1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gioco a ping pong... non potevo scegliere il curling? (con tutto il rispetto per chi lo pratica)

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tommygv, 23 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ehm ... il blu dove lo vedi?......
    Il blu......,con leggera venatura di viola,...
    ma i tecnici servono in palestra, per andare a fare dimostrazioni e spot nelle scuole bastano un paio di giocatori passabili
    Il rosa......,non pallido,forte carico,...
    "Magari a esibire il campionario di nuove racchette",aggiungo io...
    Non stan bene i due colori assieme,così assortiti?cosa dici?
    Per le piramidi cui fai cenno,occorrono altre fondamenta,altre....per la catapecchia,beh si rammenda,si scuotono o si cambiano le frasche andate in malora,si mette qualche secchio,laddove continua a piovere e ...speriamo nel bel tempo.Due concetti contrapposti,due modi di costruire e pensare,col rischio che.... ci fa star fermi,precisamente lì dove siamo,così com'è.
    E le fondamenta cosa sono se non il movimento giovanile,il ricambio,o meglio il tesoretto necessario come l'aria, per il rinnovamento e dar continuità al nostro essere societario,su cui poggiare il futuro del nostro far tennis tavolo?Quindi diventano di primaria importanza le modalita d'intervento,la didattica delle proposte,oggi assai varia e più completa rispetto a ieri,l'adeguamento delle stesse per corrispondere alle aspettative dei diversi Istituti ,le scuole in cui si va ad operare, in simbiosi e in linea con le direttive programmatiche di quelle specifiche realtà,avendo ben chiaro le mete possibili che si vuol perseguire, nel quadro dell'evoluzione del tennis tavolo d'oggi.
    Qualcuno pensa che si possa improvvisare tutto ciò,oppure mandiamo "due giocatori passabili" a operare con i ragazzi delle scuole d'oggi,magari accontentandoci di ciò che resta e ci concedono.Appunto,le ore di pausa,quelle del pranzo nelle scuole col rientro a tempo pieno,lasciando inalterato il convincimento che il tennis tavolo non sia altro che un riempimento,un passatempo giocoso e sano,ma utile solo a coprire quei momenti vuoti,facoltativi naturalmente, e che lasciano il tempo che trova.Prima ,o dopo il pranzo?oppure saltando il pranzo?Ecco un modo classico di operare e costruire catapecchie assai traballanti e non resistenti all'usura del tempo,una dopo l'altra,così all'infinito.Qualcuno di noi giocoforza dirà:"Beh,almeno così,in mancanza d'altro.." e invece non dovremmo mai accettare.O se lo facciamo è solo perchè non abbiamo altro da offrire,o la stessa valenza di proposte delle altre Federazioni sportive,che invece,bontà loro,sono entrate nelle scuole,dignitosamente,a pieno titolo e a supporto degli/delle insegnanti che operano nelle ore di educazione fisica.Poi,se ci riconoscono una certa capacità e dimestichezza nel fare,con tutti beninteso e non solo con una parte volontaria,allora potremo richiedere interventi più duraturi e continuità nell'azione propedeutica al tennis tavolo.
    Se questo manca,se non c'è coordinazione e preparazione vera di nuovi Tecnici arruolabili a questo scopo, continueremo ad aprire le nostre autoctone scuole di ping pong,aspettando o supplicando sull'uscio della porta che qualcuno ,bontà sua,entri di "sua sponte" e vada a colmare i nostri tavoli, ancora carenti,o dal punto di vista delle fondamenta,miserabilmente vuoti.
    ettore
     
    Ultima modifica: 16 Feb 2022
  2. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    guarda che sei te che volendo il meglio senza averlo te ne mani in mano in attesa che piova la manna dal cielo nel frattempo facendo nulla o poco
    sono io che muovendomi con quel poco che ho qualcosa faccio e ti assicuro qualcosa di significativo ottengo
    con quelle passate artigianali e goliardiche in sole 7 o 8 scuole tesserai diversi bimbi/e e qualcuno ancora gioca
    lo facessero tutte le società in due o tre anni raddoppieremmo i tesserati, minimo
    Mi resi bene conto allora che altre Federazioni sportive erano da tempo entrate nelle scuole, nella mia città ad es. la scherma ha una grossa tradizione (oltre che al solita triade calcio/basket/volley), ma se la Fitet è mal guidata io non sto a piangermi addosso, non aspetto o supplico sull'uscio, faccio con quello che ho.
    te non hai idea di quanta gente porta in palestra un banale torneo al mare;
    situazione tipica: babbo e figlio
    ma voi dove fate attività?
    palestra a pisa via ...
    ah peccato noi siamo di pistoia
    allora ti do un recapito anzi aspetta lo chiamo subito. pronto ciao Luca, ci siete in palestra in questo periodo? si bene ti passo un signore paesano tuo così gli dici come e quando passare
    te intanto te ne stai li ad aspettare che la federazione ti fornisca tecnici diplomati perchè "le nostre autoctone scuole di ping pong" ti fanno arricciare il nasino

    fare di più e chiaccherare meno
     
    Ultima modifica: 16 Feb 2022
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  3. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    .....fare di più...?
    ....fare di più e senza una linea guida,un percorso,una meta da intravedere per migliorare questo stato di cose,le fondamenta poi,.....senza mai porci una domanda sul nostro operato e verificare assieme se c'è una possibilità di cambiamento,non significa lasciare le cose ferme come stanno?Non è questo il "conservatorismo",il recinto di attività ludica che diverte e "l'è già tanto così",che molti apprezzano e alle altre discipline sportive più attrezzate,coordinate,quelle che tengono cassa,in definitiva torna comodo vederci lì confinati?
    ettore
     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    chi fa "lascia le cose ferme"?
    e chi sta mani in mano perchè non ha tecnici federali invece?

    lascia perde' stamo a vede' du film divesri
     
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    No,no il film che abbiamo iniziato a vedere è sempre lo stesso.Che noia.....
    Se ci si adopera per produrre un cambiamento,ottieni sempre qualcosa, e semprechè lo si voglia,rispetto a quanto fatto in passato.Altrimenti perchè lamentarsi di continuo per le carenze di linee guida e il modo ancor poco soddisfacente con cui ci prendiamo cura delle fondamenta,ovvero dei giovani che rappresentano il futuro sportivo del nostro movimento pongistico? Se si rifanno sempre le stesse cose.......
    Ho apprezzato invero quanto hai fatto per il tennis tavolo,l'ultima cosa è metterci in competizione "guarda cosa ho fatto io,mentre tu che parli tanto... ".Vale per te,per me,per tutti,quanto finora fatto ci rappresenta.Punto.E' sufficiente?basta così?non siamo in grado di far meglio?Tennis tavolo solo come riempitivo,sano divertimento, o valenza sportiva "tout court" con niente di meno,associabile alle altre Discipline sportive che vanno per la maggiore?Si può fare tutte e due?Vada come vada?Ci si accontenta?Come modulare gli interventi e far accrescere la passione nei giovani,che imbracciano per la primissima volta una racchetta?Quando entri a contatto con una nuova realtà giovanile,in un gruppo composito,come imposti il primo lavoro d'approccio e avvicinamento al ping pong?Non dipende forse da lì, qualità del servizio e considerazione generale verso la nostra disciplina?Dobbiamo investire le migliori energie,la miglior qualità,la miglior esperienza...lì,oppure mandiamo" due giocatori passabili" ?Che bontà loro,.....si può migliorare,c'è la volontà di farlo?
    Poi sicuramente,ci sono problemi anche più seri nella vita..
    ettore
     
  6. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    guarda che non dicevo "io" in quanto io o te in quanto ettore
    intendevo due categorie, due punti di vista, due approcci diversi
    che ne so, tu magari, anzi probabilmente, hai fatto più cose e meglio di me
     
  7. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Si poteva continuare con il curling, ma niente, vi siete incaponiti con 'sto calcio.
    #ItaliaMacedonia
    (cit. @Dio, Twitter)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mar 2022, Data originale: 25 Mar 2022 ---
    Che poi...
    2010: ultimi nel girone dietro alla Nuova Zelanda
    2014: terzi nel girone dietro alla Costa Rica
    2018: niente
    2022: niente
    ...
    Consoliamoci con i campionati di tennistavolo a Biella, a proposito mi risulta che la Fitet li metta in diretta sul suo canale youtube:
    https://www.youtube.com/c/Fitetofficial
     
    A Chicco e emilio68it piace questo messaggio.
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    E si il paragone ci sta proprio:azz:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina