1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giochi sportivi studenteschi.

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da pingman, 25 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pingman

pingman tabletennis lover

Nome e Cognome:
    Agostino
    Scusate, forse non è la sezione giusta, ma avevo una domanda da fare.

Frequento il quarto superiore e se tutto va bene parteciperò ai giochi studenteschi di tennis tavolo, mi chiedevo:

il massimo livello a cui si può arrivare nei gss di trienni superiori qual è?
    Si può arrivare alla fase nazionale o massimo alla fase regionale?

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mah... io vado in prima superiore e giocando a tennistavolo agonisticamente non dovrei avere problemi a passare ai regionali... il punto è questo: tu giochi in una società? Se si allora ai buone possibilità di arrivare ai regionali... se no forse non passi neanche il torneo interno... se invece sei, anche senza giocare agonisticamente, il più forte, allora comunque ai regionali ti fermi... a proposito in che regione giochi? :approved:

3. pingman

Nome e Cognome:
    Agostino
    Scusa, forse non mi sono espresso bene. Intendevo dove ci si ferma non per limitazioni dovute alla bravura del giocatore, ma per limitazioni imposte dall'alto.

Per esempio io gioco a tamburello a scuola e massimo possiamo arrivare alla fase regionale, mentre il biennio può accedere anche alle fasi nazionali.

Mi chiedevo se per il tennis tavolo era presente lo stesso vincolo per gli studenti del triennio...

ps:sono del Lazio.

4. luca top

luca top Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D.T.T.Carmagnolese
    nn ne sono sicuro ma penso sia difficile che arrivino a fare le finali a livello nazionale

5. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    io nell'anno scolastico 2006/2007 ho fatto i GGS ma l'anno scorso ero nel biennio e siamo andati fino ai nazionali e ora anche ai mondiali ma credo che per il triennio non ci siano le finali nazionali si arriva solo ai regionali o addirittura ai provinciali.....

6. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Da me va fino al biennio.Nel triennio non si gioca :azz::azz:

7. pingman

Nome e Cognome:
    Agostino
    Certo che io ste cose proprio non le capisco, cioè quando sei più piccolo puoi arrivare ai mondiali, quando cresci e acquisti maturità e maggior competenza ti tagliano le gambe. Ma che cavolo di legge è questa???
    Scusate lo sfogo ma proprio non capisco il perchè di tal cosa. Possibile che nessuno protesti? Io nella mia città non ho società di tennis tavolo come ho avuto modo di dire altre volte e almeno a livello scolastico mi piacerebbe far qualcosa...

8. Area5189

Area5189 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Francesco Martino
    anche a me è successa la stessa cosa..ingfatti ne biennio sono andato alle nazionali a san marino(non so se qualcunoi di voi c'era) e nel triennio mi ono dovuto fermare alle provinciali(cioè ci vince è il campione della regione, basta)......e non lo vedo affatto come una cosa giusta..infatti quello era l'unicio modo per misurarmi con persone di alto livello e ora che faccio il quinto mi sento che questi anni un po' li ho buttati perchè non ho potuto giocare con gente di classe e quindi fare un po l'autodidatta....se si potesse fare qualcosa la farei senza'altro.........cavolo

9. pingman

Nome e Cognome:
    Agostino
    Mi chiedevo a questo punto: chi che fa parte del mondo del tennis tavolo si occupa dell'organizzazione dei loro giochi sportivi studenteschi?

Perchè al triennio non si può più fare un cavolo?

Non c'è qualcuno che si batta per far sì che ci siano delle belle e sane competizioni anche negli ultimi tre anni delle superiori?

Non si potrebbe fare una sorta di protesta? Raccogliere voci di dissenso?
    Non credo sia il solo a pagare di questo oltraggio...

Se avete informazioni in merito non esitate a scrivere...
    Grazie, ciao.

10. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Beh in questo forum credo che nessuno o quasi si sbatterà per questa protesta, visto che siamo tutti o quasi tesserati e possiamo parteciapare "di diritto" ai campionati regionali e nazionali... :approved:

11. pingman

Nome e Cognome:
    Agostino
    Beati voi allora...

edit:

e se io volessi fondare una società di tennis tavolo? Quali sarebbero i passi da seguire?

12. luca top

luca top Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D.T.T.Carmagnolese
    guarda che qua e la' ci sono anche dei tornei per i non tesserati

13. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Bravo! Vedo che sei molto determinato!
    1. Sponsor: senza uno sponsor non puoi fare niente
    2. Palestra: serve una struttura dove allenarsi
    3. Tavoli: alcuni...
    Burocreaticamente non ho idea di cosa devi fare... comunque ci sono molti utenti esperti in materia! :approved:

14. Marco_Bertini

Marco_Bertini Nuovo Utente

Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    Bhè anche secondo me è una cavolata...
    cmq dico che quest'anno noi dello scientifico Barsanti e Matteucci rappresenteremo l'Italia ai mondiali che si disputeranno a Malta verso fine Marzo, essì, siamo i campioni Italiani (sottolineo il mio ruolo!XD) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Ok, mi sono gasato abbastanza..:king: :D

15. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA

Mi spieghi perchè senza uno sponsor non puoi fare niente?

16. pingman

Nome e Cognome:
    Agostino
    Mi spiegate un pò la procedura burocratica?

Quante sono le spese da affrontare?

Dove bisogna iscriversi?

In che serie?

17. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Perchè servono soldi per l'iscrizione al campionato, tesserare atleti, pagare eventuali affitti, tavoli, ...

18. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Vedo la cosa un po' improbabile, però ci puoi provare.
    1-Non sei maggiorenne:la società deve essere intestata ad un adulto(per esempio uno dei tuoi genitori)+ tutte le carte , regolamentazioni e iscrizioni
    2-devi trovare una palstra e metterti d'accordo per gli orari e i costi d' affitto per quando giochi(+contratti e scartoffie)
    3-devi reperire un allenatore certificato per insegnare tennis tavolo e un bel contrattino per costi e orari
    4-soldi!: per attrezzature, palestra, allenatore, tessere, vabbe per tutto insomma...devi prendere i soldi:dai genitori, parenti, amici e robe varie oppure uno sponsor: piccolo non enorme come nike, ma tipo caldaie cassino..così
    5-pubblicità: potresti metterti d'accordo con il comune per distribuire dei volantini nelle scuole(tirando il prezzo, i comuni sono veramente tirchi:D ).
    6-assicurazioni: per incidenti e disgrazie varie
    7-gagdets:cappelini, magliette, pantaloncini con su t.t. Cassino e così via tipo le magliette del forum
    8-collaboratori/soci.

Ora basta perchè ho consumato la tastiera:D , se mi viene in mente altro te lo dico.:approved:
    spero di esserti stato utile,
    Plucco.

19. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    E anche qualche buon allenatore se no viene nessuno.:approved:

20. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    L'ho messo...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina