1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giocatrici di serie A giocano in D1 maschile PAZZESCO!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da jody, 12 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

Una domanda Casta.. non ricordo a che livello giochi e non importa ma ti chiedo:
    Ipotizzando 3 amici NC che da soli farebbero una D1 da mezza classifica, quale beneficio avrebbero esattamente ad avere MILIC che li porta in C2? In tanti sembra che mirino a salire e basta.. ma se sali con un aiuto esterno e te rimani inadeguato per il nuovo campionato qual'è il fine?La vana gloria della società?

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    repetita juvant
    Ipotizzando di esser una società che ha a disposizione due giocatori medio-scarsi e uno mooolto forte e abbia a disposizione una serie di atlleti giovani e meno giovani il cui livello è appena da D2, e abbia solo una D1 ....e visto che l'obbiettivo della società è quello di vincere una C2 (per motivi suoi, per atolesionismo,per autoesaltazione,per questioni di immagine o altro) per poter programmare l'inserimento di un secondo forte atleta l'anno successivo e affiancarlo magari da ragazzi promettenti...
    INSOMMA FATE SOLO GLI ESEMPI CHE VI TORNAN COMODI...
    FORSE NON SI è ANCORA CAPITO (MA LO AVEVO PREVISTO A SUO TEMPO) CHE IL DIVIETO DELLA CESSIONE DEI DIRITTI (COSì COME è ADESSO) AVREBBE PORTATO SCONQUASSI NELLA ROUTINE (IL SOLITO "TRAN TRAN" DEI SOLITI QUATTRO AMICI CHE GIOCAN ASSIEME DA TRENT'ANNI, SEMPRE ALLA STESSA ORA E SEMPRE NELLO STESSO GIRONE DELLA STESSA SERIE...)DI TUTTI I CAMPIONATI?

3. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Secondo me e molti altri della zona, ritengo molto più ingiusto, antisportivo, non regolare che giocatori di alto livello possano fare le prime giornate in categorie più basse.

- Per salvare squadre
    - Per assicurargli la promozione

Il regolamento, mi sembra errato e illogico, vorrei vedere quanti sarebbero disposti a giocare in una categoria inferiore quando questa li obbliga a finire il campionato.

Come al solito sono le piccole società come le mia a farne le spese anche economicamente (dato che in fin dei conti è autofinanziato), a perdere punti e posizioni, senza, come dite voi per i "GRANDI", ma anche per noi " PICCOLI", divertirsi dato che quei pochi punti li fai per concessione.

Dopo tutti gli esempi se io mi sudo tutte le partite e per quella persa con i grandi ( già successo ) perdo la promozione o rischio la retrocessione e mi vedo quelli giocare poi in serie A o B diciamo che potete fare tutti gli esempi del mondo ma è ingiusto.

4. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia

Mi trovi d'accordo in tutto, ma soprattutto nella tua ultima affermazione che ho evidenziato :eek:

Tant'é vero che paradossalmente sono d'accordo su alcuni pro ed altri contro.

Ma vedete il caso di cui si stà discutendo é abbastanza singolare e forse unico, qui non si tratta di un Milic che và a giocare in C1 (è abbastanza normale vedere un giocatore professionista di categoria alta giocare in C1 per quelle poche squadre che se lo possono permettere, anche a livello economico!) o altri esempi elencati.

Giusto per essere chiari, siccome la cosa è nota e non c'è bisogno di nasconderla, come mi ha fatto notare un'altro utente AGGIUNGO.......

che stiamo parlando di una squadra di D1, La società Bagnolese (che poi tanto piccola non è) che trovandosi nell'impossibilità di schierare giocatori competitivi per disputare il campionato ha fatto la scelta di pescare 2 fuoriclasse (RIPETO 2 NON 1 Semenza e Sercer) dal campionato di serie B femminile che stanno dominando (se non vado errato), in cui continueranno a giocare per tutta la stagione 2010 e fare contemporaneamente anche il campionato di D1 Maschile tutte e due nella stessa squadra appunto nelle date che glielo permetteranno se non sono in contemporanea!!

Per cronaca la Bagnolese ha disputato la prima gara di D1 perdendo sonoramente, nella seconda giornata con l'innesto delle 2 bravissime ragazze hanno vinto 5 a 0 con AsttBrescia squadra di tutto rispetto in quel campionato anche se formata da ragazzi ETA' MEDIA 16 ANNI E MEZZO (i tre giocatori sono di classe 1992-94-96).

La simpatica giocatrice del Lazio che ha scritto in questo tread sventola la bandiera pro le donne che giocano contro uomini che tirano forte!!! Ma il campionato di D1 è fatto soprattutto di ragazzini e ragazzi in età dello sviluppo che giocano con entusiasmo e passione, oltre che da maschi di tutte le età, anche di ultra 50enni con la pancetta CHE POI NON TIRANO COSI' FORTE :).

Ora quando qualcuno parla di immoralità o anti-sportività in questo tread cosa ci trovate di strano??

Non s'è MAI visto nessun giocatore di categoria A o B che fà in contemporanea anche il campionato di C2 o D1 maschile perchè le regole non lo permettono, figuriamoci 2 nella stessa squadra, e se non è permesso un motivo ci sarà!
    Forse per non sparare sulla croce rossa o non rubare le caramelle ai bambini?

Per me è solo un fatto di coscienza perchè la regola và rispettata ma con un minimo di buon senso............io presidente di una società, pur sapendo che sono entro le regole dettate dalla federazione, in questo caso mio favore, ho riflettuto abbastanza? Stò facendo la cosa giusta o una cavolata?

5. 20240907

20240907 Utente

scusami ma ancora non capisco......continui a nominare Ygor in C1, ma lui vabbene e Semenza in D1 no....non capisco...:mumble:
    comunque le spiegazioni, motivazioni se pur non dovute si danno sempre per sportività.....e poi...ripeto ai bambini la cosa che nessuno insegna purtroppo è saper perdere....pochi lo sanno fare e bisogna ringraziarla la Semenza che si abbassa a farlo con dignità.....quei bambini di cui parli se gli è stato insegnato cosè lo sport quando perdono da Cristina sono orgogliosi e tornano a casa con un sorriso enorme per aver avuto la possibilità di giocare contro una persona molto più forte di loro, da cui possono solo che imparare, ed il lunedi sono pronti a versare litri di sudore in allenamento perchè stimolati dall'idea di poter diventare come lei....ma di che stiamo a parlare?....
    purtroppo non si diventa Campioni solo vincendo....(certo dopo un pò bisogna cominciare a farlo o....non lo si diventa mai....;-)))....)...il bambino che non sà perdere da Cristina Semenza e non riesce a capire la fortuna che ha nel giocarci, o ancora deve crescere, o per me non sà cosa vuol dire lottare per raggiungere un obbiettivo.........non ha obbiettivi......

sarà che io ancora oggi, ma tantissimo da bambina facevo carte false per prendere le sveglie da quelle piu' forti di me....e "pregavo" di capitare nel campionato con Cristina, Alessia, Negrisoli, Moretti (al tempo erano loro per me i mostri sacri) etcc.....o nel girone insieme ai tornei....avevo solo da imparare da loro e loro solo da perdere "eventualmente".....a giocare contro gente piu' forte si imparano dei servizi nuovi, si rubano i colpi piu' belli con gli occhi!!!!....

cmq solo miei pensieri, niente piu',
    vi lascio in questa discussione per me infondata.....sensa senso...per me.

Buona Giornata a tutti ;)

---------- Messaggio aggiunto alle 10:16 ---------- Il post precedente era delle 10:11 ----------

non hai sudato abbastanza per vincere pure quella.....solo questa battuta in maniera scherzosa mi sento di dirti....;)...perchè ormai credo che si stia facendo solo polemica e a me non piace......soprattutto perchè ci sono sempre stati giocatori forti in serie basse e nessuno a mai detto nulla, come giusto che sia, perchè solo cosi' il livello migliora....ciao a tutti

---------- Messaggio aggiunto alle 10:19 ---------- Il post precedente era delle 10:16 ----------

scusami un'altra cosa....sono pochissimi anche solo per una partita che uno di serie A1 A2 B...quel che vuoi di superiore ti faccia la famosa partita unica in D1, C2, etc....delle poche perle te lo garantisco...è difficile per chi ci gioca contro con quello forte, ma non credere che il forte giochi sereno ed è contento....ha tutto e solo da perderci e nessuno ripeto vuole farlo.....anche solo per una partita....

6. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Vabbuò allora mettiamola così: se Ma Long e Zhang Jike decidessero per sopravvenuta pazzia personale o perchè li ricoprono di sonanti dollaroni, ecc.ecc. di giocare nel campionato di A1 Italiano, tutti gli altri, stranieri compresi, cosa dovrebbero dire? secondo me giocano e potranno pure dire ai loro figli di avere affronatato veri fenomeni.

Direte voi.......ma in A1 sono degli pseudo professionisti (quindi cacchi loro) ed in D1 no (molti amatori perchè tutti sti ragazzini di cui si parla io non ne vedo proprio). Ma cosa cambia? il concetto mi pare identico, e poi non è che tutte le giornate di campionato giocheranno contro Semenza e Sercer. Aggiungo che: è vero che Semenza e Sercer saranno costrette a saltare alcune partite? benone! :approved: vorrà dire che, molto probabilmente, perderanno quegli incontri e che quindi il campionato rimarrà aperto. :sisi:

Boh.....io, come 20240907 (ma non potevi scegliere un nick più semplice? :hoi:), non vedo il problema. Anzi lo vedo :D: rileggendo alcuni post dall'inizio mi sembra che il cruccio maggiore sia perdere da una femminuccia forte anzichè da un maschietto (due anni fa ricordo nella stessa squadra di C2 Andreoli e Migliori contemporaneamente ma non mi sembra sia stato fatto tutto sto can can)

L'unica regola veramente aberrante, in questo concordo in pieno con Rari Nantes Offensive e Chicco, è quella che permette ai giocatori di saltare da un campionato all'altro in corso d'opera, favorendo le società meglio attrezzate, a discapito di quelle che invece devono fare i conti con un parco giocatori molto più limitato. Questa sì che è un ca......volata. :azz: . In questo thread venivano esposte le divergenze di oppinione in merito a questo argomento.......per chi ne avesse voglia ecco il link .http://www.tennis-tavolo.com/threads/17652/+regola

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non trovo quel pezzetto dell'ultimo di Fabri Fibra dove fa la sigla del circo... pappa para parapappappara...

Siamo proprio un Barnum di perferia, di quelli col tendone con le pezze!

L'attività femminile langue e allora fuggiamo in ritirata. Almeno avessimo avuto il coraggio di dire: "no, le donne ormai fanno tutto come i maschi, rompiamo le barriere!"

Macché, le trattiamo come esseri inferiori e loro neanche sembrano accorgersene.

Un veterano over 60 può giocare contro i più giovani ma non contro i più vecchi. I giovanissimi possono giocare contro gli allievi ma gli allievi non possono contro i giovanissimi. I paralimpici possono giocare coi normo ma i normo non possono fare le gare paralimpiche... le donne coi maschi ma non i maschi con le donne. Non ci siamo accorti che le donne quando il loro bagno é occupato fanno la pipì nel bagno degli uomini mentre noi non ce lo sogniamo neanche? Siamo beneducati? No, siamo sciocchi. Le pari opportunità sono una bufala. Nei posti statali si riservano un certo numero di promozioni per le donne, a prescindere, allo stesso modo in cui si danno posti ai "socialmente utili".

Io me la posso giocare in D2/D1 e in C/B femminile. Mi fate giocare?

Fino a che ci saranno gli steccati, le classifiche separate (io non faccio punti con te, tu non fai punti con me) saranno sempre cose raffazzonate e senza senso compiuto, senza programmazione... battaglie di retroguardia per salvare il salvabile.

Poi nessuno tiene conto del fatto che le Società e i suoi dirigenti hanno il diritto di sapere se possono competere o se non ne vale la pena? Qui trattiamo solo il punto di vista da giocatori: uno è contento di perdere con onore con il Manna/Semenza/Andreoli/ di turno, altri sono frustrati da ciò.

Ma c'è pure gente che fa giocare gli altri e ha il diritto di sapere come buttare i soldi che è riuscito a raccimolare.

Perciò le regole nel tt ci vogliono, non servono nel calcio perché uno da serie A non lo faranno mai giocare in D e in D non hanno i soldi per far giocare uno da serie A.

Qundi: sì alla cessione dei diritti sportivi per chi entra ex novo. Sì all'equiparazione delle classifiche maschi/femmine. Paletti tra serie e categorie ci vogliono eccome! E senza ipocrisia riconosciamo a tutti uguale dignità!

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao (chi sei ? ), mi spiego meglio, non significa tutti che arrivino sul 10 pari, significa che se Boll gioca contro di me un paio di volte sono felicissimo, aiuta a migliorare, se io devo giocare tutto il campionato contro gente come Boll non mi sta bene, se avessi voluto avrei chieso di giocare in a1 (sempre che mi prendano), io gioco per esempio, in D e voglio gente umana, anche più forti, ma non prendere continuamente umiliazioni, non mi diverto. In questo senso, più forti si, come dici tu, per migliorare, ma non gente di tutt'altra categoria. E poi se giocano ogni tanto solo con alcune squadre, falsano i risultati, no ? E non è giusto che squadre più potenti possano giostrare i giocatori contro piccole svantaggiate che non hanno, per es. una a1 femminile. Non ti pare ? Se un giocatore/ice vuole giocare in un campionato palesemente e mooolto inferiore al suo livello farei scegliere: vuoi giocare in D ? Ok, ma giochi solo in D, solo quando fa comodo e grazie ad una società più potente non lo trovo equo. In ogni caso io proibirei anche che seconda categoria giochino in D, lasciamo quelle serie per i ragazzini e i vecchietti e gente un po' meno brava (per un ragazzino giocare contro Bobocica o contro un terza buono è lo stesso, impara... comunque) ... gli altri se sono così bravi che si misurino con pari valore.

:rotfl: Ma noooo, se è di pari livello non vince facile, no ? :rolleyes::p...

Si ma se mettono mostri per la categoria, dobbiamo cambiare: non sempre si può perdere...:rotfl:

Ciao simpatica ragazza:approved:

9. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Il mio modestissimo (e sintetico!) contributo a questa discussione.
    Secondo me:
    1. i paletti in senso assoluto (della serie: i 3° possono giocare solo dalla C2 in su, i 2° solo dalla B2 in su ecc.) non possono essere applicati, soprattutto in uno sport povero e "minorissimo" come il tennistavolo. Spesso la scelta della squadra e quindi (obtorto collo) della serie in cui giocare dipendono da considerazioni totalmente avulse dall'aspetto sportivo, come ricordava qualcuno (lavoro, famiglia ecc.);
    2. la situazione attuale del settore femminile è penosa, onestamente se fossi una donna avrei fortissime perplessità ad iniziare a giocare a tennistavolo. Ciò non toglie che le regole attuali accentuano questa penosità, non sono certo una soluzione. A questo punto, equipariamo al 100% uomini e donne, a livello di apertura di campionati e classifiche: non esiste più distinzione (in campionati, classifiche e tornei) tra uomini e donne, il tennistavolo diventa il primo sport unisex della storia. Difficilmente una donna arriverà ai vertici assoluti, ma credo non sia un'ipotesi da escludere a priori...e comunque neanch'io ci arriverò mai, quindi non vedo il problema...non mi pare il caso di creare le quote rosa anche qui, no?!?
    3. il vero scandalo di questo sport, che falsa tutto, campionati, classifiche, retrocessioni e promozioni, è la possibilità di schierare giocatori di altro livello nelle prime giornate di campionato in una serie bassa per "dare una mano" (ma vaff***lo, va'!), per guadagnare facilmente quei 2-4 punti che a fine anno fanno inevitabilmente la differenza, guarda un po'. Allora: Bobocica può pure decidere di fare la D2, ma BISOGNA NECESSARIAMENTE TROVARE IL MODO per impedire che faccia solo 1-2 partite in D2 per poi salire in A1, perchè questo è I-N-A-C-C-E-T-T-A-B-I-L-E, per chi si impegna, si allena, ci crede, anche se nel suo piccolo, al suo livello amatoriale. Tra l'altro, il ridicolo della vicenda è che questi giochini sono inutili: mi spiegate a cosa serve una immeritata promozione ottenuta rubando qualche partita grazie ad un giocatore di un altro livello, quando poi l'anno prossimo si prenderanno legnate a più non posso nella serie più alta?
    Questo è il mio pensiero.
    Porca miseria, volevo essere sintetico e invece ho scritto un sacco...sorry! :D

10. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Tutti questi pensieri, le riflessioni sul giusto e sbagliato, indipendentemente da chi le esprime, come le esprime, hanno tutte 2 basi comuni:
    1 - Il tennistavolo femminile, come detto poco sopra, è a un livello che dire penoso è fargli un complimento. Siamo al punto che le 2°, se non potessero fare qualche partita con i maschi, non giocherebbero quasi mai (e concettualmente è davvero stupido, più divento forte meno gioco??)
    2 - Le società più grandi ed attrezzate hanno sempre la facoltà di fare il cacchio che vogliono. Come per esempio schierare un 1° categoria in C1 solo sul 4-4...
    Finchè non si cercherà di incentivare l'attività delle donne (e non è con i concentramenti che si incentiva!!!) e di porre davvero dei paletti (tipo vietare di giocare in categorie inferiori e salire, per esempio) che possano limitare queste cose non potrà cambiare nulla. Il fatto di poter cedere i diritti sicuramente eliminerà la "necessità" di alcune di queste situazioni (Andreoli almeno non giocherà più in C2:D e nemmeno IL GRIGIO del forum, che saluto, in D2!!), ma non li eliminerà.
    Ritengo però che, concettualmente, se un 2° può giocare in D1... possa fare altrettanto una signora 2°. Se in società non c'è di meglio, a volte, bisogna accontentarsi...

11. 20240907

20240907 Utente

12. 20240907

20240907 Utente

ciao ragazzo simpatico....mi conosci...ma e ripeto mi levo da questa discussione per me che in parte non ha senso di esistere ed in parte si per migliorare alcune regole....ma tu giocatore con Boll ci giochi una partita di andata ed una di ritorno....per cui?2 partite al massimo se it dice "sfiga"per te" per cui dov'è il problema?non dovresti avvilirti?:rotfl::rotfl:

concordo per il fatto che side debba far fare tutto il campionato infatti io feci cosi'il secondo anno, ma le regole ad oggi hanno cambiato e prevedono che la donna debba giocare per forza anche il campionato femminile e dare priorità a quello....

cmq se è di paro livello vince facile..:muro:...intendevo che basta quel pizzico in piu' di allenamento, di strategia, di...qualsiasi cosa per vincere...non hai sto grande stimolo a migliorarti questo volevo dire.

mi trovi in completo disaccordo che per un bambino un terza sia uguale a un Bobocica....se parliamo di allenamento forse si...perchè ovviamente non ci vuole un forte giocatore per allenarsi ma anche un bravissimo tecnico/allenatore e soprattutto un GRANDE bambino....ma di partite no...io una cosa ho per me bella il servizio o meglio che mi piace (magari in realtà fa schifo agli altri) e l'ho imparato o rubato dillo come vuoi alla Moretti, Sansonow(non sò se scrive cosi'),Batorfy,quando avevo dagli 8 ai 13 anni e certo ne ho fatto un mix e sicuramente non sarà come i loro, ma....penso che se non avessi avuto la possibilità di confrontarmi con loro se pur al tempo io nettamente inferiore, non c'era partita appunto, non avrei mai avuto nessuna fonte d'ispirazione se non e pur sempre valida l'esperienza del mio allenatore....

tutto qui

buona giornata pooooocooooo simpatico ragazzo :rotfl::rotfl::rotfl:;):p;)

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No. Non è così, se permetti queste cose ce ne possono essere di più e come concetto non va bene, ci sono le serie non perchè ci si approfitti senza ritegno, equità. Se per te non va bene ok, tieni pure la tua idea. Più di queste spiegazioni non si possono fare.

E Allora è una cosa iingiusta, vedo che concordi, almeno sotto questa forma e la gente lo sa e se ne approfitta.

Non è vero. Il "normale" è giocare in una serie con lo stimolo di migliorare e andare nella serie superiore, beccarle spesso ti toglie motivazione, specie da ragazzini principianti che vengono umiliati e vecchietti che voglino divertirsi e non essere presi per il cu.o a 60 e passa anni, oltre a perdere ingiustamente qualsiassi chance di salire. Prova a vederla dalla parte di chi subisce le cose e non da quella cui conviene.

Pensa come vuoi, se ha l'esperienza suffiente per dire queste cose, non è così, un ragazzino nc principiante gioca contro il mio amico Braoncelli per es. e non vede palla, non nota la differenza... non occorre Bobocica. Se non sei convinta, liberissima, fai magari provare a qualcuno e poi mi dici...guardare e "rubare" è una cosa, beccarle di santa ragine le becchi uguale da Bobo o dal collega Vizzini (dovevo pur citare qualcuno)

Ma dai... li vedi continuamnente questi nei tornei e in youtube e puoi ispirarti tanto bene e profondamente che neanche in alta montagna... non serve farsi massacrare da uno che ti butta palle alte... Si scrive >Samsonov e Batorfi. ;) Piccolo aiutino, lo faccio volentieri.

Ma come simpatico o no ? Non si capisce... E se no perchè ? Se ti ho "trattato" meglio di una puntinata ...:rotfl: Spero che scherzi, se è simpatico solo chi la pensa come te rischi di diventare antipatica...:clap:In ogni caso grazie per il ragazzo... eheh Ciao e in bocca al lupo per la tua carriera (non hai detto chi sei, perchè ? Vabbè, libertà di anonimato... se si preferisce..;))

14. xxxlucaxxx

xxxlucaxxx Utente

in altra parole suggerisci come si potrebbe provare a togliere tutte le categorie e fare altri campionati (che ne so...per regioni limitrofi)....a questo punto però un sacco di gente smtterebbe di giocare.....
    poi non tutte le persone fanno sport per migliorarsi. Penso ai vecchietti che militano in d1 che giocano da 30anni....che stimoli avrebbero loro???

quto in tutto e x tutto mago!

15. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    il mio pensiero "generico" e credo oggettivo e' stato espresso nel post 27
    http://www.tennis-tavolo.com/forum/showpost.php?p=281048&postcount=27

in questa discussione noto che molti, non tutti , affrontano il problema SOLO sulla base di situazioni positive (giustificando) o negative (lamentandosi) vissute in prima persona...
    per carita' , tutto lecito, ma in questo modo e' impossibile discutere sullo stesso piano

aggiungo qualcosa...
    le categorie "promozionali" (a seconda della regione puo' essere D1/D2/D3) , dovrebbero essere usate come tali:
    - neo societa'
    - giocatori a livello amatoriale (per eta', qualita', etc.)
    - giovani

Per questi motivi io sarei d'accordo nel porre un limite alla partecipazione a questi campionati , ad esempio :
    vietata la presenza di uomini 3ªcat.
    vietata la presenza di donne 2ªcat.

lasciamo pure libera la partecipazione dalla C2 in su , magari mettiamo solo un piccolo paletto che impedisca di fare un salto maggiore di una serie.
    esempio: faccio giocare un 2ªcat in C2, ma non potra' salire oltre la C1 (cosi voglio vedere chi si "brucia" un giocatore del genere facendolo giocare a quei livelli per tutta la stagione ;))

ben venga la possibilita' di cedere i diritti, forse limitera' queste brutte situazioni .. ma anche questa era un "finto" blocco perche' conosco societa' XXX che giocano nella palestra di YYY con 4/5 giocatori di YYY ... ovvio hanno altro nome, ma se non ti interessano le quote federali ... ;) )

16. cristina

cristina Utente Attivo

Io dico solo un ultima cosa e poi penso di non intervenire più in quanto potremo andare avanti fino all’infinito e poi più o meno ognuno rimarrebbe della propria idea, la mia direi che l’hanno riassunta bene sia REDS e 20240907. Nella mia carriera posso dire che ne ho viste infinite di cose di questo genere e sfido chiunque a smentirmi, di esempi ne avete fatti voi e ce ne sarebbero mille altri ve lo assicuro ! L’anno scorso giocai con la n. 7 al mondo e ci gioco’ anche una bambina di 11 anni e allora ? potrei continuare all’infinito, ma non ne vedo proprio l’utilità. (non è che per tutto il campionato dovevo giocare solo con lei, per fortuna eh eh !)
    L’unica cosa che mi rattrista un po’ è sentire qualcuno di parlare di moralità, sportività e coscienza ! Io direi proprio che non è questo il caso, come non lo è per altri che fanno serie minori al loro valore, anche perché se non si conoscono bene le motivazioni di ciascuno, e parlo anche di quelle della società, secondo me risulta un po’ avventato.
    Comunque, nessun rancore con nessuno per carità, il confronto è sempre bello e fa’ crescere ognuno di noi penso . Ciao e buon ping pong a tutti e alla prossima discussione !!

17. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    E qui ti quoto!!! Io continuo a fare la C2 perchè mi piace l'ambiente della mia società e non voglio perdere di vista i miei amici...:goccia::rolleyes:

18. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Lo brucia si...e poi ha la c1 che voleva avere :D :clap:

comunque limitare le categorie basse come c2 d1, penso che sarebbe limitare
    esperienza, perche giocando tutti dello stesso livello, si cresce poco.

e poi ci sono NC(di livello reale NC) a giocare in B2 e anche se prendono mazzate, guadagnano esperienza...penso.

penso che il pensiero su questo sia libero, ci saranno delle società che iscrivono delle persone in un determinato campionato sia perche:

-1.- giocatori che possono fare esperienza per crescere: c2,d1
    -2.- giocatori amatoriali o che hanno iniziato da poco: d2,d3

certo i giocatori amatoriali giocano anche in c2, come è il mio caso xD :D

ma se in una società hai dei giocatori giovani da far crescere, che la d1 non basta, e non hai la c2, se riesci a poter guadagnarla(in qualche modo) e poi quei giocatori giovani bravi possano fare esperienza, penso sia una buona cosa.

se poi analizziamo che in d1 ci sono giocatori che vogliono salire in c2 perche se lo meritano, e ci sono giocatori che giocano giusto per giocare il fine settimana, per farsi una partita, vincere o perdere, allora meglio permettere a quelli che magari lo meritano di poter accedere ad una categoria superiore di campionato. Quindi all'anno successivo avendo la categoria superiore penso si è anche libero di scegliere che fare, se iscrivere dei giocatori per la salvezza, per fare esperienza ad alcuni giocatori che lo meritano, fare giocare giocatori bravi per salire di categoria.

sono scelte.

io ho iniziato in d1 come primo campionato, e dopo 2 anni di esperienza al terzo anno, essendo capaci con la mia squadra abbiamo guadagnato la promozione(tutti i tre giocatori più o meno di uguale livello), se avevamo la c2 un anno prima magari potevamo fare più esperienza, ma non ce l'avevamo. anzi era l'unico campionato che avevamo, ed eravamo in 3/4 giocatori a giocare campionato su 4 giocatori maschi nella società :hoi: .

Quindi a come la penso io, che un giocatore forte sia maschio che femmina, ci sono anche le terze discrete giocando in d2 e si scontrano con giocatori che hanno appena presso la racchetta in mano, ma un motivo ci sarà, mancanza di altri giocatori :

ipotesi: giocano due ragazzini discreti in d2, e una terza discreta, si guadagna la d1, al anno successivo, magari si gioca in quattro, altri due giocatori discreti per tenere la salvezza e quindi i ragazzini fanno la sua esperienza

questo è un parere mio.

i motivi per fare qualcosa ci saranno.
    :D

19. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Esiste e correggimi se sbaglio, un'etica professionale e una dignità propria non dimentichiamolo, e pensare di avere la coscienza a posto, non vuol dire necessariamente essere buoni.

Le motivazioni della vs scesa in campo in D1 pensavo le avessi già spiegate nell'altro tuo intervento, se ce ne sono altre oscure e segrete (quali saranno mai?) non lo sapevo.

Mi viene in mente cosa diceva IL MAGO qualche post prima:

Purtroppo in questo nostro sport sono troppe le cose che non vanno bene e che ne fanno purtroppo ancora uno sport di serie B almeno qui in Italia, anche noi che lo pratichiamo alcune volte veniamo addirittura derisi come non sportivi :), forse sono proprio queste situazioni, alcune regole, ecc. che andrebbero cambiate per rilanciarlo.

20. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Magari fosse di "serie B" ! :eek::rotfl:
    Non son queste le "cose che non vanno bene" a far considerare poco il TT. Ma altre(è inutile ora approfondire ,son cose già discusse e stradiscusse in altri Thread).
    Queste "motivazioni" sono diventate un luogo comune ,scusa semplice e un pò superficiale. In Francia (che ha tutt'altro tipo di attività a livello quantità masch e soprat femm) queste regole esistono tali e quali (saliscendi etc,non ci son limiti di categ nei campionati) e naturalmente fanno un pò storcere il naso a chi le subisce ma son accettate e non si trasformano in giustificazioni di vario tipo. Le società forti ci sono anche lì e fan quel che i regolamenti permettono. E se ci son pure lì ,questi regolamenti, ci sarà pur una ragione che va al di là di chi non guarda oltre la punta del proprio naso....
    Ricordo che qualche anno fa Lo "Stellasport" fece giocare Olivier Marmurek (allora era N° 8 di francia e ex giocatore di A1 a Venezia) nientepopodi meno che nel campionato di "Prenationnal" (sesta serie)... e nessuno si è "rivoltato" tacciando la società di scarsa "sportività"....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina