1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giando

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZZTOP, 22 Giu 2011.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Scusatemi se mi intrometto pur essendo un principiante. Che uno debba saper giocare contro chiunque ci sta, ci mancherebbe. Io nemmeno ne capisco di puntinate quindi ci gioco e basta. Però se dovesse venir fuori che la puntinata in questione non è regolare non mi sembra corretto. Anche perchè se ci sono delle regole, e non vengono rispettate, non è un bell'esempio che diamo ai bambini. Possiamo parlare per anni se sia giusto o no che tale gomma è irregolare. Ma se risulta tra quelle irregolari non può essere usata punto e basta. Parlo in generale non solo di questo caso. Ma essendo principiante può essere che sbaglio... Ma in tutti gli sport è così...
     
  2. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Macchè sbagli defender, la dici proprio giusta altrochè. :sisi::sisi:
    Secondo me il tuo "candido" punto di vista è quello corretto: da una parte ci sono i regolamenti che devono essere rispettati sia che piacciano o che facciano schifo; dall'altra c'è la morale alla quale ciascuno di noi può scegliere di attenersi o meno.
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Quoto ,anche se sulle "irregolari" c'è da fare un distinguo :un conto è riferirsi a un certo tipo di gomma definitivamente "bandita" causa le sue caratteristiche , per "partito preso" e ragioni "politiche" ( per ex le vetrificate), un altro è prendere per disonesto chi usa una gomma (e non solo LP) che va fuori omologazione solo ed esclusivamente per motivi economici (fuori produzione o mancato pagamento royalties a Ittf) e tutt'a un tratto si ritrova" irregolare" non per questioni tecniche. In questo caso direi che sarebbe da evitare la "messa in croce" del soggetto (sempre che si parli di gomme non "pacioccate").A me è capitato, e sentirmi disonesto da un giorno all'altro non è accettabile.
     
  4. turbodritto

    turbodritto Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianni Pizzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Unione 90
    Ciao a tutti,ma vi siete domandati il perchè giocatori come il sig. Giando, il sig. (giocatore del Manzolino), ed alcuni altri dei quali sul momento mi sfuggono i nomi, ma che tutti conosciamo, siano gli unici puntinati che giocano acora a muretto? La risposta non può che essere una sola:hanno gomme ipertrattate o con creme cremine sotto la gomma, e non cadete dalle nuvole perchè tutti noi lo sappiamo che è cosi. Gli arbitri, quando ci sono, cosa possono fare? niente perchè non esistono macchinette x rilevare eventuali irregolarità, al limite ti fanno notare l'irregolarità, come è capitato a noi, che avevamo le transenne a 110cm e non a 120 cm come da regolamento,ma questo è un'altro film. Si spera sempre nel buon senso e nella sportivita dei giocatori in questione ma secondo me è tempo perso.....perchè se taroccano la gomma per poter vincere in campionati di d2 e poi vantarsi di aver stapazzato l'avversario di turno bhe non possiamo pretendere niente. Tengo a precisare che per fortuna non tutti i puntinatoni sono scorretti anzi, un applauso a loro che hanno modificato con il sudore il proprio modo di giocare adattandosi alle gomme regolari.....
    Un saluto particolare a Zorro.
     
  5. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro TURBODRITTO, come avrai letto, sulla difesa dei puntinati mi sono fin troppo prodigato, forse per la mia nota SIMPATIA verso questo tipo di gioco che più si confà alle mie caratteristiche (ovviamente nel mazzo dei preferiti c' è anche il simpatico e ostico Bergamini )
    Ribadisco che su GIANDO posso solo riferire delle mie esperinze personali.
    Su Riky (Ragazzini ) posso essere più esauriente perche ci ho giocato praticamente tutto l' anno scorso e quello prima.
    Ricordo bene i primi giorni con i nuovi puntini... (erano state BANNATE le gomme semivetrificate - mi sfugge il nome di quella famosa del dott. Neubauer )
    Un vero disastro...
    Non riusciva a buttare la palla al di la della rete due volte di fila...
    Poi, pian piano, un pò alla volta, il suo gioco con l' allenamento è migliorato fino ad arrivare al livello odierno...
    Non c' è stata quella SVOLTA epocale di punto in bianco che potrebbe far pensare a taroccamenti di qualche tipo
    Questo fino a Natale 2010, poi per motivi di stanchezza serale ho smesso di frequentare Manzolino e non ho le ultime news.
    Ovviamente la si può pensare in modo diverso, ho solo riferito nei dettagli su questa esperienza...

    Contraccambio i saluti, anche in società... e fatti vivo più spesso...
    Saluti

    uno ZORRO che ha sempre piacere...:cool:
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    il problema e' proprio questo... :sisi:

    se mi obbligano a cambiare la liscia o mi ad usarla da 2mm invece che da 2.2mm NON HO PROBLEMI A GIOCARE E MI ADATTO .. dopo poche ore di allenamento sistemo i colpi (impatto/inclinazione/potenza), magari il top sara' meno veloce o con meno spin (all'inizio) , ma gioco lo stesso !

    se mi obbligano a cambiare LP o ad usarla da 1mm invece che da 0.7mm NON HO PROBLEMI A GIOCARE O MI ADATTO .. dopo poche ore di allenamento sistemo i colpi (impatto/inclinazione/potenza), magari il chop sara' meno pesante, ma gioco lo stesso !

    come mai c'e' gente che , per "buttarla di la" deve taroccare le gomme ?
    e' la solita scorciatoia all'italiana :azz:

    ho alcuni amici , tra cui il simpatico Scorpio , che essendo corretti stanno giocando con gomme omologate :approved: ... hanno adattato il loro gioco e tecnica alle gomme che possono utilizzare
     
  7. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Sono quasi completamente d' accordo. :approved:
    Aggiungerei soltanto che subiamo TROPPI CAMBIAMENTI... :mad: :mad:
    Sembriamo più un LABORATORIO che uno SPORT... :mumble: :mumble:

    uno ZORRO che non vuol fare la cavia... :nono:
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    vero :approved:, nulla da dire su questo, ma visto che non possiamo farci nulla :eek:

    come in tante cose, da fastidio quando certe decisioni vengono prese da persone che sembrano extraterrestri che non conoscono il nostro sport (parlo di dimensioni palline, punteggi nei set, classifiche, formule adottate nei campionati.....)
     
  9. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Il problema sta al principio: si pensa che tali gomme influenzino talmente tanto il gioco da falsare il risultato della partita. Tipo il divieto a Pistorius di gareggiare, perchè le sue gambe artificiali lo avrebbero avvantaggiato.
    Si dovrebbe discutere se è giusto o no questa cosa. Nel nuoto hanno eliminato i super-costumi perchè si verificavano record a raffica... Io sarei, nel tennis tavolo, per la "liberalizzazione"...
    :eek:
     
  10. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Siamo partiti da Giando e siamo arrivati a Pistorius......

    Secondo me non se ne viene a capo. Ritengo che discussioni di questo tipo, pur con qualche interessante spunto di riflessione, lasciano gli interlocutori sulle proprie posizioni in attesa dellla discussione successiva sull'argomento nella quale le ribadiranno (come più e più volte abbiamo constatato).

    A me sarebbe interessato di piu' avere dei pareri sull'atteggiamento del pubblico di Rimini (solo dal punto di vista umano) ma ammetto che probabilmente il puntino trattato fa più presa (battutona....:p)

    P.s. defender, Pistorius era solo un preteso, non ce l'ho con te :approved:
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    bhe, direi che su quel punto siamo tutti concordi nel pensare che si sono comportati malissimo...direi, peggio che tifosi di calcio ! :king: :rotfl: :azz:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :rotfl: :clap: :king:

    Contraddizione in termini! Ovvero non grippa ma... intrippa! Anche se é difficile carpirne il senso perché resta un "terreno" paludoso, scivoloso, infido... :clap:

    E pensare che nulla sarebbe più soffice e candido della neve. Qual'é l'aggettivo per dire che una cosa é come la neve? Ah, già... : "nivea" !!!

    Per mia fortuna avevo appena lasciato la palestra, anche se l'esserci magari mi avrebbe fatto capire qualcosa di più sul presente. Ho visto più volte i Pollinos in questi giorni ma a dire il vero non ero particolarmente interessato a rendermi conto dell'evoluzione del loro gioco e quindi mi son perso pure l'involuzione in chiave calcistica del tifo pongistico.
     
  13. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    :mumble::mumble:

    SCUSA SE NON TI STA BENE APRITI UNA DISCUSSIONE TUA !!

    QUESTA L'HO APERTA IO !!:rotfl:

    E VISTO CHE IO NON POSSO FARE SPAM NELLE TUE...TU NON DICI QUANDO è ORA O MENO DI FINIRLA NELLE MIE... :rotfl:

    ZZTOP 1 QDL QUALUNQUE 1

    pareggio con legnata nel set dei pali :approved:

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  14. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti devo ricordare come e perchè hai aperto questa discussione?

    ZZTOP 1 QDL QUALUNQUE 2

    Vantaggio in punta di fioretto!!
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    :mumble::mumble:

    aperta sapendo che saremmo arrivati qua ... :rotfl::rotfl:

    ZZTOP 2 QDL QUALUNQUE 2

    PAREGGIO SU RIGORE :approved:

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


    quanti interventi ? 5000 e passa

    ....quasi come dire tira piu' un pelo di .
    ...:rotfl:
     
  16. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    ...di DONNA che un puntino di GIANDO?... :banana: :banana:
    ...diceva così il detto? :confused:

    uno ZORRO in confusione coi proverbi... :mumble:
     
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:D

    :mumble:

    fai un po' te.....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  18. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Braaaaavoo!
    ..
    ragazzi non se ne può più...
    Moroni lo conosco da tanto tempo.. si è sempre lamentato di qualsiasi cosa sul rovescio che non fosse una liscia max... come mi ha detto ad Arezzo dopo aver perso da Accorsi (corta sul rovescio) ..il quale Accorsi non ha giocato a Rimini il singolo, il quale Accorsi ha preso la straccia dal Giando in finale dei 4^ in Emilia Romagna, il quale Accorsi ha poi avuto 2-1 10-7 e poi 11-10 con Ghitalla nella finale regionale 3^ctg dopo aver piallato Pippo, Tampieri, Ercolani, Nita Petrica (romeno che ha allenato tutto l'anno nella società del Giando) 3-1 tirato a Carboni in semi.
    Il Giando non ha mai vinto con Massimo Collini, (ex 3^ ora buon 4^ di Forlì) che non gli tira il primo top sulla puntinata per non autoimpastrasi, ma gli serve lungo sul rovescio e poi via side sul dritto .. e quasi sempre finisce li.
    Lo stesso Collini l'altranno ha seccato un certo Rigotto (veneto trasferitosi a Camerino) dotato di una gomma certamente più strana di quella del Giando. Credo sia il Rigotto in questo forum anni fa accusato d'esser stato trovato con la crema sotto la gomma (alla accusa "lo sciagurato non rispose" .. come mi pare si dicesse nei Promessi Sposi..;)!).
    Il Giando ha sempre (e dico sempre) preso le Pigne in Faccia da Gazzoni, che non è tecnicamente chissà ch ecosa... eppura con una sana sudata ci passa sopra senza tutte le pippe che si fanno molti altri (tanti giovani tra i quali ho visto a Rimini non ci hanno giocato contro con grande intelligenza).
    Certamente molto viene dalle leggende del passato da tante chiacchiere e , se vogliamo, anche da qualche errore che al Giando si può in effetti contestare.. (torneo ad handicap del festival di Cervia) ...
    Lo scorso anno a Ponte di Legno il Giando non potè giocare con la sua gomma, poichè mancava un puntino, altri erano visibilmente rotti e reincollati, ed il colore, come qualcuno dice è visibilmente non omogeneo. Il Giando perse tutte e 3 le partite del girone malamente, durante l'anno si allenato molto e duramente, quando gioca è durissimo, non tira il top (mai) e schiaccia di precisione quando gliela alzi.
    In effetti ogni tanto non gioca qualche gara superiore dopo effersi qualificato... ma ...:
    C'è da dire che da ieri il Giando è:
    625 della classifica nazionale
    40 della classifica regionale
    3^ctg probabilmente dalla regione
    ? chissà cosa nella prossima classifica unica che uscirà in luglio..
    Traete le vostre conclusioni.

    Gli esempi che molti tirano fuori lasciano il tempo che trovano.. compreso il filmato del Mago ..visto che l'ho guardato tutto e lo svedese, che sembra un po' il Giando quando gli rasai i capelli un paio d'anni fa..., non blocca una palla col puntino , ma risponde di dritto e rovescio e scusate se tira il top e blocca anche astutamente.!
    Poi proprio il Mago ne sa molta sulle puntinate ..in questione...
    Siamo in Ialia... e lo si vede bene anche da questa questione...!

    p.s.
    Qualcosa di nuovo invece l'ho visto nel Giando... a Rimini (dove peraltro dimenticavo era molto umido e quindo ancor più difficile fargli il top contro)... aveva dei comodi calzini corti bianchi sportivi anzichè i calzettoni di lana grigi da scarponcino dark del Dr. Martens..:D

    Adesso la smettiamo con il Giando...?
    -Dopo che abbamo visto in passato Saporito passarsi quasi tutti i 1^ctg
    -Racca piallare Li Yi e Zhang (non soche ..) all'assoluto di Roma di qualche anno fa e poi prendere 3-0 da Pietro Nuvola.
    -Negro vincere a Rimini con Tomasi campione italiano in carica e perdere 4-2 con Bobocica in semi all'assoluto. (ma nel seconda poteva perdere senza scandalo da "A'Ddelli Carri" e le ha prese bellamente da Ziliani....

    Bastaaaaaaaaa!
     
  19. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ecco il giando in azione per chi non lo conoscesse.

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=yZ-W7oVSljI&feature=share"]YouTube - ‪Scontro fra titani 2‬‏[/ame]
     
  20. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    questo è il turno "Fratricida"... con "Cornelia Giacomo Madre dei Gracchi" ..
    questi sono i miei gioielli.. e non aveva le mani sulle palline ! :p
    ripeto che il fratellino Federico ha un gioco più offensivo e fastidioso..!
    e comunque entrambi "vogliono vincere".
    ,,
    non vedo bene ... chi è che sta arbitrando..?
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina