1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gioco manageriale sul ping pong

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da mistern9, 8 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    nono, ogni tanto lo si sente:approved:

2. mistern9

mistern9 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele
    ah ok..bè vediamo quando entra di rintracciarlo e di proporgli la cosa, visto che già lui in precedenza l'aveva proposta e mettiamoci d'accordo, magari può venire fuori qualcosa di bello!!

3. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    eccomi..
    sono nelle curve con la laurea, probabilmente ne avrò fino a giugno-luglio quindi sono impossibilitato attualmente, ma volentieri si può riprendere questo discorso appena ho un po' di tempo e risorse in più per me.
    Per iniziare si potrebbe scrivere le proprie competenze così posso farmi un'idea di come si può organizzare ingegneristicamente il progetto smistando i lavori a più persone..
    come c'era scritto nel vecchio thread l'idea è di farlo sempre in PHP con supporto MySQL per la parte meramente programmatica, la grafica può essere curata tranquillamente coi CSS e con javascript, la piattaforma è ovviamente html.

4. mistern9

mistern9 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele
    bè io potrei occuparmi insieme ad un mio amico del html e sistemazione grafica..
    potrei farmi aiutare con javascript ma nn sono sicuro..cmq io ci sono!!

5. bongio

bongio Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Vittorino da Feltre
    Ho trovato un ragazzo che si è reso disponibile per il nostro progetto...
    Adesso ci servono le idee

6. mistern9

mistern9 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele
    buono...chi altro vuole unirsi?

7. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Se non è niente di difficile...:rolleyes:
    Comunque metterei questa discussione in "Chiacchere sul Tennis Tavolo" perchè, come dice il titolo si parla di ping pong

8. mistern9

mistern9 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele
    mm hai ragione però nn è proprio ping pong è progettazione di un gioco quindi sarebbe anche informatica..
    inoltre nn si parla del ping pong in se ma appunto nella creazione di un sito..
    io direi di lasciarlo qui!!:king:

9. bongio

bongio Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Vittorino da Feltre
    Bisognerebbe metterlo un po' più in vista...non so quanti guardino questa sezione

10. mistern9

mistern9 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele
    mmm forse hai ragione, ma i moderatori potrebbero lamentarsi e chiuderla..
    cmq per il gioco stavo pensando a tre modalità di cui bisogna sceglierne 1:

1)un giocatore iscritto ha una squadra composta da 3 o 4 giocatori,l'utente nn può controllarli in se, ma può controllare il loro allenamento e impostare alcuni schemi e tattiche di gioco.
    In se il gioco consisterebbe nel vincere il campionato a squadre,gestire l'economia della squadra,allenare i propri atleti con valori variabili e ricerca di mercato che serve per trovare altri giocatori e vendere i propri.(stile hattrick e setup)

2)quando un giocatore si iscrive decide se essere un giocatore o allenatore;compito dell'allenatore: trovare 3 o 4 utenti che entrino nella sua squadra e partecipare al campionato impostando tattica di gioco ecc.
    compito giocatore:allenarsi per migliorare i risultati in squadra, il giocatore può allenarsi secondo alcuni stili allenando solo parametri a propria scelta in modo da personallizzare il gioco (stile birramoretticalcio)

3)infine pensavo a uno stile più facile ovvero: un giocatore iscritto avrà solo un giocatore che avrà il proprio nome, potrà personalizzare il giocatore cn un'immagine e altre robe..
    Il pongista dell'utente avrà un tot di soldi, questi li potrà spendere per comprare nuovi strumenti o gomme,telai e colle nuove che rendono più efficenti il suo gioco, inoltre può modificare (come nel 2..) i propri parametri per personalizzare il proprio gioco cioè se essere attaccanti, misto o difensivo,..ecc, ecc..(sitle wrestlinggame)

che ne pensate?

11. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Quindi perchè non metterlo in "informatica e tecnologia"?:)

12. bongio

bongio Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Vittorino da Feltre
    Non credo...anche perchè la discussione parla di tt e poi è qualcosa che ritengo molto interessante e "intrippante".

Io opterei con questa soluzione e si potrebbe inglobare anche la prima facendo in modo che i vari giocatori si possano unre in varie squadre, così si potrebbe avere sia i campionati (o tornei) individuali, sia quelli a squadre.

13. mistern9

mistern9 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele
    quoto..la trovo un'ottima idea..:approved:

14. enrico boll

enrico boll Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    enrico
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    zenight
    io ne penso che è una bellissima idea ma quando sara finito?:confused:

15. mistern9

mistern9 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele
    il problema nn è quando sarà finito..ma quando sarà iniziato..:rotfl::D cmq per ora buttiamo giu le idee e si accettano qualsiasi idea..poi se Vins e l'amico di Bongio incomincieranno a creare le basi informatiche potremmo definire una data..

16. bongio

bongio Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Vittorino da Feltre
    Mi dispiace informarvi, forse non si era ben capito prima, ma io mi sono messo a cercare programmatori e non a scrivere codici :azz:

17. mistern9

mistern9 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele
    si si..ma se nn sbaglio avevi detto che ce n'era 1..giusto?

18. bongio

bongio Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Vittorino da Feltre
  19. bongio

bongio Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Vittorino da Feltre
    sono riuscito a dire almeno l'idea al ragazzo che ho contattato...purtroppo non riusciamo a sentirci molto e lui è abbastanza impegnato; fatto sta che io sto ancora andando in cerca per la rete di programmatori (più sono meglio è).

Purtroppo in un forum di tecnologia mi sono preso una bella legnata da un utente perchè io cercavo un programmatore senza offrire denaro...vi copio il link così potete vedere la discussione [ame="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1710103"]http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1710103[/ame]

20. bongio

bongio Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Vittorino da Feltre
    Up a questa discussione che si era persa nei meandri del forum.

Purtroppo ho perso completamente i contatti con il ragazzo che avevo sentito a causa di 1000 impegni avuti (leggasi: esame di maturità, sardegna con gli amici, casa al lago con parenti, lavoro in officina, campagna dell'uva tuttora in corso)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina