1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giappone - Grave per reazione allergica alla colla fresca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele, 10 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Attenzione !!! Importante !!!

Ma non sarebbe la Butterfly a dirlo, ma il mitico commentatore degli incontri di TT su Raisportsat (mi pare si chiami Bindi), tra un "Mattia nelle sabbie mobili" ed un "black out per Mattia", il tutto condito dal momento catartico della poesia di G. Chiappalone:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.

:rotfl: :D Già me lo immagino... tornando al post iniziale ci sono novità: la Butterfly ha fatto qualche dichiarazione ufficiale o qualcosa del genere?

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Nein, ich glaube ist fertig !

4. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Ma è uno scandalo: non danno importanza ad un fatto così importante...

5. wosik_off_2

wosik_off_2 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT proloco Cutrofiano

cmq lo dice sulle confezzioni di colla fresca che e cancerogena infatti o visto molti giocatori usare la maskerina anke se è un pò ridicolo:eek:
    --- unione post automatica ---

no secondo me nn è giusto abolire le colle fresche xk danno uno sprint in + a questo gioco e poi almeno k le uso già da diverso nn ne posso + fare a meno e poi o visto molti giocatori usare la maskerina cs k secondo me dovrebbero fare ttt

6. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(

Attento che se il tuo messaggio (anzi, msg) lo vede tibor o uno di quelli contro la k sei fritto!
    Comunque, scherzi a parte, ma tu credi veramente che la mascherina faccia qualcosa? Al massimo puo' filtrare polveri pesanti, qui si parla di vapori di trielina....:nono:

7. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Non so se può interessare, ma ieri ho annusato una pallina da TT rotta e mi è venuto mal di testa... comunque tornando in tema la colla non sarebbe da abolire ("proprio rischio, proprio percolo" mi sembra dica il proverbio!!).

8. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ho visto, ma mi sono stancato di spiegare cosa , come e perchè a ragazzini che faticano anche a scrivere in italiano. Fate come ve pare, solo avvertite i vostri genitori di quello che fate altrimenti poi, se dovesse succedere qualcosa, saranno i vostri allenatori ad andarci di mezzo. Io, ipotetico genitore di pongista che usa roba tossica, vorrei saperlo: poi sono ***** miei decidere cosa mio figlio deve o non deve fare.,....

9. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago

Contiene formaldeide, e' cancerogena pure quella (vero Tibor ?)
    ma che sport siamo andati a scegliere ?
    stasera me ne vado a correre in mezzo al traffico di milano, che e' piu' salutare :rotfl:
    comunque per le palline e' vero, contengono formaldeide.
    ciao
    Piergiorgio

10. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Io ho 14 anni ma uso le abbereviazioni e le k solo su MSN con i miei coetanei... anche a me da fastidio vedere su un forum gente che scrive in linguaggi a molto poco chiari. Eccetto Hard, che usa un linguaggio abbastanza scorrevole, credo sia meglio evitare k&co.

11. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ecco la lettera di info e di avvertimento in inglese

Notice of Recall: Butterfly Table Tennis Glue “Super Long ]
    9th May 2007
    Dear Butterfly table tennis players,
    The Butterfly table tennis glue “Super Long Chack†has been available throughout the last ten years; it was removed from the market one and a half years ago.
    Recently, a Japanese table tennis player, having used this glue for over five years, contracted larynx edema and experienced an anaphylaxie shock immediately after using the product. He lost consciousness. It is an allergic disease, one that occurs when you fall into a shock situation through wasp stings or similar. The throat swells, the air passages become blocked and breathing suddenly stops. (the description has been approved by the person concerned).
    The situation, to the best of our knowledge, has never previously occurred; at the moment it is not clear which component caused the problem.
    However, we have decided to recall the complete stock of the “Super Long Chackâ€.
    We have considered the situation thoroughly and we are taking this step in to avoid any such repeats of the disease occurring as a result of using “Super Long Chackâ€.
    If you still maintain a stock of “Super Long Chackâ€, we request that you cease using the product immediately and that you contact Tamasu Co., Ltd. in order that a recall can be arranged.

Super Long Chack, small tin (Art. No. 70990)
    Super Long Chack, 1000 ml tin (Art. No. 71000)
    Super Long Chack, small tube (Art. No. 71010)
    Process of Recall[/FONT]
    In the first instance contact Tamasu Co., Ltd. if you still carry any tins or tubes of “Super Long Chackâ€; we will advise regarding the method of return and any necessary re-imbursement.
    Contact Address
    Tamasu Co., Ltd.
    Tel. 03-3314-2111
    Available from 9:00 a.m. to 5:45 p.m. from Monday until Friday except for national holidays
    General Warnings on Glues
    You are requested to pay special attention to the following points when you use table tennis products that contain volatile organic solvents: al]● Keep them out of the reach of children, so that there can be no misuse
    Use them only to glue the rubber and the blade
    Volatile organic solvents damage your health; when you use them, make sure that the room is well ventilated and do not inhale the vapour.
    In case you feel sick during or after the use, stop using the product immediately and see a doctor or pharmacist.
    We are fully aware of any inconvenience caused for which we apologise most sincerely.
    Our aim is always to produce high quality products; our thanks for your understanding and co-operation.
    Yours sincerely,
    Tamasu Co., Ltd.
    Tokyo, Japan

12. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Ma è stata spedita dalla Butterfly o dal governo cinese? Comunque mi sembra un provvedimento esagerato e irrazionale.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina