1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

giocatore preferito

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da della, 2 Set 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. n16

n16 -------

io sono per vladimir samsonov, e andrjez grubba....

[​IMG]:D

2. Tony

Tony Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT PERUGIA
    Io sono per timo boll e Zoran primorac:approved:

3. Donic

Donic Utente

Squadra:
    T.T S.Caterina
    kreanga e primorac

4. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dopo averlo visto da vicino direi che anche timo boll entra nei miei preferiti con ma lin ekoji

5. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

Da vicino???
    Nn sarai stato anche tu a Pieve Emanuele??

6. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sì c'ero anche io a vedere la disfatta!!
    c'eri anche tu?

7. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Sì, era io e Master Xanto ci siamo andati insieme ! :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

8. della

della Nuovo Utente

Squadra:
    a.s.t.t. arma di taggia
    ciao ... a tutti... Waldner è indubbiamente e indiscutibilmente... il giocatore più e più forte del tennsitavolo di tutti i tempi... questo non lo scopro io ma è a detta di tutti ... spesso però si ammira un giocatore ... per una sua caratteristica... una sua particolarità ... un suo colpo ... un suo stile ...il tennistavolo è, probabilmente, se non lo sport, uno degli sport più difficili in assoluto ... per rapidità, tecnica, materiali, approccio mentale, capacità di concentrazione... confronto con l' avversario... questo lo rende spettacolare... ma per i meno appassionati... sembra tutto uguale... a molti sembra di vedere delle macchinette ... che colpiscono la pallina come degli automi... ma in realtà non è così...
    la codifica della tecnica, che sia per un attaccante o per un difensore... oggi è risaputa..., certo esistono scuole diverse ... ma le basi sostanziali son quelle... tutto questo, però, per dire che nonostante si tenda a formare giocatori sempre più schematici... il tennistavolo ci regala campioni ... che dominano la tecnica con il talento e non viceversa... quindi abbiamo un giocatore che sa tirare più forte con il rovescio... rispetto al dritto coprendo per quasi 3/4 di tavolo con lo stesso colpo... oppure abbiamo giocatori che impugnano completamente diversamente da come si insegna... lontano dal piatto...o ancora giocatori che in un agonismo esasperato fatto di potenza pura e velocià ... non si preoccupono affatto di questo... e rimangono quesi fermi usando block magistrali...o giocatori come il gia citato waldner... dei quali non sai prevedere come ti rimanderanno la pallina... questo è tennistavolo... questa è la poesia... del gioco

9. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    A vederli giocare mi esalta un botto il mitico Kreanga e al secondo posto J.M.Saive...non mollano mai e quando colpiscono la palla RINGHIANO.

Da un punto di vista tecnico mi piacciono molto Schlager e ovviamente il leggendario Waldner...in generale mi piacciono molto quei giocatori che sanno giocare alla grande sia di dritto che di rovescio, ad esempio odio Maze o Ma Lin

10. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Dimenticavo poi il mitico Persson...che come stile di gioco ricorda un po' il mio anche se io sono molto più bravo :shifty:

Anche lui usa molto bene sia il dritto che il rovescio

11. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    Smirnov...the best

Mi piace lo stile del russo Smirnov...semplicemente impeccabile, per carità..nulla a che vedere col mitico Jan Owe, però...ha una tecnica superba! :sisi:

http://sylvain.laumonier.free.fr/usmtt.HTM

12. n16

n16 -------

anch'io, c'ero! ero andato con biofa... poi ho visto anche altri del forum.....:D

13. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    VI DICO 4 NOMI SU TUTTI:

MAX MONDELLO(vai mondy..)
    TIMO BOLL (talento puro...)
    KREANGA (il rovescio piu forte del mondo....)
    LEGOUT.....(troppo forte...il mio idolo....)

14. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Hai visto ai mondiali che spettacolo Legout vs Kreanga? Una partita strepitosa!!!!!!

15. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    no....purtroppo no.........si trova da qualke parte??

16. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    opinioni

sentite un pò il commento su timo boll fatto sul blog di costantini

"Boll ha mostrato ancora una volta i suoi grandi limiti tecnici, che i tecnici europei (a eccezione di Leo Amizic, nettamente il migliore di tutti) si ostinano a non vedere, tanto che a questo punto bisognerebbe chiedersi se non vogliono vederli o non sono in grado. Si comincia dall’assurda posizione delle gambe nella risposta al servizio, troppo larghe, un esempio che nessun ragazzo che comincia a giocare a ping pong dovrebbe seguire. Si continua con un movimento di diritto fuori da qualsiasi canone di armonia del corpo. Quando Boll esegue l’attacco col top di diritto sembra che riceva un colpo di spranga nella schiena, tanto il suo corpo si inarca innaturalmente. Di buono ha il rovescio, grandissimo, l’unico colpo non rovinato da chi lo ha impostato tecnicamente, e una risposta sul tavolo di diritto agli attacchi avversari. Troppo poco per aspirare a essere un vero campione....
    .....................
    Arriva qualche successo nei tornei internazionali, ma nei momenti importanti, Campionati europei inclusi, vengono fuori i suoi grandi limiti, dei quali a mio avviso lui ha colpe limitate: sono dovuti al tecnico che lo ha impostato da ragazzo."

:confused: :confused: :confused:

non faccio atempo a dire che uno mi piace che me lo massacrano.........

17. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Mi associo.

Grande Smirnov e grande anche Hakansson. Non saranno i più grandi di ogni tempo, ma hanno un gioco che si fa apprezzare!

Per il modo di tenere il campo dico Wang Liqin: più essenziale e chirurgico di così...

18. Ramazzina

Ramazzina Nuovo Utente

Sono rimasto stupito da ciò che ho letto, ma allora se fosse stato impostato bene fin da ragazzo dove sarebbe arrivato, sopra Waldner forse :confused: ....Considerando il fatto che è stato numero uno del mondo e ha vinto molto.
    Forse magari è portato ad avere quei movimenti e se fosse stato impostato in maniera differente sarebbe diventato solamente un mediocre giocatore, non il numero uno del mondo....
    Mah non so....

19. bioFa

bioFa Utente

oggettivamente il diritto di timo boll non verrà mai definito il pèiù bel diritto della storia..
    ma i risultati che questo campione ottiene ne testimoniano l'efficacia.evidentemente,
    quel movimento gli riesce naturale.
    nel tennistavolo vince chi butta la palla di là + volte,non chi ha il movimento + bello...
    e poi nn definire un "vero campione" il numero 3 del mondo mi sembra un mancato riconoscimento.

è il numero 1 in europa,nelle classifiche mondiali ha davanti solo due cinesi...
    chi sono i veri campioni allora?????lui avrà pure il movimento brutto però è anche l'unico capace di contrastare gli asiatici.

ragazzi è timo boll,mica un ***** qualunque... a 18 anni ha battuto waldner,un minimo di talento ce l'avrà no?

20. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

Concordo con Costantini (beh almeno in parte) riguardo ai limiti tecnici , ma nn si può dire che nn sia un grande campione, potrebbe anche giocare in ginocchio se riuscisse a vincere, cmq in effetti se fosse stato impostato correttamente dove sarebbe arrivato? Basti pensare che io ho dei video di lui a 4 anni che gioca e a 5 che fa il dritto, il rovescio il taglio(d dritto e rovescio) e il top!!!!
    A 5 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina