1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giando

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZZTOP, 22 Giu 2011.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    piu o meno siamo d'accordo... ti dico che pero non era un venticello, ma una voce di popolo quella allo stadium, anche secondo me antipatica .... ovvio che negro sia altro profilo di giocatore, ma tutto va parametrato. Nel suo piccolo, anche giando si gira per entrare di diritto dopo sulla palla giusta, il che provoca altri problemi a chi ci gioca contro, non lo avesse usato non sarebbe arrivato ai quarti. ma anche gli avversari di giando non sono quelli di negro...
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il problema è proprio questo! il materiale è dubbio quindi la possibilità che una gomma taroccata passi i controlli arbitrali per vari "fattori" ci può stare , ansi dico che uno che va ai campionati Italiani con una gomma taroccata sa bene che facilmente sarà contestato e quindi cercherà di usare una gomma il trattamento sia perfettamente camuffato. Quindi cosa resta da fare al topspinner? perdere o allenarsi anche nell'eventualità di incontrare gomme trattate.
    p.s. con questo non voglio assolutamente sostenere l'uso di gomme modificate che siano lisce o puntinate.
     
  3. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ottimo intervento..concreto ed equilibrato.....:approved::approved:, le anti scivolosissime esistono e sono omologate...è difficile giocarci e per farlo a buon livello devi avere un colpo risolutivo di dritto...cosa che a negro non manca di certo...infatti l'ultima volta che ci ho giocato inizialmente un pelo fiducioso (sbagliando...:D:D) oltre ad un gran culo (non certo per l'anti..) mi ha fatto anche qualcuno dei lividi che dicevi sopra..:D
     
  4. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    A parte un Delli Carri... :hail:

    uno ZORRO osservatore... :cool:

    P.S.: per la cronaca, Delli Carri ha fatto vedere i sorci verdi a Negro (poi sconfitto da Ziliani ); nei 4^ Cat. Giando e Delli Carri non si sono scontrati ma erano potenzialmente avversari...
    ...piccola curiosità...:D
     
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non è curiosità, ma giustissima osservazione...


    ti dico la mia, se anche non fosse trattata cosa che al contrario tutti vogliono far credere, un topspinner che ha perso con Giando, perderebbe contro tutti i suoi pari a prescindere se la puntinata è trattata o no..... quello che accade con quella gomma è molto semplice. Il rimedio c'e', si chiama tattica ! Cosa poco utilizzata nel tennistavolo italiano, e che fa fare una piccola differenza in piu a quelli che la usano. Faccio esempio, Baglioni era in gran forma, come dimostrato agli italiani giovanili... visto i colpi di cui dispone, se avesse usato la tattica giusta, non ci sarebbe stata forse partita, con tutto il rispetto per giando
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono perfettamente d'accordo.
    Nella mia esperienza personale passata ti dico che ho perso tante partite con puntini trattati e non a causa del mio gioco tutto fatto di rotazione ma soprattutto a causa del mio perdere la testa e dei sospetti che mi portavano a giocare in un'atmosfera avvilente. Poi ho iniziato a giocare sempre più spesso con giocatori sempre vari dai difensori classici elle puntinate peggiori fino a cambiare il mio a diventare la bestia nera (o quasi) di questa tipologia di giocatori.
     
  7. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    paragonare negro a giando è qualcosa di inaccettabile da dire e da pensare:nono:

    allora: in primo luogo i sospetti sul giando si sono intensificati quando si è visto moroni, ricordo per i meno informati che moroni ha fatto un ottimo torneo anche nei terza ed è stato eliminato da chi ha vinto il terza per 3 a 2, ciò significa che giando ha messo in seria difficoltà un giocatore di due categorie superiore, secondo la tecnica di giando è improponibile in qanto mette la palla di là in stile oratorio.

    negro: negro non usa una antitop per colmare qualche sua mancanza tecnica, vi posso assicurare che i top di rovescio con una liscia sa farli eccome, il suo problema sta nel fisico, non proprio adatto a degli spostamenti repentini(necessari contro giocatori di livello) quindi preferisce usare una anti per rallentare il gioco, la sua tecnica comunque è ottima e si vede dalle cannonate che tira ma anche dalla risposta con l anti sui top avversari credo che tutti abbiano notato come giocando contro bobo ad esempio smorzasse i suoi top con un movimento verso di se difficilissimo da fare con quella gomma, il risultato era che la palla che tornava a bobo era corta ma carica del suo effeto, per quanto riguarda gli avversari, negro è avvantaggiato dal fatto che gioca con avversari che mai si allenano contro una gomma del genere, e che quindi anche tatticamente non sappiano cosa fare, gli avversari di giando invece sono ben abituati a giocare contro ogni tipo di gomma.

    ora la racchetta di giando: è stata controllata ma questo non significa che sia regolare, è stata controllata come ha detto qualcuno da un arbitro internazionale, e allora???? quante puntinate controlla in un torneo internazionale???

    ps questa discussione è diventata inutile quando nessuno poteva affermare con certezza la regolarità della gomma del giando,
    ora ci sono due schieramenti:
    chi dice che la gomma va bene perchè riesce a vincerci grazie a un rovescione o chi perchè ha una tattica infallibile o chi dice semplicemente che bisogna saperci giocare indipendentemente se la gomma è regolare o no,
    il secondo schieramento (quello dei cattivi e maleducati che non sanno giocare contro le puntinate e che quindi cercano scuse e di cui faccio parte anche io) contestano la tecnica del giando ed hanno dubbi sulla regolarità della racchetta e che credono che se qualcuno si allena seriamente contro puntini e gommacce (valide) poi in partita non debba pensare a come gli arriverà la palla o che tattica usare perchè conosce la gomma e sa come giocarci; a me vedere un ragazzo talentuoso con una ottima tecnica, velocità, forza perdere contro uno come giando mi fa star male.

    ps dentro il ps qualcuno avrebbe il coraggio di dire a negro che il suo gioco è simile ha quello di giando, se è gentile dato il suo fisico esile vi usa come asciugamano.

    chiudiamo la discussione??
     
  8. ASerpe

    ASerpe Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Serpe
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi è capitato a Rimini di essere presente quando un giocatore stava testando una di queste gomme antitop scivolose, rakketta di un probabile 2a categoria o 3a, sono rimasto abbastanza meravigliato dall'efficacia di questa gomma nel restituire praticamente tutto l'effetto all'avversario, però devo dire ke la gomma in questione aveva una gommapiuma non originale (colore diverso) e presentava un consumo elevato nella zona centrale, i bordi erano leggermente + opaki.

    Anke se quella gomma ha subito oltre al cambio di gommapiuma ke mi sembra legale, un allargamento del sopra o un trattamento per renderla ancora + scivolosa con quali mezzi l'arbitro o kikkesia la può contestare?

    P.S. se un "difensore" usa bene l'antitop sul rovescio e tira bordate di dritto probabilmente ha 2 gomme illegali non una ehhehehheheheh.

    ciao alla prox.
     
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    mentre vedere bobocica nei primi 100 del rankink mondiale e campione d'italia che soffre con negro non ti ha fatto stare male? o vedere il campione italiano in carica, o la giovane promessa Dernini..??? scusa ma quanto tennistavolo vedi? è chiaro che è tutto parametrato ...
    e tra l'altro l'ho anche scritto... qui nessuno sta dando certezze sulla gomma di nessuno ... ma se uno è talmente bravo da riuscire a trattare e non farsi accorgere che vuoi che ti dica?? se la vedesse con la sua coscienza. cosi come con la sua coscienza se la vedono quelli che usano colle e intrugli vari per imbrogliare con le lisce. che sono la stragrande maggioranza e al confronto i puntinati sono davvero pochi. Strano che su questo non hai obiettato. strano davvero... pensa te io provo pena per questa gente !!!


    e la tattica è una cosa seria nel tennistavolo, cosi come la conoscenza di cosa accade ai puntini quando bloccano o palleggiano... tu lo sai perche la palla arriva con un effetto piuttosto che un altro? io si, perche me lo hanno spiegato. ho faticato a capire che anche su un block arriva alto, è meglio un palleggio successivo e magari piazzato bene... ma ci sono arrivato .

    posso capire i ragazzini, ma non chi pratica questo sport da 15 anni almeno. Moroni non sa affrontare quel tipo di giocatori a prescindere dal fatto che abbia talento, non a caso ha avuto ENORMI e BEN PIU GRANDI DIFFICOLTà con il 64enne Ranzato (per me un mito) !!!! o è trattato pure ranzato????
     
  10. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap::clap::clap:

    DAI DAI CHE SUPERIAMO I

    10.000

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    PaZzeSko! !!!!

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  11. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ady, ultimamente sei un poco acidello (come diceva il piotta) :D

    [​IMG]


    Si scherza eh......

    Ma sta discussione ci sta dando ancora qualche spunto???? :mumble:

    Come dice Rudy Zerbi:"per me no"
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non sono acidello... magari lo scopo è educativo .... :D ho fatto parte anche io di quelli che all'inizio nn ci capivano una mazza.. poi guardando gli altri, e soprattutto con le spiegazioni di chi ne capisce, il problema l'ho risolto .... poi si puo perdere... ma queste gomme, non sono quelle di 4 e piu anni fa...

    se uno è convinto che ci perde perche è trattata, non risolve il probelma, se studia che ci sono alternative di gioco, a partire dal servizio, probabilmente si, e questa discussione non avrà piu modo di esserci
     
  13. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Quanto è vero....Zorro tu difendi realmente la Giustizia e la Verità....:clap:
     
  14. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Esattamente, proprio pazzesco e sintomatico di un malessere derivante da una tipica patologia italiana : sindrome acuta da ricerca spasmodica di scuse a giustificazione di una carenza.

    Ci sono strumenti certi per appurare la regolarità di questa gomma ? Non si sa
    Siamo noi lo strumento certificatore? No

    Ma però ho sentito dall'amico dell'amico che Giando a casa ha 45 microonde e un laboratorio per sintetizzare la metanfetamina in cantina.... ma dai, le pugnette stanno a zero, sbattersi, allenarsi con giocatori simili e imparare a fronteggiare qualsiasi tipo di avversario, che poi, al nostro infimo livello, è il sale del tennis tavolo.

    Proprio il fatto che Negro ha fatto fare determinate figure a giocatori di un certo livello dovrebbe far pensare all'attitudine mentale con la quale questi fenomeni vengono preparati.

    Fai giocare Negro contro Karakasevic e poi mi racconti se riesce a fare 4 punti in tre set e ricordo che Karakasevic fino a qualche mese fa, prima che Bobo retrocedesse, non era così lontano in classifica.
     
  15. LA NAPPA

    LA NAPPA Utente

    Squadra:
    TT BOLOGNA
    Lo sai che mi trovo sempre d'accordo con te ma questa volta hai citato l'esempio sbagliato perchè Karakasevic con un altra testa e probabilmente un altro fisico starebbe almeno nei primi 20 al mondo.Talento disumano.Riguardarsi la partita agli ultimi mondiali la partita con Joo!:approved:
     
  16. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro ANTI-SOCIALE :D
    Come ti va il gomito?

    non vedo l 'ora che ti passi, che i nostri speciali allenamenti mi mancano.. :mad: :mad:

    uno ZORRO che augura una veloce guarigione... :banana: :banana:
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il solitoignoto dice che ci sono due schieramenti. Io credo allora di essere da solo il 3° schieramento (tipo il 3° segreto di Fatima che non si sa se c'é o non c'é). :D

    Non credo Giando tratti la gomma con cui fa i Campionati Italiani.

    Il gioco che fa non mi piace (ma questi sono gusti). Come d'altra parte secondo i gusti del solitoignoto io sarei guardabile mentre secondo i gusti di Ady no. :D

    Detto ciò, a prescindere dal caso Giando, sull'attendibilità dei nostri arbitri sono assolutamente critico. Mi spiace dirlo ma se c'é qualche eccellenza é sovrastata dalla generale incompetenza, non solo sulle gomme ma proprio su tutto. Mi é capitato di fare una domanda idiota, essermene subito reso conto e rettificato mentre l'arbitro pensieroso mi stava rispondendo: "uhm... bella domanda..". E poi fanno le pulci sulle cazzatine formali e non vedono le travi negli occhi!

    Ma proprio sulle gomme, a Pontedilegno durante il controllo gomme su una puntinata, che insieme al suo possessore é andata molto avanti nei 4a, l'arbitro ha fatto notare che la gomma era scollata al centro ma ha consegnato la racchetta al giocatore con una espressione del tipo: "non sono mica fesso.. neh!".
    Il fatto é che le gomme scollate al centro spesso nascondono emulsioni scivolose (leggi Nivea) che sono all'origine di tante perplessità.
    Il puntino sotto la pressione del colpo avversario non risponde sempre nel modo atteso (semplicemente perché non sta al suo posto) e il danno é fatto.

    Ady, io farei delle belle riprese ravvicinate dei visi di alcuni giocatori, scegli tu, perché son sicuro che anche loro restano meravigliati da quel che é uscito dal loro "attrezzo magico". Certo se sono bravi gambler o bravi simulatori.. é difficile tradiscano emozioni :rotfl: :clap:
     
  18. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    QUINDI QUESTO RECENTISSIMO POST ERA UNA BURLA DI...
    CARNEVALE?...
    :D :D :D

    uno ZORRO che si trova ad essere un pò in confusione mentale... :mumble: :mumble: :mumble:
     
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Paradosso della discussione:
    "contro certe gomme bisogna imparare a giocarci! allenarsi ,allenarsi...."
    :rolleyes::mumble::mumble:Ma se ci diamo contro e le eliminiamo (trattate comprese) contro chi cavolo ci si può allenare? Contro una parete di un muro brocciato come "retourn board"? allenarsi per poi non incontrarne più?
    Disquisiamo disquisiamo ,tanto siamo in odore di ferie ,ma lasciamo tutto come sta ,tanto non cambierà molto ,questione di coscienza.
    Non vorrei che un domani venga imposto un "fornitore unico" ...(come è stato per le famose "superbenzine" in F1...) e allora tutti contro lo stesso....
     
  20. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Speriamo di no...
    Da qualche anno a questa parte la F1 è diventata NOIOSA come non mai...

    uno ZORRO nostalgico dei tempi del 1° Shumacher... :( :(
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina