1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Genius;Baracuda;Hexer;X-Plode Vs Tenergys

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 17 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giamping

Giamping Utente

Nome e Cognome:
    Giampy Pelle
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ciao jan stark l"atletico barba gioca nella mia stessa società e ti posso assicurare che di gomme ne ha testate tante e ha trovato nelle tenergy la gomma che gli permette di tirare top tagliare e servire come quando si poteva incollare,visto che è passato un anno dal divieto della colla veloce quasi tutti sono passati alle tenergy la bontà di queste gomme hanno fatto si che le altre case donic,andro,tibhar etc seguissero la butterfly
    mettendo però una piuma più malleabile però chi ha un bel braccio stai sicuro che usa le tenergy (infatti mi ha consigliato le genius)ciao a tutti

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Mi permetto di fare un appunto che a suo tempo mi venne fatto da chi giocava da molto + tempo di me e che qualcuno ha gia scritto in qualche vecchio post.
    Si parla molto di quale gomma tagli di ma le due componenti che influenzano maggiormente l'o spin sono: la velocità del movimento e l'angolo d'impatto la gomma ha la solo funzione di fungere da elastico che riceve energia e la restituisce quindi + abbiamo un movimento veloce e un angolo d'impatto ottimale + riusciamo a tendere questo elastico (la gomma).
    questo è il motivo per cui i pro usano gomme + dure di chi inizia, avendo un movimeto tecnicamente migliore e molto + veloce riescono a "tendere" far lavorare gomme + dure che anturalmetne restituiscono + velocità /spin quando si iizia sono meglio gomme meno dure dato che per farle funzionare al 100% c'è bisogno di meno velocità/tecnica.
    la tenergy in particolare la 05 io credo sia una gomma veramente per ottimi giocatori (io infatti passero alla 25 o a una fra le nuove hexer/barracuda/genius/vega ecc) che è ottimizzata dal booster senza resta sempre un po' troppo dura.

3. Giamping

Giamping Utente

Nome e Cognome:
    Giampy Pelle
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    quoto :D

4. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Puntualizzo come d'altronde ho gia fatto.....

secomdo me è importante che i test o i pareri debbano essere dati su gomme non boosterizzate

(prendo pre esempio tenergy05) senza voler dar nessun parere ovviamente.....

chi mi da la sua impressione ,mi deve dire se boosterizza e quanto altrimenti non mi rendo conto di com'è realmente la gomma ed in particolare (visto che e una delle gomme piu usate ma anche boosterizzate) come faccio ad avere una opinione reale in questo caso?.

chiaro che se boosterizzo diventa veloce grippa meglio etc etc.... ma com'è la gomma nuda e cruda....?

ps. Non hanno valore indicativo nemmeno i pareri dati da persone che mi incollano ancora con colle fresche e trielina anche solo e soltanto per la prima volta visto che la gomma altera le sue caratteristiche.(ad oggi ricominciano a fare pure quello).

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io la t05 l'ho sempre usata senza booster e ti assicuro che è la migliore gomma che ho mai usato (se cerchi nei post c'è una mia recensione /confronto con l'haifù bwII) solo che dato che non sono un pro mi trovo spesso in difficoltà a gestirla quando voglio variare spin/velocità del top d'apertura se tiro forte tutto bene ma se voglio fare un top lento con tanto giro faccio + fatica. Per quanto riguarda il booster a mio personalissimo parere se non sei almeno un top 3° o un 2° categoria è solo una questione psicologica e non cambia ne la sostanza del tuo gioco ne le percenuali di vittoria.

6. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non metto in dubbio che sia una gomma riuscita ma come tutte le cose non sono perfette e quello che descrivi tu e un brutto difetto per il semplice fatto che non devi essere un pro per gestire la gomma(in sostanza non devi tirare sempre a mille ), ma e la gomma che deve reagire sempre allo stesso modo e permetterti di variare il gioco... queste gomme non lo fanno e capitava anche me con la t64 .... pero ti assicuro che provata con uno strato di booster e tutto cambia il difett orimane ma molto attenuato ... ecco spiegato il perche di certe cose.....

lo dico perche molti all'inizio hanno snobbato t05 ma una volta boosterizzata e stata la gomma piu apprezzata .... e so anche che molti non boosterizzano per carità, pero le cose stanno cosi.

a parte questo trovo che la barracuda sia piu regolare proprio dove tu dici di avere problemi....:) provala

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oggi ho provato le X-Plode l'unica non ancora provata.

Prese a 29.9 euro compresa spedizione

Posso dire con assoluta certezza che la gomma e' una Genius con scritto sopra Joola Express X-Plode ;)

A confermarlo oggi anche un compagno di allenameto che gioca con Boll Alc e due Genius

Con questo voglio solo dire, se vi piacciono queste gomme comprate semplicemtente quelle che trovate in offerta

Saluti
    Carmelo

8. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Non vorrei andare OT, ma siccome quella di passare da gomme morbide a dure è una evoluzione per cui sono passato, nella mia testa di tecnico (ovviamente parlo di lavoro :) ) è maturata l'idea che il motivo di passare appunto da gomme morbide a dure non è solo una questione di tecnica e velocità di esecuzione, ma bensì di velocità di gioco! Tirare un controtop con una gomma morbida chiarisce subito i dubbi: la pallina rimane un quarto d'ora nella gomma e quando finalmente si decide a partire gran parte dell'energia, data dalla somma di quella che è arrivata dal top avversario più quella che ho dato io eseguendo il colpo, va sprecata nella deformazione della gomma. Tirare invece lo stesso colpo con una gomma via via più dura migliora decisamente le cose. Ovvio che a certi livelli non si fanno palleggi di taglio o colpi "interlocutori" ma si tirano mine a tutto spiano...
    Mi permetto poi di dissentire anche io da Jan: lo sforzo delle case è quello di realizzare una gomma con più effetto possibile, più veloce possibile, perchè questa è l'esigenza della quasi totalità dei Pro. Senza la possibilità di dare spin non si va da nessuna parte...China Docet!!!! (la fisica non è un' opinione...)

9. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    la stiga produce un equivalente di hexer, genius e explode?

10. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    no però fa uscire adesso nuove gomme giapponesi...il nuovo modello della magna e un' altra...

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina