1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giocatrici di serie A giocano in D1 maschile PAZZESCO!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da jody, 12 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ognuno può spegare le sue motivazioni, che ci devono essere se si vuole che l'opinione abbia un valroe, dire semplicemente io faccio così e mi sta bene e mi diverto, magari pensando che anche gli altri si divertano, non basta. Vedo parecchie motivazioni per o contro e anche affermazioni e stop.

Io resto della mia idea che i campionati in questo modo vengono falsati e si favorisce la società potente, si ovvvierebbe con la scelta definitiva della lega in cui giocare, o di qua... o di là...Continuo a trovare giusto giocare contro gente più forte, ma credo si debba dare un senso alle serie; se qualcuno ama farsi bastonare miseramente giocherebbe nelle serie superiori. Per questo esistono. In quanto al moralizzare, per carità, nessuno è angioletto... se si possono avere vantaggi magari non facendo fatture e avendo il secondo lavoro in nero, chi non lo fa ?:p L'unica cosa forse è porre un minimo di limiti almeno da parte della federazione, depositaria dell'equità sportiva,; a me sembra che una società che ha vecchietti che vogliono divertirsi o giovani che voglionosalire e investono anni di lavoro non debbano essere penalizzati ingiustamente, si parla non di una giocatore o di una partita, ma del lavoro di una società, fatica, sponsor e possibilità di crescere, negare a ragazzini promettenti la possibilità di giocare in una serie superiore, come si sarebbero guadagnati. Come si dice ? IMHO. E ora per me è stop e ognuno faccia secondo proprie convinzioni.

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ecco un altro + che legittimo parere :approved:, ma palesemente di parte :p :eek: ;) e presumo (senza alcuna offesa) dettato dalla poca esperienza :birra:

A questo punto, ne scrivo uno anche io, dettato dalla logica, esperienza di giocatore ed esperienza di allenatore....
    NON si cresce di livello se in una stagione sportiva prendi delle mazzate da giocatori palesemente troppo forti per te !
    Cresci se ti alleni con giocatori più forti di te e se poi giochi con giocatori bravi , che se non si impegnano rischiano di perdere da te...
    Ho giocato recentemente con il +- 50 di Italia , lo scorso anno ho incontrato in campionato il +- 25 e 90 d'Italia... io sono un 4ª (a detta di molti, con possibilità a passare 3ª .. ma cmq ben ben ben lontano da loro) ... secondo te a cosa mi è servito prendere dei 3-0 senza quasi vedere pallina ? A NULLA !
    Onde evitare malintesi, sottolineo che ero io quello a giocare in una serie superiore alla mia, mentre loro potevano benissimo starci...QUINDI ZERO LAMENTELE SULLA LORO PRESENZA !!

se lo meritano, vinceranno il campionato ;)

Non mi sembra che tu abbia dovuto fare molta gavetta, anzi....siste stati bravi a salire in cosi poco tempo :campione:

Non è mia intenzione farti cambiare idea :birra: , solo rispondere alla tue argomentazioni :sisi:

3. 20240907

20240907 Utente

era una battuta ovviamente....non mi ricordo chi sei per questo ho scritto...poooocooo simpatico con tante faccine.....io sono la prima a dire liberi di esprimersi...altro che...ansi se non ci fossero opinioni diverse saremmo tutti uguali ed il mondo sarebbe fatto di cloni....sai che tristezza...?!?no no ognuno deve continuare ad esprimere le proprie idee anche perchè chissà chi è giusto o sbagliato?....e poi chi ti dice che un giorno o io o te si cambia idea?!?....

buon continuo di conversazione.....:approved:

p.s. grazie dell'aiutino con i nomi non avevo voglia di verificarli via internet e....giocarci contro vuol dire sentire sulla propria racchetta l'effeto della palla come arriva, come rimbalza.....e capire che per aver un buon servizio la palla deve rimbalzare per esempio cosi'....si percepisce anche la freddezza che ha un campione nel giocare....tante cose che da fuori o da una televisione non si possono sentire....percepire...via tv guardando una donna (sei uomo no?) dici che bella donna che è Manuela Arcuri e basta, ma poi è nella realtà che capisci se facendole un complimento ti potrebbe arrivare uno schiaffo forte o piano o se sei forte tu...un sorriso....:p:p....;)

quindi?

hai capito chi sono?.....eheheheheheeheheheeh....:rotfl::rotfl:

p.s.2 crepi il lupo per la mia carriera.....ed anke per il mio ormai ping pong....(il mio lavoro è un'altro, il ping pong per me è diventato un grosso piacere e divertimento, ma ho comunque apprezzato molto il tuo augurio) ;-))))

buon proseguimento di conversazione a tutti.....

ciao simpatico Maghetto.....:D:D:D

4. 20240907

20240907 Utente

:approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 21:09 ---------- Il post precedente era delle 21:06 ----------

:approved:

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao, , vabbè... guarda, ti dico solo che io ho giocato contro Boll, Steger, Hilscher, Grubba e mi sono trovato peggio con i servizi del mio amico Fummi dell'alto Bellunese; un paio di anni fa ho dato una mano a Tokic per prepararlo per gli europei, difesa, servizi e ha sbagliato conto il puntino pure lui (usavo in allenamento il vetrificato per dare più taglio) e pure contro i miei servizi si è trovato male, quindi anche gente più scarsa è già sufficiente a farti buttare la palla sulla luna. Mah, vedi io sono convinto che se io gioco contro Ma LIn o contro Bobocica non capisco molto la differenza, come un bambino livello D1 che giochi contro che ne so... Tomasi o Ferrini già non prende i servizi ed il top di nessuno dei due, quindi... vabbò. Ci siamo...espressi.:)

NO, non ho capito chi sei :mad: ma puoi sempre mandarmi un mp e dirmelo, anche con telefono se vuoi.:rotfl: Ciao e tieni duro col TT, abbiamo bisogno di donne.;)

6. 20240907

20240907 Utente

ma allora ecco il problemaaaaa?non hai mai allenato me?!?.....eheheheheeheheh....dai ora ho capito mi ricordo chi sei....forse!!!!:rolleyes:....e se sei chi penso ti stimo pure!!!:rotfl::rotfl:
    .ma non è un mistero chi sono e già me lo avevi chiesto anni a dietro....e quando lo hai scoperto....aiutoooooooooooooooooooooooooo.....eheheheheh....

ma è semplicissimo...giocatrice nel Lazio (o meglio gli ultimi due anni no) seconda cadegoria tra le prime 40, se moltiplichi per tre...dividi per due..togli i puntini metti due max...una difesa alta...perde da 9 a 1 per lei....= Monia Franchi :azz::azz::azz:....può dirlo è?!?ehehehehehehe....

buona serata.....

7. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Un po' tutti battono il chiodo della loro convinzione e allora anch'io. :D

Non capisco questo tentativo, abbastanza palese, di creare indebite pressioni parlando di correttezza, sportività, etica. :mumble:
    In fin dei conti l'atleta e la società stanno solo applicando una regola esistente.
    Capirei invece discutere LA REGOLA che non si ritiene corretta, ma in questo caso forse si dovrebbe innondare la federazione con 7000 fax, mail, telefonate affinche trovino i giusti correttivi.

Posso anche capire il disappunto di chi punta ad una promozione o ad una salvezza e... si trova di fronte a dei mostri sacri.
    Ma per quanto sia importante il TT credo che per almeno il 98% di noi sia solo un piacevole, sano, irrinunciabile... passatempo.
    Non la vita! Un passatempo da fare con il massimo impegno nel tempo più o meno limitato che possiamo dedicargli.
    E se poi per un anno gli obiettivi sfumeranno potremmo sempre vantarci di aver giocato con il/la tale.
    Da parte mia l'aver incontrato degli ex-2° categoria lo ricordo come alcuni dei momenti più gratificanti.

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si si... ora ricordo tutto ahaha :rotfl: Abbi pazienza sto invecchiando, non mi ricordo più niente... io sono quello qua sotto nel sito in rosso...:p amico di Bruno Ruffolo, Spagni, conoscitore di due o tre generazioni di giocatori laziali dai vecchi Pupo, Borchi, Beffa, Siniscalchi, Isnaldi, Fionda,Goldoni, Spinelli...etc. roba da casa di riposo.:mad: (tra le donne mi ricordo la meravigliosa De Martini...:p) Ciao e buoni dreams per stanotte:D

A Robbeffa piace questo elemento.
  9. 20240907

20240907 Utente

alla prox....ciaoooooooooooooo :approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 22:01 ---------- Il post precedente era delle 21:58 ----------

:approved: poche parole e che racchiudono tutto.....:approved:

10. cristina

cristina Utente Attivo

Ma guarda a questo punto penso che noi due siamo proprio su binari diversi mah ...parlare di etica sportiva e dignità per la cosa in questione mi sembra davvero un po' esagerato e comunque ognuno è libero di dire la propria!
    Ultima cosa che volevo precisarti è che comunque non penso di doverti dare ulteriori motivazioni visto che quella principale te l'ho già data e non posso certo elencarti i miei fatti personali o le motivazioni societarie, penso di essere stata già più che disponibile, poi ognuno giustamente può restare della sua idea.
    Saluti a tutti ancora da una signora 38 enne 2 Cat. che partecipa al campionato di d1 maschile , insieme ad una ragazza ventenne 3 Cat. ed a altri tre baldi giovani eh eh !!!

11. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ahahahahahahhhaha:rotfl::rotfl: che ridere Ahahahahahahahahhahhah!!!:rotfl::rotfl:
    MA CHE BELLO, CHE BELLO, CHE BELLO!!!

BRAVE BRAVISSIME!!!!

COMPLIMENTONI!!!

---------- Messaggio aggiunto alle 01:44 ---------- Il post precedente era delle 01:27 ----------

Ciao Mago non ho la tua esperienza e mi complimento, sei conoscitore di queste e di altre problematiche, ed anche delle gioie legate a questo sport, avrai già battuto contro qualche muro di gomma in passato, apprezzo la tua saggia decisione, seguo la tua linea ed a questo punto dico stop anch'io e....me ne lavo le mani, tanto non se ne cava niente e non me ne viene in tasca niente, chi ha da perderci non siamo certo noi!!

Ma......perlomeno se ne parlato e questo è importante!

P.S.Ahh! dimenticavo nel muro di gomma non c'era una Tenergy ma una DHS mooolto mooolto dura, hihihihihi!!! :rotfl:

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Cristina lascia stare ---
    quattro pagine di discorsi quando basterebbe solo ricordarsi che la colpa non è (sempre) della società che ha l'atleta forte da poter inserire..
    Piuttosto battiamoci per quello che serve..
    Quando ci sono discussioni contro certi sistemi di voti/punti/attività agonistica fatta alla c a zz o dalla Federazione ..perchè restiamo sempre a scrivere i soliti 3 o 4 ..e poi accadono queste cose..perchè non c'è la possibilità ..da subito .. per una donna che vale un 3^ctg bravo di fare una B2 o almeno una C1 nella stessa società..
    Mi ricordo quei 4 rimbambiti ch eda subito avevano attaccato la possibilità delle donne di giocare con gli uomini e poi invece pian piano si sono ravveduti.. si si bella cosa .. e adesso si rivolta la questione?? Troppo forti certe donne?? Ma cosa stiamo dicendo..!
    Mi sono tolto lo sfizio di andare a guardare i risultati relativi agli atleti incontarti da Cristina.....:
    Un ragazzo nemmeno è in classifica regionale in Lombardia .. e manco ha vinto al primo incontro e non ha certo giocato contro gente come Cristina Semenza anche al primo turno
    L'altro è 513 che ha 19 anni..in classifica l'anno passato ha vinto 1 incontro su 23 e contro un bimbo credo d'aver capito.... non si è sognato di lamentarsi perchè ha perso con gente come Luini.. no ci si lamenta adesso per lui perchè perde con Serce e Semenza..
    Mi chiedo quindi:
    visto che ci sono anche delle D2 in Lombardia .. questi ragazzi fanno una D1 ..uno è un nuovo atleta e l'altro è 513 .. una partita l'avevano anche vinta alla prima giornata ..
    MA DI COSA STIAMO DISCUTENDO ???
    SE LA BAGNOLESE DELLA CRISTINA VOLESSE SALIRE IN C2 .. COSA DOVEVA FARE?? PRENDERE ANDREOLI O MORUZZI O CHISSA' CHI PER VINCERE'??
    ALLORA IN QUEL CASO COSA AVREMMO DETTO???
    HA PRESO UNA DONNA ALLA QUALE FA FARE ANCHE IL SUO CAMPIONATO FEMMINILE...
    Cioè ..riepilogo ..:
    Cristina Semenza .. fa la sua attività:
    - i Tornei Nazionali (se vuole)
    - il Camp. a Squadre di B2
    - quand'è libera dai concentramenti femminili gioca nel campionato maschiel della società che l'ha tesserata ...

ORA, ..CAPISCO CHE SU QUESTO FORUM LE DISCUSSIONI CHE RACOLGONO PIU' INTERVENTI E ADESIONI SIANO QUELLE SUI MATERIALI, LE GOMME TRATTATE .. COME DEVO FARE A RISPONDERE QUANDO QUELLO MI FA ILSERVIZIO DA BAR.. ECC...ECC...
    MA PER PIACERE ... PRIMA ANDIAMO A VEDERE DI COSA STIAMO PARLANDO ...
    A MENO CHE ... NON CI SIANO DEI DIRETTI INTERESSATI QUI IN QUESTA DISCUSSIONE A LAMENTARSI.... ALLORA .. MI PARE CHE IL MIO INTERVENTO SIA PIU' CHE PERTINENTE ...
    ANCHE LORO POTREBEBRO VINCERE PIU' FACILEMNETE IN D2 ...VISTO CHE IN D1 PERDONO..!
    ;)

13. 20240907

20240907 Utente

:campione::campione::campione: sei sempre er mejooooooo come se dice a Romaaaaaaaaa......;)

---------- Messaggio aggiunto alle 21:30 ---------- Il post precedente era delle 21:17 ----------

Cristina Semenza.....per me sei davvero una donna molto sportiva e fin troppo educata ad aver ancora dato una risposta...e come dice GWT....lascia "perdereeeeee".....;-))))...:approved:...in tutti i sensiiii...eheheheh

e soprattutto fra un pò sarai una Signora di aimè 39 anni 2 cat. che parteciperà speriamo al campionato maschile di C2, insieme ad una Signora di 33 anni 2 Cat...(forse ancora il prox anno) e...magari Ines non volermene ma ancora i tre baldi giovani non sarebbe maleeeee!!!!!eheheeheheheh....scherzoooo...;)

p.s. a questo punto dico stop alle telefonate......:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

14. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ci risiamo. :mad: Ciclicamente questa discussione viene riproposta. A mio avviso, incredibilmente !!! :eek:
    Le donne fanno un'attività limitata rispetto agli uomini quantitativamente e per q uesto motivo, per incentivarle, si è deciso di inserirle nei campionati maschili.
    Non sono paragonabili le categorie femminile/maschile e pertanto lo sbarramento è stato messo solo alle atlete di prima categoria.
    Se vogliamo parlare di risultati conseguiti negli ultimi anni dalle donne nell'attività maschile si potrà notare che la n°40 delle donne ha perso diverse partite nella C2 regionale uomini come la n° 60 ha perso diverse partite nella D1.
    Basta cercare nell'archivio risultati del sito federale.
    Ma, come dice GWT, lasciam perdere. :D
    Il punto è che si invoca in maniera inappropriata la lealtà e l'etica delle Società che utilizzano queste atlete e non succede quasi mai il contrario quando vengono utilizzati atleti molto più forti del livello del campionato a cui partecipano.
    Ad esempio Mondello in A2 lo scorso anno oppure tutti gli stranieri in B1,B2 oppure C1 non suscitano tanti moralismi e critiche.
    Si accetta molto volentieri la sconfitta da un campione oppure da un ex campione per dire magari all'amico : ho perso da un cinese che è stato tra i primi 100 al mondo !! oppure ho perso da uno che è stato campione assoluto italiano per 20 volte !! ci si sente giustamente gratificati dall'aver incontrato un giocatore di così alto livello, in fondo per vedersi riconosciuto il proprio livello.
    Non si accetta la sconfitta con una donna. Anche se modello di correttezza e di tecnica !!
    Tutto quì.

ps x Cristina e 2345678 :D: se non ci fosse la regola della obbligatorietà di partecipazione ai campionati femminili sparirebbe l'attività femminile in pochi anni.

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Sinceramente...
    se avessi perso con il grande Tinelli a quei famosi italiani 4ªcat. , mi avrebbe dato + fastidio che perdere da Cristina in un incontro di C1 ! :hail:

forse perche' mentre con Tinelli non ci sarebbe stata storia, con Cristina potrei almeno provarci ... (con tutto il rispetto x Cristina :approved:)

Questo solo per dire che tutto e' soggettivo :teach:

16. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

esattoooo:clap:

perchè non chiedete di applicarla anche ai comitati regionali?

per il resto a me dà molto più fastidio che giocatori (riserve) di a1 a2 possano giocare anche campionati inferiori, questa è una regola antisportiva secondo me.

da noi (toscana) la mirabelli ha fatto la c2 lo scorso anno, 26 partite 5 sconfitte, contribuendo alla promozione della squadra senza che nessuno avesse da dire. idem due anni fa per ambra fiorini in d1, 23 partite 5 sconfitte, e relativa promozione.
    sono scelte personali e societarie secondo me ineccepibili come quella di avere quest'anno in c2 balleri, campanini, cerretti, boyadzhiev, sisi, viviani e qualcuno mi sfugge.
    ripeto, scelte.

17. demonxsd

demonxsd Utente Noto

quotato al 100% :D

18. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La questione è delicata e se ne è parlato molto in consiglio federale.
    In regione ci potrebbero essere realtà societarie con una sola atleta iscritta e mettendo l'obbligo anche lì si rischierebbe di perdere anche quella unica tesserata.
    Diversamente, in campo nazionale, si cerca di "stimolare" le società più strutturate ad investire nel settore femminile anzichè solo nel maschile.

---------- Messaggio aggiunto alle 17:24 ---------- Il post precedente era delle 17:18 ----------

come giustamenrte scrivi, tutto è soggettivo.
    io persi da Tinelli nei 16 proprio in quel Campionato Italiano ma non pensai neanche un secondo di essere stato sfortunato ad incontrarlo.
    per una ventina d'anni ho perso con illustri pipponi sconosciuti :D:D di cui non ricordo nè il nome nè il cognome nè tantomeno la faccia.
    Lui lo ricordo bene :campione: come lo ricorda bene il mio amico ed allievo (....in quella finale) Ady Gorodetzky. :love:

19. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

bah, insomma.
    noi nessun problema per la B femm.
    qualche problema per la C femm. perchè a qualcuna dispiaceva di non poter fare qualche partita di D1-D2 con i maschi

20. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perche' ? non potete farle giocare anche in D ?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina