1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giant dragon talon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da 001topspin, 28 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    :Dsul palleggio e sulla spinta non da assolutamente disturbo e l'avversario tira che è un piacere...se riesci a prendere il top invece diventa fastidiosa perchè restituisce buon effetto...

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    capito, grazie.

3. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Contro avversari che palleggiano senza fare nulla vinco facile perche palleggio di anti meglio di loro senza sbagliare quasi mai;al limite se trovo uno che palleggia meglio di me faccio continui giro-racchetta alternando palle lisce a palle tagliate con aperture improvvise di rovescio in topspin se posso,ma ti ripeto,è difficile che vada sotto in puro palleggio (cosa che mi accadeva spesso con la lunga ox...).
    Tieni presente che il mio telaio è lento,elastico e fantastico nel tocco di palla e nel controllo.Tu l'hai usata su un Andro all+ che è completamente diverso dal mio Nittaku.
    Mi piacerebbe tanto farti provare questa anti classic sul mio telaio e vedresti subito la differenza.Se tu potessi procurarti un TSP balsa 3,5 ti avvicineresti molto al tipo di controllo che ho io.
    Con la Gorilla,come ti ha spiegato l'amico Thv,al tavolo non riesci mai a capire l'angolazione giusta del piatto della racchetta con cui colpire la pallina;così se tenti di palleggiare la pallina spesso si alza come se avessi tirato un top e l'avversario ti buca in schiacciata.Stesso discorso se tenti di spingere su palla tagliata o bloccare:te ne entra una su quattro...
    Se proprio vuoi provarci compra la ABS che è più lenta della Gorilla,ma avrai comunque difficoltà.
    Ciao-Matsu

4. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Bene...tornato or ora dalla palestra...provate le configurazioni di cui sopra:
    Legno Stiga tube def con Antitop Giant Dragon Guard con sotto rallentatore: lenta, buoni i blocchi al tavolo, accorcia bene. Chop da dietro...sui muri....usata 10 minuti, tanto per capire che non fa per me.
    Topsheet Giant Dragon Talon con sotto normale duretto nero da 1mm montata su Donic Defplay Senso Classic e sul dritto Palio Blitz (per i perfezionisti la racchetta pesa solo 140 gr.): ottima, non ho trovato differenze sostanziali con la Giant Dragon Special originale e confermo tutto ciò che ho detto di buono in precedenza su questa gomma. Provata sia in doppio che in singolo e giocato molto bene, anche la Blitz su questo legno rende benissimo tanto che :muro::muro::muro: adesso sono molto combattuto se usare questa o l'altra:muro::muro::muro: visto che il torneo di Modena si avvicina.....(dopo 2 anni forse torno a fare un nazionale:eek:....).

5. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    alla fine....monti il 1mm duretto invece che l'orginale 0.9mm soft perche':
    1) le spinte vengono + fastidiose
    2) soffre meno l'effetto avversario

in compenso:
    1) il chop viene meno tagliato
    2) la piuma + pesante

corretto ?

6. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Giusto Marco, mi sento sicuro in qualsiasi modo mi arrivi la palla, il chop è leggermente meno tagliato, la piuma è sì più pesante di 9 gr. ma 140 gr. totali di racchetta per me è ottimale.

7. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ti capisco...
    ieri ho riprovato x un'ora la donic anti classic , ma su un telaio + veloce...
    molto meglio il controllo (per assurdo) , ma il peso eccessivo rispetto alla mia solita configurazione, anche solo dopo un'ora si faceva sentire sul mio polso....

dopo una settimana e test con altri materiali ho ripreso la mia racchetta (in firma) ... e mi sembrava di avere riscoperto la vita pongistica! ;)

troppo diverse le sensazioni/controllo con LP e piuma rispetto le OX e peggio ancora le anti...

next step, aprire e provare la GD Talon normale 0.9mm :)

8. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ieri ho assemblato la mia Dragon Talon con una piuma rossa dura da 0.8 (forse troppo dura), ci ho giocato solo 30min. il tempo giusto per ricalibrare il movimento, rispetto a come me la ricordavo in OX sicuramente è aumentato il controllo nel gioco da dietro ed il peso dei chop, aumentata anche la consistenza nel gioco di apertura al tavolo. Per contro, sarà un problema mio che ci ho perso la mano, sente tantissimo l'effetto sotto.... tantissime palle in rete:muro: Mi riprometto comunque di riprovarla appena possibile perchè mi piace tanto la sensazione di consistenza che mi da questa gomma.

9. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    l'ho provata anche io...due volte.

1) con piuma originale da 0.9mm -> chiamarla piuma e' un eufemismo ! ;) sembra carta assorbente..molto lenta, zero inversione se non lavori la palla, si riesce a fare un vero e proprio top a giro :eek: , block/scambio facile simile alle lisce , choppa nella media delle lunghe (il ke vuol dire che per me e' poco), patisce assurdamente il taglio sotto avversario

2) con piuma da 0.7mm media -> praticamente le stesse cose scritte sopra, solo leggermente + veloce

come direbbe la MAIONCHI: "bella, bella, brava, brava...ma per me e' NO :famale: !!!" :D :p :rotfl:

PS: chi la vuole, la mia ora e' OX (rossa) con 1 ora di vita ! :approved:

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Detto fatto .. è sul mercatino :)

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Ha grip oppure no ?
    Come mai "sui muri" ?? troppo diversa dalla LP ?

12. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Si, per me troppo poco controllo da dietro.....
    Un pochino di grip ce l'ha.

Ultima modifica: 9 Gen 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina