1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giocare con...handicap

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lele, 18 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi viene in mente che spesso gioco con un classificato superiore a me (non è difficile, direte brutti cattivi...). Facciamo la differenza di posizionamento in classifica e lui parte con un handicap ( es. - 10 ) cercando di vincere l'incontro. Questo stimola il 'migliore' nel cercare di vincere con lo 'scarsone'.
    Ma l'idea è quella di proprorre ai santissimi che non vogliono mai giocare con i classificati inferiori, di giocare con questo sistema.
    Is it possible ? Che ne pensate ?

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Io quando mi alleno con un terza categoria di cui non faccio il nome per il rispetto della privacy e poi a fine allenamento facciamo partita lui parte con un handicap di -5: se vinco il set passa a -4, se invece perdo nel set successivo parte da -6. E' un buon modo per invogliare il più forte ad impegnarsi per vincere anche perchè già è capitato che ho vinto, 3 a 1, e altre volte ho sfiorato la vittoria al quinto set.
    Ovviamente va bene in allenamento ma è assurdo pensare di applicarla come regola ufficiale

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Bella idea.:sisi:
    Ma con un prima/seconda categoria dobbiamo partire già da 11!:D

4. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, quando gioco con un equivalente 1a cat., parte da - 14 e...spesso vince (sic) !

5. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Quando io gioco con un mio amico seconda parto da +8.

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Miiizz.. sei proprio forte ! Io dovrei partire da +8 e l'aversario da -20, e dovrei ancora fare affidamento sugli immancabili spigoli e reti per arrivare a 10 ma poi.... Non ci ho mai giocato con un prima però con il N° 130 della fftt si e ho fatto solo 5 punti ( in tutta la partita:azz: )

7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono di nuovo rientrato da un allenamento ed ho proprio giocato con questo giocatore. In totale ho vinto 5 partite su 9 con questo sistema. E' stata dura ma ce l'ho fatta e mi sono beccato i complimenti (che è la cosa che mi ha fatto piu' piacere). Questo giocatore (se volete posso anche dirvi il nome) ha battuto anche il campione svizzero Thierry Miller (Mago credo lo conosca).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina