1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giornale tennistavolo !!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da menny, 26 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marco90

Marco90 Utente

ma è reperibile online da qualche parte? Io sono tesserato da pochissimo e non mi è arrivato, chiederò in società....

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sul sito fitet.org mensilmente puoi trovare alcune pagine in formato pdf.

3. record

record Utente Attivo

in famiglia siamo tesserati in tre, quindi tre copie. dato che alleno la squadra del liceo, per le prossime gare provinciali, due copie vengono con me a scuola. la terza nella nostra palestra.

hai visto mai..............

4. ronin

ronin Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da me la rivista di castelgoffredo finisce subito cestinata , e dato che ho la buca delle lettere proprio vicino a un cassonetto il tragitto è breve...

5. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Onestamente l'ultimo numero, mi ha di nuovo deluso, in certi momenti non hai torto a chiamarla la rivista di Castelgoffredo, e va bene la Coppa Campioni, e va bene Rech e Mutti, e gli Open giovanili, e va bene la Stefanova & C., e va bene il campionato e Mihai e Monteiro, insomma, però,
    anche la cassata siciliana, che è il dolce più buono del mondo, se uno ne mangia un chilo viene a nausea, noooooooooooooooo???!!!!????:D

....... e aggiungo una cosa che mi ha fatto veramente inc...are, hanno fatto una pagina intera sul Torneo Quarta Nazionale di Torino, come se fosse l'unico che si è disputato.
    VERGOGNA!!!!!!!!!! Degli altri 2 di Ariano Irpino e di Spadafora neppure un rigo, di questa cosa scriverò ad Attili ed anche al Presidente, una rivista federale o mette tutti sullo stesso piano, e dà parimenti notizia dei 3 Tornei contemporanei, magari taglia l'articolo del corrispondente torinese, che era molto molto lungo, oppure fa bene chi gli fa fare il tragitto breve di Ronin, dalla cassetta della posta al.....cassonetto!

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Esatto :approved:
    non e' leggendo la scritta "tennistavolo" che si puo' sperare di diffondere lo sport..i postini portano anche riviste di cucina , ma non per questo siamo tutti attratti dal mestiere di cuoco ! :p :rolleyes: :rotfl:

non lo so ... penso che circola grazie al costo raddoppiato delle nostre tessere :goccia:

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Però ragazzi, dovremmo anche comprendere un fatto: la rivista si avvale di collaboratori volontari, credo che se chiunque avesse inviato un resoconto dei vari tornei nazionali, la redazione li avrebbe pubblicati con piacere. Non credo che in questa fase si possa pensare ad "inviati speciali" o... "dal nostro corrsipondente da... " ;)

Sono d'accordo sul fatto che il direttore responsabile sia completamente spalmato sulla linea editoriale del suo datore di lavoro. :)

La rivista assolve a molteplici "bersagli": la tiratura ampia consente agli sponsors di giustificare la spesa (tante copie in giro e tante persone vedono, distrattamente ma in maniera subliminalmente efficace, l'inserzione pubblicitaria) e noi abbiamo la possibilità di leggere due righe sel nostro sport. Per me l'iniziativa é tutto sommato buona, le facili celebrazioni le salto a pié pari.

8. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .......Quoto.......
    Bravo Eta per il Buon Senso :approved:
    Se una persona ha voglia di buttarlo nel cestino,senza neanche aprirlo,liberissimo;personalmente,ero abbonato,preferisco leggerlo,facendo poi le mie dovute considerazioni,eppoi divulgarlo dove ritengo più opportuno.
    .......alessandro.......

9. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Scusa Eugenio se mi permetto, ma stavolta non sono assolutamente d'accordo con te.
    Fino allo scorso numero, la Rivista del Tennistavolo aveva SEMPRE, ripeto SEMPRE, dato notizia ugualmente dei Tornei nazionali in contemporanea. Stavolta Torino 1 pagina intera e gli altri 2 ignorati. Per me è una scorrettezza vergognosa, e l'ho già scritto via e-mail sia al Presidente che al Direttore. se poi Levi è bravo a scrivere una pagina, a Spadafora c'ero io, di pagine volendo ne potevo scrivere anche 2.
    Per me è una mancanza di rispetto per quei pongisti ITALIANI che non hanno giocato a Torino, a meno che qualcuno mi dimostri che sono stati contattati organizzatori o dirigenti regionali dei Tornei di Ariano Irpino e Spadafora e nessuno ha voluito scrivere nulla.
    Un mio ragazzo che oggi ha visto la rivista mi ha detto: per quelli, noi del sud non contiamo niente.
    Non puoi parlarmi di volontari, collaboratori, ecc. è una foglia di fico, persone che avrebbero potuto scrivere su Spadafora e Ariano c'e ne erano parecchie,
    secondo me è stato fatto apposta. :mad:

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    se, ripeto se, è vero che la rivista si basa solo sull'operato di volontari ... sai se qualcuno ha mandato un articolo dal sud ?

in caso affermativo, concordo che è vergognoso aver "censurato" quell'articolo :mad:

in caso contrario, non ci si può fare nulla...al prossimo torneo manderete un articolo e lo si leggerà volentieri :birra:

11. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Io trovo che sia uno spreco per il fatto che puoi leggertela sul sito federale....

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    concordo sul fatto dello spreco (non sapevo si potesse leggere on-line, non seguo il sito federale se non per le date delle gare) !

penso che potrebbe bastare mandarne 4/5 copie per ogni societa'

io non l'ho ancora aperta ... :goccia: ... piu' che altro per mancanza di tempo

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Carlo, io so che Levi collabora da qualche tempo. Andriani, Ippoliti, Dernini, Rolla, Lo Presti, Cancedda ed altri inviano i resoconti dei campionati fino alla B1. Ignoro il motivo per cui non ci siano resoconti di tutti i tornei però credo che se offri la tua collaborazione nessuno vorrà rifiutarla. Pensi che se accettano una mano da te, poi si sentano in dovere di restituirtela e quindi evitano? Non capisco. Poi se accettano solo collaboratori "allineati" non saprei. Io proverei a mandarle quelle due pagine sul torneo di Pace del Mela, se te le cestinano tu le riproponi qui, sul forum e tutti saremo tuoi giudici. Se avrai scritto male, se avrai fatto errori di sintassi e orrori di ortografia non avrai scuse... ma se, come sappiamo, da buon discepolo di Verga e di Pirandello, di Sciascia e di Camilleri, farai un buon resoconto... saranno loro a non avere scuse! ;)

14. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Il fatto che ciascun tesserato possa avere una copia a casa mi sembra positivo. Il vero spreco sono i contenuti.
    Non ha veramente senso limitarsi a commentare in modo stringato e superficiale eventi e risultati che sono già online da settimane.
    Chiunque abbia un minimo interesse nell'andamento della B1 o di un torneo giovanile è già in possesso dei risultati, tutti gli altri non sono interessati neppure quando li trovano su carta.
    Nell'era del web, credo che una rivista cartacea, debba andare MOLTO in profondità, su tematiche che mal si adattano alla lettura a spizzichi e bocconi di internet.

Faccio qualche esempio:
    • Test comparativi sui materiali (tipo altro consumo ma sul tt)
    • Report-viaggio sulle provincie italiane (le società, dove giocare, i personaggi etc)
    • Interviste approfondite ai pro agli eventi internazionali (non le solite 4 banalità)
    • Speciali e approfondimenti su stage estivi ed esteri
    • Documentazioni storiche importanti (re-release di articoli anni 80)

Insomma tutte quelle cosa che trovi male sul web

Invece quanta mediocrità!

15. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Condivido .... effettivamente (come d'altronde esortato nell'editoriale) proposte e commenti al miglioramente della rivista rivelano un giusto interesse; credo però, se da una parte una "specificità " maggiore potrebbe rivelarsi un "valore aggiunto" alla conoscenza del nostro sport,soprattutto per i più giovani pongisticamente parlando, dall'altra vi sia una certa "necessità" d'immagine. Spero solo che non si abbassi a mero strumento di propaganda interna bensì rivolto anche ad un pubblico profano per poter fare un pò di cultura pongistica. Altra indicazione utile ,che sul sito non è adeguatamente approfondito , è comunicare i bandi dei progetti e inziative a favore dello sport (ai quali possono partecipare le ss attive sul territorio) ,a livello regionale... ma per tempo....

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Questi suggerimenti per una nuova veste della rivista mi piacciono ! :approved:

...ma qualcuno li prendera' in considerazione ? :goccia: :rolleyes:

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sono d'accordo. In più io vedrei bene una rubrica di lettere al Presidente. Il sito é molto istituzionale e non c'è un filo diretto coi praticanti. Una rubrica di lettere dove si interloquisce col Presidente con osservazioni e critiche sarebbe un buon passo verso la base.

18. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Ottime proposte, ad esse aggiungerei almeno un articolo (o una serie di articoli) sulla tecnica, tipo quelli che Costantini pubblicava inizialmente sul suo Blog.

19. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Nella vecchia rivista c'era un'ottima sezione tecnica curata da Peterlini: ottima, secondo me addirittura impareggiabile! Personalmente sono molto legato a quella rubrica, da lì in maniera autodidatta partì alla ricerca (talvolta morbosa) di informazioni tecnico-tattiche, da lì inizio il mio percorso di lento ma constante miglioramento e d'amore spasmodico per il nostro Sport!!

20. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Sarebbe bello avere uno spazio dedicato alle (altre) società in modo da poter inviare degli articoli per raccontare e segnalare cosa è stato organizzato e cosa si stà organizzando a livello locale.... e magari un bel calendario appuntamenti diviso per regione.;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina