1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giovane Chopper

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da iTzGuG, 3 Apr 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. joringo

    joringo Utente Attivo

    Ti consiglio una liscia bassa cinese sul diritto che ti permette di tirare e difendere bene mentre sul rovescio una puntinata con sottogomma basso 0.5 per tagliare. Telaio shake defence nittaku forse uno dei migliori senza dubbio
     
    A lupo alberto e VUAAZ piace questo messaggio.
  2. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    grazie del consiglio! Double fish 1615 0,5mm (presunto clone della p1r) e hurricane 2 pensi vadano bene? (Scusa se ti rispondo solo adesso)
     
  3. joringo

    joringo Utente Attivo

    POSSONO ANDARE CONTA TANTO ALLENARSI BENE IN BOCCA AL LUPO SIAMO COLLEGHI TIFO PER TE FORZA DATTI DA FARE

    P.S. DI QUALE REGIONE SEI????
     
  4. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    grazie dell'incoraggiamento :D
    Io sono della toscana, gioco nel TT Pistoia
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  5. joringo

    joringo Utente Attivo

    SPERIAMO TI PORTI FORTUNA PENSA CHE IL MIO PRIMO TESSERAMENTO FITET ME LO HA FATTO PROPRIO IL TT PISTOIA FORZA DATTI DA FARE
     
  6. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Dalla "lontana" Valle d'Aosta ti faccio anch'io i miei migliori auguri di diventare un forte difensore che in Italia ne abbiamo bisogno.
    In tanti sono a screditare la "categoria" ma quando gioca un bravo difensore es. Guarnieri, sono tutti lì a lustrarsi gli occhi visto lo spettacolo dei suoi incontri . Poi con quelli forti quasi sempre perde ma lo spettacolo è impagabile. FORZA E CORAGGIO!!!​
     
    A Mikiol, VUAAZ e joringo piace questo messaggio.
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Come mai tra i ragazzi italiani non hai citato anche me ??
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. 25H

    25H Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un telaio sanwei j7 7 può andar bene per la difesa?
     
  9. Saiber342

    Saiber342 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT San Polo
    [/QUOTE]

    Ciao! Guarnieri è il mio coach (insieme a Delsante), a Parma la difesa è più viva che mai. da quel che ricordo io Guarnieri è stato instradato alla difesa già da giovanissimo. quindi non farti problemi e gioca quel che ti piace ;)
     
    A joringo piace questo elemento.
  10. joringo

    joringo Utente Attivo

    Ciao! Guarnieri è il mio coach (insieme a Delsante), a Parma la difesa è più viva che mai. da quel che ricordo io Guarnieri è stato instradato alla difesa già da giovanissimo. quindi non farti problemi e gioca quel che ti piace ;)[/QUOTE]
    GUARNIERI FENOMENALE
     
    A Saiber342, T__T-Rex e off-ready piace questo messaggio.
  11. DondyTheChopper

    DondyTheChopper Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dondana Iacopo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Enjoy
    Riapro questa discussione per dare il mio (inutile) apporto.
    Gioco da 2 anni, 16 anni compiuti adesso, ho iniziato a fare difesa dopo circa un anno con due lisce e sono alle classifiche attuali 620 d'Italia.
    Ho iniziato a fare il difensore perché da ex giocatore di tennis mi veniva naturale andare indietro a choppare, infatti subìto dopo aver messo il puntino ho fatto circa 4.000 punti in 3 mesi, a comprovare il fatto che fosse lo stile di gioco adatto a me.
    Credo che al giorno d'oggi la caratteristica fondamentale per un difensore sia l'aggressività, io per esempio oltre ad attaccare il palleggio che mi fanno dopo aver choppato e qualche controtop lontano dal tavolo attacco tanto anche la terza palla dopo il servizio, diventando mettendo più pressione al mio avversario e diventando al contempo più imprevedibile.
    Vi lascio una mia partita così magari potete capire meglio come gioco:

    Visualizza: https://youtu.be/nDigR2if0VM

    Fine pippone:D
     
    A ggreco, Tsunami! e Cecio piace questo messaggio.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai messo sotto il grande Jorge Schmitz! Bravo!

    E proprio a casa mia (il PalaCsi di Villadossola, palestra che noi TT Ossola 2000 gestiamo direttamente)

    Peccato non poterti aver visto in azione. Alla prossima!
     
  13. DondyTheChopper

    DondyTheChopper Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dondana Iacopo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Enjoy
    Beh Jorge è il mio allenatore quindi sappiamo entrambi come giocare l'uno contro l'altro infatti ieri in campionato le ho prese 3-0:D
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Noi abbiamo il maestro @elius che è un chopper di ottimo livello.

    È una persona molto disponibile e potrebbe darti qualche dritta.
     
  15. DondyTheChopper

    DondyTheChopper Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dondana Iacopo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Enjoy
    Ho parlato con Elio al torneo, tra l'altro abbiamo pure giocato contro in doppio, ma avendo due stili di gioco completamente differenti ci siamo più che altro confrontati
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In che senso : "completamente differenti" ?

    @elius è un difensore moderno, choppa e attacca, sia dritto che rovescio, avendo due gomme lisce su telaio def.

    Al topspin predilisce la schiacciata (anche su palla tagliata) ma non disdegna il top di rovescio.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina