1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giando

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZZTOP, 22 Giu 2011.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

l'isola va spostata !!!:azz:

tutti all'orchidea....

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'Autore ci sta quindi riportando sulla traccia dell'argomento e ci disvela le sue intenzioni.
    La discussione aveva un intento di abboccamento verso il gentile pubblico: "come si é comportato il pubblico con Giando?" Nel dipanare della discussione, le recondite e reali intenzioni dell'Autore vengono in superficie: "ma quanto, tanto, poco o punto é trattata la gomma di Giando, il quale ha rifilato un opinabile 3-0 al mio giovin virgulto???"

:rotfl: :clap: :king:

4. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:D....:clap::rotfl::rotfl::rotfl:

Questo "Special" è dedicato ai numerosi fan di Stanislao Moulinsky, acerrimo nemico di Carter e asso dei travestimenti.
    Alla fine delle indagini il criminale, finto barone spagnolo di origine russa, viene sempre scoperto dal detective nonostante i suoi incredibili travestimenti ed esclama la sua celeberrima frase:
    "Ebbene sì, maledetto Carter, hai vinto anche stavolta!".....

I TRAVESTIMENTI PIU' BELLI DI Stanislao Moulinsky

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    :hail: :D :hail: :D :hail: :D

7. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate il ritardo ma in questa discussione non poteva mancare questo....

8. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In questo video Lucio si era appena sniffato un litro di trielina ......:clap:

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Grande recitazione! Un genio! Avete notato il palloncino semisgonfio di elio che si aggirava per la stanza? Un particolare degno di Tarantino.

Dedicato a Bertagenio prima di sparire per sempre dalla circolazione. Ora Lucio é quanto di più lontano ci possa essere dal ping pong. Spero di cuore che la sua ironia pungente e mai scontata (anche nel prezzo) torni a farci visita. :approved: :D

11. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    condivido al 100% con questa che e' l'essenza dell'attuale pingheponghe, appunto, italiano

12. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    però non ci dimentichiamo che i cinesi ora ragionano così ma non lo fanno per piacere del bel gioco, ma perchè questo ora è il gioco vincente ed i maestri non si mettono certo ad inseguire giochi non validi a livello mondiale.
    Caro Anxum...tu sicuramente hai più esperienza di me della Cina, ma sei forse non abbastanza "stagionato" da ricordare che i cinesi hanno inventato e praticato con risultati eccellenti i giochi più odiati...ossia il difensore al tavolo con la OX ma soprattutto l'impestatore con anti e liscia di colore uguale...

una rispolverata ai "maestri cinesi" del ramo....

tra l'altro i protagonisti hanno bazzicato molto in Italia....

13. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ora, non voglio certo "rinverdire" la discussione; non lo dico per polemica ma questi esempi credo poco ci incastrino ; peraltro è chiaro anche a giudicare da muscoli e tendini ben evidenti che questi sono ATLETI indipendentemente da ciò che usano..
    Il discorso è ,a livello basso,italiano (cioè basso di per sè) di quarta e terza categoria, che si pensa di esserlo (un atleta) perchè magari si vince, grazie ad un sapiente utilizzo di un materiale (cmq.. in modo DIPENDENTENTE se esso sia o meno regolare...).
    Ora, il discorso che ho citato e condiviso, parlava di una cosa che in Italia sarebbe oltremodo estrema e probabilmente ingiusta come la "ghettizzazione" di quegli atleti; quantunque (come diceva pizzul..) va però detto che come immagine sulla quale lavorare per far divenire questo giochino dopolavoristico, uno SPORT io resto sempre dell'idea che certi spettacoli e ,soprattutto, certi usi indiscriminati di materiali siano un limite importante che ci portiamo dietro.
    Chiaramente.. uno potrà dirmi che con tutti i problemi che abbiamo.. ora è questo che incide..; beh! io dico ANCHE questo, assieme , magari all'inesistenza di una classe arbitrale tecnicamente impreparata(sia puntini esterni che interni..).
    Magari, ric, certi giocatori "lunghi" giocassero e "pomassero" così sulle ginocchia...; magari invece di un limite, sarebbe invece un grosso aiuto all'immagine da portare in giro.

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl:
    :clap::clap::clap:

ma son anche belli da vedere giocare, ma che bel dritto...e mica fan muretto...
    :azz:

:rotfl::rotfl:

15. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    magari il primo era anche bello da vedere, ma Cai Zenhua proprio no...anche se fortissimo, poi il gioco era orribile..altro che muretto, te lo dice uno che lo ha praticato con ottimi risultati :D:D ma è stato contento quando hanno messo la regola dei 2 colori.....era veramente un terno al lotto...con annessa ricerca di gomme dall'impatto simile con effetto del tutto diverso per ingannare meglio l'avversario...nel video non si vede bene ma il giovane maestro - gia fortissimo - sbagliava palle senza senso-
    Visto che poi alla fine questi vi piacciono allora ve ne fo vedere uno veramente brutto, che coi colori diversi manco era presentabile e con la anti 3 mm (detta "copertone" infilza il fortissimo Gergely(mooolto sfavato :D:D) che sembra un incompetente per poi vincere il titolo europeo....altro che muretto...

e tante volte qualcuno + giovane pensasse che sono 2 scarsi...15 secondi di Gergely in partita "normale"

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Hilton almeno tirava una specie di top/lob. (per gli amanti di computer un "lobtop") :D .
    Non spadellava solo le palle medio alte dell'avversario che aveva palleggiato la palla liscia. :cool:

Per esempio: il mio amico di G.Marco "Shibutani" Gallina. Pure lui trae un certo vantaggio con l'anti ma che gioco di gambe... che vera difesa. Un signor atleta (ex calciatore professionista) che ha cominciato a gareggiare a pingpong ben dopo i 30 anni. Tanto di cappello.

Poi c'é un altro mio amico: Robi Grano. Allora lì il discorso si fa diverso. Ma all'età che ha adesso, vederlo vincere sudando con giovani toppatori é uno spettacolo.
    Peccato non avere i video della coppia Saporito-Grano che mietevano vittime illustri. Si sarebbe avuto materiale per discussioni fiume. Forse non sarebbe stato materiale per video promozionali ma, parafrasando un noto giornalista: "anche questo é il ping pong.. bellezza!".

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D
    a fine carriera mi sa che il buon jonyer pure lui è passato all'anti..:eek::rotfl:

18. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Sì però ragazzi non stiamo neppure parlando di un incontro tra il n.768 ed il n.1114 d'ITALIA! (classifica ante italiani). Con queste classifiche potremmo trovare incontri di livello tecnico o atletico scadentissimo anche tra due attaccanti. Nel caso in questione il difetto principale sta sicuramente nel "rifugiarsi" subito in mamma puntinata che consente progressi (solo di classifica :rolleyes:) più rapidi a discapito di una reale crescita tecnica. Ma lo impareranno presto a proprie spese e comunque son cavoli loro.
    Negro, a parte la querelle sulle gomme trattate o meno nella quale non voglio assolutamente entrare, ha una buona tecnica globale. Anche il Barba ha degli ottimi colpi.
    Ne facciamo una questione di aitanza fisica o di buzza? Stoyanov padre con la pancetta è ancora un gran bel vedere ed anche gli incontri di Negro contro Tomasi e Bobocica agli italiani non mi sembrano proprio da buttar via dal punto di vista dello spettacolo.
    Che chicche sti match Ric! :approved: mai visti certi incontri a quei livelli (solo Carl Prean).

A parte casi limite muretto contro muretto non mi sembrano match inguardabili quelli tra l'attaccante fenomeno ed il pallettaro ad oltranza anzi mi incuriosisce vedere come il "forte" riesce a sgavagnarsela .....quando ci riesce. :rolleyes:
    Difesa pura contro difesa pura (tra le donne ce ne sono diverse e son tutti match inguardabili) non ha mai sollevato simili vespai (cit. Delli Carri :D). Eppure viene reputata, a ragione, una tipologia di gioco tra le più spettacolari quando si incrocia con l'attaccante. Banniamo gli incontri tra difensori perchè sennò non fanno progredire il nostro sport a livello di immagine? :mumble::azz:
    Con la stessa logica nel tennis avrebbero dovuto impedire incontri tipo Berasategui-Corretja o Wilander-Bruguera! ne basket i match dei Pistons di Rodman, in f1 gli attendisti come Prost e lauda ..... ecc.ecc.

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ma come? Te la "prendi" con me e ZiZZì e quoti chi ha portato certi paragoni? :D

Ho riportato il discorso su piani nostrani con Gallina e Grano che però, giustamente hanno altre classifiche. ;)

Non quoto il discorso sullo spettacolo reso da lisci di pari classifica o che almeno impugnano come dio comanda. Il solito ignoto mi esorta a tenere duro con le lisce e non passare alla feint perché dice che sono guardabile e d'esempio per i giovani. Se lo dice lui. E non ho neanche quelle classifiche. :D

20. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusate l'intromissione..... ma la colpa di uno che perde contro un giocatore "inguardabile" stilisticamente è dell'"inguardabile" o del giocatore che perde?
    E' possibile che tanta tecnica possa essere destabilizzata da un gioco così orribile? Per me le possibilità sono due: o il giocatore perdente non ha una tecnica davvero valida come decantano i suoi tecnici/formatori/dirigenti/genitori oppure questo giocatore ha sì una buona tecnica ma non ha capacità di adattarsi a tutte le soluzioni di gioco che uno sport come il tennistavolo propone.
    Arrivando alla soluzione del problema chiedo a voi se è meglio ridurre il numero di variabili all'interno del nostro sport oppure è meglio far allenare questi ragazzi a tutte queste variabili evitando che diventino dei robottini tutto top e controtop?

21. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Come in guerra.. chi perde ha sempre torto. :)

Se togliessimo tutte le variabili non sarebbe più ping pong. Infatti io non condivido la denominazione "tennistavolo" che fa pensare ad un tennis giocato sul tavolo (men che meno "tennis da tavolo"). A parte che simili definizioni nascono da un malcelato complesso d'inferiorità (un po' come "operatore ecologico", dì che fai il netturbino che ti fa più onore), in più non rendono l'idea della complessità.
    Se a Federer gli si rompessero tutte e 20 le racchette che ha in borsa, potrei prestargli la mia che cambierebbe poco.

Detto ciò il p/p é bello perché é vario. Lasciamolo pure com'é. Quelli bravi si son fatti tutti le ossa giocando da ragazzini contro i più storti n.c. della loro regione (puntinari, antitoppari o collafresconi). Purché si giochi con materiali onesti. Il resto: bellezza, guardabilità.. ecc... son tutti discorsi da bar. ;)

E il forum cos'é se non un Bar Sport Elettronico?

P.S.: a proposito, un'altra volta che entri in una discussione da bar dicendo: "scusate l'intromissione".. paghi da bere! :) :birra:

22. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Se le tue INTROMISSIONI hanno di questi CONTENUTI, intromettiti anche più SPESSO... :D :D
    Sappi però che i DETRATTORI dei puntini in genere e in particolare di quelli a "muretto " da quell' orecchio non ci SENTONO :mad:, come potrai constatare dai POST passati e da quelli a venire... :tsk:

uno ZORRO che quota positivo...:appl:

23. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Eta anche secondo me fai bene a tener duro a giocare con due lisce ma non perchè tu possa essere da esempio o per altri motivi, ma solo perchè ti diverte e ti piace di più! ;). Se dovessi cambiare idea, metter su due marcione e vincere qualche match in più ma con gli zebedei che ti cadono da tutte le parti ogni volta che vedi il tuo avversario finire miseramente in rete o contro le transenne perchè non ci sta capendo una cippa a te, probabilmente, non darebbe alcuna soddisfazione.

Quoto alla grande anche io il discorso di Rotex ed il tuo che sotto riporto.

24. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Sono TOTALMENTE d'accordo con l'ultimo intervento di Rotex :clap:
    (e quindi - ma solo in subordine - anche con Zorro...:D - come dice il proverbio, anche un orologio rotto due volte al giorno ha ragione...:sisi:)

25. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Alla fine il valore di qualsiasi giocatore non si misura in quello che sa fare ma sugli avversari che ha battuto. :teach:
    Se uno perde perchè non sa giocare contro una puntinata, per quanto trattata sia, significa che non ci sa giocare o non ha usato la giusta tattica nel momento del bisogno.
    Dopo aver visto Racca con certi cinesi posso dire con certezza che le gomme di per se contano poco o niente: se non ci sai giocare contro è meglio lasciar perdere... Orecchie basse e via a casa a studiare!!!

26. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    la questione, diciamolo pure fuor dai denti... allora... è che a molti non piace che taluni giocatori ,appunto a livello basso (negro e anche lo stesso barba:love: non mi piacciono.. ma di certo non si può dire che non sappiano cosa fanno..) prendano una "scorciatoia" e piacciono ancora meno.. se "tagliano" proprio la "scican"...; faccio per ricordare... Bongini.. alla fine .. è un difensore... ma.. avete visto che atleta e che colpi? e la gente di certo.. non fischia..
    Rispetto, comunque ,chi STANDO NELLE REGOLE si ritaglia un gioco ed una classifica, ma "esorcizzare" addirittura chi preferisce vedere del VERO talento , mi pare esagerato.
    Pollino o chi per lui può fare ciò che vuole(nelle regole), è nel suo diritto (magari.. eheh l'avesse , anche nel rovescio..) , ma diamine! sarà diritto anche di chi guarda preferire una cosa o l'altra?

27. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il motivo per cui mi sono "intromesso" è perchè in questa lunga discussione si è passati dal fare il processo alla gomma di Giando (che in fondo ci potrebbe stare) al farlo al suo modo di giocare (e a quello di suo fratello) ed è una cosa che fa girare le scatole. Sulla gomma si possono fare mille congetture ma se l'arbitro ritiene quella gomma è regolare per me quella gomma è regolare e gioco tranquillo (o quasi). E' certo che se mettessero me a controllare le puntinate mi sa che beccherei il 100% delle gomme taroccate che mi passano sotto mano.... modesto vero?
    P.S una volta entrato mi sa che mi tocca offrire qualche birra :birra::birra::birra:

Quoto e :birra::birra::birra:

28. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    concordo, ma, senza ipocrisia dico anche che, se come raccontato ed evidenziato, in cina si tende a sviluppare un certo tipo di tecnica e di tattica, potrebbe essere considerato ,invece, in Italia, non farlo, come un limite? come rimanere "ancorati" all'"amatorialità"? Per carità, LINFA VITALE , però ,dopo, non lamentiamoci, come vedo fare , della nostra posizione nel mondo. Che è QUELLA , molto probabilmente, visto l'esiguità di iscritti.. però, se si deve intraprendere una strada tecnica generale con , magari, COESIONE E COLLABORAZIONE fra i migliori tecnici che abbiamo, io credo sia preferibile sceglierne una che ci porti ad un livello GENERALE discreto dal quale magari tirar fuori più! di un Mutti ogni 10 anni...

29. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    quoto carlo per rispondere un po a tutti...fidatevi....io c'ero...:D:D contro le gomme scivolose, trattate,...acc basta saperci giocare, quindi la colpa è essenzialmente di chi ci perde...ma coi colori uguali era improponibile....scene pietose di block a rete e top alle transenne a livello mondiale.
    sai Carlo che a parte un discreto top a spiazzo Hilton non aveva nulla e prima di giocare con l'anti e colori uguali era veramente pochino...tanto che penso uno tipo Bongini....per dire un nome a caso ci sarebbe passato sopra senza alcun patema....secondo me con l'anti di colore diverso io e te ci si discuteva parecchio......:D:D

30. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:intraprendere ... è quel che ripeto da tempo,naturalmente non dalla mia ridottissima esperienza nel mondo del ping pong italico (i tempi del Saporito non li ho vissuti e neppure so della "famosa scuola italiana"),ma dai brevi ma interessanti incontri con tecnici d'oltralpe che questa strada l'hanno intrapresa e caparbiamente fanno in modo di seguirla,almeno nell'alto livello seguito dalla fed naz, partendo già dai "Poles Detections".
    Concordo anche con Rotex: per riassumere il succo del discorso
    che sia ping o TT ,che sia esteticamente bello o brutto,macchiavellicamente parlando (il fine giustifica i mezzi, ma secondo le regole aggiungo io )...VINCE CHI METTE LA PALLA DALL'ALTRA PARTE DELLA RETE e l'avversario non è capace di rimandartela. Tutto il resto è corollario "FA PARTE DEL GIUOCO" come mi ripete in continuazione l'allenatore.
    Se poi i gesti atletici sono belli tutto di guadagnato per gli amanti dell'estetica ( non certo per lo spettatore occasionale che non capisce una cippa e che gli importa solo "se l'altro la prende").

31. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Siamo sicuri che ROTEX non sia una firma "abusiva " di quello sfaccendato di nostro fratello ?
    Dite e pensate le stesse cose...

Dott. De La Vega :teach:
    spec. in ANALISI logica & razionale

Avv. Don Diego De La Vega :king:
    principe del foro

pediatra Dott. Diego De La Vega :p
    spec. in malattie dell' infanzia

P.S.: è un piacere dialogare senza preconcetti... :hail:

32. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    nostro fratello :confused:

33. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    FAMIGLIA DE LA VEGA

ZORRO :cool:
    007-G con licenza di O.T.-tidere

Dott. De La Vega :teach:
    spec. in ANALISI logica & razionale

Avv. Don Diego De La Vega :king:
    principe del foro

pediatra Dott. Diego De La Vega :p
    spec. in malattie dell' infanzia

e non siamo gli UNICI...

34. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Da noi quando si parla di appartenere ad una "famigghia" si intende un'altra cosa :cool:........... :D......:birra:

35. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ma sì, credo che hai ragione. Ho lanciato il sasso e non nascondo la mano. Solo che quando ho visto il video ho preso i Pollinos a paradigma del gioco brutto. Non sono certo gli unici e se facessero gli highlights delle mie performances a Rimini ci sarebbe da ridere anche di più. Tutte considerazioni da bar con qualche bersaglio ben identificato. Magari, ripeto, ne colpisci uno e ne educhi cento a praticare uno sport e non un gioco di prestidigitazione... :D

Hai dimenticato il Playboy Diego De La Fega... specialista in birdwatching e autoerotismo, gemello dell' omonimo avvocato e principe del... foro. :D

36. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    ABBIAMO VISTO GIUSTO NEL GIUDICARTI UN TIPO SVEGLIO... :clap:
    ..............................................................
    Siamo di padre SICULO (Catania )...
    Abbiamo reso l' idea?... :D :D

E madre NAPOLETANA... (Pozzuoli )
    Dobbiamo continuare? :shifty:

uno ZORRO "picciuotto "...:cool:

37. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    se è per questo.. forse un certo rocco.. de la fega..mi parrebbe più indicato come principe del foro...

Voglio però, infine, dire che non è! solo una questione estetica, ma di una scuola italiana, di fatto, da CREARE.
    Quindi, per l'amor del cielo, : spazio a tutti e a tutti i gusti e a tutti i modi di far punto..ma se non si sente l'esigenza ,per esempio, di avere chessò.. un "libricino" col quale andare nelle scuole ad insegnare piuttosto che avere 2-3 privilegiati e poi tutti autodidatti (condizione poi , nella quale è facile.. "esagerare"... con l'"interpretazione personale", specie delle gomme..), allora , mi ripeto , vuol dire che siamo "italianamente"contenti così.

38. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    :approved:

39. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Per tornare all'origine della discussione:
    1. Fischiare o fare Boo ad un giocatore: Sbagliato!
    2. Affermare che un tipo di gioco non ci piace: Assolutamente Lecito!
    3. Dire che Giando usa gomme taroccate: sbagliato in assenza di prove!
    Personalmente vieterei per regolamento (anche se non so bene come) il gioco di puntino lungo al tavolo ai giovani (sicuramente sotto ai 18 anni, ma forse anche qualche anno sopra), e non è una proposta inutile dato che esistono società che impostano tutti i loro giovani con puntino lungo al tavolo

40. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Ammiro la tua schiettezza e raccolgo anche la tua provocazione ma dire che iBbbongia (anche se solo alla fine :D) sia una difensore 'un se pole proprio sentì! :eek: Sempre alla fine :rolleyes: allora erano da considerarsi difensori pure Appelgren, Chila, Gennaruzzo Di Napoli ...... ovvero i cosiddetti giocatori allround.
    Non metto in dubbio che ognuno abbia il diritto di guardare ciò che preferisce; a me son piaciuti da matti tutti i match dei III dai sedicesimi in poi e in mezzo c'era anche Guerrini F. che, a modo suo, ha contribuito degnamente allo spettacolo generato dai vari balestra, delli carri, moroni, manca, margarone, pocorobba, marcato.....ecc.ecc.
    Nel rispetto dei regolamenti ci sta bene tutto e secondo me questa varietà di giocatori è un aspetto che caratterizza il nostro sport e non lo svilisce certo.

Allora era proprio scarso! :D:approved::birra:
    Grande Eta ! QUOTO e sghignazzo !!! :approved::approved::approved:

1. Mi piace il consuntivo finale! concordo! :birra:

41. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    direi che qui siamo d'accordo.......al di la delle gomme conta molto l'eleganza e la fluidità dei movimenti......quelli a cui la gomma "strana" serve per spezzare il ritmo ma poi hanno mezzi tecnici per fare punto sono giocatori comunque gradevoli che contribuiscono a rendere più vario il gioco...quelli che ributtano la palla di controbalzo sul tavolo aspettando regalie dall'avversario sono rispettabili ma ovviamente non piacevoli da vedere...detto questo, negro è un caso a parte...era forse il bambino più promettente di quel periodo con 2 lisce penso anche campione italiano giovanissimi....e l'utilizzo dell'anti è finalizzato a tirare il micidiale dritto da palla tagliata.
    Giocare con l'anti è difficile e chi ci riesce a buoni-ottimi livelli è veramente bravo....perchè se ti prendono il top sono veramente dolori....
    Ad esempio la tedesca con anti e corta e movimenti poco belli che mieteva stragi a livello giovanile vince veramente poco...proprio perchè se non hai un modo regolare di fare punto appena trovi l'avversario non tacchino......
    diciamo che caro ittenico...hai tutte le ragioni.....solo che non siamo solo noi...guardati sta partita agli US open femminile under 21 e vedi che alla fine la "retta via" l'ha smarrita anche qualcun altro..:D:D e la ricerca del risultato veloce prima di tutto produce questo gradevolissimo spettacolo...
    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=NWfi5uU-3JE&feature=related"]YouTube - ‪Solja U21Y Woman's Finlas‬‏[/ame]

42. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Dei gusti non si può proprio discutere. :D
    Della Solja Amelie, la grande (perché la piccola Petrissa gioca secondo i miei gusti un buon e bel tt), mi sento solo di dire che ha uno stile personalissimo ma paragonabile all'agguato di un armadillo.

Piuttosto ho visto giocare a Rimini un certo 42do4ever. Gran bel difensore moderno, se non fosse che indulgendo per troppo amore con la sua difesa di rovescio, trascura di chiudere il punto con un potente dritto che ha, ma che non sempre é consapevole di avere. ;)

43. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    era ovvia l'estremizzazione:); era per dire che mi piacerebbe, una volta si inizia una fase difensiva vedere molti come lui, piuttosto che gente sopraffina di braccio ,polso, o .. "artigianale",leggermente,sovrappeso;).
    E, credo proprio, dovessimo un giorno riuscire a fare promozione SERIA .. in un eventuale dvd che cita ady in altra discussione, se permetti , faremmo più bella figura con lui o atleti come lui, piuttosto che con "altri".
    Dovremmo, secondo me, USCIRE dalla visione di "addetti ai lavori" e comprendere che chi ci viene a vedere per curiosità, per capire che questo "dovrebbe "essere uno sport e addirittura convincerli a praticarlo, probabilmente sarebbero più attratti da gesti che lo sport lo ricordano.
    Per inciso, poi, dovessimo percentualmente contare i punti che bongini (ributtando, e stremando l'attaccante fino all'errore) fa da 5-6 metri piuttosto che da attacchi in terza palla o controtop al tavolo,non lo so.. se ho detto una così grossa "bestemmia".
    Ovviamente è un olraund.. poichè.. sa fare tutto.. però quello specifico talento e il rovescio fuori dal comune sono di certo le sue caratteristiche principali che lo tengono a livelli assoluti adesso e per il tempo che il suo fisico da ATLETA reggerà.
    Nulla a che vedere , è chiaro col difensore"murettaro", che di fatica.. nè fa meno.. ma a quel modo non si arriva nei 20 d'italia; si possono fare buone carriere (non lascio cmq perdere se ,lecite o meno..) ma più di buone terze è difficile.
    Ma ripeto, questo è un giudizio (peraltro opinabile ed anche sbagliato, non ho problemi) nel merito; nell'ottica di una VERA E SERIA PROMOZIONE io continuo a vederci un limite a questa inclinazione specialmente ai bassi livelli, magari,però, quelli che un appassionato viene a vedere.
    A mio avviso c'è il rischio che quella passione gliela abbassiamo con certe dimostrazioni e ne ho avute alcune prove nei tornei in regione o negli amatoriali che organizziamo(nelle scuole, spero, mi sarà permesso di NON usare la puntinata?, per far capire a "che gioco stiamo giocando?;))
    Sempre, a mio , opinabilissimo, avviso.

44. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

:clap::clap::clap:

finalmente un intervento sobrio e in tema....in questa discussione

questa è la discussione OT migliore di tutta la storia de il forum...

45. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    riccardo, ma io su queste situazioni tecniche, agoniste, sono convinto che vi possano e debbano! essere perlappunto delle ragioni comprensibili come quella di "plasmare" una / un atleta in base alle sue peculiarità ,per il raggiungimento di un risultato. Quello che non mi "sfagiola" è farlo fino dai livelli, promozionali, di 5 e 4 ° categoria dove sono sempre molti i casi in cui si tende a far fare il "risultatino" piuttosto che a lavorare su un allievo (giovane o vecchio) per fargli almeno conoscere! i fondamentali.
    E , appunto, siccome si presume che un torneo con 3-400 persone possa (meglio.. potrebbe..)essere una incredibile occasione di richiamo con volantini ovunque (invece.. mi risulta che ci vada solo chi gioca..), un giorno, per sbaglio, dovesse venire a vedere qualcuno, forse è più "promozionale" che veda giocare uno sport piuttosto che uno simile ai racchettoni sulla spiaggia..
    Anzi.. forse sbaglio.. :D poichè.. chi è ! che non conosce il ping pong se non per le "orde fameliche " di bambini appollaiati sul tavolo, di cemento, in uno stabilimento balneare?
    Che sia, alla fine, nonostante le stragrandi possibilità per farci "conoscere" di più, giusto così?

46. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  47. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Sta qui gira la racchetta anche con l'impugnatura a penna! :eek:
    Io sono in stato confusionale solo a guardarla! :mumble: Mamma mia se è storta! bello sto match! :approved:

P.S.: ricordo male o è la Paovich ad essersi fatta male in un incidente stradale ? se sì si hanno notizie delle sue condizioni di salute?

48. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Bella partita e giocatrice davvero ostica, tra l'altro la Paovic era una giocatrice in forte ascesa. Penso che quella dell'incidente fosse lei ma non so nulla di come stia adesso

A ribadire che in Cina il puntino lungo al tavolo esiste eccovi un video per imparare a giocare come la giocatrice del video precedente.... o quasi!!!
    http://v.youku.com/v_show/id_XNzg5MTAwNDA=.html

Ed ecco il dr. Neubauer cinese in uno dei suoi corsi...
    http://v.youku.com/v_show/id_XMjEzNzYzNjg0.html

Ahi ahi ahi video da arresto immediato, il dr Neubauer cinese che spiega come usare una puntinata lunga trattatizzima ad un giovane^_^
    http://v.youku.com/v_show/id_XMTkxMTUwMjk2.html

p.s. probabilmente non è nemmeno cinese!!!

49. LA NAPPA

LA NAPPA Utente

Squadra:
    TT BOLOGNA
    Complementi perchè la cino australiana sarebbe un avversario ostico anche per molti uomini.In tutto la sua gomma nera qualche sospetto lo desta per cosa ritorna indietro alla povera Paovic.Vorrei però ricordare anche un aspetto ulteriore in questa discussione anche se non sposta il concetto etico della stessa.
    Ritengo che sia deprimente veder vincere un apparentemente "negato" visto da fuori ma indubbiamente quello che dovrebbe far riflettere tutti è anche il livello di ogni singolo giocatore sospettato di trattare.Mi spiego meglio.
    Se mentre Negro anche con due lisce sarebbe probabilmente un giocatore tra i primi 100 d'Italia,abbiamo potuto vedere Racca quando ha smesso di "trattare" dove è finito.
    Giando con tutto il rispetto con due lisce sarebbe un modesto NC per cui se avessi la certezza che il suo long pimple fosse trattato perderci mi starebbe alquanto sulle palle.Non bisogna giustificare Negro se dovesse "imbrogliare" perchè a qualunque livello bisognerebbe giocare puliti ma immagino infastidirebbe tutti perdere da un giocatore appartenente alla "black list" se anche di mezzi tecnici alquanto modesti.
    Quindi chi tratta è da condannare a prescindere ma con tutto il rispetto perdere da Negro e non mi riferisco al mero discorso classifica non è perdere dal Giando.Fosse per me "ingaggerei" un ex "trattatore conclamato" che nel frattempo si fosse ravveduto da affiancare agli arbitri come "consulente" per evitare certi scempi!:approved:

50. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'ex trattatore farebbe passare solo le gomme trattate e vendute da lui...:azz:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina