1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giocatrici di serie A giocano in D1 maschile PAZZESCO!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da jody, 12 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Premetto che si discuteva di un regolamento e non su persone in particolari anche se sono state nominate come te Cristina che saluto cordialmente complimentandomi per la tua carriera.
    Il fatto che poi entri in discussione dicendo le tue idee sulla questione è più che apprezzabile ed onorevole.
    Il tuo caso e quello della tua compagna di squadra Sercer non è isolato come dicevo, anche altre squadre quest'anno hanno inserito giocatrici/tori di categorie moooolto più alte in campionati di livello più basso, ma permettimi dire che dovrebbe esserci un limite per l'inserimento di questi giocatori (che la regola permette) dettato più che dall'entusiasmo dalla coscienza e da un minimo di pudore sportivo delle società e dagli stessi giocatori femmine o maschi che siano.
    Credo che inserire più di un giocatore di livello mooolto più alto in una squadra minore sia effettivamente eccessivo e sfalsa i valori, gli equilibri e la credibilità del campionato, un giusro compromesso sarebbe quello di di far giocare un solo giocatore a gara che ti vince magari 3 incontri così almeno gli avversari possono sperare di combattere sui rimanenti, altrimenti visti i sacrifici, tempo e denaro speso, tanto vale per gli avversari non presentarsi ed andare a farsi una gita e questo non sarebbe giusto!

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non voglio assolutamente accendere polemiche ma credo che finchè il nostro movimento resterà dilettantistico o semi pro, per la maggior parte,i casi simili susciteranno sempre questo tipo di reazione: sembreranno comportamenti simili a quelli che "rubano le caramelle ai bambini" pur sapendo che NON RUBANO ALCUNCHè poichè nelle regole;non esiste a mia memoria sport nel quale vi siano paletti se non quelli che suddividano nettamente i "pro" dai dilettanti (e pure qui ci sarebbe da discutere).
    Ribadisco la convinzione che se si fa giocare un giocatore "occasionalmente" ,allora si che potrebbe farmi storcere il naso(accettandolo ,magari con un pizzico di orgoglio in quanto segno di "caghett" degli avversari), ma se la stessa situazione determina uguali condizioni per tutti non c'è problema.
    Se uno non si presenta perchè l'avversario è una squadra imbattibile è meglio che cambi mentalità di sportivo .

3. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Grazie di questo tuo chiarimento che credo ti metta in un altra luce. Ahime non sempre è così ovumque. Ad esempio nel campionato ligure dello scorso anno la squadra che ha vinto ha schierato per 15 partite 3 signori .. ed all'ultima partita (che per puro caso era quella decisiva per la promo) sono spuntate 2 tue colleghe 2 categoria.
    Sono anch'io fautore della "fusione totale".Non sai che tristezza mi fa, vedere i granprix regionali con il torneo di quarta e terza girl, con le stesse 4(!!) iscritte tutto l'anno.
    La cosa disdicevole è l'utilizzo strategico e "fuori categoria". Ma questo stesso utilizzo non è elegantissimo anche se piazzi un uomo palesemente di un altro pianeta nei campionati per mongoloni che facciamo noi...

Poi concludo.. finché le regole sono così qui nessuno accusa di alcun "imbroglio" si rimane nel terreno del "che disdetta!".

Ps:Unico appunto.. i concentramenti femminile se non sbaglio li hanno chiesti le società influenti del settore donne per contenere i costi..a volte sarebbe meglio chiarirsi un pò le idee da portare a Roma con i propri dirigenti...

4. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

tutto ok, ma ... non è che avrebbero potuto giocare solo una per volta?
    era così lo scorso anno e questo no? oppure ho sognato?

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non è questione di essere sportivi e giocare anche contro i forti.Il discorso è che le serie ci sono per qualche motivo, uno che è numero 7.832 d'Italia non si iscrive in A2 perchè non vuole beccarle vergognosamente e quindi non è sportivo per es. che un giocatore di A2 giochi in D2, no ? Che poi si possa fare è un altro discorso.La gente fa la serie D o C etc. per divertirsi e avere chance di andare su, non per giocare contro gente che li massacra, sai che divertimento... con chi può giocare e allo stesso tempo mangiarsi un hamburger e bersi un succo di frutta. :p

Sport significa competizione con equità, non è sport se arriva uno di tre categori superiori, significa noia per lui umiliazione per l'altro, la gente a lungo andare cercherebbe un'attività con vero significato di "sport".

Oppure fare giocare sempre il giocatore "forte" in D1... gli andrebbe bene ? Non credo. Poi se non gioca sempre... è scorretto, poco da dire.Se una regola permette cose ingiuste che favoriscono solo certe società e certe persone a scapito di altre società e altre persone non è una regola giusta e chi vuole ci può rinunciare volontariamente, come col servizio coperto cui tutti rinunciavano, in nome della correttezza, anche se era permesso.. o no ?:rolleyes::p

6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Non ho letto tutto il post, ma solo qualche intervento spot, e ora dico la mia se permettete. Se avessi Cristina (che prendo solo per esempio dato che è interventuta ed è stata tirata in ballo), ovviamente, non la farei giocare in D1, ma magari in qualche categoria superiore, dove lei potrebbe essere più impegnata e portarmi qualche risultato. Ma se avessi solo quella... perchè non dovrei, permettetemi il termine, sfruttarla??? Non è immorale, antisportivo... può essere considerato, con il regolamento attuale, un privilegio troppo grosso per la mia D1... ma personalmente non è scorretto. Se avessi giocato io in D1, ai tempi, contro una come lei mi avrebbe fatto solo piacere. Poi possiamo dilungarci sull'utilizzo di certe giocatrici solo nei match fondamentali della stagione, come qualcuno ha accennato prima... ma è consentito dal regolamento, quindi lo faccio. Manna in C1 lo scorso anno? niente da dire, solo che non era in palestra quando è iniziato il match, era lì l'ingiustizia, non perchè lui avesse giocato. Avrebbe fatto piacere anche a me giocarci ancora contro dopo qualche anno. Come dice il buon Tibor, meglio pensare a giocare che a lamentarsi, altrimenti il nostro piacere del Tennistavolo dove va a finire???
    Possiamo poi ragionare sul discorso classifica femminile/categoria maschile, ma credo che sia un pensiero che è limitato alle prime 50-60 in Italia (di quelle che fanno attività seriaa, diciamo), perchè già se prendiamo una che è 70, diciamo a fine delle seconda cat, in D1 mica le vince tutte... e in C2 non arriva al 50%. Cristina e le altre sono un caso a parte, e non credo che in federazione reputino il fatto di schierarle in D1 meritevole di attenzione...

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io differenzierei tra lecito e antisportivo ...

e' lecito ? si lo e' :sisi:

e' antisportivo ? ... dipende da molti fattori, primo fra tutti il perche` giocatrici di un certo livello vengano impiegate in capionati di un livello nettamente inferiore. non credo :rolleyes: che una 2ªcat. si possa divertire in una serie D ... e diciamo che "forse" dovrebbe impegnarsi per vincere in C2, ma anche in questo caso, non vuol dire che si divertirebbe. e' vero che ci sono campionati con poche giornate, ma non e' certo giocando in D1 che si mantiene alto il livello di attenzione o la voglia di sudare in settimana :azz:
    altro esempio..la societa' in questione non ha altre alternative di categoria superiore e vuole salire o far fare esperienza a giovani affiancandoli al "fenomeno" ??? ci puo' stare, ma allora, per non sfalsare il campionato , che giochi solo con i "maschietti" !!!

il TT , la vita , TUTTO e' questione di scelte che comportano anche delle rinunce...quello che conta e' la coerenza , chiarezza e correttezza.
    IMHO :hail:

8. cristina

cristina Utente Attivo

Guarda onestamente non è che mi trovo tanto d’accordo con il tuo discorso, tu praticamente dici , tue parole “ quindi non è sportivo che un giocatore di A2 giochi in D2 “. Ma tu per sportivo cosa intendi esattamente ? per me essere sportivi significa essere sempre corretti e leali con l’avversario e non usare imbrogli o altro per vincere. Stando al tuo discorso allora non dovrei neanche giocare in B femminile, dove per ora ti assicuro le partite sono state molto, ma molto più facili che in D1, pero’ lì ti assicuro che nessuno mai, m’ha detto che la cosa non è tanto sportiva ! E’ ovvio che se mi chiedi sono soddisfatta o meno ti rispondo sicuramente non in un modo esaltante, pero’ devi considerare che se un giocatore decide magari di giocare in una serie un po’ più bassa del suo valore effettivo ci possono anche essere delle diverse ragioni più che rispettabili, che con la sportività non c’entrano proprio nulla. Non dirmi che nei campionati maschile non c’è nessuna atleta che non gioca in una serie un po’ sballata, un Milic Igor che gioca in C1, pensi che non vinca facile? Forse, probabilmente avra’ le sue ragioni più che nobili e mai penserei che possa essere una cosa antisportiva, poi per carità ognuno la puo’ pensare come vuole.
    Se invece il discorso di scorrettezza e di antisportività lo metti sul fatto che uno giochi solo alcune partite in base a come gli faccia comodo ti posso dire che puoi avere ragione, ma fortunamente non è il mio caso visto che per fortuna il concetto di sportività penso di averlo ben chiaro in mente e ovviamente avevo già pensato di fare tutte le partite insieme ai miei compagni di squadra.(tranne le quattro a cui non potro’ partecipare per regolamento, se devo sentirmi in colpa per questo non so’ cosa dire… non sono perfetta, mi dispiace!!)

9. demonxsd

demonxsd Utente Noto

completamente d'accordo :king:

10. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Una regola si può sempre discutere e cambiare, ma nel caso in oggetto parlare di sportività o mancata sportività mi sembra assolutamente pretestuoso.

Forse sarebbe meglio permettere alle donne di partecipare a qualsiasi campionato maschile, ma probabilmente in questo modo morirebbero definitivamente i campionati femminili.

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per carità,libertà di opinione e discussioni civili; io sono da quando ero...bambino :p contrario a queste regole, tendo a sottolineare che nn è una cosa contro nessuno. Io trovo che un giocatore "esageratamente " superiore non abbia nulla a che cercare due o tre serie più in basso. Sportività è certo comportarsi in modo sportivo e (non intendo onestà o disonestà sia chiaro) sport è competizine, quindi se io faccio una 100 metri piani a Trieste per dilettanti ed amatori e mi arrivava, che ne so... Carl Lewis..., lo avrei trovato, come dire ? Se la parola non sportivo non va bene, si può usare un altro termino... una "infelice" scelta ? Ecco... il concetto è chiaro mi sembra. Nello sport ci sono categorie, se uno mette una squadra di A2 a giocare in D2 finisce il campionato e la gente non gioca con loro pari, che senso ha questo ? Ci sono le categorie apputno perchè sport significa giocare con equità. Quindi se qualcuno molto superiore gioca in C1 come dici tu, lo trovo non equo; però se gioca SEMPRE in C1 contro TUTTE le squadre e fa tutte le partite allora credo si possa accettare, perchè anche per lui non è esaltante giocare in quella serie e accetta i pro e i contro della scelta: se poi sono cose private, famiglia, lavoro questo non si sa. Poi... l'importante è esprimere le proprie idee e trovare dei punti d'incontro, se poi non ce ne sono si rispetta il punto di vista altrui non accettandolo e spiegando le proprie motivazioni e basta. Ciao.

---------- Messaggio aggiunto alle 16:16 ---------- Il post precedente era delle 15:48 ----------

Ecco, espresso molto bene, mi pare.:)

12. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Dello sfalsare il campionato, sinceramente, non interessa a nessuno. A me, personalmente, non interesserebbe, anche perchè ne ho viste molte di situazioni simili (sempre contro chiaramente!:D), tipo Xu Fang di 6 anni fa in C1... E nessuno si è mai posto problemi di moralità e via discorrendo nei confronti miei e della mia squadra, così come io non mi sono mai posto il problema della "moralità" dei miei avversari. Se parliamo di stimoli per chi si "presta" a questo simpatico passatempo che è giocare con gente palesemente inferiore possiamo sicuramente andare a fare molti discorsi, ma devono essere limitati a questo. Milic in C1? che c'è di male? farà per far salire la squadra, potessi me le piglierei io Milic in C1, così torneremo (forse...) in B2. Ma dato tutto qel che ho visto negli anni passati, problemi di moralità non me ne porrei assolutissimamente, anzi sarei felice, per una volta, di poter essere io quello avvantaggiato. E, come avversario, sarei stimolato dal poter giocare con uno davvero forte.

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CHIARIMENTO (soprattutto per Cristina che e' intervenuta)

quando parlo di essere antisportivo, non mi riferisco specificatamente al giocatore, ma a chi (dirigenti o societa') fa certe scelte con motivazioni "dubbie" o etc.etc.etc. (v.mio precedente messaggio)

:teach:

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ...e se uno la C1 o la C2 non le ha perchè ha creato una società sportiva nuova come può fare?

15. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Fa come in Toscana, dove l'anno scorso in D/1 hanno giocato Viviani(terza categoria), Sisi (terza categoria), vincendo il campionato. Quest'anno giocano in C/2(sempre per la stessa società) ed in D/1 sempre per la stessa società, neocostituita, gioca Noli(ex seconda categoria). L'anno prossimo saranno in C/1...ovviamente...
    Non è il solo caso, quest'anno in C2 giocano anche Boyadziev e Cerretti, d'altronde i campionati sono competitivi, difficile limitare la partecipazione a categorie, se i campionati fossero promozionali,ad esempio per gli esordienti, senza promozioni e retrocessioni, sarebbe logico limitare l'accesso, ma quando sono previste promozioni e retrocessioni è impossibile limitare la partecipazione, chi ha i giocatori li usa...l'unica cosa che dovrebbe cambiare è la possibilità di cambiare serie, cioè chi inizia in un campionato deve rimanervi sino alla fine...

16. 20240907

20240907 Utente

:approved::approved::campione:

---------- Messaggio aggiunto alle 19:31 ---------- Il post precedente era delle 18:55 ----------

sono tra le prime 40 d'Italia ed io ho giocato per due anni il campionato maschile prima in D1 poi piano piano in C2...il primo anno addirittura una società fece una sorta di denuncia.....l'anno dopo mi tesserai esclusivamente un anno intero in C2 maschile, a parte che fu un anno fantastico perchè ti metti a dura prova e perchè ho avuto dei super compagni di squadra...e poi i maschi della mia Regione hanno iniziato a capire che non c'era differenza se perdere con me o con un'altro uomo ansi erano stimolati ad allenarsi di piu' mi dicevano e dopo i primi incontri ho iniziato a perdere anche qualche partita...mi volevano ancora piu' bene..ma se penso alle cene fatte insieme con gli avversari dopo le partite....è stato bellissimo e sono certa anche per i ragazzi con cui sono diventata ancora piu' amica.....ehehehe ora era per sdrammatizzare...ma...nel Lazio appunto è questa la Regione di cui parlo ci sono società che per vincere schierano appunto 3 mascili in C2 o C1...o cinesi addiruttura per cui che male c'è?......uomini uomini....allenatevi e combattete sempre l'avversario non ha sesso, ma ha testa, muscoli e tanta voglia di divertirsi di giocare di vincere.....

comuque giusto per difendere appena appena Cristina Semenza....non credo che lei si diverti cosi' tanto e provi gusto a vincere le partite sotto i cinque punti....credo che punti a far crescere la società per poter avere (come è successo a me..)l'occasione di giocare in una serie piu' adeguata anche nel campo maschile....tutto qui...ma ci vuole almeno un anno se la società non è abbastanza grande da avere almeno una C/2....

ultima cosa....giusto per puntualizzare...ma secondo voi una persona come Cristina Semenza, Alessia Arisi, etc...potrei farvi una lista medio lunga...perchè non giocano la serie A1 femminile?......ecco forse è questa la domanda che dovete farvi.....la mia risposta vivendola in prima persona è che siamo pieni di stranieri e le prime d'Italia per divertirsi e continuare a praticare questo sport preferiscono fare A2, la serie B piuttosto che scontrarsi in società formate perlo piu' da straniere..(senza nulla togliere a loro per carità, ma lo fanno semplicemente per lavoro, per soldi come in tutti gli altri sport)....senza in molti casi avere nemmeno il gusto di fare squadra, un gruppo quando si è in panchina oltre che in partita e non perchè si è razzisti (ansi gioco in una squadra di me e due straniere e per fortuna abbiamo socializzato alla grande...in che lingua ancora non lo sò...ma un sorriso accomuna tutto il mondo giusto?) ma perchè molte volte la straniera viene portata in campo, gioca e se ne va per lavoro,è pagata, punto....ma di che parliamo?di una Nazionale che ottiene risultati solo quando mette in campo stranieri?......

comunque non era per entrare a fare polemica assolutamente ma solo per mostrare che dietro ad una apparente banale decisione di alcune donne di far parte del campionato maschile, non c'è l'idea di voler battere un uomo, ma semplicemente l'idea di giocare il piu' possibile e divertirsi tutto qui....come penso chiunque nello sport in generale...

QUINDI?

chiunque tu sia uomo/donna/etc..... :D.....alllenatiiiiiiiii, gioca e divertiti è solo quello che contaaaaaaaa.........il resto è noiaaaaaaaaaaaa mentaleeeeeeeeeee....

BUONA SERATA A TUTTI

e....

l'anno prox quasi quasi se mi vogliono mi tessero anch'io a Bagnolo!!!!! :banana::banana:....scherzo era una battuta....mi piacciono di piu' i maschietti che c'abbiamo nel Lazio....mbè!!! :approved:

p.s. e comunque le partite sono tutte a sè....io persi la prima di campionato con un certo CARLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....e lui sa chi è....e..ancora mi prendono e mi prende in giro....ma io se prima non lo conscevo adesso ci rido e ci scherzo sia con lui che con gli altri della sua squadra....e...ancora gli dico che è un Grandeeeeeee....questa è sportività

tutti sono capaci a vincere....ma pochi sono altrettanto capaci a perdere....questa è sportività

p.s. Cristina Semenza, scrivi poco come me, ma.....fai sempre macelli in Lombardia....hai pensato di cambiare regione di gioco?!? :)))))).....il Lazio per esmpio?!?almeno combatteremmo i ns ideali per la stessa regione...altrimenti vedi...la stessa "guerra" (che non è, stiamo parlando per confronto...divertimento anche questo) io l'ho fatta già qualche anno fa...e..non c'ho piu' il fisico per ricombattere contro tutti sti uomini del ping pong maschile.....pure per te adesso!!!!!.....;-))))....eheheheheheheheheheh......

per tutti ovviamente scherzo era una battuta per sdrammatizzare con un'amica....

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ovvio che in questo caso non si hanno alternative :dati:

18. 20240907

20240907 Utente

Mago: Ci sono le categorie appunto perchè sport significa giocare con equità.

scusami ma io non credo che sport voglia dire equità di livello...ansi trovo che sport significhi mettersi in competizione senza guardare in faccia l'avversario, sia esso prima seconda, terza, etc...o campione del mondo, combattere, giocare e divertirsi per dare il meglio di se...non a caso si dice che...l'importante è partecipare....ovvero dare sempre il meglio di sè, e se poi l'altro è piu' forte vincerà.....ma se lo sport fosse equi livello....non si migliorerebbe mai nella vita.......sai che tristezza?

sport ed essere sportivi, è essere corretti nelle regole del gioco, nel rispetto dell'avversario nel proporsi...ma battere un'avversario 11 a 0...non è antisportivo come si crede è piu'corretto di qualsiasi altra forma di punto regalo sul 10 a 1....o no?io molte volte mi sono trovata ad essere stata lasciata a zero e viceversa e devo dire che mi sentivo presa in giro quando sul 10 a 0 mi si regalava il famoso punto della correttezza.....apprezzavo il gesto, ma allo stesso tempo mi dava fastidio...(anche perchè oltretutto ho imparato su di me che a 9 a 1 si perde e...regalare un punto sarebbe fatale...)

cmq questo era un esempio forse sciocco...per spiegarmi meglio...per far capire il mio modo di pensare....tutto qui...

chi è piu' forte è giusto che vinca e chi è piu'scarso è giusto che perda per avere lo stimolo a migliorare, a lottare, ad allenarsi per un indomani invertire il risultato.....perchè altrimenti mi viene da pensare che chi è piu' scarso non vuole giocare con il piu' forte solo perchè vuole vincere facile con uno di suo pari livello!!!!!......

io la vedo cosi'....ma non me ne vogliate...è un'idea...una mentalità

canzone: non sempre si può vincere, bisogna saper perdere....non era a caso!!!!!

:approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 20:52 ---------- Il post precedente era delle 20:31 ----------

io penso che ne sarei felicissima ed onorata di giocare una partita per dire con Timo Boll (ma basterebbe Nicoletta,etc... ;-D)....e di essere stracciata, perchè per lui vincere con me non sarebbe dimostrare agli altri di essere super forte.....ma dimostrare a me che se uno si allena, si sacrifica, etc....si può diventare cosi' forti..... non sò se mi sono spiegata....cosi' per Carl Luis...

il piu' forte battendoti non ti umilia,non ti impoverisce....ti arrichisce del suo sapere, guardando i suoi colpi, studiando il suo modo di affrontare le partite...etcc....l'esperienza conta e se si fa sempre con persone allo stesso livello.....ci mancherà sempre qualcosa no?.....:D

BUONA SERATA

19. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io sono daccordo solo in parte per alcuni semplici motivi..... e ovviamente frustrante giocare poco e allenarsi tanto , ma lo e altrettanto giocare ad un livello (d1) che per te e davvero davvero davvero basso ;
    come fai a divertirti?
    chiaro che non è la soluzione questa regola assurda.
    La regola va fatta e fatta bene, e mi spiego meglio...... e giustissimo che giochiate con noi ma è anche piu coerente darvi la possibilità di giocare con i vostri pari livello e magari di acquisire punteggi equiparati etc etc ..... ma poi vaneggio o forse è utopia ed allora torniamo al nostro discorso.

é chiaro che dal punto di vista di una piccola società che punta tutto sulla d1 per passare in c2 con le misere forze che si ritrova , lamentarsi perche si trova di fronte te e tutto il tuo talento;
    come dargli torto nel sentirsi derubati di un qualcosa che va al di la della semplice partita ... ma della speranza di poter vincere il campionato.
    Mi spiace ma cosi questa regola lascia parecchio amaro in bocca e non alle grandi società questo e ovvio.
    Qui io credo non sia problema di donne o uomini ma il problema e che voi potete giocare solo in d1 ed e questo l'assurdo che porta a falsare tutto.

Ognuno tragga le sue conclusioni ma io nn andrei sul moralismo perche purtroppo come dice Cristina lei puo fare solo quello perche ha le mani legate come quelli che se la ritrovano contro.

Bhe a mio avviso questa regola è una sconfitta da entrambi i lati, al posto di incentivare a giocare crea esattamente l'opposto ....RIFLETTIAMO PRIMA DI FARE CERTE CAVOLATE......

20. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :eek:questa è un'altra che "c'ha le P...e quadre".
    Quoto : parole senza retorica,si capisce che vengon dal cuore...
    :hail:VIVA LE DONNE !VIVA LE DONNE PONGISTE!:approved::banana:

Si sta confondendo il concetto discutendolo su quelli che dovrebbero esser due piani diversi:
    L'attività a squadre :il giocatore è a disposizione della società e con essa collabora agli obbiettivi societari mentre quest'ultima asseconda per quanto possibile il tesserato nelle sue esigenze(allenamenti,tornei,sparring etc,tenendo fede alle regole della propria attività interna).
    L'attività individuale:qui esistono le differenziazioni "per Categoria" ,(escluso i tornei Open e assoluti) e si accetta comunque di trovarsi di fronte (es. ad un torneo 4^ categ.) il Tds N°1 (magari quasi 3^) e uno scarsino poco più che NC. Il che è come trovarsi di fronte un 3^ (quasi un altro pianeta) in un incontro di D2 o poco più.
    Esiste già quindi, la possibilità di misurarsi coi propri "pari categ" (chiudendo un occhio al caso citato del torneo 4^, caso che si ripete da sempre ad ogni troneo e a cui nessuno si è mai sognato di reclamare: al max si dice "che sfi..." ) per cui se a qualcuno non gli sta bene non faccia campionati a squadre.
    Non mi piace il "sali scendi" o peggio ancora il "toccata e fuga"...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina