1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giocatore che non viene dato per presente pur dentro la palestra

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da lusio, 5 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Un nostro giocatore giovanile alle "prime armi" è stato refertato assente se pur presente nella palestra (torneo giovanile di Caserta).
    L'incontro era stato spostato su altro tavolo e non segnalato nel tabellone.
    Sia lui che altri membri della stessa società non hanno sentito la chiamata al megafono.
    I giudici hanno l'obbligo di segnare su un referto del girone le chiamate effettuate e a che ora ?
    (assenza di alcuna segnalazione su referto), visto la presenza di altri giocatori e allenatori/dirigenti della medesima società non era opportuno chiedere a loro ? non potevano accertarsi se aveva pagato quota di iscrizione o no ?
    La partita era prevista alle 13,10, il giocatore è andato a chiedere informazioni sul perché del mancato avvio del girone circa un ora dopo, e qui anche lui troppo superficiale.
    Le partite del girone erano già state chiuse.

2. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A Caserta poteva anche capitare che lo refertassero per la pallavolo....:azz:

A lusio piace questo elemento.
  3. Giuseppe Brignola

Giuseppe Brignola Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giuseppe Brignola
    Mi spiace che non abbia giocato il ragazzo in questione ma devo confermare che è stato chiamato due volte tramite l'impianto di diffusione lo spostamento del girone "sul tavolo adiacente" e probabilmente il ragazzo essendo nuovo del settore o non ha realizzato bene cosa stesse succedendo o era "molto distratto". In quel momento poi sicuro non erano presenti altri giocatori o dirigenti della società che altrimenti avrebbero segnalato la cosa al ragazzo. Posso capire l'arrabbiatura ma mai come questa volta la procedura è stata eseguita perfettamente in regola dal settore arbitrale che peraltro non conosceva visivamente il ragazzo e non avrebbe pertanto neanche potuto avvisarlo fisicamente, cosa comunque non prevista dal regolamento. Non ha giocato perché come hai detto tu è passata un ora dall'inizio del girone e quindi era finito anche il secondo turno di gioco per cui era impossibile ammetterlo a giocare. Tutto il resto non è previsto dal regolamento e quindi non si può accusare come sempre il settore arbitrale ( sono il primo che nelle gare Regionali cerca di sistemare qualche "defaillance" del settore!) ma forse bisognerebbe anche informare gli atleti circa le procedure di gioco o almeno seguirli quando questi sono giovani e neofiti del settore. Conoscendo poi il tecnico del ragazzo posso dire che è stato proprio un caso che non fosse presente in quel momento e che non ha potuto intervenire in tempo, ma di questo non può si può far colpa a nessuno. Poi vorrei capire cosa centra che il torneo si è disputato a Caserta ( o meglio San Nicola La Strada!) con l'evento in questione?! Siamo tutti liberi di giocare dove ci pare e se non ti piace venirci puoi tranquillamente rimanere a casa o andare altrove, nessuno ti obbliga a venirci. Se penso che una volta a Courmayer un atleta che giocava con me è stato screcciato per 8 minuti di ritardo e non è stato ammesso dopo aver fatto 1000 Km., penso che presentarsi dopo un ora dal G.A. per giocare non può essere considerata una mancanza del settore arbitrale! Le regole dovrebbero conoscerle tutti e bene e non inventarsele o rispettarle solo per quello che fa comodo. Certo non far giocare un ragazzo a un torneo è sicuramente una brutta cosa, ma mi sembra che in quanto a non far giocare ragazzi ne dovresti sapere qualcosa. Un saluto.

Ultima modifica: 9 Ott 2015
  4. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    " Poi vorrei capire cosa centra che il torneo si è disputato a Caserta ( o meglio San Nicola La Strada!) con l'evento in questione?! Siamo tutti liberi di giocare dove ci pare e se non ti piace venirci puoi tranquillamente rimanere a casa o andare altrove, nessuno ti obbliga a venirci."
    Era solo per completezza d'informazioni, poteva succedere la stessa cosa anche al torneo di Melito o Predoi, non ti alterare , faccio di cognome Esposito :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina