1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

giocare con tavolo a meta'?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da LaFenice, 27 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    alzare l'altra meta' del tavolo e palleggiare come fa forrest gum tanto per rendervi l'idea è controproducente? possibile che non si migliora niente?
     
  2. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    più che controproducente è quasi impossibile (a meno che non ci sia qualcuno in sala montaggio ad aggiustarti la traiettoria di ritorno palla...come fanno nei film).
    Però in circolazione ci sono le "Return board" che non saranno il massimo, ma qualcosina la fanno.
    Se provi a cercare sul forum troverai che è un argomento abbastanza dibattuto, anche come fare per costruirsela
     
  3. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma devi fare soltanto dei mezzi top, però!
     
  4. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    stavo giustappunto prendendo una cioccolata calda e un plum cake con le uvette di contorno , per il tato e il ploepje invece un pezzettino di bastoncino per la pulizia dei denti cosi' quando mi danno i bacini hanno l'alito profumato...
    giustappunto in questa ora pomeridiana....ora del teabreak...leggevamo la grida del utente la fenice nuovo utente non tesserato...

    la fenice utente non tesserato....e che vogliamo fare ...ci tesseriamo o no ? dopo una volta tesserato forse ti rispondiamo , ma dico forse...
     
  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    E' il modo migliore.

    ... per diventare come forrest gump.
     
    A politiz29 e paolom piace questo messaggio.
  6. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Visti i precedenti, se le risposte non gli piaceranno, dirà che l'altra metà del tavolo è un suo amico e dunque... più che Forrest Gump... è il mago Forrest.
    Comunque anche palleggiare contro il muro può aiutare... vi ricordate del topspin tirato sulla tenda, presentato da un utente come metodo di allenamento?
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  7. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Giocare con metà tavolo secondo me è controproducente per il semplice motivo che non sai se il tuo palleggio andava in campo o fuori.
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    @fenice: puoi palleggiare con che gomma vuoi contro qualunque superfice o con qualunque sparring ma prima di ogni cosa dovresti imparare l'esecuzione corretta dei colpi!
    per capirsi è come chiedere se tirare il pallone contro un muro migliora le prestazioni calcistiche e non sapere nemmeno come si calcia il pallone.
     
  9. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    quindi da quello che ho capito palleggiare contro il tavolo è sempre meglio che stare fermi.
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  10. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Personalmente, piuttosto che apprendere dei gesti tecnici sbagliati preferirei stare fermo! Se invece è il movimento fine a se stesso che conta allora va bene anche l'hoola-hop :D
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao e mi scuso se mi intrometto , parlando poco fa col tato e col ploepje mi hanno fatto notare alcune cosette alquanto interessanti, mi dicono loro due, ma perchè nessuno ha preso in considerazione questa combinazione ?

    Table Tennis + Jumping Rope + Hula Hoop ...?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Gen 2013 ---
    ovvio non ci siamo spiegati bene....come mai nessuna parla mai dell'importanza della corda da saltare ?
     
    Ultima modifica: 29 Gen 2013
  12. Emi

    Emi Utente

    Squadra:
    Majella TT
    I plum cake? Allora è vero! Hai dato via i Wafer:(
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  13. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    buongiorno EMI ,
    quel despota dittatore del vostro qudino......ha preteso la restituzione dei wafer, restituzione immediata !!!
    mi devo consolare con la torta con l'uvetta sultanina.....purtroppo iniziata la prima fetta ...la torta dura molto molto poco......non è che mi rimandate i wafer raffermi ?
     
  14. Emi

    Emi Utente

    Squadra:
    Majella TT
    Mi scuso per l'OT, ma...
    Caro ZZ, di wafer raffermi non ne ho. Al massimo avrei potuto reperire in palestra wafer parzialmente sbriciolati in confezione regolarmente chiusa. Ma sono finiti.
    Se vuoi ottenere lo stesso risultato, devi prendere 3 palline da 40mm nella mano sinistra, devi metterti la racchetta in bocca (ovviamente dalla parte del manico) e contestualmente cercare di aprire la confezione di wafer. Otterrai un livello di sbriciolatura ottimale, che decresce man mano dall'apertura sino al fondo della confezione e che crea il gustosissimo effetto "attaccamento al palato" quando ne metti in bocca un bel pò. E' il massimo!
    Se poi li ingerisci in allenamento o in partita (e non nella pausa pomeridiana) puoi stupire il tuo compagno/avversario! Appena creato l'effetto "attaccamento sul palato" potrai gridare a tua discrezione:
    1) "Vai! Chioppa!" (allenamento) ovvero "Chow!!" (partita)
    2) "Vai Toppa!" (allenamento) ovvero "Tièè!" (partita)

    Nel caso 1) cospargerai la tua metà del tavolo di uno strato di poltiglia alla vaniglia/cioccolato/ostia/saliva dal grandissimo effetto rallentante e neutralizzante del taglio.
    Nel caso 2) colpirai, con il medesimo impasto, la retina del compagno/avversario. In partita consiglio il caso 2) e funziona anche con due Kinder Cereali ingeriti in blocco.

    P.S.
    Il caso porta come effetto collaterale il dover lavare le palline come da 3ad apposito.
    Saluti.

    P.P.S.
    Giocare col tavolo ametà è un passatempo, nell'attesa che venga a trovarti il compagno di avventure pongistiche. Fai una mezzora di tic e tac e ti può anche passare la voglia di giocare..
    Da ragazzino mi succedeva; non parlo con presunzione.
    Ariciao!
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina