1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Giando

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZZTOP, 22 Giu 2011.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ZORRO, 141 post in poco piu' di un mese.........

    Secondo me è RECORD!!! :campione:


     
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO :

    VAI SU GOOGLE.....DIGITA GIANDO RACCHETTA...E GOOOOOOOOOOOOOOGLA

    TROVERAI LA CRONOLOGIA DELLE RICERCHE E DEGLI STUDI DEL GIANDO ....


    PENSO CHE COMUNQUE SIAMO ARRIVATI AL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE :


    GIANDO
    Assolto
    per aver commesso il fatto....
    :approved:

    allenatevi allenatevi allenatevi anzichè dare la caccia agli stregoni..


    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    UNOZIZZIEMOZZIONATODAUNOZORROCOMELOZIZZI :D
     
  3. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Queste discussioni ciclicamente ritornano quando un giocatore dal nulla o quasi improvvisimente fa dei risultati difficilmente ottenibili altrettanto velocemente impostando l’allenamento su una tecnica da manuale, in attacco.

    Ricordo che al ritorno dalla mia prima esperienza cinese a fine 2006 trovai 2° categoria giocatori ormai 30enni che avevo lasciato NC a gennaio 2002, altri ormai veterani NC da secoli improvvisamente 3° medio-forti etc..
    Ma al di là del caso singolo quello che mi diede da pensare era il paragone con il mondo cinese che avevo appena lasciato.

    Là le puntinate lunghe le usano pochissimi giocatori, ed esclusivamente in difesa da lontano. Nell’università dove mi allenavo (cioè con i ragazzi da 10 a 17 anni che ci credevano nel tennistavolo come sport serio) nessuno e dico NESSUNO difendeva al tavolo. Perchè? Semplice: se pensi al tennistavolo come uno sport serio, lo fai perchè vuoi sfondare e diventare qualcuno, imposti i giocatori ad immagine dei più forti al mondo, perchè è lì che miri ad arrivare. E nessun giocatore tra i primi 10, nemmeno 100, forse 500? Al mondo gioca a muretto. Quindi perchè perdere tempo a impostare un giocatore con un modello e strategia di gioco perdente? (ovviamente intendo perdente a livello professionistico cinese).
    E nemmeno serve imparare a giocarci contro perchè tanto non si incontrano mai quei giocatori (ecco perchè alcuni cinesi in A2 fortissimi perdono clamorosamente dal più forte puntinaro italiano a muretto altrimenti inspiegabile).

    La differenza sta secondo me sempre nel come si considera questo sport. Là, è uno SPORT maiuscolo, chi lo fa da professionista è un professionista e lo fa (come per noi un calciatore) fino ad una certa età in cui può sperare di farlo come lavoro. Se non sfonda a 20—25 anni...smette. Che c’entra? C’entra...perchè un cinese che non fa il professionista è un semplice amatore e gare di fatto per amatori quasi non eistono. Una attività complessa e continuativa per chiunque come in italia non esiste perchè è la federazione è incentrata sui professionisti appunto. Chi smette il professionismo di calcio da noi fa i tornei di calcetto di paese o dell’oratorio, e più o meno è così per il tennistavolo in Cina. Quindi anche chi fa l’amatore o ha iniziato da giovane seriamente (quindi impostazione in attacco, niente muretto, vedi sopra) oppure inizia da adulto e non essendoci la smania di competizione e di cercare di vincere tornei, salire in classifica, campionato etc...per quale motivo dovrebbe mettersi a giocare a muretto? Lo fa sempre per cercare di imitare un idolo, un Wang Liqin, uno Zhang Jike..etc...e gioca liscio con gomme da 2mm (perchè il mercato non offre altro) perchè lo fa per divertirsi e divertire gli altri con cui gioca.

    Da noi esistono questo tipo di giocatori perchè vige la filosofia della vittoria a tutti i costi, perchè ci si sente professionisti di questo pseudo sport se si arriva ad essere 3° categoria o 2° ..là tolti i primi 20 d’Italia, saremmo tutti amatori, 2 tornei all’anno amichevoli e spesso ad inviti, figurarsi se uno si permette di barare, non lo invitano più e bonanotte.
    Se nella università dove mi allenavo in Cina si fosse presentato il più forte puntinaro italiano a muretto, secondo me lo avrebbero guardato male e fatto sedere in un angolo, nessuno lo avrebbe considerato degno di far parte di questo mondo (anche se probabilmente avrebbe vinto con tutti o quasi) perchè fisicamente, tecnicamente, psicologicamente sarebbe stato un pessimo esempio per tutti i giovani che ci credono e vogliono diventare il nuovo Wang Hao.

    In fondo il problema non è Giando (che tra l’altro non ho mai visto giocare ma è come se lo avessi fatto da tutte le vostre discussioni a riguardo). E’ un problema culturale, in un paese dove questo sport non ha la connotazione di sport serio, non è necessario imparare a giocarlo seriamente, essere atleti seri, qui si gioca a pinghe ponghe, il tennistavolo vero lasciamolo a chi lo sa e vuole giocare veramente, accontentiamoci e accettiamo la situazione.
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non capisco cosa c'entri tutto questo con il discorso giando..
    I 4cat sono il livelli pseudo amatoriale x definizione e se consideriamo il microcosmo Italia ,aggiungerei anche una buona fetta di seconda categoria.
    Se mi guadagno il pane facendo altro ,se gioco rispettando regole a avversario , chi mi vieta di usare con sapiente mano una long? Che a dirla tutta se leggermente taroccata non produce questi devastanti effetti ..
    Si sono scritti 50 interventi ma trovo piu strana la partecipazione di alcuni giocatori che di 4 non avevano nulla ma che x merito avrebbero dovuto disputare i 2 categoria.
    Non é anche questo un " vincere a tutti i costi " ?
     
  5. lob

    lob Utente Attivo

    Per Zorro, non era ironia. Uno dei modi per continuare ad imparare e'leggere. Quindi se qualcuno scrive cose utili e intelligenti per me va ringraziato.
     
  6. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ci sono tornei tutto l'anno e addiritura un titolo italiano. Questo crea un agonismo che non è paragonabile a quello che dico sopra riguardo all'amatore cinese medio.

    Per quanto mi riguarda io non guardo nemmeno più la gomma dell'avversario, gli chiedo a distanza se è lunga o corta e basta, ci gioco senza condizionamenti (e ti dirò mediamente mi trovo meglio contro i lp che contro uno che blocca bene liscio quindi non mi dispiace affatto quando ci gioco contro anzi..)

    Ma il mio ragionamento era più ampio, se pensiamo a livello di immagine, mi da piuttosto fastidio vedere giocatori che hanno poco a vedere con la definizione di sport del tennistavolo e il mio discorso sopra intendeva questo.
    Sono pronto a scommettere che il 99% di chi gioca a muretto lo ha fatto per accelerare la possibilità di vittoria perchè ha iniziato a giocare in età avanzata.
    Ma lo scopo dello sport agonistico dovrebbe essere quello di plasmare dei giovani in grado raggiungere le vette di questo sport, il fatto che uno inizi a giocare a 25, 30, 40 anni o oltre e possa arrivare tra i primi 100 d'Italia è quanto di più negativo possa accadere al nostro sport.

    Su questo sono d'accordo e in un certo senso si riallaccia a quanto sopra.
     
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :appl::appl::appl:
    Concordo totalmente!!!!!
     
  8. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    signori in veste di moderatore, nominato sul campo essendo il sottoscritto il promotore di questa ennesima discussione che mette in luce ahimè ahinoi ahivoi...che ha ragione il mio compagno di merende lelesguiZZero.... ovvero...meglio la roba antika... :)


    cito dal PIGMAN :

    " cavolo è solo uno stupido gioco con palline e racchette !!!!! "


    gradirei che tutti la STUDIAzzERO bene a memoria che il qudi' vi interroga tutti....POSCIA

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


    ci sono amatori e agonisti se poi gli amatori son piu' bravi degli agonisti....:azz:

    PS...lob fai bene a ringraziare zorro, le persone educate mi aggradano :approved:
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    A basso livello il muretto non e' bello, come anche nn sono certo spettacolari le partite di attaccanti di basso livello. Ad alto livello non credo sia tanto male, guardiamo il piu' forte>
    Giusto impostare i ragazzini in modo corretto, ma che male fanno un po' di giocatori spesso ...vecchioni con anti o lp(regolari)? Ma perche' fischiare? E' davvero il gioco brutto da vedere che da fastidio ? Forse non e' tanto la bellezza del gioco, da fastidio perdere con chi...:" tiene semplicemente la racchetta senza fare altro :"e aspettando lo sbaglio avversario, vedere che ci si danna per correre, fare un ...toppone e l'altro che se ne sta pacifico a bloccare.. . Comprensibile. Va finire che magari l'attaccante sbaglia e poi s'arrabbia perche' pensa che meritava lui il punto, visto che ci ha messo piu' tecnica e impegno fisico, giusto ?

    Ripeto, comprensibile. Pero' chiedo...se alla fine sbaglia lui e perde il punto, ci sara' un motivo ?
     
  10. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Per l' appunto, vale solo l' ultima parte:

    Saluti
    ZORRO

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:51 ---------- Il post precedente era delle 18:25 ----------

    Effettivamente mi sono un pò lasciato andare...
    uno ZORRO presenzialista alla Paolini?...:bash:

    In realtà mi sto divertendo un mondo...
    uno ZORRO bigherellone... :D

    Però se pensate che esageri smetto...
    uno ZORRO col broncio... :mad:

    Ma non credo lo pensiate...
    uno ZORRO in una grande famiglia...:love: :love:

    Il contatore non distingue: dovrebbe riportare DISCUSSIONI 7-8; MINCHIATE 130-131...
    uno ZORRO statistico...:teach:

    Sono stato assunto per un TOT. a minchiata da GIORNO...
    uno ZORRO mercenario...:vergognat

    Col caldo ho meno voglia di lavorare e quindi ho più tempo per ZuZZurellarmi...
    uno ZORRO scansafatiche...:hoi:

    Invece sto puntanto al RECORD di post nel FORUM
    uno ZORRO da guinnes dei primati...:campione:

    E' ora che chiuda questo mio POST zeppo di minchiate...
    uno ZORRO da ricovero...:azz:

    Sembro quello di ZELIG: chi non ne può più? chi pensa che ho rotto le balle? chi...
    uno ZORRO da cabaret...:banana:

    La VERITA' è che oltre a DIVERTIRMI, sto studiando per LAVORO le molteplici DINAMICHE del FORUM, che per me è un mondo ancora tutto da scoprire.
    Fra qualche giorno metterò ON LINE il sito della mia attività (o meglio motore di ricerca ) da lanciare sul mercato, e l' idea di abbinarvici un FORUM interno per gli utenti di quel settore prende sempre più forma nella mia mente...

    uno ZORRO da pubblicità subliminale occulta...:cool:

    Saluti
    uno ZORRO che saluta... :byebye:
     
  11. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Uno ZORRO re incontrastato dell'ultimo mese!!!!!
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. lob

    lob Utente Attivo

    Grande video del Mago....se anche Ovcharov rischia di sballare allora siamo in buona compagnia :)
    Chi usa molto bene una puntinata/antitop con ogni probabilità sarebbe fenomenale anche con le liscie per cui perderci è onorevole.
    Le gomme mastruzzate per vincere invece sono una cosa diversa...forse se la federazione appioppasse una bella squalifica a quelli colti in fragrante..magari.....
     
  13. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    ANALIZZIAMO QUESTO PROMETTENTISSIMO TRATTATO

    Niente male come inizio!
    Già CANNIAMO alla prima riga...
    "Giocatore dal NULLA" per te e quelli che ragionano come te che fino a quando un puntinato non fa strada, non fa notizia, salvo poi criticare quando ottiene qualche risultato.
    Per essere completi, diciamo che il GIANDO, "esploso " da almeno 3 anni in crescendo, quest' anno ai tornei nazionali ha ottenuto un 16^ e tre 32^ prima di questi Campionati Italiani.
    Stesse gomme e stesso gioco, eppure non ho avuto sentore di proteste e/o critiche precedenti...


    Come se uno dovesse farsene una colpa di aver fatto progressi in età avanzata...
    Una delle più formidabili coppie difensive del calcio, BARESI e TASSOTTI (del Milan ) sono "esplosi " in età da ritiro per altri... (visto che hai citato i calciatori )



    Quindi il concetto è che se non riesci a diventare qualcuno devi ritirarti?
    Non possiamo giocare da 3^ medio e magari fare qualche rara volta lo sgambetto ad un 2^?
    Giocare da 4^ scarso ci toglie dignita?


    Direi peggio per loro, se con quel braccio e quel polso fanno i fenomeni con GUERRINI (16 vinte -17 perse quest' anno, a quanto pare non proprio INVINCIBILE...) volendo tirare tutto e poi le prendono...
    A proposito: perchè Guerrini può giocare a muretto e GIANDO no?

    SPORT maiuscolo?
    Dal campione del mondo all' ultimo dei dilettanti lo SPORT ha la stessa dignità e gli stessi valori...

    Quindi in Italia, tanto per rimanere in casa, lasciamo che giochino i primi 20/30 del ranking e tutti noialtri ci RITIRIAMO ?
    E tu che cosa giochi a fare?

    Da noi chi smette di giocare a pallone, o fa il commentatore televisivo, o l' allenatore, o va a giocare in Asia pagato a peso d' oro, dove il calcio, rispetto al nostro è da ORATORIO...

    Ma se hai appena detto che chi gioca a muretto non ha speranze di sfondare?

    QUESTO PEZZO POI E' UN VERO CAPOLAVORO

    In Cina i ragazzi sono presi da bambini, li si fa allenare 8 e forse più ore al giorno tutti i giorni, togliendo loro l' infanzia alla quale tutti avremmo diritto, e dopo aver passato i loro anni più belli in questa routine sportiva, se non sfondano, sono destinati a cercarsi un lavoro o a tentar la fortuna in Europa
    E questo non solo nel Tennis Tavolo, ma in quasi tutti gli sport individuali, come nuoto, tuffi, atletica ed altri...
    Alle ultime OLIMPIADI a Pechino emblematica rimane l' immagine della bambina tuffatrice cinese campionessa senza tradire nemmeno la più piccola EMOZIONE nel dopo-gara...
    Una macchinetta che aveva semplicemente fatto quello per il quale era stata programmata...

    E questo lo chiami SPORT?

    Dovremmo seguire questi esempi?

    AFFERMAZIONE GRATUITA TUA PERSONALE CHE LASCIAMO TUTTA PER TE


    STABILISCI tu chi ha la dignità del pongista e chi no?
    Se ti da fastidio puoi sempre cambiare canale...


    Se così fosse, noi NON PIU' giovanissimi ed affermati giocheremmo TUTTI a muretto col puntino...

    Ti risparmio i COMMENTI di TASSOTTI e BARESI, e di molti altri che si avvicinano per qualsiasi loro motivo, tardi allo SPORT e con dedizione, umiltà e passione lo coltivano...

    uno ZORRO alle prese con lo sciopero delle faccine in questo post...

    P.S.: capisco l' entusiasmo per la CINA e i CINESI ma niente di tutto il resto...
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    az c 6 andato pesante zorro e?:D
     
  15. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Ho solo detto quello che penso, che piaccia o no! (altrimenti non sarei ZORRO )
    E credo di averlo fatto senza mancare di rispetto al mio POSTATO, il quale ha tutto il DIRITTO, come me, di pensarla a modo suo. :teach:

    Solo punti di vista differenti. :mad:
    Saluti

    uno ZORRO franco...:sisi:
     
  16. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    sono d'accordo......sullo stop delle faccine.
    Ti sto plagiando ?

    PS sono d'accordo su molte cose, praticamente su tutto..... le faccine torna decisamente ad usarle.

    Non so se valga la pena continuare a discutere su punti di vista onesti ma diametralmente opposti.
    Ben su altro si deve e dovrà discutere il prossimo anno. ( vinceremo 97 a 3 !!!!)
    per quanto mi riguarda viva il Giando.
    viva anche Anxun

    un F.B.! da Facciamoci una Birra !
    caz.., dammi almeno il tempo di leggere prima di rispondere sennò diciamo le stesse cose !!!!!
     
  17. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
  18. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro


    che???!!!!! moderatore:eek::eek::eek:

    ritira immediatamente ciò che hai scritto!!!

    ti ricordo chi sei

    ZZtop

    zorro non influenzarimi ZZ lui deve essere ciò che è non altri
     
  19. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese


    Esatto. Punti di vista differenti, direi diametralmente opposti. Infatti non perdo tempo a rispondere alla tua disanima frase per frase di cui sopra perche' e' evidente che non solo non ne hai capito il senso ma peggio ancora non hai nemmeno cercato in modo obiettivo di VOLER PROVARE a capirne il significato di fondo.
    Non hai nemmeno capito che la mia non era una critica a Giando, Guerrini o a nessun'altro ma per il 90% di cio' che ho scritto era una semplice analisi della situazione, di dati di fatto.
    Per cui e' inutile che io ribatta o cerchi di convincerti su questa o quell'altra affermazione o concetto, tanto resterai della tua idea, e' evidente.

    Solo una cosa ci tengo a dire visto che mi fai una domanda diretta su me stesso come giocatore: io ho di fatto smesso di giocare a tennistavolo a 30 anni arrivando a capire che in B1 entravo in campo con nessuna speranza di vittoria nella stragrande maggioranza degli incontri. Da allora (anche causa lo stop dovuto alla permanenza in terra cinese ma ti assicuro che ero gia' convinto di tirare i remi in barca indipendentemente) gioco a ping pong per diletto (a parte che con tutti i cambi di regole come diceva Semola in altro post non e' nemmeno piu' lo sport che conoscevamo tempo fa e mi ci diletto sempre meno...), non mi alleno piu', faccio qualche partita in campionati minori piu' che altro come tappabuchi e un paio di tornei regionali l'anno giusto per rivedere qualche vecchio amico, ma in societa' io e altri della mia generazione abbiamo lasciato spazio a 3 under 18 che anche quando ancora perdevano dalla maggior parte della vecchia guardia abbiamo deciso che fossero comunque loro a giocare in serie piu' impegnative e farsi esperienza visto l'impegno quotidiano che ci mettono negli allenamenti e i possibili margini di miglioramento a lungo termine. Questo credo che sia il modo migliore per fare si che la nostra societa' sopravviva alla mia generazione ed abbia un ricambio continuo, e i risultati di quei 3 under ci stanno dando ragione piano piano.
     
  20. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Proprio perchè ho analizzato, a mio modo di vedere, il tuo "trattato " frase per frase, l' unica critica che non MERITO è quella di non aver voluto approfondire... ovviamente punti di vista differenti... :mad:

    Pura IRONIA per affermare che tutti noi possiamo, con "dignità, dedizione ed entusiasmo ", giocare anche se ormai "vecchietti " per raggiungere traguardi ambiziosi... :banana: :banana:


    FINALE PERFETTO :approved:
    Ma quei tuoi under 18 dovranno SUDARSELA la PAGNOTTA contro noi "vecchietti "...:banana: :banana:

    E come da me precedentemente POSTATO nel finale comprendo e approvo il tuo ENTUSIASMO per il mondo cinese dove hai soggiornato...:clap:

    Solo che non regge il paragone con l' ITALIA: abbiamo un' altra cultura sportiva, e ci sono altri SPORT prevaricanti il TENNIS TAVOLO, mentre è lo sport NAZIONALE.

    Se ho CALCATO un pò la mano :D è solo perchè mi è sembrato che tu abbia postato avendo trascurato le argomentazioni dei POST riguardanti il tema, ricamando :D di mio qua e la, come si convenga ad

    uno ZORRO per molti ma non per tutti...:cool: :cool: :cool:

    ...e senza rancore...
     
  21. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Ti ringrazio per l' investitura.
    Cercherò di fare ONORE al titolo conquistato e lo difenderò con le unghie e con i denti.

    uno ZORRO fiero del titolo... :campione:

    P.S.: certo che in quanto a fantasia non sei secondo a nessuno!
    Dove hai preso la faccina nuova? come hai fatto a rendere speculari le: :hail: ?

    uno ZORRO incuriosito... :mumble: :mumble:
     
  22. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    :approved:

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 19:15 ---------- Il post precedente era delle 19:10 ----------

    a questo punto...

    propongo la formazione di una giuria con regolare sentenza e verdetto.

    giudice ZORRO



    accusa ; ANXUN, LA NAPPA ,etabeta

    difesa ; il mago ,dr pimple

    giuria , zztop,reds,lob,qdl qualunque,
    il solito ignoto,sakuragi,cagnes,conteabba,curl t,simone75,butterfly95,chicco,superciuk


    direi che a questo punto l'accusa fa la sua arringa ,poi la parola passa alla difesa, e la giuria tramite MP da il verdetto....portavoce della difesa QDL.

    IMPUTAZIONE

    PENSAVO FOSSE AMORE MA ERA SOLO UN CALESSE,,,,

    COLPEVOLE O INNOCENTE?


    ps la giuria si consulta in Mp ?
     
  23. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti, dopo aver letto attentamente la lunga discussione in merito a questo giocatore (che non conosco e su cui ovviamente non esprimo alcun giudizio) volevo riportarvi quanto sentito ieri in spogliatoio e chiedere lumi a chi è a conoscenza della "verità" al riguardo:

    - due giocatori discutevano su come erano andati i loro gironi e ad un certo punto uno se ne esce dicendo: "ah oggi mi è capitata una cosa stranissima, c'era "questo" (evito di dire il cognome ma era il giocatore in questione) che pur essendo presente non ha giocato nessuna partita adducendo come motivazione che aveva paura di essere squalificato, in quanto la racchetta gli era stata già contestata e non voleva rischiare ulteriormente".

    La discussione poi è andata avanti ed è intervenuto un altro giocatore che ha parlato dei fatti avvenuti nei quarta...

    Io sinceramente non mi sento di prendere le parti nè dei pro nè dei contro, però il fatto che fosse presente per giocare ma che non l'abbia fatto mi è parso decisamente strano, perciò rinnovo la mia richiesta di spiegazioni da parte di chi avesse notizie concrete...
     
  24. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Mi sembra un fatto GRAVISSIMO.
    Se la racchetta di GIANDO va bene per i 4^, va bene anche per i 3^ (e per i 2^ ecc. )
    Se la racchetta di GIANDO NON va bene per i 4^, non va bene e BASTA.

    I 3^ cat. hanno più "peso " sugli arbitri rispetto ai 4^, facile che si sia instaurato un clima da caccia alle streghe (dopo quello ai volatili ), tale da indurlo ad eclissarsi (se non erro è successo una volta anche in regione ), per evitare che qualche arbitro SOTTO PRESSIONE, decidesse di squalificarlo (magari lo stesso che ai 4^ gli aveva dato l'OK!!! )

    Sarebbe un caso di STALKING sportivo...
    Per essere completi sul "caso " GIANDO, in caso di dubbi su TAROCCAMENTI, dovrebbe essere sufficente TASTARE i puntini con i polpastrelli delle dita per verificarne il GRIP.
    Se scivolano, anche in parte, OUT
    Se grippano completamente, IN


    CERTO E' CHE STA DIVENTANDO UN CASO NAZIONALE...

    ...per la serie...
    Un GIANDO sotto stress (Analyze That) diretto da Harold Ramis, con Robert De Niro e Billy Crystal.

    uno ZORRO non molto convinto di mettere on-line questo post...:mumble: :mumble:
     
  25. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come ho già detto e tendo a ribadire, quello che ho riportato sono chiacchiere da spogliatoio, sul portale risultati il giocatore è dato come assente al girone ma questo non è detto che sia sufficiente a confermare tali voci...
    Sarei curioso di conoscere qualche dettaglio in più, possibilmente super-partes...
     
  26. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    avevo già notato la strana defezione... ed ho chiesto numi ad amici che erano lì a Rimini che mi hanno riferito la stessa cosa che hai scritto tu...
    ... purtroppo in queste situazioni si innescano meccanismi un pò strani, anche se sei in pace con te stesso! A me è successa più o meno la stessa cosa che a Giando, crescita esponenziale negli ultimi anni e puntino sempre +corto, fastidioso e aggiungo io difficile da usare. 3 anni fa prima vittoria in un torneo (NC) e vittoria del gran prix regionale (sempre nc), ma la giustificazione era che mi allenavo notte e giorno col cinese, e che mi avesse insegnato dei servizi terribile. Poi tutti a dire che il cinese se n'era andato ed io sarei ritornato negli inferi della classifica. Quest'anno, nuovi servizi, più o meno fai da te, ma della gomma nessuno si è lamentato nè nel primo quarta (ottavi) nè nel secondo (quarti). Nel terzo - il disastro -, passo il girone nel come primo nel terza (uscendo poi subito nel tabellone da un pari forza) ed il giorno dopo una catastrofe, lite in campo con un caro amico e clima da caccia alle streghe. Io per tutta risposta dopo aver vinto il torneo prima delle premiazioni ho dato in mano la racchetta ed una gomma ancora impacchettata a chiunque volesse visionarla (la gomma in firma ovviamente, puntino medio 2.0 mm di sponge). Qui sta il punto: nonostante tutti i giocatori che hanno visto e toccato la gomma continuassero a dire che non c'era un bel nulla da ridire, ame nei giorni seguenti continuava a balenare per la testa la frase dell'arbitro (serie A), che pur avendo detto al mio avversario che mi contestava la gomma: "smettila e vedi di giocare, si vede lontano un chilometro che la gomma non ha nulla", a me dopo la partita ha detto: "lo sapete solo tu e la tua coscienza, ti conosco da tempo e se tu mi dici così a me va bene" ma poi ancora: "se gli fanno qualcosa in fabbrica, lo sapete tu e la fabbrica" :eek: :rotfl: :clap:....
    Che cosa avreste fatto voi al mio posto??? Io vi dico che ho un carattere piuttosto combattivo, e nonostante la tenosinovite alla mano destra ho ripreso ad allenarmi, vincendo anche il torneo successivo!!! Magari Giando ha avuto paura, anche con la gomma a posto... ricordiamoci che non è così semplice riconoscere una taroccata bene o taroccata pochino... :mumble: e poi come giustamente ha detto Dr. Pimple in un'altra discussione: "basta che la gomma sia nuova di pacca che la relativa lucentezza tragga in inganno!! anche chi queste gomme/trucchi li conosce bene...
     
  27. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    E qui sta la differenza, il giocatore in questione invece di far visionare la sua racchetta e una gomma impachettata (si fa per dire), quando sente puzza di bruciato si eclissa ! ..... ennesimo indizio ? :D
     
  28. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...esprimo il mio pensiero.
    Parlando da un punto di vista tecnico e assolutamente non morale per me l'uso delle puntinate trattate è un pò come il doping nel ciclismo. mi spiego meglio: un corridore di basso livello se si dopa non potrà mai vincere un giro d'italia ma salirà di livello, al contrario un ottimo corridore con l'aiutino doping potrà diventare un campionissimo.
    I giocatori che utilizzano gomme puntinate a muretto spesso qualcosa ci fanno...è normale secondo me, anche gli attaccanti cercano sempre qualcosa per aumentare la velocità! Provano il booster, vari olii.. Naturalmente sia per il fatto che la maggior parte dei giocatori è poco abituata a giocare contro questo stile di gioco, ma anche probabilmente per il fatto che un puntino riceve maggiori benefici ad essere in qualche modo trattato , questi giocatori balzano di più alle cronache.
    La cosa migliore sarebbe secondo me (se si ha la possibilità) allenarsi ogni tanto contro questo stile di gioco , considerandolo un vero e proprio stile differente e non una "malattia"! Io ho assistito a partite di difensori tradizionali con gomme regolarissime , contro i quali giocatori anche molto forti non riuscivano completamente a giocare. Il motivo principale è la caratteristica di gioco dell'attaccante (es. mancanza di colpo potente, mancanza di variazione di top) o la disabitudine a certi avversari.
    Sono sicuro che ad esempio un giocatore come Giando potrebbe faticare molto anche contro giocatori di livello molto inferiore al suo ma che sanno giocare contro il suo stile.
    Sono però d'accordo con quanto dice anxun sul fatto che sia un modo per salire in fretta di livello e di classifica ( cosa in Italia considerata di vitale importanza!) . Ma anche qui non sto assolutamente criticando le scelte, ognuno si diverte a modo suo. C'è gente che non vince una partita neanche in D2 ma pretende di giocare con gomme max e di tirare il top di rovescio e si diverte lo stesso...
     
  29. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Non si può essere super-partes: per esprimere un giudizio valido ci devi giocare, poi ti fai la tua idea :mumble:
    Di solito sono contro quelli che ci perdono e non lo avevano messo in conto... :(
    Sono 2 anni che ci perdo (3 incontri ) ma non ho mai pensato a gomme taroccate.
    Anche perchè quando al primo set lo lasci a 4 punti giocando in modo perfetto col famigerato rovescio (l' anno scorso ) e poi perdi 3-1 tirato (mi pare 2 set persi ai vantaggi ) non è la sua gomma, ma il tuo bracc(ino ) :tsk:
    Così come quando parti a razzo 5-1 (quest' anno ) per poi fermarti :tsk: (misteri del ping pong ) senza motivo e perdi male...
    Per il resto ribadisco quanto scritto...

    Questo tuo POST mi dà un po di serenità :p : non sono l' unico a quanto pare a difendere GIANDO e i puntinati in genere...
    Vedo anche che il tuo caso rientra nelle ipotesi da me fatte ieri sera...
    Ribadisco che spesso chi accusa fa parte del mazzo di quelli che non accettano il GIOCO prodotto dai puntini, pur essendo parte integrante del Tennis Tavolo (che inizia come HARD BAT )

    Impara a giocarci contro, invece di lamentarti... :azz:
    Avete SUPER Zambonini :hail: , per allenarvi...

    Hai mai provato a portargli le tue rimostranze? :mumble: :mumble:
    Minimo un vaff***** non te lo leva nessuno...:mad: :mad:
    Sai che caratterino ha lo ZAMBO... :mad:

    Ho sintetizzato al max il tuo intervento ma sono completamente d' accordo. :approved:

    uno ZORRO non più solo...:love:
     
  30. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come non si può essere super-partes??? Io solo ho riportato una vicenda che mi è parsa un po' strana e ho chiesto se qualcuno aveva informazioni concrete al riguardo, non ho chiesto a nessuno di esprimere giudizi...

    Immagino che conoscendolo bene x te non sia piacevole vedere un tuo amico attaccato, forse ingiustamente, xò, dato che sei una persona intelligente, ammetterai che la voce che ho sentito è equivoca e che magari può suscitare qualche sospetto, anche nelle menti prive di pregiudizi come (ti assicuro che) è la mia in questo caso...

    Personalmente trovo un po' "esagerata" e poco plausibile la spiegazione data da maledettaretina riguardo ad un possibile "condizionamento mentale" che lo ha portato ad aver paura pur essendo nel giusto, per come sono fatto io se so di non avere nulla da nascondere vado avanti e continuo x la mia strada, lo dimostra anche il fatto che, dopo tutti i casini e le preoccupazioni x il nuovo naso, avendo scelto di acquistare due gomme nuove e avendole fatte misurare da quadrate con benedizione della macchinetta, una volta assemblate sul telaio non mi sono nemmeno sognato di tornare a verificare la validità del tutto: ero in regola e in pace con la mia coscienza e x me era più che sufficiente.
    Però è anche vero che non tutti ragioniamo e reagiamo allo stesso modo, resto comunque un po' perplesso ed in attesa di notizie attendibili in merito...
     
  31. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Solo giocandoci contro puoi fartene un' idea, ma a quel punto sei già CONDIZIONATO dal tuo modo di pensare. :azz:
    Gli unici SUPER PARTES sarebbero gli arbitri che DEVONO applicare il regolamento... :sisi:
    Se lo fanno giocare... :banana:

    La SPADA di ZORRO punge senza distinguere gli amici dai nemici... :D :D :D
    A parte quelli con i quali ha la giusta CONFIDENZA per calcare la mano a suo PIACIMENTO (vedi 42do4ever, seguso, iomla ecc. ) :Prrr: :Prrr:
    TUTTAVIA SUL CASO GIANDO NON HO LA CERTEZZA AL 100%
    ho sempre riferito del mio caso personale... :mumble:

    Sul "condizionamento mentale" ho scritto anch' io, avendo visto con i miei occhi vicende simili :sisi:
    Il GIANDO rimane persona timida e riservata, quando viene attaccato per il suo stile (e la sua gomma ) si autocondiziona fino ad arrivare a quella scelta. :tsk:
    Tu hai un altro carattere... :D

    uno ZORRO neutrale... :cool:
     
  32. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Se non ci sei dentro non puoi capire che cosa ti passa per la testa in quel momento... è il tuo sport, la tua faccia, e per molti di noi è un'autentica droga, il pericolo di doverci rinunciare ti BLOCCA!!! :sisi: Io ho avuto la fortuna di essere stato difeso pubblicamente da tanti amici, più o meno competenti, ma tanti altri che reputavo tali mi hanno sommerso di commenti boriosi, risatine ed insinuazioni... tutti zitti dopo il secondo torneo vinto, ma quel silenzio non vuol dire che siano convinti della mia buona fede, bensì che in questo momento non hanno argomenti validi! ma alla prossima?? :nono: Per Giando far risultato nei terza poteva significare redenzione o peggiorare ancora di più la situazione, discussioni pubbliche con maiali maleducati che ti insultano senza saper neppure di che cosa si parla, risatine, le persone che ti parlano alle spalle, giocatori che non farebbero un solo punto nemmeno in D5 che senza nemmeno sapere che faccia hai, negli spogliatoi, dicono: hai visto maledettaretina eheheheheh facile così, se mi metto quella gomma vinco facile anch'io... M.I.N.C.H.I.A. mettetevela allora CHE COSA STATE ASPETTANDO?? :king:

    mi sa che ti sei risposto da solo, lo sai?!?!?!? infatti non tutti siamo uguali!! Io ho reagito, penso bene, ma ho passato una settimana d'inferno e le 3 successive gonfio di rabbia e timoroso di dover ingaggiare un'altra battaglia con arbitri e avversari...

    _____________________

    Concludo col dire che secondo me il coefficiente di attrito delle puntinate andrebbe equiparato al resto delle "agevolazioni" date alle lisce (appiccicose, boosterizzate dalla fabbrica, ect...)
    E' UNA QUESTIONE DI DEMOCRAZIA, O TUTTI O NESSUNO!!​

    _____________________
     
  33. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    personalmente a questo torneo non ho visto la gomma di pollino,ma in altre situazioni ed era una gomma trattatissima...si vede anche da lontano...

    questo però non vuol dire che giocatori come baglioni ci debbano perdere. quando hai dei bei colpi e perdi in quel modo vuol dire che non ti sei per niente saputo adattare ad un gioco diverso.

    per inciso io uso una puntinata :)
     
  34. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Rientro nella discussione al mio rientro da Rimini e ci sarebbero molte quote da riportare quindi evito e cito per sommi capi:

    il discorso che fa Anxun è ineccepibile. A questo però bisogna aggiungere che laddove, come in Italia, lo sport é anche ricreazione, aggregazione, attività motoria per TUTTI, e dico per TUTTI compresi anziani, traumatizzati, diversamente abili e perché no, aggiungiamoci un pizzico di rivincita dei nerds :D... ci può stare questa variegata forma di materiali e di stili di gioco.
    Chiaramente tutto nell'ambito della correttezza, senza intrugli strani da alchimista o semplici prodotti da toeletta come nivea per i "difensori" o olio johnson per gli "attaccanti". ;)

    Detto ciò, mi rivolgo a Zorro e alla sua indiscutibile disamina tecnica alla quale faccio però un'osservazione per ciò che riguarda la premessa su quanto o poco si conosca il Giando e il gioco di puntino al tavolo tout court.
    Le cose che io dissi e dico al riguardo sono i commenti di un ragazzo alla soglia della 2a categoria (allora n°129) che contro quel giocatore e le gomme che usava in tornei non ufficiali ci ha perso per ben 2 volte. Un ragazzo che in Piemonte ha fatto esperienza fin da piccino e ha versato lacrimoni grossi come ciliegie prima di portare a casa partite coi vari Bertinetti, Zampieron, Grano Roberto (2 anti) e uno bravo come Oppio. Col Giando ha perso pur sapendo che é meglio servire lungo... che non bisogna ostinarsi a doppiare sempre il top ma che ogni tanto un appoggio ti fa respirare... ma soprattutto che se toppi o se tagli non può tornarti sempre la stessa palla!!!

    Però, ripeto, e spero di farlo per l'utima volta, sono convinto che Giando non faccia il furbo nei tornei ufficiali dove correrebbe il rischio di tornare a casa col foglio di via. Sono anche convinto che l'anno che ha giocato per la squadra di GWT abbia giocato con materiale pulito perché altrimenti sarebbe stato messo alla porta. E' bravo a fare quel tipo di gioco. E' un tipico esempio di antagonista nerd, bravo ragazzo ma con quella leggera e veniale vena antisociale che hanno gli hackers da oratorio che al massimo possono crakkare i videogames. imho ;)

    Per vedere se una gomma ha sotto della nivea che non fa aderire la gomma, la quale cede, traslando leggermente sotto il colpo avversario, facendo così accentuare o smorzare la cosiddetta "inversione dell'effetto" se il puntinato fa un leggero movimento col polso mentre spinge di là la palla.... é sufficiente controllare la gomma spingendola col dito longitudinalmente al piatto. Più facile di così. ;)
     
  35. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Era la domanda che volevo porti ma non serve più.
    Naturalmente la tua risposta non autorizza nessuno a pensare di più di quanto hai scritto e cioè che per te è regolare ma l'assoluta certezza non la puoi avere.
    Ma per uscire dal caso "Giando" e di chi è nella sua situazione non potrebbero dichiarare la gomma che usano e dire all'avversario:
    se hai "problemi" presentatii al tavolo con questa gomma ancora impacchettata che la cambio al volo?
    Si elimenerebbero tanti sospetti a parer mio.
     
  36. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Ho letto con interesse molti dei tuoi POST da quando sono nel FORUM. :sisi:
    Non farti sopraffare dal nervosismo o dalla rabbia... :mad: :mad:
    ...non ti curar di loro, ma guarda e passa... diceva un poeta antico... :D
    MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE, diceva un' altro che poeta non era... :clap:
    Non scendere al loro livello... :nono:



    Se fosse così facile, useremmo tutti il puntino... :mumble: :mumble:

    uno ZORRO comprensivo...:love:
     
  37. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Volevo solo dire ai disonesti che deve portare un'enorme soddisfazione vincere sapendo di aver barato...
     
  38. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Quasi non mi ero accorto di quello che ho scritto: l'astio è ancora tanto!!! :mad:
    Grazie per il consiglio!!!! Cercherò di tenerlo buono!! :sisi::approved:
     
  39. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho appena letto questa notizia sulla pagina ufficiale di facebook del tennistavolo pinarella di cervia e x correttezza di informazione mi sembrava giusto riportarla:

    "‎...fine della stagione agonistica a Rimini...stanchi ma contentissimi per i risultati straordinari dei nostri ragazzi.Un pizzico di rammarico per la mancata partecipazione di Giandomenico Pollino ( in forma strepitosa )ai terza,ma una gastroenterite virale lo ha battuto,assieme al fratello anche lui ammalatosi dopo aver superato brillantemente il girone di terza degli italiani..."

    Quindi la versione ufficiale della faccenda è un malanno fisico accorso ad entrambi i fratelli, sicuramente i detrattori più accaniti non ci crederanno ma è comunque una spiegazione da considerarsi plausibile.
     
  40. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Perche' la motivazione poteva essere diversa ... ? :rotfl:

    Se ti ritiri, o dici che stai male o che hai un problema famigliare ... o no ? :banana:

    Poi con la gastroenterite stai a casa sul tuo :wc: non vai al Pala105, bei cessi, ma vuoi mettere il tuo ! :eek:
     
  41. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In effetti pure tu hai ragione, la gastroenterite poteva essere plausibile ma non spiega mica tanto la presenza dell'atleta nel palazzetto...
     
  42. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    MA CHE LINGUAGGIO DA SCARICATORE DI PORTO!

    uno ZORRO uscito da Oxford... :D :D
     
  43. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A questo punto sarebbe molto interessante un gran rientro del Giando nel forum che ci raccontasse "i suoi Italiani" a patto che però gli utenti non gli si coalizzino contro a prescindere [​IMG] come invece ha fatto il pubblico di Rimini, almeno in occasione del match in oggetto di questo thread.

    [​IMG]
     
  44. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    come da firma, io uso una LP ...
    come da firma, non la uso OX ... e anche se fosse la userei da lontano (v. Li Kewei)
    non ero a rimini, non visto ne toccato la gomma in questione

    fatte queste "piccole" premesse dico:
    1) anche nella mia regione ci sono 2/3 giocatori che usano una OX, assolutamente non originale (1 dei 3 è il "chimico").. nessun arbitro l'ha sgamata,ma stranamente sono gli unici ad avere lo stesso risultato pratico (palle uguali su colpi avversari diversi, block-chop pesanti stile ex vetrificate...un pò come un finalista dei 4a di Ponte di Legno 2010) ergo ... il problema è , oltre la scorrettezza dell'atleta, l'incapacità della classe arbitrale
    2) sulla "fattura" della gomma di Rimini, se n'è parlato molto in passato in questo forum, viste certe frequentazioni .. ma questo non costituisce prova certa :teach:
    3) giocai un doppio lo scorso anno contro i fratelli .. il mio compagno improvvistato era un NC , che o era scarso o fuori forma .. ma vincemmo lo stesso . devo ammettere che ho visto tornare molte palle "dubbie" , ma magari prima la gomma era irregolare ...
    4) mi sembra assurdo chiedere al giocatore una gomma nuova come confronto...NON SONO SIGILLATE COME ORMAI MOLTE LISCE ! Se , e ripeto se, ti fai trattare la gomma, non lo fai solo su una , ma su molte per avere il cambio !
    5) il giocatore può essere migliorato :sisi: , ma se parlate di un "super dritto" solo perchè riesce a smashare palle alte e lisce allora tutti abbiamo un "super dritto" ;)
    6) ... spero che la voglia di vincere di Giando e di tutti i giocatori che vogliono sentirsi degli atleti, sia direttamente proporzionale alla propria onestà :teach:
    7) ultima considerazione , del tutto personale .. mi sento meno preso in giro se gioco contro un attaccante con 2 Tenergy incollate a fresco :azz:, piuttosto che contro un giocatore con LP trattata in casa :dati: (che non è detto abbia lo stesso trattamento su tutto il piatto, etc.etc.)

    Auguro a Giando che tutto sia chiarito e quindi di potersi davvero godere il pregevole risultato !

    PS: nessuno ha un video di una delle sue partite ? mi avete incuriosito ...
     
  45. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    assoluZZione !!!!

    perchè il fatto non sus-siste o per insufficienza di prove ???

    :mumble::mumble::mumble::mumble:

    CLASSE ARBITRALE IMPREPARATA?......:mumble::mumble:


    Cè IN OGNI CASO DA RIFLETTERE !!
     
  46. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Perchè non crederci... a me sembra la spiegazione più logica per dire che "se la faceva addosso". :)
    Scherzo. :D

    (4) Se ti riferivi al mio intervento dicevo il contrario e cioè che sia l'avversario a fornirla. Scommetto che sarebbero in molti disposti a fare una colletta per acquistare la gomma gradita.

    (5) Assolutamente d'accordo e pure quelle in back non sono difficili da smashare scegliendo quella giusta.
     
  47. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E s'é visto. Ho anche chiesto notizie ai tuoi corregionali ma voi liguri siete avari anche di notizie. :D
    Avevo portato i miei telai da farti provare e una serie di manici da farti scegliere per confezionare la tua nuova Defence Letal Weapon. :rotfl:
     
  48. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    no, parlavo in generale.

    l'unica soluzione sarebbe che tutti i costruttori fornissero una puntinata per ogni modello .. ah ah ah ! :D

    si è visto, perchè non mi hai trovato sul podio ? :p :king:
    mi dispiace davvero, ti avrei conoscituo volentieri e provato i vari legni con piacere :sisi:
    per il legno ... la cosa principale è che sia sotto i 70/75gr :eek:
    per il manico ... va bene un anatomico tipo andro , bty o stiga :birra:
     
  49. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quello che é certo é che la gomma di cui parli tu era scollata al centro. Non voglio dubitare ci fosse anche qualcosa di scivoloso tra gomma e telaio che favorisse la traslazione del centro colpo ma sicuramente già il fatto che la gomma scivoli leggermente sotto il colpo dell'avversario (e molto di più tantopiù é forte il colpo), innesca un ulteriore fastidio oltre all' "effetto specchio" della normale puntinata. Arbitravo una partita a Pontedilegno e l'arbitro che controllò quella racchetta disse al giocatore: "é un po' scollata al centro", più per far capire di non essere fesso più che per autorevolezza nel fare il proprio lavoro. Avrei dovuto intervenire io che ero solo l'umpire? Mi faccio già troppo i catsi degli altri. :cool: ;)
     
  50. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    l'abitro in questione non fu fesso , ma scorretto nei confronti dell'altro giocatore ! :mad:
    avrebbe dovuto farla reincollare all'istante :teach:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina