1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Genius e Nimbus...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sale92, 24 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sale92

sale92 Utente Attivo

Salve a tutti...
    Chi saprebbe indicarmi quali differenze ci sono tra queste 2 gomme in termini di:
    velocità, controllo, spin e durata??? Grazie anticipatamente

2. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La genius è indubbiamente superiore in tutto, essendo anche tecnologicamente più avanzata, in quanto più nuova e della stessa marca dell'altra.

3. sale92

sale92 Utente Attivo

Grazie, ma in termini di velocità, controllo e spin??

4. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In termini di velocià è più veloce la genius, in termini di spin è più spinnosa (o spinnica?) la genius, in termini di controllo non saprei dirti...
    Detto ciò io taglierei la testa al toro. Se ti piacciono le Tibahr prendi una di quelle che ho in firma, non ti pentirai.

5. sale92

sale92 Utente Attivo

Più ke altro perche ho in prestito un korbel made in japan con su una nimbus sul dritto da 2.0 e adesso vorrei comprarmi lo xiom classic offensive s che dovrebbe essere leggermente più veloce del korbel e quindi con una nimbus avrei paura che sia troppo veloce!!! Cosa mi consigli??

6. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    lo xiom non è poi così veloce, io tutta questa differenza con il korbel non l'ho vista

7. sale92

sale92 Utente Attivo

Quindi secondo te non cambierebbe molto tra lo xiom con una genius e il korbel con una nimbus??
    Perchè non saprei... Oppure optare per un telaio leggermente più lento del korbel, ma non saprei quale scegliere!!!

8. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    più lento del korbel c'è il primorac, ma secondo me puoi usare le nimbus anche sullo xiom :approved:

9. sale92

sale92 Utente Attivo

E le genius invece, cosa ne pensi?? Cambia molto rispetto alle nimbus?? Perche non ho sentito ancora nessuno dire ke quest ultime siano delle buone gomme!!

10. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    non conosco le genius però se hai provato le nimbus sul korbel e ti sei trovato bene ti conviene prendere il korbel e le nimbus (o lo xiom e le nimbus la differenza è minima)

11. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Guarda, come puoi vedere dalla mia firma io monto due Genius da 2.0 su un telaio OFF+...personalmente trovo che la Genius sia una buona gomma d'attacco sebbene "perdoni" troppo poco...nel senso che se ti discosti troppo dal centro colpo al 100% la pallina va fuori...se ritieni di essere sufficientemente preciso nel portare i colpi io direi che le Genius potrebbero essere buone gomme per te... ;)

12. sale92

sale92 Utente Attivo

E invece gomme leggermente più lente delle nimbus sai quali potrebbero essere??

13. sale92

sale92 Utente Attivo

Quindi con un telaio off come lo xiom non sarebbero male!!!... Perche il mio stile di gioco è abbastanza offensivo, fatto di top scambi e block, abbastanza completo.... Non vorrei perdere troppo il controllo

14. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Ecco, il punto è tutto lì...io con un Off+ mi rendo conto che controllare due Genius è abbastanza complicato...prima avevo un Off- e mi ci trovavo divinamente...poi per motivo che non sto a spiegarti ho cambiato telaio...comunque credo che come combinazione (Xiom + Genius) non sia affatto male...ma tu sei un attaccante sul tavolo, da media distanza o da lontano? Perchè io finora ho notato che la Genius tende a far fare alla pallina una bella parabola e quindi per la media distanza l'ho trovata ideale come gomma...per rispondere invece alla tua domanda in merito ad una gomma più lenta esiste la Genius Sound (una versione più morbida della Genius) ma non l'ho provata quindi non saprei dirti nello specifico...

15. sale92

sale92 Utente Attivo

Grazie mille per avermi risposto, cmq attacco dalla media distanza... Opterei per una genius classica, oltretutto ora come ora sono scontate e verrebbero a costare come le nimbus quindi....... Nel block e nello scambio la pallina tende a scappare oppure si ha un buon controllo??

16. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Io terrei il korbel japan con le genius da 2.0 mm...

17. sale92

sale92 Utente Attivo

Perche il korbel??

18. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    ...perché è un cinque strati eccezionale! (il made in japan) parlo perché io ne ho uno...mi sembra un ottimo compromesso di velocità e controllo

19. sale92

sale92 Utente Attivo

Si infatti ho in prestito il made in japan con sotto il manico la scritta jtta, xo è in prestito... risparmiando quasi 10 euro posso prendere lo xiom che secondo moltissime recensioni e praticamente uguale, leggermente un pelino più rigido!!!

20. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Se ti sei trovato bene col Korbel, io ti consiglio vivamente di lasciar perdere il risparmio (tanto per poco meno di dieci euro...) e prenderne uno sul sito della Butterfly (lì trovi la versione jap d' importazione), sugli altri siti trovi il korbel fatto in europa e la differenza c'è.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina