1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giocare a Roma...

Discussione in 'Principianti' iniziata da Spago, 7 Ago 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Spago

Spago Nuovo Utente

Salve a tutti mi chiamo Daniele ed e' un po di tempo che mi ronza in mente l'idea di iscrivermi ad una scuola di ping pong.
    abito a roma e sono venuto a sapere che purtroppo la scuola di ping pong che aveva sede qui vicino a casa mia ha chiuso e quindi mi tocca cercare una nuova scuola.

io abito a Roma, in zona Stazione Tiburtina. ho 23 anni

sono un super principiante (giocavo alle superiori, una cosa come 5 anni fa) e mi piacerebbe trovare una scuola in cui trovare gente simpatica e disponibile e dove andarmi a divertire e rilassare senza pretendere di diventare un campione. il mio unico problema sarebbe l'orario che preferirei serale (dopo le 7:30)

qualcuno conosce una bella scuola in cui potersi divertire con del buon tennis tavolo ?

ho visto la lista sul sito della fitet ma non mi va di girarmele tutte. preferirei che qualcuno mi indicasse una scuola che conosce per esperienza diretta!

vi ringrazio fin da ora per l'aiuto !

a presto !!! :)

2. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao Spago,
    spero che tu sia motorizzato, potresti provare la palestra a Saxa Rubra.
    Non ci ho mai giocato ma se sei un principiante dovrebbe andare più che bene e poi c'è il mitico Peterlini, purtroppo mi sa che con l'orario non ci siamo ma devi informarti

3. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    vai al Borgo don bosco - via prenestina 468 e chiedi di zhang houseng e dei corsi di tennistavolo. ti troverai bene.

p.s. forse non fanno corsi per ragazzi grandicelli come te ..... o forse si. senti zhang (cinese oramai romano da decenni)

4. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Si Rommel ma con Zhang devi mettere mano al portafoglio, le lezioni se le fa pagare

5. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    credo ci sia un corso principianti accesssibile nelle quote (chiaramente a settembre).

........................sarà diverso per lezioni individuali.

6. Spago

Spago Nuovo Utente

Grazie mille a tutti. il borgo don bosco e' abbastanza vicino a casa mia. l'unica cosa e' l'orario che non so come e'. a settembre ci andro' di persona.

ho trovato un altra scuola abbastanza vicina e che per orari e' perfetta.

A.C.S.ROMA NORD
    VIA DELLE VIGNE NUOVE, 262 ROMA
    (SCUOLA "MATTEUCCI")

MARTEDI E MERCOLEDI DALLE 18.30 - 21.30 GIOVEDI 20.00 - 22.00 TEL. 3474436122

Qualcuno la conosce ?
    penso che chiamero' per informarmi. ma ormai credo di dover aspettare settembre !

grazie ancora a presto !!

7. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ok

nuova società. bella palestra.gente simpatica ed appassionata.

8. Spago

Spago Nuovo Utente

allora credo proprio che provero' a chiamare oggi stesso. dici che ci stara' ancora qualcuno ? mi sa che prima di settembre non riapre niente..

va be grazie mille a presto !

9. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    99% non ci sono. anche perchè le scuole chiudono.resisti fino a settembre.

10. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Onestamente non l'ho mai sentita come palestra, ma se è una società nuova avranno sicuramente entusiasmo, buona fortuna Spago

11. stef

stef Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    di dove sei precisamente...???io d san giovanni

12. BUDDHA

BUDDHA Nuovo Utente

Squadra:
    Fudo Shin
    Argh io ho casa a San Giovanni... C'è una società dalle nostre parti??? :confused:

13. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ragazzi io abito all'Appio Latino, quindi praticamente siamo tutti vicini.
    Purtroppo palestre in zone non ce ne sono, fino a qualche anno fa si poteva giocare a via Tuscolana all'altezza di Piazza S. Maria Ausiliatrice ma ora la parrocchia ha dato i locali ad altre discipline.
    Io gioco alla Polisportiva Giovanni Castello, si trova dalle parti dell'Eur.
    Di società comunque ce ne sono in diverse zone di Roma, dipende molto se avete un mezzo con cui muovervi e la disponibilità degli orari

14. Spago

Spago Nuovo Utente

Io abito in zona monti tiburtini. diciamo alla larga zona stazione tiburtina...
    ho deciso che a settembre provero' questa nuova palestra roma nord a via delle vigne nuove...sempre che qualcuno non me ne suggerisca una migliore e magari piu' vicina ;)

ma d'estate non gioca nessuno ? non c'e' un posto tipo un oratorio aperto tutta l'estate dove andare a giochicchiare !? mi sa che tocca aspettare settembre...

15. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Guarda di oratori non ne ho mai sentito parlare,
    se ti dice bene troverai aperta la palestra dove andrai ad allenarti i primi di settembre altrimenti ti tocca aspettare la riapertura delle scuole.
    Il 28 agosto c'è un torneo a Pontinia all'aperto, ci si diverte, è ad handicap, quindi anche i "deboli" possono giocare tranquillamente, certo non è proprio dietro l'angolo.
    Il 03 settembre invece c'è un altro torneo all'aperto sempre ad handicap ad Arpino

16. stef

stef Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Che Significa Ad Handicap??

17. stef

stef Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    A Proposito Spago...io Adesso Nn Sono A Roma Ma Prima Che Cominci L'università...ho 19 Anni Potremmo Organizzare Qualcosa....intento Giocare...dimmi Tu!!!

18. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ad Handcap significa che se io sono terza categoria e tu N.C. o 4° categoria ti do dei punti di vantaggio, che generalmente decidono gli organizzatori del torneo.
    Possono esserci due tipi di vantaggio, o io parto da meno qualcosa (ad es. -2 e devo arrivare sempre a 11) o tu parti da +qualcosa (1 o più punti)

19. gobinde

gobinde Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    astt eureka
    scusami arabafenice, non vorrei contraddirti,
    ma ho fatto il torneo di Pontinia da misero 4.5 come sono e ho preso un bel po' di schiaffi da 3 nazionali e 4.1 assolutamente senza handicap.......

ciao

Francesco

20. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Hai perfettamente ragione Gobinde, quando l'ho scritto ne ero convinto ma devo darti atto che non c'è stato nessun handicap, l'unica cosa che posso dirti è che anche giocando l'assoluto i terza che hanno affrontato il seconda categoria non hanno avuto punti di vantaggio, lo so che è una magra consolazione.
    Spero che almeno ti sia divertito

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina