1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Genius e Nimbus...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sale92, 24 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sale92

sale92 Utente Attivo

Sarebbe comodo trovare un elenco di telai messi in classifica in termini di velocità!!!

2. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Secondo la mia esperienza, ho cominciato a giocare con telai allround, ho ripreso dopo anni passando a telai molto veloci ma col passare delle ore di gioco mi sono accorto che gli off non troppo rigidi sono il meglio per un livello che va dalla D1 alla C1. (ovviamente in ossequio al tipo di gioco che ognuno ha).
    Il Korbel japan è un telaio mitico, un po' come il primorac off- ...

3. sale92

sale92 Utente Attivo

Infatti lo xiom è un off non troppo rigido

4. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Sì, infatti non mi riferivo a nessun telaio in particolare. Comunque è un' ottima idea comprare un telaio che si è provato e col quale ci si è trovati bene: per questo ti suggerivo l' acquisto del Korbel.

5. sale92

sale92 Utente Attivo

e invece il korbel paragonato ai classici stiga?? L'offensive classic e l'offensive cr??? Sai dirmi qualcosa??

6. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Nuovo

Non li ho mai provati, quindi non so dirti nulla di preciso: per sentito dire credo siano due buoni legni, forse un po' più veloci, però a parte Stiga ebenholz e maplewood io ho tutti telai butterfly japan, quindi in genere mi oriento più su questi...

7. sale92

sale92 Utente Attivo

Dei made in japan ho sentito parlare un gran bene dell' Oh Sang Eun... Per il resto tabula rasa apparte il primorac off- e il korbel...

8. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Per me vai di Korbel...poi qui c'è gente assai più esperta di me che potrà dirti anche dei legni Stiga che hai citato prima!

9. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Il controllo nello scambio e nel block è buono...però sempre a patto di essere molto precisi nel colpire nel centro colpo...io ti consiglio però la versione max della genius per avere più controllo di palla...

10. sale92

sale92 Utente Attivo

Scusa ma non è un controsenso dire che per aver un maggior controllo bisogna aumentare lo spessore????..... o_O

11. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    Guarda io ho provato sia la Genius 1.8, sia la 2.0 che la max e delle tre ho trovato migliore il controllo con la max...perchè se è vero che aumetare il tappetino aumenta la velocità impressa dall'effetto catapulta è altrettanto vero che maggiore è il tappetino e maggiore è la permanenza (parliamo di frazioni di secondo ovviamente) della pallina sulla gomma...questo però è quello che "io" ho notato provando le genius...non posso dirti se è valido per tutte le altre gomme...ma almeno per questa ho percepito ciò...

A Dario.butterfly piace questo elemento.
  12. sale92

sale92 Utente Attivo

Invece gomme leggermente più lente delle genius??

13. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    Allora, se vuoi rimanere sempre in casa Tibhar c'è la Genius Sound che mantiene caratteristiche analoghe alla Genius normale ma grazie alla gomma piuma più morbida risulta esser meno veloce...a parer mio questa gomma riesce ad imprimere molto più spin (più di quello messo in evidenza dalle caratteristiche) di quello che sembra...altrimenti può orientarti sulla serie Coppa o Acuda...ma qui il discorso diventerebbe molto articolato e ti rimando a topic dedicati a queste due serie di gomme nello specifico per avere maggiori delucidazioni...

14. sale92

sale92 Utente Attivo

potresti mettermi in classifica dalla più lenta alla più veloce queste gomme?? Genius, genius sound, xiom vega europe, acuda s2, coppa x2, coppa x3??? Grazie mille

15. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    Personalmente ho provato le due Genius e la Acuda S2 delle altre non saprei dirti (ho avuto la Coppa X1) e quindi per velocità direi: Acuda S2 - Genius Sound - Coppa X1 - Genius....devo però fare una correzione al mio post precedente: Genius Optimum Sound e Genius Optimum sono un pò più lente rispetto alla Genius normale, mentre la Genius Sound è la versione più veloce...

16. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Forse hai confuso le gomme, in teoria la versione più veloce e con piuma più dura è la genius optimum. La genius sound è più lenta della genius normale e la genius optimum sound dovrebbe essere la più lenta di tutte.

17. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    Può darsi che mi sia sbagliato, anche se non mi sembra di ricordar male...

18. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,se vuoi un consiglio per un signor telaio,mi sento di consigliarti il Nittaku Ludeack.E' un 7 strati solo legno con ottima velocita' ed un controllo FANTASTICO.
    Ne ho uno concavo che vorrei vendere che pesa 86/87 grammi.
    Se ti interessa ho anche una Tibhar Genius rossa da 2.00mm nuova che per questo telaio andrebbe benissimo.

19. sale92

sale92 Utente Attivo

Quindi secondo questa classifica la genius e piu veloce rispetto alla x1 e all'acuda s2??

20. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    no, perdonami se non è stato scritto, la "classifica" è dalla più veloce alla più lenta... quindi la più veloce per esperienza personale è stata la Acuda S2, la più lenta delle 4 è la Genius (che monto tuttora sul mio telaio)...

A sale92 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina