in tutta sincerità, non ricordavo il discorso del permesso sportivo che tu mi hai ricordato: qui si parlava semplicemente, partendo dal video, di quel che il giovane potrebbe fare, ed io mi sono permesso di dire la mia, e da quel che ha poi risposto Lusio mi pare di essere sulla sua stessa lunghezza d'onda.
     
  14. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sembra che il prossimo mese ci sia una riunione con le società per modificare l'utilizzo degli stranieri da due a uno. La cosa influenzerebbe notevolmente i movimenti di mercato
     
  15. texwiller

    texwiller Utente

    Squadra:
    dei reumatici
    Meglio di Massarelli, Di Marino ecc.?
    :(
     
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    massarelli e di marino sono meglio di 40 .... comunque luciano se viene fammi sapere ...
     
  17. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    va bene Ady, ti verremo a trovare
     
    A adygoro piace questo elemento.
  18. sale92

    sale92 Utente Attivo

    Sapevo saresti intervenuto in difesa dei tuoi prediletti!! :D
    Ci avrei scommesso :rotfl:
     
  19. texwiller

    texwiller Utente

    Squadra:
    dei reumatici
    Lo so che sono meglio di 40. Ma quaranta è vicino alle posizione dei due, e il ragazzo non mi sembra, neanche lontanamente, vicino.
     
  20. sale92

    sale92 Utente Attivo

    Nemmeno a me, ad occhio e croce 250!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina