1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gioco contro una trattata!

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Mr. Freeze, 22 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    oggi il mio allenatore dato che continuavo a dire che le puntinate se uso una corta sono inutili (perchè non sento il disturbo!) ha tirato fuori una bamboo nera...k non avevo mai visto!!! UN DISTURBO ESAGERATO!!! risposte cortissime!!!! super tagliate!! secondo voi era trattata? perchè l' effetto sul top del suo block era sempre diverso!! ps io non mi sono mai fatto tanti problemi contro le trattate perchè ne devo avere sempre incontrate trattate poco! questa era impossibile!!!! se la prossima volta ci gioco di nuovo come devo fare?? servizio corto e poi smash il + veloce possibile?:muro:
     
  2. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Servizio lungo e veloce con la feint e smash.
     
  3. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Servizio in camera con la Feint e poi "smash":sisi: :cool:
     
  4. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Al posto del servizio va bene anche una battuta.
     
  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Benvenuto nella realtà. :)
    Quoto i suggerimenti precedenti. :approved:
    Se però è usata bene non è detto siano sufficienti... sarebbe troppo facile. :sisi:
     
  6. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    già provato il servizio lungo e veloce... arrivava morto e toppava in comodità......... io dovevo allonanarmi choppare spinta con il suo puntino palla cortissima e finito lo scambio!!:muro::muro: ho provato tuttoo!!!!! battuta corta lunga laterale tutto!!!!!! ma solo sul servizio o spingeva o toppava!! :muro: risultato della partita? 11-3- , 11-6, 11-2:dati:
     
  7. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Capppito mi hai?
    Adesso viene il bello... sbaglia meno di lui. :)
     
  8. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Beh, lo schema contro una puntinata rimane lo stesso: servizio lungo e veloce liscio o quasi liscio (quindi servendo con la tua puntinata vai sul sicuro) e, se risponde in modo da impedirti lo smash, impostare uno scambio veloce. Poi, se lui "sa" ( e mi sembra proprio che "sa"), allora servi il più possibile sulla sua liscia (sempre che non abbia due puntinate :azz:). Se anche con la liscia "sa", allora... :confused:
    o mazza da baseball, o amici come prima (meglio amici come prima).
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se servi sempre allo stesso modo anche il puntinato più scarso si abituerà e inizierà a rispondere corto o spinto addosso, invece è importante saper variare il servizio, magari corto sul dritto e lungo finto-taglio sul rovescio sapendo però mascherare la variazione. Se la palla che ti arriva non è delle più agevoli non cercare di chiudere subito il punto ma piazza bene la palla, magari lisci lunga sul puntino in modo da tirare agevolmente la successiva.
    Si lo so.... facile a dirsi!!! :D
     
  10. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il porblema è k ci gioco tutte le volte quindi i miei serivzi mascherati.. magari dove chiudo con il polso e pingo li sa tutti! quindi .. perso!! beh dopo ci ioco e vi dirò la tattica vincente! secondo me.. potrei usare l' altra mia racchetta.. quella con la corta.... servizio con tantissimo effetto e poi se spinge con il puntino proverò un BAM con la corta! speriamo!!:banana::banana:
     
  11. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    giocagli molle molle, quando hai una palla buona gli spigi negli angoli e poi gli toppi sul dritto :approved:
     
  12. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    c***o ci è mancato così poco!!!!!! ho perso di nuovo!:rotfl: 11-9 , 13-11, 12-10!! beh l' altra racchetta va decisamente meglio! la tattica? palleggio veloce con la corta!! lui spingeva spingeva spingeva e poi usciva!! :dati: anche se così ho perso tanti punti perchè dopo un pò di palleggio girava e toppava con la liscia!!!
     
  13. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Ok, hai iniziato a trovare una via che ti dà un po' di punti.
    Ora inserisci anche quello che ti ha suggerito Bertalex... e non fare sempre la stessa cosa. Alterna e non fargli capire cosa vuoi fare.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina