1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giocatore in una Società,Dirigente in un'altra?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da saturnino, 4 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao a tutti voi,
    come da titolo,può essere una persona tesserata come Atleta Giocatore in una Società Sportiva di Tennistavolo,ed allo stesso tempo,essere Dirigente in un'altra Società Sportiva di Tennistavolo,contemporaneamente nello stesso anno??????
    Grazie per le risposte
    .......alessandro.......

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    So per certo che non può essere tecnico in una e atleta in altra... dirigente invece non sono sicurissimo ma mi verrebbe da dire la stessa cosa.

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    credo che sia possibile...ma aspettiamo conferme :confused:

4. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    è purtroppo possibile , od almeno.. se vi guardate lo statuto non c'è un articolo che lo impedisce.
    Per esperienza personale la cosa mi è capitata 2 volte
    Altra cosa apparentemente poco utile e che crea confusione, assieme al divieto,invece esplicito, d essere atleta o tecinico di un arbitro

5. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La ns Federazione non lo permette da un paio di anni (......ma lo "tollera").
    Il consulente legale della Federazione, avvocato Guarino, ha più volte ribadito che il problema sussiste al momento delle assemblee elettive. Infatti avendo la duplice veste si può essere elettore attivo come atleta in una Società (per eleggere il rappresentante in Quota atleti) ed elettore attivo in un'altra Società (come Dirigente) e questo non è possibile nello statuto del CONI.

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..........
    ...
    allora basterebbe tollerarlo/permetterlo ...ma non poter esercitare il voto.
    ...
    o...più semplicemente ...
    CAMBIARE STA MINKIA BENEDETTA DI TABELLA VOTI !!!

7. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    .... se è per questo il vecchio Consiglio Federale veniva continuamente pressato dal Segretario affinchè ci fosse il tesserino unico.
    O si è Dirigente di una Società, o Allenatore, o Giocatore... è contro la statuto Coni, ecc. ecc. ecc.
    E io a controbbattere sempre che "dove si trova nelle piccole società gente che SI IMMOLA a fare il Dirigente, con tutte le enormi rogne che ne derivano, se per lo meno non possono tenere una racchetta in mano quelle quattro volte l'anno che gli va!"
    Ma certa gente LO CAPISCE cosa significa tener su una Società di tennistavolo?

........ le assemblee ELETTIVE.... diteglielo voi all'Avvocato - che poverino, sicuramente non ne sa nulla! - cosa sono! :rotfl::rotfl::rotfl:

Un simulacro vuoto e inutile , ecco cosa sono, una rappresentazione finta di democrazia.:dati:

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Forse ho capito male...non si potrebbe nemmeno essere dirigente e giocatore nella stessa società ??
    non avrebbe senso..inoltre in FIPAV, le uniche cariche che sono considerate incompatibili sono:

Presidente <--> Allenatore

Il che vuol dire :
    - dirigente può essere sia giocatore che allenatore
    - allenatore può essere anche giocatore

9. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao a tutti voi e grazie per le vostre risposte.........
    ......però mi trovo più sconcertato di prima.....:azz:

..............................((fermo restando che quoto GWT(come al solito) sul fattore di combiare quella benedetta(o maledetta) Tabella voti...)).....................

In merito alla discussione...................si può ?????????????....non si può???????????...............è tollerato per l'intervento dello Spirito Santo ? ..............non si potrebbe ma.....chissènè frega !........il nostro è uno Sport di m..ediocri?.............quindi ovviamente figli di un Dio minore........?........quindi buona grazia se il Coni ancora ci riconosce?......cosa te ne frega saperlo,gioca e non rompere gli attributi..........?!!!!!!!!!!!!!!!!Ma siamo veramente un sport?????????????(notare la "esse" piccola)................

No cari amici miei,più andiamo avanti e più mi rendo conto che "siamo" sempre di più un bellissimo gioco da Parrocchia/Bar &/o Sala Giochi e per fortuna,che almeno ci ospitano(almeno per un pò e forse non per sempre) in Parrocchia!
    Sto iniziando a vergognarmi di parlare di Pingpong.............(sia con gli altri che,ancora peggio,con me stesso)
    Da uno che è da circa più di 40 anni "in campo",da atleta(ed ora :goccia:da ex atleta) e da dirigente,non è un buon segno......
    ............ma spero che siano solo ed esclusivamente mie malinconie.........
    Con rammarico ed un nodo alla gola...................
    .......alessandro.......

ps....:mio Papà(da tanto tempo in Paradiso) spese quasi tutta la sua vita in,e,per, questo Sport..........
    ma quando lo rincontrerò........gli chiederò di giocare a scacchi................
    ve lo giuro..................
    .......alessandro sturani.......

10. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Guarda, per la mia esperienza nel passato C. F., c'erano queste sollecitazioni continue a separare nettamente i 3 ruoli, Dirigente, Allenatore, Giocatore, con la storia del tesserino unico e dell'unica posizione in Federazione (forse proprio a fini dell'elettorato attivo).

Soprattutto tra Allenatore e Giocatore, non so in quale secca sia finita la storia del Fuori Quadro, ossia: vuoi giocare? Allora come allenatore devi metterti fuori quadro. L'anno scorso questa regola c'era, non so se quest'anno QUESTO SPROPOSITO PER IL NOSTRO SPORT CI STA ANCORA O SE HANNO FATTO MACCHINA INDIETRO!
    Il problema in generale è che se i massimi dirigenti Fitet non riescono a difendere nei confronti del Coni la nostra specificità e la nostra tradizione - come fanno gli altri sport, che quando non va a loro bene se ne impipano delle direttive Coni - ci facciamo inutilmente del male da soli

Per me poi, e l'ho detto e scritto più volte, l'unico modo di avere ARBITRI nelle categorie minori, ....e quindi di dare DIGNITA' SPORTIVA a qualunque serie - in questo Saturnino , hai ragione!! - è permettere ai tesserati di arbitrare, ovviamente dopo corso arbitrale apposito, fino alle serie C1. Magari solo col gettone, senza il rimborso benzina, vedi quanti ragazzi si accollerebbero di arbitrare le serie minori.
    E se lo statuto non lo permette, si cambia lo Statuto, molto molto meglio delle partite giocate e arbitrare DA SE'.

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Perchè qualcuno è contrario al "mix" di cariche , soprattutto in uno sport "povero" (anche di persone) come il nostro ?

Non vedo perchè un allenatore non possa anche giocare :mumble: , o perchè un giocatore non possa essere anche dirigente :mumble: ... etc.etc.

12. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mi piacerebbe sapere come potrebbero conciliare queste esigenze del Coni ,le tante piccole società formate da tre o quattro tesserati presidente -allenatore-segretario compresi allora chi può giocare?Non possono quindi iscriversi a nessun campionato,alla faccia della promozione !

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble: scusa ma non era la FITET che doveva cambiare lo statuto secondo alcune contestazioni del CONI?

mi è sfuggito qualcosa?:eek:

IL MALE DA SOLI NON CE LO FACCIAMO...CE LO FANNO GLI ALTRI
    legge del menga !

applicare la legge del VOLGA.....ma pare il movimento NON è PRONTO A RECEPIRE !

stima:D

14. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Chicco ed assolutamente senza nessuna polemica.....
    A mio avviso non si può creare una Società Sportiva,(piccola o grande che sia)di qualsiasi Sport,andando contro le regole Coni.
    Con stima
    .......alessandro.......

15. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non mi risulta che questa presunta incompatibilità sia prevista nelle carte federali:dati:
    - - -
    Tutti questi lacci e lacciuoli denotano come chi governa, spesso, non conosce la realtà del 95% delle società affiliate che sono piccolissime ed una persona ricopre tre, quattro incarichi.:muro:
    Io, per esempio, abolirei, in linea generale, l'icompatibilità arbitro-atleta considerato che è fondamentale che un G.A. conosca la tensione agonistica che vive un atleta per giudicare, poi, nel migliore dei modi eventuali comportamenti.:banana:
    - - -
    Sono perfettamente d'accordo con te e, secondo me, bisognerebbe pure abolire il divieto di cessione del titolo che è vero che è richiesto dal CONI ma è anche altrettanto vero che altre Federazioni (pallanuoto, pallacanestro, pallavolo) non lo hanno introdotto.:mad:
    Dire ogni tanto no al Coni può fare bene:approved:
    - - -
    Se non rticordo male quando durante un'Assemblea uno sceglie di far parte di una categoria (Dirigente- atleta- tecnico) non può fare parte di un'altra, quindi quanto ho letto non mi sembra fondato. :mumble:Mi sbaglio?:azz:Caro Rommel , tu che puoi farlo,perchè non formalizzi la presente mia posizione all'avvocato Guarino e ti fai dire in forza di quale articolo statutario si potrebbe verificare quanto da voi asserito?:nono:

16. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La Tua posizione è stata anche la mia e quella di molti altri Presidenti regionali in questi ultimi anni. Nonostante questo, come dicevo nel precedente intervento, l'avv. Guarino richiama delle norme presenti nello Statuto CONI e in altre norme del Codice Civile.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina