1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giocatrici di serie A giocano in D1 maschile PAZZESCO!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da jody, 12 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Alla faccia delle regole, ma come è possibile che delle giocatrici (anche famose) come Cristina Semenza n° 7 e campionessa italiana di doppio misto e Sercer Ines n° 25 nazionale possano giocare in D1????

    Giocano per la Bagnolese A di Bagnolo S. Vito (MN) nell'ultimo incontro con il Brescia hanno distrutto gli avversari, perchè il regolamento permette di far giocare delle giocatrici di livello palesemente più alto in un campionato inferiore e per di più MASCHILE???

    http://89.97.250.72/portale/risultati/campionati/Percentuali.asp?SQUADRA=5&CAM=411

    E non è l'unico esempio anche in qualche altra squadra nel milanese succede la stessa cosa.

    Mah!!??? Cosa non si fà per vincere qualche incontro di campionato.................bravi bravissimi!!!!
     
  2. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Anche in Liguria è normale con la brava Valeria Zefiro impegnata contro gli NC a Chiavari lo scorso Weekend e l'ottima Sonia Collia protagonista della promozione dalla D1 del ttgenova l'anno scorso...
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Hai ragione. Ci dovrebbe essere un limite, un inquadramento a seconda delle categorie. Una prima categoria donne non dovrebbe a mio parere giocare dalla C in giù.
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    7 e 25 regionale.

    10 e 87 nazionale.

    cmq, non sarei contrario xD.
     
  5. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma no diciamo eresie..
    ..
    Semenza è seconda categoria n.11 nazionale
    e Sercer Ines è n. 92

    c'è solo da imparare .... da qualsiasi situazione

    Se avessero un campionato superiore giocherebbero quello...
    Finiamola una buona volta...!

    Cristina Semenza l'aveva dichiarato che avrebbe giocato la B femminile per poter fare anche i campionati maschili.....
    Che si divertano un po' anche le ragazze...
    Che differenza c'è prendere una bastonata da una brava giocatrice o trovarsi di fronte un uomo più forte ..??
    :sisi:
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  6. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Io la penso come te, oltretutto credo che le ragazze in questione possano sentirsi in qualche modo sminuite giocando in un campionato che non è il loro con giocatori inferiori (lasciamo stare che siano maschi o femmine), come si dice "sparando sulla croce rossa!"

    Sono invece un pò perplesso con le scelte che fanno alcune società che pur di vincere usano diversi esperienti tra cui questa regola mi sembra accettata.
    Si potrebbe trovare una via di mezzo magari facendone giocare una a turno a gara anzichè due su in ogni gara, giusto per essere un pò più equilibrati!
    Grazie
     
  7. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    quoto tutto :campione:
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Se con eresie intendi non l'opinione altrui (perchè altrimenti ti mando in mona di qualcuno, che ti fa anche bene ogni tanto...) ma l'errata classifica, ok, io non le conosco, mi fido di chi scrive. Resta il fatto che invece per me una numero 11 d'Italia non dovrebbe giocare in serie D, troppo forte, non mi sembra giusto ed equo sia nei confronti dei giocatori nello scontro diretto. sia per la squadra che la schiera ha un vantaggio scorretto. E' come se Castel schierasse Bobocica in A2 o in B1 per far fare punti e poi ritornasse in A1. Non mi sembra corretto.

    Qui non siamo a discorsi triti e ritriti su puntinate o colla fresca su cui hai il diritto di dire "finiamola", ci sarebbe da discutere invece, a mio parere, sull'equità e sui limiti di certe cose, sono perlomento discutibili, per cui risparmia il fiato. SI discute con rispetto per l'opinione altrui, la tua compresa, se non ti va bene il discorso e se per te è ovvio, altri evidentemente la pensano ben differente da te.

    Se invece la Sercer è 92 (io non lo sapevo) allora per me... andrebbe ancora, per un pelo...bene. Le bastonate si prendono da gente che gioca alla pari, uno che gioca in D1 non ha voglia di beccarle di santa ragione da uno di livello B2 o di B1, per esempio, in quanto troppo forti; è sostanzialmente ingiusto. Le ragazze che si divertano in altri modi, perlomeno contro pari livello, a me sembra un discorso di equità. Poi ognuno ha il diritto di dire la sua con proprie motivazioni, però nei modi adeguati. Buona notte grande Worm.:p

    ---------- Messaggio aggiunto alle 01:15 ---------- Il post precedente era delle 00:10 ----------

    Le regole dicono che puoi farlo, quindi se uno non ne approfittasse, sarebbe troooppo onesto, detto *****. :p

    E' chiaro che è palesemente ingiusto, lo sanno tutti... ma nessuno dice da solo "No, non le schiero perchè è ingiusto"... come succedeva con l'mbroglio del servizio coperto, tanto per dar un'idea. :p

    Tutti sapevano che è IMBROGLIARE, ANTISPORTIVO... ma le regole lo permettevano, quindi la "moralità" dovrebbe venir fuori lo stesso, se ci sono delle regole PALESEMENTE INGIUSTE, ognuno dovrebbe fare in coscienza, ma figurati eheheh

    Pensa che c'è gente che fa i "puri" e inveisce contro i trattatori o incollatori (certo illegali, nessuno dice niente, nè fa il moralista...come qualche CRETINO dice) ogni tanti mesi, proprio in occasione delle sconfitte...:rotfl: Il bello è che non dicono che è perchè vogliono sfogarsi e vomitare mer.da, sarebbe meschino, dicono che lo fanno per la "morale" e per la "giustizia"... patetici ipocriti ehh, si sput.tanano da soli e fanno ridere i polli.:p

    Fino a che ci saranno regole sbagliate, la gente ne approfitterà e questa è seondo me, una regola ingiusta.
     
  9. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ahhhh bene non sapevo che addirittura era stata premeditata, la Semenza, con tutto rispetto, non poteva rimanere dov'era (che sia A1 o A2 o B) a fare quello che sà fare??

    Le bastonate le avevano prese i pongisti della Bagnolese senza l'innesto delle ragazze una settimana prima!!!
    Incontrando il Brescia che invece aveva vinto il precedente turno la Bagnolese ha schierato le ragazze, gli stessi giocatori del Brescia hanno perso tutti 3 a 0 facendo in media 5 punti a partita.

    Per quanto riguarda il ranking delle due ragazze, mi dite in quale sito lo avete visto, perchè probabilmente quello trovato da me è poco chiaro o datato, cmq in classifica sono in posizioni di tutto rispetto con molltissimi punti con i quali altre giocatrici giocano in A1 femminile.


    Vabbè mi viene in mente quella pubblicità che dice "TI PIACE VINCERE FACILE" forse la Semenza e la Sercer l'hanno presa in parola :)

    Guardate non ce l'ho con le ragazze credetemi anzì se si vogliono divertire le posso anche portare fuori a ballare :) ma da quella privilegiata posizione in cui stanno mi è sembra un pò eccessivo se non anti-sportivo farle giocare nella 5° categoria, o almeno ripeto visto che è permesso, fatene giocare una per gara così si "divertono" lo stesso un pò a turno, Bye!
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Oltretutto, se poi non le fanno giocare con tutte le squadre, il campionato viene falsato, no ?
     
  11. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Assolutamente siiiiii!! :approved:

    Se poi qualcuno dice chiaramente "le ragazze lasciamole divertire" dice tutto sulla regolarità e la sportività, un'affermazione che si auto-commenta da sola. :eek:
     
  12. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    E che mi alleno a fare tutta la settimana se tanto poi vado a giocare con certa gente?

    ---------- Messaggio aggiunto alle 08:09 ---------- Il post precedente era delle 08:04 ----------

    Il problema e' che il servizio coperto lo potevano fare tutti mentre lo schierare dei seconda in serie D lo possono fare solo le grandi squadre;e a noi che,ogni anno,cerchiamo di tirare su tre giocatori per poterci iscrivere ad un campionato minore non ci pensa mai nessuno.Scusate lo sfogo,il mio non vuole essere vittimismo ma mi piacerebbero che le regole fossero uguali per tutti.
     
  13. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Secondo me ad essere errato è il titolo del thread. Il fatto che si parli di giocatrici o giocatori "spalati" che giocano nelle serie basse non fa alcuna differenza. Jodi ....... se ti fossi trovato di fronte Andreoli (lo cito solo ad esempio e perchè costituisce il caso più eclatante degli ultimi anni in tal senso) anzichè Cristina Semenza sarebbe stato diverso? forse sì nel senso che avresti dovuto confrontarti con uno ancora più forte.;)
    Il caso è già stato ampiamente dibattuto in altri thread ed in diverse forme.
    Ribalto la questione: se una società nasce da zero ed ha la fortuna di annoverare tra le proprie fila un prima categoria (femmina o maschio per una D2 non cambia nulla) che, per i più svariati motivi, decide che vuole aiutare quella società a risalire la china, cosa deve fare? rimanere al palo perchè una regola gli impedisce di schierare il giocatore più forte? non sarebbe giusto neanche questo no?

    Non penso ci sia un rimedio a questa situazione se non consentire che non vengano posti limiti in tale senso.

    L'unica regola veramente evitabile e sperequante mi pare quella del famigerato saliscendi (che anche la nostra società, mio malgrado, mette in atto :tsk::muro::Prrr:) e che non si capisce perchè venga tutt'ora mantenuta (almeno io continuo a non capirlo :muro:).
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Vero, vero. Hai ragione. Col servizio coperto "regolare" perchè c'era una regola ingiusta, la gente se ne fot.teva bellamente dell'ingiustizia. E lo sapevano... i "puri per niente ipocriti :rotfl: Ma almeno lo potevano fare tutti, quindi c'era un'equa distribuzione dell'ingiustizia.:rolleyes:

    Era solo per rimarcare che una cosa, per quanto palesemente ingiusta, se da vantaggi e le regole (ingiuste) lo consentono, viene sfruttata. Quando mai hai visto uno che dice "Si la regola c'è, ma è un imbroglio quindi io non ne approfitto ?" :clap:Salvo poi sentirsi "paladini di giustizia e moralisti" quando ci sono altre regole ingiuste, ma se queste sono a svantaggio allora si fa il moralista e si denunciano i trasgressori additandoli come disonesti... una bella faccia di tola, vero ? Ipocrisia, appunto.
     
  15. cristina

    cristina Utente Attivo

    Ciao a tutti sono Cristina Semenza e visto che mi nominato volevo provare a spiegare un po’ ma la mia posizione che certamente non è quella di una persona che piace vincere facile ve lo assicuro. Il problema nasce a mio avviso dall’assenza più che totale di attività per le ragazze, provate voi a fare un Campionato che si gioca in quattro Domeniche in tutto l’anno, continuereste a giocare ? La maggior parte delle persone pensano che essere avanti in classifica sia una situazione di privilegio ? Sì quale privilegio più, sali e meno giochi……. E comunque non è neanche stata la mia società ad usare questa cosa per vincere facile, vi assicuro che è una società serissima che stà facendo molti sforzi per promuovere il ns. sport fra i giovani.Sono stata io , che trovandomi in questa situazione e sapendo che giocando la b femminile non avrei praticamente giocato a chiedergli di poter giocare la D1 per almeno non perdere definitivamente l’idea del clima partita.( è ovvio che se avesse avuto un’altra serie ci sarei andata, che discorsi, piu’ le partite sono combattute meglio è! E per precisione sono II cat. non prima, per fortuna .) E guardate se non fosse per i regolamenti, ovviamente io le avrei fatte tutte le partite, per come dite voi, non sfalsare il Campionato, ma è colpa mia se i regolamenti non me lo permettono ?? Forse è questa l’unica cosa da mettere a posto e che ritengo anch’io non giusta per tutti , sia per voi, che per noi che se volessimo salire così non ne abbiamo la possibilità. Ma non penso di essere io a dovermi farmi carico di questa cosa. Invece per quanto riguarda il gioco, penso che principalmente il problema venga sollevato per lo più perché siamo donne, penso che nessuno avrebbe detto niente se ci fosse magari stato un terza categoria uomo, c’è un regolamento che vieti ad un uomo I o II o III di giocare in D1 ? Se una squadra vuole salire a tutti i costi e prende un giocatore di un livello più alto della serie in cui gioca, è scorretto ? gli piace vincere facile ? . Io direi di cominciare a cambiare mentalità, per le donne giocare con gli uomini è un aiuto grossissimo per potere migliorare, visto che il gioco è molto più potente e sicuramente molto più vario e non vedo il perché di tutti questi problemi, è molto più uomo chi perde da una donna giocando senza remore, che chi si rifiuta per principio.
    Ovviamente questo è il mio pensiero personale e rispetto ovviamente tutti gli altri e comunque per concludere , io sono una di quelle persone che ormai si è convinta che per provare a rilanciare il settore femminile, che ormai direi arrivato all’estinzione grazie anche all’immensa attività proposta, una via possibile sia l’apertura incondizionata al settore maschile, certo magari all’inizio ci saranno delle incongruenze di classifica o meno, ma questione un anno e si sistemano. Certo è che, come è adesso , con le restrizioni o meno che ci sono, il tutto diventa complicato e delle volte ingiusto . Ma non per questo penso di essere una persona scorretta e antisportiva, mi metto solo in gioco in ogni situazione dove magari, ho anche solo da perderci e niente da guadagnare, per il gusto di continuare a giocare allo sport che amo !!
    Ciao a tutti.
     
  16. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io direi semplicemente che bisogna incominciare a non guardare piu' ste maledette classifiche e a pensare meno alle vittorie e piu' a giocare divertendosi. Cristina si diverte a giocare in D1? Benissimo, io sarei onorato, al posto dei giocatori da lei affrontati, di poter giocare con gente cosi' forte...a vincere una partita in D1 non cambia niente, a giocare (ma anche, forse meglio, guardare) gente forte che gioca si migliora anche noi scarsoni.....
    Guardate l'aspetto positivo e produttivo della cosa, tanto a lamentarsi non cambia nulla.
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Quoto: l'anno scorso alcune polemichette riguardo a diverse situazioni simili. Elisa Marzolla in D1, Il GRIGIO in D2(società neonata,se ci fosse stata la possibilità di acquisire diritti ...) ,Manna in C1....ribadisco, le regole lo permettono, le società che ne hanno la possibilità sfruttano anche giustamente queste opportunità, ma preferirei che queste condizioni siano poi uguali per tutti: Cristina gioca pure in D1 ma fai tutte le partite, così non crei discriminazioni.
    Puntualizziamo anche che SON LE SOCIETà AD ISCRIVERSI AD UN CAMPIONATO ,NON I GIOCATORI. Questo lo decidono anche in base alla qualità dei giocatori che hanno a disposizione e alla loro disponibilità. Cristina ti preferirei come compagna di squadra che come avversaria ma ne sarei comunque onorato.
     
  18. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Concordo pienamente;te lo dice uno dei pochi che,ad esempio,non usa l'accelleratore(vietato ma in vendita).E non sono neanche uno che dice che ha perso perche' l'altro aveva il puntino trattato;reputo solo il mio avversario un disonesto e con la paura di confrontarsi ad armi pari(te lo dice uno che vince veramente poco).Io gioco per divertirmi e mi piacerebbe che le regole fossero uguali per tutti(e non solo nel tennistavolo).
     
  19. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ecco, ti quoto tutto :D
     
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Esatto. Infatti tutti i puntinari sanno che trattare è illegale e nessuno si sogna di negalo; ma non ho mai visto alcun trattatore essere il primo a fare il moralista e attaccare gli incollatori/velocizzatori illegali, non si è ipocriti. Il discorso è al rovescio: ci sono attaccanti che usano acceleratori illegali e magari colla e dicono disonesti ai trattatori. Non è forse vero che ci sono state decine di "crociate" contro i puntinari ? Allora a queste persone si dice di non essere ipocrita... che fanno cosette disoneste pure loro e poi parlano...:p

    In quanto alla serie D, non potendo schierare sempre le ragazze si sfalsa il campionato e per giustizia si dovrebbe farle giocare sempre o non farle giocare mai di propria volontà, appunto per non penalizzare alcune squadre.:hoi: Se le regole sono fatte male, resta sempre la libera scelta.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina