1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giando

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZZTOP, 22 Giu 2011.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    direi che qui siamo d'accordo.......al di la delle gomme conta molto l'eleganza e la fluidità dei movimenti......quelli a cui la gomma "strana" serve per spezzare il ritmo ma poi hanno mezzi tecnici per fare punto sono giocatori comunque gradevoli che contribuiscono a rendere più vario il gioco...quelli che ributtano la palla di controbalzo sul tavolo aspettando regalie dall'avversario sono rispettabili ma ovviamente non piacevoli da vedere...detto questo, negro è un caso a parte...era forse il bambino più promettente di quel periodo con 2 lisce penso anche campione italiano giovanissimi....e l'utilizzo dell'anti è finalizzato a tirare il micidiale dritto da palla tagliata.
    Giocare con l'anti è difficile e chi ci riesce a buoni-ottimi livelli è veramente bravo....perchè se ti prendono il top sono veramente dolori....
    Ad esempio la tedesca con anti e corta e movimenti poco belli che mieteva stragi a livello giovanile vince veramente poco...proprio perchè se non hai un modo regolare di fare punto appena trovi l'avversario non tacchino......
    diciamo che caro ittenico...hai tutte le ragioni.....solo che non siamo solo noi...guardati sta partita agli US open femminile under 21 e vedi che alla fine la "retta via" l'ha smarrita anche qualcun altro..:D:D e la ricerca del risultato veloce prima di tutto produce questo gradevolissimo spettacolo...
    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=NWfi5uU-3JE&feature=related"]YouTube - ‪Solja U21Y Woman's Finlas‬‏[/ame]

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dei gusti non si può proprio discutere. :D
    Della Solja Amelie, la grande (perché la piccola Petrissa gioca secondo i miei gusti un buon e bel tt), mi sento solo di dire che ha uno stile personalissimo ma paragonabile all'agguato di un armadillo.

Piuttosto ho visto giocare a Rimini un certo 42do4ever. Gran bel difensore moderno, se non fosse che indulgendo per troppo amore con la sua difesa di rovescio, trascura di chiudere il punto con un potente dritto che ha, ma che non sempre é consapevole di avere. ;)

3. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    era ovvia l'estremizzazione:); era per dire che mi piacerebbe, una volta si inizia una fase difensiva vedere molti come lui, piuttosto che gente sopraffina di braccio ,polso, o .. "artigianale",leggermente,sovrappeso;).
    E, credo proprio, dovessimo un giorno riuscire a fare promozione SERIA .. in un eventuale dvd che cita ady in altra discussione, se permetti , faremmo più bella figura con lui o atleti come lui, piuttosto che con "altri".
    Dovremmo, secondo me, USCIRE dalla visione di "addetti ai lavori" e comprendere che chi ci viene a vedere per curiosità, per capire che questo "dovrebbe "essere uno sport e addirittura convincerli a praticarlo, probabilmente sarebbero più attratti da gesti che lo sport lo ricordano.
    Per inciso, poi, dovessimo percentualmente contare i punti che bongini (ributtando, e stremando l'attaccante fino all'errore) fa da 5-6 metri piuttosto che da attacchi in terza palla o controtop al tavolo,non lo so.. se ho detto una così grossa "bestemmia".
    Ovviamente è un olraund.. poichè.. sa fare tutto.. però quello specifico talento e il rovescio fuori dal comune sono di certo le sue caratteristiche principali che lo tengono a livelli assoluti adesso e per il tempo che il suo fisico da ATLETA reggerà.
    Nulla a che vedere , è chiaro col difensore"murettaro", che di fatica.. nè fa meno.. ma a quel modo non si arriva nei 20 d'italia; si possono fare buone carriere (non lascio cmq perdere se ,lecite o meno..) ma più di buone terze è difficile.
    Ma ripeto, questo è un giudizio (peraltro opinabile ed anche sbagliato, non ho problemi) nel merito; nell'ottica di una VERA E SERIA PROMOZIONE io continuo a vederci un limite a questa inclinazione specialmente ai bassi livelli, magari,però, quelli che un appassionato viene a vedere.
    A mio avviso c'è il rischio che quella passione gliela abbassiamo con certe dimostrazioni e ne ho avute alcune prove nei tornei in regione o negli amatoriali che organizziamo(nelle scuole, spero, mi sarà permesso di NON usare la puntinata?, per far capire a "che gioco stiamo giocando?;))
    Sempre, a mio , opinabilissimo, avviso.

4. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

:clap::clap::clap:

finalmente un intervento sobrio e in tema....in questa discussione

questa è la discussione OT migliore di tutta la storia de il forum...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

5. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    riccardo, ma io su queste situazioni tecniche, agoniste, sono convinto che vi possano e debbano! essere perlappunto delle ragioni comprensibili come quella di "plasmare" una / un atleta in base alle sue peculiarità ,per il raggiungimento di un risultato. Quello che non mi "sfagiola" è farlo fino dai livelli, promozionali, di 5 e 4 ° categoria dove sono sempre molti i casi in cui si tende a far fare il "risultatino" piuttosto che a lavorare su un allievo (giovane o vecchio) per fargli almeno conoscere! i fondamentali.
    E , appunto, siccome si presume che un torneo con 3-400 persone possa (meglio.. potrebbe..)essere una incredibile occasione di richiamo con volantini ovunque (invece.. mi risulta che ci vada solo chi gioca..), un giorno, per sbaglio, dovesse venire a vedere qualcuno, forse è più "promozionale" che veda giocare uno sport piuttosto che uno simile ai racchettoni sulla spiaggia..
    Anzi.. forse sbaglio.. :D poichè.. chi è ! che non conosce il ping pong se non per le "orde fameliche " di bambini appollaiati sul tavolo, di cemento, in uno stabilimento balneare?
    Che sia, alla fine, nonostante le stragrandi possibilità per farci "conoscere" di più, giusto così?

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  7. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Sta qui gira la racchetta anche con l'impugnatura a penna! :eek:
    Io sono in stato confusionale solo a guardarla! :mumble: Mamma mia se è storta! bello sto match! :approved:

P.S.: ricordo male o è la Paovich ad essersi fatta male in un incidente stradale ? se sì si hanno notizie delle sue condizioni di salute?

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Bella partita e giocatrice davvero ostica, tra l'altro la Paovic era una giocatrice in forte ascesa. Penso che quella dell'incidente fosse lei ma non so nulla di come stia adesso

A ribadire che in Cina il puntino lungo al tavolo esiste eccovi un video per imparare a giocare come la giocatrice del video precedente.... o quasi!!!
    http://v.youku.com/v_show/id_XNzg5MTAwNDA=.html

Ed ecco il dr. Neubauer cinese in uno dei suoi corsi...
    http://v.youku.com/v_show/id_XMjEzNzYzNjg0.html

Ahi ahi ahi video da arresto immediato, il dr Neubauer cinese che spiega come usare una puntinata lunga trattatizzima ad un giovane^_^
    http://v.youku.com/v_show/id_XMTkxMTUwMjk2.html

p.s. probabilmente non è nemmeno cinese!!!

9. LA NAPPA

LA NAPPA Utente

Squadra:
    TT BOLOGNA
    Complementi perchè la cino australiana sarebbe un avversario ostico anche per molti uomini.In tutto la sua gomma nera qualche sospetto lo desta per cosa ritorna indietro alla povera Paovic.Vorrei però ricordare anche un aspetto ulteriore in questa discussione anche se non sposta il concetto etico della stessa.
    Ritengo che sia deprimente veder vincere un apparentemente "negato" visto da fuori ma indubbiamente quello che dovrebbe far riflettere tutti è anche il livello di ogni singolo giocatore sospettato di trattare.Mi spiego meglio.
    Se mentre Negro anche con due lisce sarebbe probabilmente un giocatore tra i primi 100 d'Italia,abbiamo potuto vedere Racca quando ha smesso di "trattare" dove è finito.
    Giando con tutto il rispetto con due lisce sarebbe un modesto NC per cui se avessi la certezza che il suo long pimple fosse trattato perderci mi starebbe alquanto sulle palle.Non bisogna giustificare Negro se dovesse "imbrogliare" perchè a qualunque livello bisognerebbe giocare puliti ma immagino infastidirebbe tutti perdere da un giocatore appartenente alla "black list" se anche di mezzi tecnici alquanto modesti.
    Quindi chi tratta è da condannare a prescindere ma con tutto il rispetto perdere da Negro e non mi riferisco al mero discorso classifica non è perdere dal Giando.Fosse per me "ingaggerei" un ex "trattatore conclamato" che nel frattempo si fosse ravveduto da affiancare agli arbitri come "consulente" per evitare certi scempi!:approved:

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'ex trattatore farebbe passare solo le gomme trattate e vendute da lui...:azz:

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mah, a me sembra che sia la disabitudine a giocare contro certi materiali dei giocatori dell'alto livello a deteminare certe débacle piuttosto che sospetti trattamenti. Non credo che ad una Paoviç o ad una Stefanova sia capitato spesso di trovare una giocatrice capace di giocare dritto e rovescio girando la racchetta. Questa (cino-aussie) di rovescio non solo blocca ma scambia pure bene con rotazioni di polso veramente eccezionali. Non oso pensare cosa avrebbe fatto una così con due gomme di colore uguale. :eek:

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ti aggiungo il video di un'altra oriunda cinese con nazionalità Lussemburghese (sempre tratto da Olimpiadi di Pechino), stesso tipo di gioco (mi sembra con puntino corto e lungo) a dimostrazione che fino a qualche anno fa questa scuola in Cina c'era anche se probabilmente sono nel femminile!!!
    http://v.youku.com/v_show/id_XMjQzODI0Nzgw.html

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Allora Gatti non ha inventato niente. :rotfl: :clap: :king:

Non é per caso che questa tendenza a mettere subito il puntino alle ragazze derivi da una forma di sciovinismo maschilista? Del tipo: "tanto capiscono poco i servizi e fanno fatica ad imparare il top di rovescio" ??? :confused:

Minchia... ho lanciato un'altra bomba. :D

14. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro La Nappa questo appena da te menzionato è quanto mai di più vero. :clap:
    Se togliamo a GIANDO il suo amato putino, non farebbe molta strada perfino tra gli NC regionali. :muro:
    Anche perchè non sa toppare, e con la liscia si limita a scambiare.

Però provo ad invertire INVERTIRE il discorso:
    togliamo a RAGNI (un 2^ Cat. scelto NON A CASO ) la sua collaudata racchetta e appioppiamogli un bel puntino, anche solo sul rovescio... :D
    Il suo dritto, anche se la gomma rimanesse la stessa, non avrebbe la stessa efficacia (mancherebbe il bilanciamento al quale è abituato avendo un peso e una "risposta " diversa dovuta alla DIVERSA combinazione )
    Mentre con il rovescio si adatterebbe a giocare molto bene di rimessa, anche perchè come giocatore di Hard Bat è molto forte...
    E solo per questo ne uscirebbe un forte giocatore 3^, MA NON CERTO UN QUASI 1^ attuale... :mad:
    L' ho citato apposta perchè l' anno scorso si è piazzato 3° ai campionati di Cervia di Hard Bat (che attualmente si possono considerare dei veri e propri Campionati Italiani della specialità ) vinti se non erro da MITRANESCU. :hail:
    In semifinale RAGNI ha perso da un certo TONI del Manzolino, che tu ben conosci e che io ho già citato in quanto rappresentante di un particolare tipo di gioco, quello da DIFESA ALTA, gioco nel quale anche tu sei ben attrezzato, mixato alla tua gran varietà di servizi. :hail:

Quindi scambiando le racchette al contrario, un 3^ basso (TONI ) batte un quasi 1^ Cat. :banana:
    E ho scelto APPOSITAMENTE un atleta abituato anche a cimentarsi col puntino...
    Non oso immaginare un atleta FORTE non abituato... :azz:
    E per chi non lo sapesse, TONI gioca regolarmente con una ANTISPIN, non con un PUNTINO LUNGO... :clap:

Tornando sulla vostra specialità (DIFESA ALTA ), io che non faccio parte dei PURISTI, lo trovo un gioco altrettanto spettacolare (sai che stravedo per TONI e per quel tipo di gioco )
    Ma ti garantisco che molti atleti, anche FORTI, non sopportano questo tipo di gioco, considerato poco tecnico.
    Di solito questi commenti NEGATIVI li osservo dopo una loro sconfitta... :muro:
    COME VEDI TUTTO E' RELATIVO...

GIANDO sa fare poco tecnicamente, ma lo sa fare MOLTO BENE e con GRANDE EFFICACIA, e quel poco, con quelle gomme dà FASTIDIO a parecchia gente forte non abituata. (tutto a patto di gomme "PULITE " )

Che non sia particolarmente spettacolare come gioco, sono d' accordo, che sia addirittura INGUARDABILE, quando incrocia un altro defender, ancora di più... :azz:

Ma ripeto, tutto è relativo...
    Che cosa dovremmo aspettarci da una partita tra te e TONI?
    Due DIFESE ALTE a confronto...
    Fareste a chi la tira più in alto... :D
    Non sarebbe sicuramente il max per il pubblico... :mad:
    Diversamente invece rispetto a quando giocate contro gli attaccanti, SCARDINANDO col vostro particolare gioco le OFFENSIVE avversarie... :D

uno ZORRO a cui piace anche la difesa alta... :clap:

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ni Xia Lian classe 1963
    credo anche ex nazionale cinese 40 anni fa (+ o -) :p
    2 volte campione d'europa e più volte top12...
    Bella Roba...?!!! .. IMPESTATISSIMA..!
    Si è qualificata anche per le Olimpiadi 2012 ..credo!!

Donna sportiva dell'anno 2001 in Lussemburgo (pensa te)
    Giocava in prima lega lussemburghese e non perdeva mai....
    La riuscì a battere il Pupo Giontella quando viveva la.. rapinandogli il match facendogliene di ogni (a sentir lui 30-28 e 25-23 (qualcosa del genere) ..scappando di corsa perchè doveva poi andare a giocare la serie A di calcetto a seguire quella di Ping Pong..
    ..
    Ma non dite che non ve la ricordavate..!!
    Contro le difese non fatiava niente (vista dal vivo) .. poteva tirare 20000 top spin di puntino corto o lungo.. senza muovere nient'altro che il l'avambraccio sinistro completamente in piedi.
    ;)

---------- Messaggio aggiunto alle 18:09 ---------- Il post precedente era delle 17:46 ----------

Justify me medesimo stesso in quanto colica renale tutta la notte al pronto soccorso .. sto qua in casa e mi son guardato 2 film (rivisto i Soliti Sospettie e Eyes Wide Shut di Kubrick)...
    Ma voi la domenica pomeriggio con 35 gradi ..state ancora a parlare della puntinata del Giando...
    (udite, udite... qualche vocina mi da un 3^ctg puntinato .. che va a fare la C1 a Pinarella dai Giando's Brothers...)
    :rolleyes:

p.s.
    ieri io era in spiaggia ..e c'era ben altro di cui parlare ... e guardare e trattare !

16. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ecco chi è il BOMBAROLO.........[​IMG]

17. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Beato te! :mad:
    io invece son qui a lessarmi :goccia: a 33 gradi di umidità lavorando al computer (anche di domenica-sono lib. prof. e mi tocca! :mad:)
    E lavorando mi concedo una pausa ogni tanto dando un' occhiata al FORUM visto che ho il P.C. acceso... )

uno ZORRO non ancora prossimo alle ferie... :hoi:
    P.S.: non avevo letto della colica...sorry...

18. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini

19. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Uff! sempre a mettere i PUNTINI sulle i - come direbbe il nostro amico GIANDO... :D :D

Stai postando da sotto l' ombellone? fatti un tuffo da parte mia... :banana:
    (la mia è solo invidia... )

uno ZORRO invidioso... :mad: :mad:

20. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Caro Leponzio, diciamo che Ti è toccato di arbitrare una partita del sottoscritto contro Dicomani, e sei ancora sotto choc...per il modo ignobile in cui NON sono riuscito a chiuderla... Troppo buono, troppo buono.

Siamo sempre prenotati per qualche scambio al prossimo torneo nazionale (sembra che il primo 4° sia a Treviso e il primo veterani a Bolzano...) sia che Tu abbia la Feint sia che ci siano le due lisce contro cui Cicchitti non ha avuto molti problemi, ma non è che Stoyanov contro il mio puntino abbia faticato, ha finito l'incontro con la maglietta ancora fresca di stiratura...

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina