1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giocatrici di serie A giocano in D1 maschile PAZZESCO!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da jody, 12 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    adesso s come che hai scritto he GWT ha ddetto bbène
    nun te crede che nun cennhò anche pe tte..!
    ..
    La regola va rivista, migliorata, ampliata ..
    vanno date più possibilità anciora alle ragazze
    bisogna certamente fare la classifica unica Maschi/Femmine
    e comunque aspettare il periodo di prova necessario
    sopportando i "bradipi" e i "rincojioniti" ch enun c'azzeccano gnènte!
    ..
    MA VA NIGLIORATO MOLTO DI PIU' E TUTTO
    A COMINCIARE DALLA RISTRUTTURAZIONE DEI CAMPIONATI..

p.s
    e ovviamente dall'eliminazione della C1 nazionale..
    :rolleyes:;):D

2. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ...sei stressante :muro::muro::muro: e soprattutto della Lazio :D:D !!!!

3. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

no, almeno in toscana, per fare partite con i maschi una donna deve
    o giocare in un campionato nazionale femminile
    o giocare solo in quello maschile

una donna che fa la C reg. può fare solo quella, nel momento che giocasse una volta in d2-d1-c2 masc. non potrebbe più giocare nella C femm.

inoltre "C1 delenda est" Catone/GWT

4. lob

lob Utente Attivo

La sensazione è che si mettano dei paletti dove non si dovrebbe e che invece ci sia troppa libertà dove forse sarebbe opportuno ce ne fosse meno.

Il limite del tennis tavolo è la mancanza cronica di tornei individuali. Nel tennis ogni settimana ci sono in ogni provincia svariati tornei. Femminili e maschili sono separati sia per la disparità di forze, sia perchè entrambi hanno un numero elevato di tesserati. Nel tennis tavolo la differenza di forze è minore e il numero di tesserati limitato (almeno in Italia). ben vengano i tornei misti e ben vengano giocatori forti in categorie inferiori.
    Io adoro uno sport dove un carciofo qualsiasi (vedi bridge ad esempio) può trovarsi di fronte i migliori....

L'altro punto sono le gomme....come si fa a paragonare lisce a puntinate lunghe passando per le antitop?
    Sono sport diversi tra loro, a parte che alcune gomme si potrebbero prestare a trucchetti vari...
    Chi ricorda nel tennis la racchetta a doppia incordatura di Tarabocchia (fine anni '70...)? Abolita immediatamente.... uniformare maggiormente i materiali sarebbe forse apppropriato....

La mancanza di tornei è comunque uno dei veri motivi per cui il numero dei tesserati in Italia è basso...se non si può fare attività agonistica come e dove si vuole, perchè fare uno sport agonisticamente e non amatorialmente?

5. lupo alberto

in che direzione? solo puntinate corte da 0x a max 1mm di gpiuma?
    oppure tutte lisce gpiuma a piacere?

i fine settimana sono tutti occupati da gare, se uno vuole fare agonismo non ci sono problemi, se poi a molti non piace giocare i campionati è un altro discorso

6. 20240907

20240907 Utente

:banana::banana: :hail::hail: :banana::banana: :approved::approved: :love: :clap::clap:

GRANDEEEEEEEEE ASPETTAVO PROPRIO TEEEEEEEEE ALLA CONVERSAZIONEEEEEE...

p.s. anche se la numero 40 ja perso molte partite in serie C2....mo per un certo Carlo, Andrea, Luca, etc....eheheheeheheheh...Grandissimooooo Rommell.....ma attenzione che in C2 perdo ma in B1 mi trasformoooooooooooooooooooo....aspetto di fare la B...kissà quando...eheheheehh....

p.s.2 condivido in parte la regola dell'obligatorietà o forse fare proprio date separate...tutto qui...cmq io quest'anno mi prendo le mie belle bastonate in A1 e....passa la paura....ehheheeheheh...mi faccio le ossa per il prossimo campionato maschileeeeee...;-))))

7. lob

lob Utente Attivo

In ogni caso la cosa importante è avere la possibilità di incontrare giocatori forti.
    E' l'unico modo di verificare il proprio livello ed eventualmente capire dove si fanno errori e quali sono i propri limiti.

Ben vengano le giocatrici ed anche i giocatori di categoria superiore.

Anzi, se si cerca di migliorare e di salire di categoria, quei giocatori non saranno l'eccezione ma la norma....tanto vale abituarcisi..

8. demonxsd

demonxsd Utente Noto

:campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    scusami ma assolutamente sbagliato il fatto che la donna non possa fare la C femminile se ha giocato coi maschi.. questo se prer caso il campionato di C femminile corrisponde sempre al maschile (che non ci credo..perchè anche da voi sarà a concentramnti)
    Questa cosa va contro la regola nazionale per incentivare il gioco per le donne .. o l'hai riportata male o ..ora che l'hai riportata ne nascerà un problema..
    ...
    ovviamente giusta la citazione latina (anche se esagerato l'accostamento con Catone ..;)

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Davvero? Se é vero è assurdo. L'apertura dei campionati maschili alle donne è nata per aumentare l'attività femminile e non per limitarla.

In Piemonte ci fu una sollevazione da parte delle donne perché si voleva farle giocare nei tornei maschili eliminando le gare femminili. Si tornò indietro. Nei campionati c'erano ragazze che giocavano in C2 maschile e in B femminile. Non credo non potessero giocare una C femminile.

11. lupo alberto

9. Nei campionati a squadre maschili delle serie regionali è consentito utilizzare una atleta del settore femminile. Tali atlete devono essere tesserate per la stessa Società e non possono avere una classifica superiore alla 2° categoria.
    Possono partecipare ai campionati regionali tutte le atlete che partecipano ai campionati di serie nazionale, tranne le titolari di serie A/1. Dette atlete possono disputare un solo campionato regionale, che dovrà rimanere lo stesso per tutta la stagione
    Le atlete straniere NON possono partecipare ai campionati regionali di 1° livello (C2), così come previsto dall’art. 1.6.2 del Regolamento Nazionale Attività a squadre –

questo è uno stralcio del nostro regolamento regionale con una ulteriore limitazione: non più di una donna per volta a referto.

inoltre "C1 delenda est" Catone/GWT

12. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    E' così. Puoi giocare in una serie regionale maschile se fai , per dire, una B femminile.
    Nello specifico comunque, sono da sempre AMPIAMENTE sfavorevole all'utilizzo di atlete nei campionati maschili perchè, partito con la"buona" intenzione di non perdere tesserati poichè dopo un pò che non gioca... uno/a .. giustamente piglia e fa altro..., questo intendimento ha poi finito per AFFOSSARE DEL TUTTO l'attività femminile che è ancora più risicata di prima.
    Praticamente , di serio,è rimasta forse la serie a1... infarcita però di straniere più che in A1/A2 maschili (non vedo di buon occhio, Bruno.. neppure l'utilizzo di stranieri in B o C.. se è per questo).
    In regione , dopo questa decisione... alcune società che solo un anno prima avevano fatto buona attività femminile, hanno poi deciso di far giocare TUTTE le loro ragazze nei campionati ,maschili.
    Addirittura Alberto mi viene a parlare di categoria unica...
    Chiaro.. io sono un estremista... ma a me è sempre parso un grosso passo indietro, anche e magari soprattutto come immagine.
    Persino nel curling (una mia battuta epocale..) c'è differenza fra gare maschili e femminili...

13. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Questo vuol dire che possono fare sia il campionato maschile che una C femminile...come ha scritto GWT, se così non fosse stato, sareste andati contro una regola imposta a livello nazionale.

14. lupo alberto

si poteva dire che per far giocare più di due donne (che già non giocassero in campionati regionali) nei campionati reg.maschili fosse necessario avere una c.femm.
    se hai solo 1 o 2 tesserate le puoi far giocare con i maschi, se ne hai 3 fai la c.femm. e con i maschi ci giocano nei buchi di calendario

15. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Non posso che quotarti al 100%. L'inserire le donne nei campionati maschili, a parte tutti i discorsi su equiparazione dei livelli, categorie, ecc ecc... ha a mio avvisso affossato ancor di più il settore. E i campionati a concentramenti, che, ripeto, non esistono in nessuno sport, fanno ancor di più passare la voglia a quelle poche ragazze che hanno piacere a giocare con regolarità.

16. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze

per capirsi del tutto: se le ragazze non fanno la c femminile regionale possono fare una serie regionale maschile .
    Altrimenti no e mi pare ,almeno questo, più che giusto ,oltre che lecito.

---------- Messaggio aggiunto alle 19:57 ---------- Il post precedente era delle 19:54 ----------

sì... nonostante la mia ritrosità.. lo avrei ,ma solo per puro spirito democratico (ci sono tante atlete a cui in realtà fa molto piacere confrontarsi coi maschi..), accettato.:goccia:

17. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    A parte il fatto che non l'ho deciso io ... già a me pare una gran .....se poi.. si dice che non ci debbano essere limiti di sorta... allora eliminiamo tutti i limiti , come per le gomme.. e facciamo un pò tutti come ci pare...così.. da consentire, chessò... la scelta ad un atleta masculo... di poter fare una c femminile regionale o, anche una b...
    così siamo a posto.

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Da come interpreto il vostro regolamento, l'articolo 9 é dedicato ai campionati maschili, onde per cui, credo che le donne possano prendere parte ad un solo campionato regionale maschile, non vedo perché non possano partecipare ad un campionato regionale femminile.
    Avete fissata la 2a categoria come limite. Non vedo perché porre altri limiti (che i regolamenti poi non mi sembrano porre).

Laddove l'articolo 9 recita "dette atlete..." il soggetto sono le atlete che disputano un campionato nazionale, le quali possono disputare un solo campionato regionale. Non si parla di unico campionato regionale per le atlete che disputano un campionato regionale femminile.

L'articolo 9 dice "possono partecipare tutte.." non dice "possono partecipare solo....".

Sul sito Fitet Toscana é riportato un file che conferma l'iscrizione a referto di una sola atleta per squadra nei campionati regionali maschili. Viene altresì affermato che tale decisione è presa non essendoci nessun riferimento al numero totale ammesso nei regolamenti nazionali. Una limitazione che imponesse una scelta tra campionato reg. femminile e campionato reg. maschile sarebbe invece contraria al principio informatore dei Regolamenti Nazionali che nessun regolamento regionale può emendare.

Link: http://www.fitettoscana.it/filespdf...e_stranieri_campionati_e_tornei_regionali.pdf

19. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Il settore "affossato" (secondo il tuo avviso) è conseguenza di voler salvare "capra e cavoli" in un settore che non "vede" ricambio generazionale per mancanza di promozione adeguata (e quindi di "seguito") dove in poche decine son rimaste a fare attività di un certo livello.Chi si dedica alla "formazione-promozione" lo sa che ci vorranno ancora un pò di anni per riuscire ad avere una certa consistenza del movimento fem tale da giustificare e giustamente da richiedere un'attività veramente ad hoc.Aver in società una sola ragazza equivale a perderla .
    Classifica UNICA, Campionato UNICO (almeno fino alla B o A2) , maggiore Attività individuale adeguatamente reclamizzata e promozione promozione promozione .Non hai idea della "potente" arma di una ragazza che va in una scuola a far vedere che ....ma quante sono? pochissime ... e fra quanti anni avremo risultati? Solo allora ,quando saranno quadruplicate almeno,si potrà pensare a far di nuovo attivtà adeguata.
    L'attivtà fem ha comunque un costo e i concentramenti son un brutto modo per ridurli cercando di "salvare la faccia nascondendola nella sabbia"....In Romania i campionati sono a concentramenti ma non per questo il settore femmnile "langue" , anzi, tutt'altro ...
    In Scozia (dall'ultima discussione di Luigi 79) pure,l'attività è unica(evidentemente son poche come da noi).
    Abbiamo il coraggio di guardare in faccia alla realtà e non di contentare questa o quella ma di render partecipi le irriducibili ad un programma di promozione-rilancio. Non vi è alternativa.

20. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    venvia! eugenio! , dai!, ma contrario aicchè? ora non ne facciamo davvero una questione di interpretazione.
    La fitet ha cercato di far giocare un pò di più le donne, trovando questo stratagemma invece di scovare una situazione, perdonami, perdonatemi, NORMALE.
    Che ora (peraltro è chiaro.. che le giornate di gara sono uguali.. quindi.. giocare nella stessa giornata ,in D ,per dire.. e C femminile non sarebbe , se proprio ci tieni, regolamentare ) si passi per quelli misogini.. no!
    Non te lo faccio passare.
    L'attività al femminile è da tempo, forse da sempre, scarsa.
    Possibile che non si riesca a pensare ad una soluzione diversa da questa?
    Che crea solo ulteriori confusioni ed equivoci?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina