1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giando

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZZTOP, 22 Giu 2011.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come in guerra.. chi perde ha sempre torto. :)

    Se togliessimo tutte le variabili non sarebbe più ping pong. Infatti io non condivido la denominazione "tennistavolo" che fa pensare ad un tennis giocato sul tavolo (men che meno "tennis da tavolo"). A parte che simili definizioni nascono da un malcelato complesso d'inferiorità (un po' come "operatore ecologico", dì che fai il netturbino che ti fa più onore), in più non rendono l'idea della complessità.
    Se a Federer gli si rompessero tutte e 20 le racchette che ha in borsa, potrei prestargli la mia che cambierebbe poco.

    Detto ciò il p/p é bello perché é vario. Lasciamolo pure com'é. Quelli bravi si son fatti tutti le ossa giocando da ragazzini contro i più storti n.c. della loro regione (puntinari, antitoppari o collafresconi). Purché si giochi con materiali onesti. Il resto: bellezza, guardabilità.. ecc... son tutti discorsi da bar. ;)

    E il forum cos'é se non un Bar Sport Elettronico?

    P.S.: a proposito, un'altra volta che entri in una discussione da bar dicendo: "scusate l'intromissione".. paghi da bere! :) :birra:
     
  2. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Se le tue INTROMISSIONI hanno di questi CONTENUTI, intromettiti anche più SPESSO... :D :D
    Sappi però che i DETRATTORI dei puntini in genere e in particolare di quelli a "muretto " da quell' orecchio non ci SENTONO :mad:, come potrai constatare dai POST passati e da quelli a venire... :tsk:

    uno ZORRO che quota positivo...:appl:
     
  3. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Eta anche secondo me fai bene a tener duro a giocare con due lisce ma non perchè tu possa essere da esempio o per altri motivi, ma solo perchè ti diverte e ti piace di più! ;). Se dovessi cambiare idea, metter su due marcione e vincere qualche match in più ma con gli zebedei che ti cadono da tutte le parti ogni volta che vedi il tuo avversario finire miseramente in rete o contro le transenne perchè non ci sta capendo una cippa a te, probabilmente, non darebbe alcuna soddisfazione.

    Quoto alla grande anche io il discorso di Rotex ed il tuo che sotto riporto.
     
  4. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Sono TOTALMENTE d'accordo con l'ultimo intervento di Rotex :clap:
    (e quindi - ma solo in subordine - anche con Zorro...:D - come dice il proverbio, anche un orologio rotto due volte al giorno ha ragione...:sisi:)
     
  5. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Alla fine il valore di qualsiasi giocatore non si misura in quello che sa fare ma sugli avversari che ha battuto. :teach:
    Se uno perde perchè non sa giocare contro una puntinata, per quanto trattata sia, significa che non ci sa giocare o non ha usato la giusta tattica nel momento del bisogno.
    Dopo aver visto Racca con certi cinesi posso dire con certezza che le gomme di per se contano poco o niente: se non ci sai giocare contro è meglio lasciar perdere... Orecchie basse e via a casa a studiare!!!
     
  6. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    la questione, diciamolo pure fuor dai denti... allora... è che a molti non piace che taluni giocatori ,appunto a livello basso (negro e anche lo stesso barba:love: non mi piacciono.. ma di certo non si può dire che non sappiano cosa fanno..) prendano una "scorciatoia" e piacciono ancora meno.. se "tagliano" proprio la "scican"...; faccio per ricordare... Bongini.. alla fine .. è un difensore... ma.. avete visto che atleta e che colpi? e la gente di certo.. non fischia..
    Rispetto, comunque ,chi STANDO NELLE REGOLE si ritaglia un gioco ed una classifica, ma "esorcizzare" addirittura chi preferisce vedere del VERO talento , mi pare esagerato.
    Pollino o chi per lui può fare ciò che vuole(nelle regole), è nel suo diritto (magari.. eheh l'avesse , anche nel rovescio..) , ma diamine! sarà diritto anche di chi guarda preferire una cosa o l'altra?
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il motivo per cui mi sono "intromesso" è perchè in questa lunga discussione si è passati dal fare il processo alla gomma di Giando (che in fondo ci potrebbe stare) al farlo al suo modo di giocare (e a quello di suo fratello) ed è una cosa che fa girare le scatole. Sulla gomma si possono fare mille congetture ma se l'arbitro ritiene quella gomma è regolare per me quella gomma è regolare e gioco tranquillo (o quasi). E' certo che se mettessero me a controllare le puntinate mi sa che beccherei il 100% delle gomme taroccate che mi passano sotto mano.... modesto vero?
    P.S una volta entrato mi sa che mi tocca offrire qualche birra :birra::birra::birra:

    Quoto e :birra::birra::birra:
     
  8. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    concordo, ma, senza ipocrisia dico anche che, se come raccontato ed evidenziato, in cina si tende a sviluppare un certo tipo di tecnica e di tattica, potrebbe essere considerato ,invece, in Italia, non farlo, come un limite? come rimanere "ancorati" all'"amatorialità"? Per carità, LINFA VITALE , però ,dopo, non lamentiamoci, come vedo fare , della nostra posizione nel mondo. Che è QUELLA , molto probabilmente, visto l'esiguità di iscritti.. però, se si deve intraprendere una strada tecnica generale con , magari, COESIONE E COLLABORAZIONE fra i migliori tecnici che abbiamo, io credo sia preferibile sceglierne una che ci porti ad un livello GENERALE discreto dal quale magari tirar fuori più! di un Mutti ogni 10 anni...
     
  9. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    quoto carlo per rispondere un po a tutti...fidatevi....io c'ero...:D:D contro le gomme scivolose, trattate,...acc basta saperci giocare, quindi la colpa è essenzialmente di chi ci perde...ma coi colori uguali era improponibile....scene pietose di block a rete e top alle transenne a livello mondiale.
    sai Carlo che a parte un discreto top a spiazzo Hilton non aveva nulla e prima di giocare con l'anti e colori uguali era veramente pochino...tanto che penso uno tipo Bongini....per dire un nome a caso ci sarebbe passato sopra senza alcun patema....secondo me con l'anti di colore diverso io e te ci si discuteva parecchio......:D:D
     
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:intraprendere ... è quel che ripeto da tempo,naturalmente non dalla mia ridottissima esperienza nel mondo del ping pong italico (i tempi del Saporito non li ho vissuti e neppure so della "famosa scuola italiana"),ma dai brevi ma interessanti incontri con tecnici d'oltralpe che questa strada l'hanno intrapresa e caparbiamente fanno in modo di seguirla,almeno nell'alto livello seguito dalla fed naz, partendo già dai "Poles Detections".
    Concordo anche con Rotex: per riassumere il succo del discorso
    che sia ping o TT ,che sia esteticamente bello o brutto,macchiavellicamente parlando (il fine giustifica i mezzi, ma secondo le regole aggiungo io )...VINCE CHI METTE LA PALLA DALL'ALTRA PARTE DELLA RETE e l'avversario non è capace di rimandartela. Tutto il resto è corollario "FA PARTE DEL GIUOCO" come mi ripete in continuazione l'allenatore.
    Se poi i gesti atletici sono belli tutto di guadagnato per gli amanti dell'estetica ( non certo per lo spettatore occasionale che non capisce una cippa e che gli importa solo "se l'altro la prende").
     
  11. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Siamo sicuri che ROTEX non sia una firma "abusiva " di quello sfaccendato di nostro fratello ?
    Dite e pensate le stesse cose...

    Dott. De La Vega :teach:
    spec. in ANALISI logica & razionale

    Avv. Don Diego De La Vega :king:
    principe del foro

    pediatra Dott. Diego De La Vega :p
    spec. in malattie dell' infanzia

    P.S.: è un piacere dialogare senza preconcetti... :hail:
     
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    nostro fratello :confused:
     
  13. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    FAMIGLIA DE LA VEGA

    ZORRO :cool:
    007-G con licenza di O.T.-tidere

    Dott. De La Vega :teach:
    spec. in ANALISI logica & razionale

    Avv. Don Diego De La Vega :king:
    principe del foro

    pediatra Dott. Diego De La Vega :p
    spec. in malattie dell' infanzia

    e non siamo gli UNICI...
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Da noi quando si parla di appartenere ad una "famigghia" si intende un'altra cosa :cool:........... :D......:birra:
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma sì, credo che hai ragione. Ho lanciato il sasso e non nascondo la mano. Solo che quando ho visto il video ho preso i Pollinos a paradigma del gioco brutto. Non sono certo gli unici e se facessero gli highlights delle mie performances a Rimini ci sarebbe da ridere anche di più. Tutte considerazioni da bar con qualche bersaglio ben identificato. Magari, ripeto, ne colpisci uno e ne educhi cento a praticare uno sport e non un gioco di prestidigitazione... :D

    Hai dimenticato il Playboy Diego De La Fega... specialista in birdwatching e autoerotismo, gemello dell' omonimo avvocato e principe del... foro. :D
     
  16. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    ABBIAMO VISTO GIUSTO NEL GIUDICARTI UN TIPO SVEGLIO... :clap:
    ..............................................................
    Siamo di padre SICULO (Catania )...
    Abbiamo reso l' idea?... :D :D

    E madre NAPOLETANA... (Pozzuoli )
    Dobbiamo continuare? :shifty:

    uno ZORRO "picciuotto "...:cool:
     
  17. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    se è per questo.. forse un certo rocco.. de la fega..mi parrebbe più indicato come principe del foro...

    Voglio però, infine, dire che non è! solo una questione estetica, ma di una scuola italiana, di fatto, da CREARE.
    Quindi, per l'amor del cielo, : spazio a tutti e a tutti i gusti e a tutti i modi di far punto..ma se non si sente l'esigenza ,per esempio, di avere chessò.. un "libricino" col quale andare nelle scuole ad insegnare piuttosto che avere 2-3 privilegiati e poi tutti autodidatti (condizione poi , nella quale è facile.. "esagerare"... con l'"interpretazione personale", specie delle gomme..), allora , mi ripeto , vuol dire che siamo "italianamente"contenti così.
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :approved:
     
  19. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Per tornare all'origine della discussione:
    1. Fischiare o fare Boo ad un giocatore: Sbagliato!
    2. Affermare che un tipo di gioco non ci piace: Assolutamente Lecito!
    3. Dire che Giando usa gomme taroccate: sbagliato in assenza di prove!
    Personalmente vieterei per regolamento (anche se non so bene come) il gioco di puntino lungo al tavolo ai giovani (sicuramente sotto ai 18 anni, ma forse anche qualche anno sopra), e non è una proposta inutile dato che esistono società che impostano tutti i loro giovani con puntino lungo al tavolo
     
  20. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Ammiro la tua schiettezza e raccolgo anche la tua provocazione ma dire che iBbbongia (anche se solo alla fine :D) sia una difensore 'un se pole proprio sentì! :eek: Sempre alla fine :rolleyes: allora erano da considerarsi difensori pure Appelgren, Chila, Gennaruzzo Di Napoli ...... ovvero i cosiddetti giocatori allround.
    Non metto in dubbio che ognuno abbia il diritto di guardare ciò che preferisce; a me son piaciuti da matti tutti i match dei III dai sedicesimi in poi e in mezzo c'era anche Guerrini F. che, a modo suo, ha contribuito degnamente allo spettacolo generato dai vari balestra, delli carri, moroni, manca, margarone, pocorobba, marcato.....ecc.ecc.
    Nel rispetto dei regolamenti ci sta bene tutto e secondo me questa varietà di giocatori è un aspetto che caratterizza il nostro sport e non lo svilisce certo.

    Allora era proprio scarso! :D:approved::birra:
    Grande Eta ! QUOTO e sghignazzo !!! :approved::approved::approved:

    1. Mi piace il consuntivo finale! concordo! :birra:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina