1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giando

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZZTOP, 22 Giu 2011.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questi sono ora i Pollinos ? Era meglio non vederlo il video. Esattamente quello che ricordavo 3 anni fa. Dove comincia il tennistavolo e dove finisce il ping pong da oratorio?
    Cos'é il top spin? Cos'é il piede destro pari o dietro al sinistro? Quanto servono le spalle? E il bacino? Cos'é un impugnatura? Cos'é il gioco di gambe?

    Cancello tutto quanto scritto in precedenza col beneficio d'inventario.

    E pensare che questa é gente che va avanti nella 4a categoria, in virtù di una certa abilità ad usare una gomma e spadellare su una palla alta. E poi si discute se é giusto che nei 4a vincano gli ex seconda.

    Perché fischiare? Non era meglio guardare altre partite?

    Ma dove vogliamo andare come immagine dello sport?
     
  2. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io non ce l'ho con nessuno nè voglio essere offensivo ma un video del genere non fa certo una gran pubblicità al nostro sport...
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E io che sono un ex atleta di sci alpino, 52enne che da 8 anni mi arrabatto per rincorrere (prima che sia troppo tardi) uno straccio di tecnica con 2 liscie devo prendere spadellate da gente giovane che potrebbe fare la maratona, il salto in alto, il salto in lungo, gli 800 metri.. e invece mette sù due gommacce (anche legali) per poter vincere qualche partita al Campionato dello Scarso più Forte d'Italia?

    :mad: :mad: :D
     
  4. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro ETA BETA, non tanti post fa, avevo scritto sul tennis: chi mai potrà negare lo stile, la classe e la bellezza dl gioco di uno come Federer?
    La stessa di gente come Borg, Mc Enroe, Becker e altri simili?
    Eppure Wilander, :hail: pallettaro allo stato puro (per usare il nostro gergo ) è stato ai massimi livelli MAI criticato.
    Mai scelto come esempio di gioco spettacolare, ma ripeto, MAI criticato. :nono:
    E non mi risulta che abbia TARPATO le ali ai giovani.. :p

    A chi non piaceva la POTENZA PURA di TYSON? Invincibile, prima che lo rovinasse Don King...
    Certo che i puristi, gli ammiratori di calibri tipo Mohammed Alì, Ray "Sugar " Leonard, Marvin Hagler, Hugo Chavez e altri talenti della boxe storcono il naso...
    Ma era semplicemente il più forte... :mad:
    Lo sport insegna che non sempre BELLEZZA e RISULTATI viaggiano a braccetto... :mumble:
    I Pollino sono brutti da vedere? (direi, con quelle facce... ) :mad: :mad:
    Sono difficili da giocare ? fino a che giocano PULITO... :mumble:
    Il Tennis Tavolo prevede quel tipo di gomme e quindi anche quel tipo di gioco (l' avevo già postato ) :clap:

    LASCIAMOLI GIOCARE IN PACE... :sisi:
    che sono anche simpatici... :)

    uno ZORRO che da a Cesare quel che è di Cesare e a GIANDO quel che è di Pollino... :clap:
     
  5. magio

    magio Utente

    :muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:
    Sono completamente d'accordo
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma certo Zorro che devono giocare in pace. E chi li ferma? Io voglio solo essere libero di dire come la penso.
    E non mi fare, please, paragoni con un Wilander. Ma tu l'hai vista la partita di Davis contro Paolino Cané? Cané ha giocato da Dio, quella volta, ma Mats era favorito e giocò comunque un buon tennis.

    Siccome nella mia Società non c'é un puntino tutti fatichiamo anche con gente meno brava di Giando. E dico "brava" perché riconosco un'abilità intrinseca. Ma con quei difetti di postura sono sicuro che l'ottanta % dei lisci potrebbe fare anche meglio se volesse affidarsi a quelle gomme.

    Io sto meditando seriamente di provare un medio con piuma da 1,5 perché continuare a 52 anni ad insistere con due lisce da 2.0mm. non ha senso, avendo cominciato tardissimo. E non vorrei stravolgere il mio gioco per cui....

    Però trovo troppo comodo per dei giovani integri e sani abdicare al tentativo di fare sport col tennistavolo.

     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :rolleyes: così è la vita...


    Strano .. :confused: nonostante questo perenne pseudo disgusto verso un "mondo di furbi" il tt rimanga relegato dov'è quando ,notoriamente, siamo considerati un popolo di furbi:eek:....ma allora siam invece poco furbi se veramente crediamo a quel che altri (più furbi) vogliono che noi pensiamo di noi stessi....altrimenti il tt sarebbe sport nazionale meglio del calcio... ma così non è,:mumble: c'è qualcosa che non quadra... in compenso ci comportiamo come signorine piagnucolose (non mi riferisco a te eta,ma in linea generale) offrendo uno spettacolo poco edificante a quei bravi promettenti ragazzi che sicuramente il "mondo "dei NC e 4^ lo devono per forza attraversare prima del "grande balzo".Noi che invece ci rimarremo parcheggiati a vita dovremo convivere sempre e comunque con queste realtà.
     
  8. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    consiglio di vedere scontro tra titani 1 dove si vede giando frontalmente, i miei dubbi aumentano, il motivo è semplice: avevo visto la partita di giando con moroni e pensavo che le palle che tornavano a moroni fossero srane per un buon uso del polso ma qui si vede chiaramente che giando spinge la palla solo di la senza aiutarsi col polso.

    ei zz che mi dici adesso?!?! non ci credo che elia abbia perso con lui così facilmente; solo perchè giando buttava la palla di la.


    ps etabeta

    NON MOLLARE continua con due lisce come stai facendo, con due lisce ti diverti di più, forse vinci di meno ma almeno sei guardabile!!!
    poi ti ho visto giocare e per avere iniziato non in giovanissima età sei tra i migliori forse l'unico non storto o comunque uno dei pochi.
     
  9. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Alcuni anni fa, a Manchester (mi pare ) ci fu la finale CHAMPIONS LEAGUE tra MILAN e JUVENTUS, allora tra le più forti al mondo...:campione:
    Purtroppo per lo spettacolo, erano anche le DIFESE più forti del mondo...:mad:
    Finirono per annullarsi e produssero un gioco poco spettacolare...:azz:
    Mi ricordo che gli INGLESI ci denigrarono, agitando la loro purezza...:hoi:
    salvo poi presentarsi qualche anno più tardi con un Manchester-Chelsea (non ricordo se finale o semi ) veramente inguardabile... :Prrr:

    ci mancherebbe... :D

    Non ricordo con chi, ma in un GAME, serve WILANDER, sotto 0-40 e vince il game con 5 e ripeto 5 serv&volley consecutivi...
    Se voleva, sapeva anche fare gioco...
    Ma solo se strettamente necessario...
    Comunque era solo un esempio di "diversamente " spettacolare... :clap:

    Non avendo puntini in società è ovvio che non siete abituati, altrimenti scoprireste come i puntinati, se il livello di gioco è simile, sono svantaggiati perchè lasciano impostare il gioco agli altri e quindi anche attaccare...:D
    In questo ha totalmente ragione ANXUN, che se vuoi impostarti per vincere devi scordarti i puntini...:clap:
    Non trascurare tuttavia che non è FACILE essere sempre al posto giusto al momento giusto con la giusta inclinazione e dose di forza...:mumble:
    Ogni tanto mi diverto a difendere, ma MAI metterò un puntino perchè mi piace attaccare...:D :D
    Sui giovani sarebbe Kriminale impostarli in difesa già da piccoli... :azz:

    uno ZORRO che si allena coi puntini... :banana:
     
  10. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Povero Paolo Finocchiaro (l'arbitro dell'incontro).
    Avrà vomitato subito dopo.
     
  11. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    perdonatemi la battuta(ccia):

    comunque il gioco dei due fratelli è solo un esempio di "diversamente " abili.

    mi perdonino i divesamente abili, con i quali ogni tano gioco, e che penso che se sapessero che ho paragonato questi due a loro mi tirerebbero la tacchetta (giustamente) in faccia. :sterb:

    :banana: il bello di essere il solito ignoto è che nessuno se la prende con me:banana:
     
  12. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Se cerchi "brividi " puoi sempre EVOCARE Jak... :azz:
    Quello non vede l' ora... :mad: :mad:

    uno ZORRO "diversamente " d' accordo...:D :D
     
  13. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :king:

    no per favore jak no, non lo sopporto proprio quel mocciosetto, già sono stato gentile ad ignorarlo ma la prossima volta che non sa cosa fare è meglio che stia alla larga.

    poi è meglio per me non cercare scontri, sarebbe impari 3-4 conto uno (i fratelli de la vega conto di me).
    Solo jak poteva sfidarli e pensare di vincere, e credo che pensi di aver vinto ancora ora:azz:
     
  14. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Qui nel FORUM niente "scontri " ma solo scambi d' opinione, per quanto diversi o opposti... :teach:

    E' stato SAGGIO ignorare uno che cerca lo scontro... :approved:
    non sapeva cosa fare... :azz:

    A modo suo ha vinto lui: voleva essere bannato... :confused:
    ...contento lui... :mumble: :mumble:

    uno ZORRO quattro personaggi... per il momento...:D :p :king: :cool:
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    vogliamo disquisire sull'impugnatura del suo avversario :eek: .. o sulla "messa in piega" dei capelli di Giando :eek: ?!?!?

    :rotfl::azz:
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ARTE

    e non aggiungo altro :approved:
     
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl:

    :eek::mumble::mumble::mumble:

    ... Secondo alcuni l'arte non ha confini, e diventa arte quando è l'artista stesso a deciderlo


    PS.. ... non c' è prova che quelle siano opere d' arte....

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Forse la tua é arte. Poi c'é pure una corrente che si chiama "Brutalismo".. fai un po' tu! :D
    E comunque c'é un posto per l'Arte ed un posto per lo Sport. Poi a noi moderni piace decontestualizzare, vero Andy? (Warhol, non Manis :D ) E allora ben vengano i quadri nelle palestre e i match in un museo.. ma le opere d'arte nei matches le vedo male.

    Ora, sgombriamo il campo dalle congetture sulla bontà dei materiali e sulla scelta di un capro espiatorio che non fa bene allo sport e crea solo dei feticci da mettere al rogo. Diciamo che vale il triste slogan stalinista: "colpirne uno per educarne cento". :)

    Non é triste vedere quel tipo di gioco. E' triste che ragazzi in gamba, in tutti i sensi, debbano cercare (e trovare.. e lasciaglielo trovare) il modo di vincere facile e con poca fatica (non vedo sudore e capelli spettinati).

    E vi sembra normale che esista uno sportivo come il Dottor Neubauer che come un novello Alchimista di Belzebù faccia fortuna escogitando i materiali più fastidiosi ?

    Continuo nel picconamento e butto lì un'altra provocazione tossica:

    Su certe confezioni di gomme dovrebbero stampigliare la dicitura:

    "Uso strettamente consentito agli over 50 e alle categorie paralimpiche."
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :confused:
    mi cedi il posto sull'autobus eta? :azz:
    :rotfl:
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Solo alle vecchiette!

    So di essere politically uncorrect ma voglio essere artisticamente brutalista.. anzi brutale.
    Nel tt c'è la possibilità di avere un "handicap", intendo tipo quello del golf.
    Questo handicap, in positivo anziché in negativo come nel golf, me lo prendo con la gomma: passo a una feint soft da 1.5 ...
    Qualcosa in contrario? :D
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina