1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Genova/Corso dal 6 al 10 agosto.

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da mago, 18 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per chi fosse interessato, teniamo un corso al Luigi Rum di Genova/Sampierdarena nei giorni sopracitati e ci sono ancora un paio di posti a disposizione.
    Chi volesse, può contattare marcobauer del forum, parlare direttamente con Alberto Drago o chiedermi i contatti per MP.:)
     
  2. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    mandato mp
     
  3. khaine2001

    khaine2001 Nuovo Utente

    Ciao,
    mi interesserebbe sapere gli orari delle giornate per vedere se è possibile combinarli con quelli disponibili, si può avere un programma di massima?
    Grazie.
     
  4. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Portatevi davvero tanta acqua fresca....al Luigi Rum in queste settimane
    ci sono anche più di 30 gradi all'interno del salone (nelle ore serali..!),
    Il corso sarà sicuramente interessante ma sarò in ferie....:cool: .
     
  5. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    :eek: :eek: :eek:
    Se non altro si tornerò dimagriti... per la sauna! :azz:
     
  6. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    az lo fate quasi in contemporanea con l'altro corso a San Salvatore vicino Lavagna, dal 4 all'8. Io vado già lì
     
  7. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    Organizziamo un sanguinario sfidone tra i 2 corsi.. :campione:
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sono almeno quattro ore al giorno (l'altr'anno, in novembre siamo arrivati anche a 7, con giocatori che si sono....accodati all'ultimo momento).
    5 giorni. Il programma è lo stesso che trovi nel post "Corso a Koper", nella prima videata. Ti mando il nr.di cellulare di Marcobauer che è uno dei...boss del Rum. Ciao, collega di....avatar....:)
    - - -
    Per chi fosse interessato, al corso parteciperà anche Beppe Pagano della Effepi, con relativa consulenza e disponibilità di materiale.:)
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Erich, non prometto nulla ma se riesco cerchero' di fare un salto per far due tiri e restare con voi per qualche ora.
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E certo. Guarda che alla sera c'è il mio amico nickname Speedy (non del forum) che organizza cene al ristorante sudamericano, con tanto di birra, caipirinha e brasiliane con le piume.....dopo tanto allenamento a temperature amazzoniche, almeno anche i vantaggi....sudamericani....:)
     
  11. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    Così conoscerò 2 "glorie" del forum in un colpo solo! :clap:
    ..senza contare Pagano, e magari anche qualche altro utente..
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh...ognuno.."gloria" nel suo campo..Marcobauer lavoratore instancabile, dottorgibò, forse il miglior costruttore di telai artigianali...caslinghi, Saitti che è determinato a diventare un ...prima categoria...non so se viene Daniele (il nick non lo ricordo) le gambe più veloci da levante a ponente...e altri.:)
     
  13. volte

    volte dopo una spinta.. tira!

    Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Io purtroppo parto per le ferie a metà corso quindi darò forfait, però cercherò di essere in palestra a spiare quel tecnico di eric e capire come fa ad usare cosi bene quei puntini li ^^

    p.s. Se qualcuno è interessato a provare i telai del dr.gibò durante il corso, se gli mandate un pm lui ne porta qualcuno già fatto, vi faccio provare anche il mio, ma nn lo mollo nemmeno per due special del dottore grande :D:D

    dr.gibò 1 dr neu 0 :campione:
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io trovo certi telai di dottorgibò meglio di quelli del Neubauer, Adesso ci ha messo anche il manico giusto, quindi sono, secondo me, senz'altro un'alternativa molto valida.:)
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    :mad: :muro: .... :mad: :muro:

    possibile che due volte vieni a Zena ... e due volte io sono in ferie ???

    :mad:

    dite chiaramente che è una congiura contro l'unico piccione che usa le lunghe con 1.8mm di piuma !!

    :) :D :rotfl:
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    :rotfl: :rotfl: :clap: Ma dai :rotfl: ...no......non ci credo...e che facciamo ? Ma vieni a Koper, siamo tutta l'estate...se qualcuno all'ultimo non viene e si libera un posto, te lo dico, se vuoi. Altrimenti la seconda metà di settembre.... per chi fa ferie.
     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Corso terminato, tutto sommato non c'era troppo caldo, abbiamo avuto...fortuna che pioveva pure. Ci siamo trovati un po' tutti, c'era il....meglio di Genova. Ci si è rivisti dopo tanti anni con piacere con Mazzoni, Quaglia, persino il ...Conte Aliberti e poi Beppe Pagano e tutti i bravi..lottatori del corso. Mancava Mauro (Sanguineti) ma ci siamo sentiti per telefono, bravi a tutti per l'impegno. Alla prossima a Zena.:)
     
  18. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    E c'era pure lo scarsone di turno! (che sarei io) :azz:

    Grazie a Mago che ha avuto la pazienza di sopportarmi!

    Il corso è stato... illuminante... come prima esperienza seria di tt è stato veramente utile. Diciamo che più che del giocatore avevo le movenze.. del lavavetri! :muro:

    Però un corso così mi ha aiutato tanto a correggere i molti atteggiamenti sbagliati. La resa è MOLTO maggiore rispetto ai classici allenamenti in palestra.

    Mago è una persona disponibile e professionale. Complimenti!

    C'è da dire che ogni tanto ha il difetto "da allenatore" :teach: di avere un occhio in più per i giocatori più bravi... però si sa far perdonare!

    Il corso è consigliato proprio a tutti i livelli. :approved:
     
  19. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao Riccardo, ti ringrazio, si cerca di fare quello che si può e 10 ore non sono molte se devi reimpostare un giocatore. Qualcosa abbiamo fatto e mi sembra che ti si abbia dato un'infarinatura.:)
    L'allenamento dei più bravi è pure vero, però quando hai la tua squadra; è come il maestro che preferisce gli ...scolari migliori. Tu vieni dal basket e sai bene che è così. Nei corsi però è il contrario, devo applicarmi di più quando uno non riesce a fare un colpo. Diciamo però che se qualcuno è un principiante non puoi dire troppe cose, non avrebbe senso. Deve imparare il movimento di base nel modo più semplice e fino a che non esegue la cosa più semplice in modo accettabile non puoi andare avanti e hai anche visto che solo fare il movimento di base quanto abbiamo dovuto lavorarci, ripetere. Solo dopo tre giorni portavi il dritto accettabile a prezzo di ...sforzi notevoli da..ambo le parti.
    Sono contento che siamo riusciti a darti un'idea di cosa sono i gesti tecnici, che, come hai notato, sono molto precisi nel TT. Se avrai piacere di ritornare, la prossima volta ti insegnerò anche il top di rovescio...:)
     
  20. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    Solo accettabile? :muro: D'HO! e io che speravo che fosse almeno decente!

    Scherzi a parte, quoto tutto quello che hai detto, hai perfettamente ragione (per un breve lasso di vita sono stato pure allenatore di basket.. e con ragazzi che... diciamo erano come al mio livello nel tt! :azz: Ti capisco!)

    Molto volentieri! Sei quasi già in agenda per la prossima estate! :clap:
    E poi devo rifarmi della :birra: persa!

    In ogni caso, tornerei a reiscrivermi al corso senza pensarci 2 volte! :banana:


    ...e ricordate... Mago è un pò come un idraulico... :rotfl:
    (...in questi giorni ha avuto a che fare con i tubi di Drago!)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina