1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giando

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZZTOP, 22 Giu 2011.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Solo giocandoci contro puoi fartene un' idea, ma a quel punto sei già CONDIZIONATO dal tuo modo di pensare. :azz:
    Gli unici SUPER PARTES sarebbero gli arbitri che DEVONO applicare il regolamento... :sisi:
    Se lo fanno giocare... :banana:

    La SPADA di ZORRO punge senza distinguere gli amici dai nemici... :D :D :D
    A parte quelli con i quali ha la giusta CONFIDENZA per calcare la mano a suo PIACIMENTO (vedi 42do4ever, seguso, iomla ecc. ) :Prrr: :Prrr:
    TUTTAVIA SUL CASO GIANDO NON HO LA CERTEZZA AL 100%
    ho sempre riferito del mio caso personale... :mumble:

    Sul "condizionamento mentale" ho scritto anch' io, avendo visto con i miei occhi vicende simili :sisi:
    Il GIANDO rimane persona timida e riservata, quando viene attaccato per il suo stile (e la sua gomma ) si autocondiziona fino ad arrivare a quella scelta. :tsk:
    Tu hai un altro carattere... :D

    uno ZORRO neutrale... :cool:
     
  2. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Se non ci sei dentro non puoi capire che cosa ti passa per la testa in quel momento... è il tuo sport, la tua faccia, e per molti di noi è un'autentica droga, il pericolo di doverci rinunciare ti BLOCCA!!! :sisi: Io ho avuto la fortuna di essere stato difeso pubblicamente da tanti amici, più o meno competenti, ma tanti altri che reputavo tali mi hanno sommerso di commenti boriosi, risatine ed insinuazioni... tutti zitti dopo il secondo torneo vinto, ma quel silenzio non vuol dire che siano convinti della mia buona fede, bensì che in questo momento non hanno argomenti validi! ma alla prossima?? :nono: Per Giando far risultato nei terza poteva significare redenzione o peggiorare ancora di più la situazione, discussioni pubbliche con maiali maleducati che ti insultano senza saper neppure di che cosa si parla, risatine, le persone che ti parlano alle spalle, giocatori che non farebbero un solo punto nemmeno in D5 che senza nemmeno sapere che faccia hai, negli spogliatoi, dicono: hai visto maledettaretina eheheheheh facile così, se mi metto quella gomma vinco facile anch'io... M.I.N.C.H.I.A. mettetevela allora CHE COSA STATE ASPETTANDO?? :king:

    mi sa che ti sei risposto da solo, lo sai?!?!?!? infatti non tutti siamo uguali!! Io ho reagito, penso bene, ma ho passato una settimana d'inferno e le 3 successive gonfio di rabbia e timoroso di dover ingaggiare un'altra battaglia con arbitri e avversari...

    _____________________

    Concludo col dire che secondo me il coefficiente di attrito delle puntinate andrebbe equiparato al resto delle "agevolazioni" date alle lisce (appiccicose, boosterizzate dalla fabbrica, ect...)
    E' UNA QUESTIONE DI DEMOCRAZIA, O TUTTI O NESSUNO!!​

    _____________________
     
  3. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    personalmente a questo torneo non ho visto la gomma di pollino,ma in altre situazioni ed era una gomma trattatissima...si vede anche da lontano...

    questo però non vuol dire che giocatori come baglioni ci debbano perdere. quando hai dei bei colpi e perdi in quel modo vuol dire che non ti sei per niente saputo adattare ad un gioco diverso.

    per inciso io uso una puntinata :)
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Rientro nella discussione al mio rientro da Rimini e ci sarebbero molte quote da riportare quindi evito e cito per sommi capi:

    il discorso che fa Anxun è ineccepibile. A questo però bisogna aggiungere che laddove, come in Italia, lo sport é anche ricreazione, aggregazione, attività motoria per TUTTI, e dico per TUTTI compresi anziani, traumatizzati, diversamente abili e perché no, aggiungiamoci un pizzico di rivincita dei nerds :D... ci può stare questa variegata forma di materiali e di stili di gioco.
    Chiaramente tutto nell'ambito della correttezza, senza intrugli strani da alchimista o semplici prodotti da toeletta come nivea per i "difensori" o olio johnson per gli "attaccanti". ;)

    Detto ciò, mi rivolgo a Zorro e alla sua indiscutibile disamina tecnica alla quale faccio però un'osservazione per ciò che riguarda la premessa su quanto o poco si conosca il Giando e il gioco di puntino al tavolo tout court.
    Le cose che io dissi e dico al riguardo sono i commenti di un ragazzo alla soglia della 2a categoria (allora n°129) che contro quel giocatore e le gomme che usava in tornei non ufficiali ci ha perso per ben 2 volte. Un ragazzo che in Piemonte ha fatto esperienza fin da piccino e ha versato lacrimoni grossi come ciliegie prima di portare a casa partite coi vari Bertinetti, Zampieron, Grano Roberto (2 anti) e uno bravo come Oppio. Col Giando ha perso pur sapendo che é meglio servire lungo... che non bisogna ostinarsi a doppiare sempre il top ma che ogni tanto un appoggio ti fa respirare... ma soprattutto che se toppi o se tagli non può tornarti sempre la stessa palla!!!

    Però, ripeto, e spero di farlo per l'utima volta, sono convinto che Giando non faccia il furbo nei tornei ufficiali dove correrebbe il rischio di tornare a casa col foglio di via. Sono anche convinto che l'anno che ha giocato per la squadra di GWT abbia giocato con materiale pulito perché altrimenti sarebbe stato messo alla porta. E' bravo a fare quel tipo di gioco. E' un tipico esempio di antagonista nerd, bravo ragazzo ma con quella leggera e veniale vena antisociale che hanno gli hackers da oratorio che al massimo possono crakkare i videogames. imho ;)

    Per vedere se una gomma ha sotto della nivea che non fa aderire la gomma, la quale cede, traslando leggermente sotto il colpo avversario, facendo così accentuare o smorzare la cosiddetta "inversione dell'effetto" se il puntinato fa un leggero movimento col polso mentre spinge di là la palla.... é sufficiente controllare la gomma spingendola col dito longitudinalmente al piatto. Più facile di così. ;)
     
  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Era la domanda che volevo porti ma non serve più.
    Naturalmente la tua risposta non autorizza nessuno a pensare di più di quanto hai scritto e cioè che per te è regolare ma l'assoluta certezza non la puoi avere.
    Ma per uscire dal caso "Giando" e di chi è nella sua situazione non potrebbero dichiarare la gomma che usano e dire all'avversario:
    se hai "problemi" presentatii al tavolo con questa gomma ancora impacchettata che la cambio al volo?
    Si elimenerebbero tanti sospetti a parer mio.
     
  6. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Ho letto con interesse molti dei tuoi POST da quando sono nel FORUM. :sisi:
    Non farti sopraffare dal nervosismo o dalla rabbia... :mad: :mad:
    ...non ti curar di loro, ma guarda e passa... diceva un poeta antico... :D
    MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE, diceva un' altro che poeta non era... :clap:
    Non scendere al loro livello... :nono:



    Se fosse così facile, useremmo tutti il puntino... :mumble: :mumble:

    uno ZORRO comprensivo...:love:
     
  7. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Volevo solo dire ai disonesti che deve portare un'enorme soddisfazione vincere sapendo di aver barato...
     
  8. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Quasi non mi ero accorto di quello che ho scritto: l'astio è ancora tanto!!! :mad:
    Grazie per il consiglio!!!! Cercherò di tenerlo buono!! :sisi::approved:
     
  9. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho appena letto questa notizia sulla pagina ufficiale di facebook del tennistavolo pinarella di cervia e x correttezza di informazione mi sembrava giusto riportarla:

    "‎...fine della stagione agonistica a Rimini...stanchi ma contentissimi per i risultati straordinari dei nostri ragazzi.Un pizzico di rammarico per la mancata partecipazione di Giandomenico Pollino ( in forma strepitosa )ai terza,ma una gastroenterite virale lo ha battuto,assieme al fratello anche lui ammalatosi dopo aver superato brillantemente il girone di terza degli italiani..."

    Quindi la versione ufficiale della faccenda è un malanno fisico accorso ad entrambi i fratelli, sicuramente i detrattori più accaniti non ci crederanno ma è comunque una spiegazione da considerarsi plausibile.
     
  10. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Perche' la motivazione poteva essere diversa ... ? :rotfl:

    Se ti ritiri, o dici che stai male o che hai un problema famigliare ... o no ? :banana:

    Poi con la gastroenterite stai a casa sul tuo :wc: non vai al Pala105, bei cessi, ma vuoi mettere il tuo ! :eek:
     
  11. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In effetti pure tu hai ragione, la gastroenterite poteva essere plausibile ma non spiega mica tanto la presenza dell'atleta nel palazzetto...
     
  12. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    MA CHE LINGUAGGIO DA SCARICATORE DI PORTO!

    uno ZORRO uscito da Oxford... :D :D
     
  13. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A questo punto sarebbe molto interessante un gran rientro del Giando nel forum che ci raccontasse "i suoi Italiani" a patto che però gli utenti non gli si coalizzino contro a prescindere [​IMG] come invece ha fatto il pubblico di Rimini, almeno in occasione del match in oggetto di questo thread.

    [​IMG]
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    come da firma, io uso una LP ...
    come da firma, non la uso OX ... e anche se fosse la userei da lontano (v. Li Kewei)
    non ero a rimini, non visto ne toccato la gomma in questione

    fatte queste "piccole" premesse dico:
    1) anche nella mia regione ci sono 2/3 giocatori che usano una OX, assolutamente non originale (1 dei 3 è il "chimico").. nessun arbitro l'ha sgamata,ma stranamente sono gli unici ad avere lo stesso risultato pratico (palle uguali su colpi avversari diversi, block-chop pesanti stile ex vetrificate...un pò come un finalista dei 4a di Ponte di Legno 2010) ergo ... il problema è , oltre la scorrettezza dell'atleta, l'incapacità della classe arbitrale
    2) sulla "fattura" della gomma di Rimini, se n'è parlato molto in passato in questo forum, viste certe frequentazioni .. ma questo non costituisce prova certa :teach:
    3) giocai un doppio lo scorso anno contro i fratelli .. il mio compagno improvvistato era un NC , che o era scarso o fuori forma .. ma vincemmo lo stesso . devo ammettere che ho visto tornare molte palle "dubbie" , ma magari prima la gomma era irregolare ...
    4) mi sembra assurdo chiedere al giocatore una gomma nuova come confronto...NON SONO SIGILLATE COME ORMAI MOLTE LISCE ! Se , e ripeto se, ti fai trattare la gomma, non lo fai solo su una , ma su molte per avere il cambio !
    5) il giocatore può essere migliorato :sisi: , ma se parlate di un "super dritto" solo perchè riesce a smashare palle alte e lisce allora tutti abbiamo un "super dritto" ;)
    6) ... spero che la voglia di vincere di Giando e di tutti i giocatori che vogliono sentirsi degli atleti, sia direttamente proporzionale alla propria onestà :teach:
    7) ultima considerazione , del tutto personale .. mi sento meno preso in giro se gioco contro un attaccante con 2 Tenergy incollate a fresco :azz:, piuttosto che contro un giocatore con LP trattata in casa :dati: (che non è detto abbia lo stesso trattamento su tutto il piatto, etc.etc.)

    Auguro a Giando che tutto sia chiarito e quindi di potersi davvero godere il pregevole risultato !

    PS: nessuno ha un video di una delle sue partite ? mi avete incuriosito ...
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    assoluZZione !!!!

    perchè il fatto non sus-siste o per insufficienza di prove ???

    :mumble::mumble::mumble::mumble:

    CLASSE ARBITRALE IMPREPARATA?......:mumble::mumble:


    Cè IN OGNI CASO DA RIFLETTERE !!
     
  16. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Perchè non crederci... a me sembra la spiegazione più logica per dire che "se la faceva addosso". :)
    Scherzo. :D

    (4) Se ti riferivi al mio intervento dicevo il contrario e cioè che sia l'avversario a fornirla. Scommetto che sarebbero in molti disposti a fare una colletta per acquistare la gomma gradita.

    (5) Assolutamente d'accordo e pure quelle in back non sono difficili da smashare scegliendo quella giusta.
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E s'é visto. Ho anche chiesto notizie ai tuoi corregionali ma voi liguri siete avari anche di notizie. :D
    Avevo portato i miei telai da farti provare e una serie di manici da farti scegliere per confezionare la tua nuova Defence Letal Weapon. :rotfl:
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    no, parlavo in generale.

    l'unica soluzione sarebbe che tutti i costruttori fornissero una puntinata per ogni modello .. ah ah ah ! :D

    si è visto, perchè non mi hai trovato sul podio ? :p :king:
    mi dispiace davvero, ti avrei conoscituo volentieri e provato i vari legni con piacere :sisi:
    per il legno ... la cosa principale è che sia sotto i 70/75gr :eek:
    per il manico ... va bene un anatomico tipo andro , bty o stiga :birra:
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quello che é certo é che la gomma di cui parli tu era scollata al centro. Non voglio dubitare ci fosse anche qualcosa di scivoloso tra gomma e telaio che favorisse la traslazione del centro colpo ma sicuramente già il fatto che la gomma scivoli leggermente sotto il colpo dell'avversario (e molto di più tantopiù é forte il colpo), innesca un ulteriore fastidio oltre all' "effetto specchio" della normale puntinata. Arbitravo una partita a Pontedilegno e l'arbitro che controllò quella racchetta disse al giocatore: "é un po' scollata al centro", più per far capire di non essere fesso più che per autorevolezza nel fare il proprio lavoro. Avrei dovuto intervenire io che ero solo l'umpire? Mi faccio già troppo i catsi degli altri. :cool: ;)
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    l'abitro in questione non fu fesso , ma scorretto nei confronti dell'altro giocatore ! :mad:
    avrebbe dovuto farla reincollare all'istante :teach:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina